Mercato giocatori SANZAR

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
Aleksej

Re: Mercato giocatori SANZAR

Messaggio da Aleksej »

Aggiungo due notiziole che mi sembrano rilevanti per quel che dovrebbero comportare, più che per il fatto in sè.

1. Marshall (Crusaders) passa ai Chiefs; motivazione ufficiale: tornare al vecchio ruolo (che se non sbaglio era di primo centro, mentre nei Crusaders gioca sempre ala o estremo).
2. Slade torna ai Crusaders per giocare apertura

Se ne desume:
1. non rivedremo SBW neanche l'anno prossimo (o quantomeno non lo rivedremo ai CHiefs)
2. più che probabile anno sabbatico per Dan Carter
tipikas

Messaggio da tipikas »

Aleksej ha scritto:Aggiungo due notiziole che mi sembrano rilevanti per quel che dovrebbero comportare, più che per il fatto in sè.

1. Marshall (Crusaders) passa ai Chiefs; motivazione ufficiale: tornare al vecchio ruolo (che se non sbaglio era di primo centro, mentre nei Crusaders gioca sempre ala o estremo).

Se ne desume:
1. non rivedremo SBW neanche l'anno prossimo (o quantomeno non lo rivedremo ai CHiefs)
quella di Slade ai Crusaders me la sono persa :shock: mannaggia mi spiace, a me non dispiaceva averlo agli Highlanders
VINCITORE NOSTRADAMUS 2013!
Aleksej

Messaggio da Aleksej »

tipikas ha scritto:
Aleksej ha scritto:Aggiungo due notiziole che mi sembrano rilevanti per quel che dovrebbero comportare, più che per il fatto in sè.

Se ne desume:
quella di Slade ai Crusaders me la sono persa :shock: mannaggia mi spiace, a me non dispiaceva averlo agli Highlanders
E' di oggi infatti:
http://www.superxv.com/39729/1/slade-se ... d1cYPkvWfM

Un'altra grave perdita per gli Highlanders, dopo Gear, Poki ed Ellison e forse anche Nonu, che deve ancora decidere (ma che forse è meglio perdere, viste le ultime 3 stagioni di super rugby.....)
Speravo avessero per lo meno sistemato la terza linea con il rientro di Manu e con Ioane, che però nell'altro topic mi hai stroncato ... :-]

Unica consolazione: il mitico Brad dovrebbe rinnovare un altro anno
Wooden

Messaggio da Wooden »

Beh, capisco la tristezza nel perdere tutti questi nomi, ma non è che abbiano fatto il massimo quest'anno.
Peggio di così non può andare, gli Highlanders almeno hanno la possibilità di rifondare ed invertire il trend.
Wooden

Messaggio da Wooden »

Questione O'Connor: pare che sabato, dopo la sconfitta contro i Lions, sia stato visto in un night club alle 5 del mattino ed il giorno dopo abbia perso il viaggio per tornare dai Rebels :-]
Insomma, n'altra testa gloriosa...
E comunque al momento per lui ci sono due possibilità: o Force o estero
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Credo che il giorno dopo il III test coi Lions, nessuno abbia avuto l'obbligo di presentarsi immediatamente al suo club, visto che era pure domenica... ovviamente si vuole montare un caso mediatico su tutto.

In realtà sembra che ci sia altro e che coinvolga la VRU.

Questa sta cercando ovviamente di rinforzare le radici dei Rebels nel territorio di Melbourne con i relativi club, dal momento che dall'anno prossimo diventerà la principale azionista della franchigia (i soci privati ridurranno le loro quote), portando i giocatori del proprio roster nei club della Premiership locale.
O'Connor, che non ha giocato ancora 1 sola partita di club (normale comunque per chi è nel giro della nazionale Aussie), ha testè 8-) firmato un contratto con i West Harbour Pirates. New South Wales.

La cosa sembra essere andata (comprensibilmente) di traverso alla VRU!

Probabilmente JOC non giocherà una partita nemmeno con i Pirates, ma a sto punto firmare con un qualunque club del Victoria, legando perlomeno il proprio nome (e quello dei Rebels) ad esso, non avrebbe di certo fatto male al cd. grassroots rugby, che necessità più sponsorizzazione lì, che altrove in Australia.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Aleksej

Messaggio da Aleksej »

Sator, non vorrei creare falsi allarmi, ma qui si dice (Munari) che Barrett stia per firmare con i Blues
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Rumors sempre più insistenti ipotizzano un trasferimento di Cummins in Europa ( Scarlets) o in Giappone...
intanto qualche tifoso inizia a preoccuparsi...http://www.ipetitions.com/petition/keep ... ern-force/
Su Scarletsfever il 3d specifico è giunto alla 20 pagina...tutti all unisono Cummins at Parc y Scarlets!!!
madflyhalf

Io credo che Cummins non si muoverà dall'Australia quest'anno.

Ok è vero, anche senza Mitchell e Ioane, avranno sempre Tomane, Folau, JOC (v. il mio post su O'Connor 14), probabilmente qualcuno tra Tom English e Cameron Crawford lo vedremo in nazionale... senza considerare Feauai-Sautia che è del 1993!

Però le prime due dichiarazioni ai giornalisti di McKenzie sono state

1) vestire la maglia Wallabies deve essere un onore. Ed è un contratto allenatore-giocatore con scadenza settimanale

2) se non si possono cambiare i comportamenti, si possono cambiare le persone

Sembrano 2 frasi che descrivono esattamente Nick Cummins in maglia Wallabies (ma la prima decisamente estranea a Quade Cooper), ovvero uno che ha trasformato in oro tutto quel poco che gli è stato dato nella scorsa stagione.
Forse non avrà tante cartucce da sparare in futuro, forse avrà questa stagione e la prossima, ma non vedo perché non debba rientrare nello squad almeno del Rugby Championship e probabilmente anche a novembre visto che il tour delle Home Unions sarà lungo e stancante.

Chiedetegli come c4$$o è andata a quei grassoni vestiti color novello!
[youtube]https://www.youtube.com/v/oNZ4mJFThNI[/youtube]
The Honey Badger...
Goes vertical!
Wooden

Messaggio da Wooden »

Effettivamente Cummins ha molte offerte, sapevo Francia e Giappone però.
I Force pensano di chiudere entro la settimana i colloqui sia con Cummins che con O'Connor (secondo ESPN scrum) e spero che entrambi vadano a buon fine. In ogni caso dovremmo ricevere notizie a breve.
Non me lo vedo Cummins fare le interviste post-partita in giapponese, ma a parte gli scherzi...credo che sia d'obbligo fare il possibile per trattenerlo, sia perchè quest'anno i Force hanno la possibilità di allestire una linea di tre-quarti completa (di cui lui sarebbe parte costituente) sia perchè Cummins è l'animale da gara che ti tira su il morale nei momenti difficili, per non parlare del fatto che sportivamente è nato e cesciuto a Perth ed è uno che vorresti vedere sempre con quella maglia addosso, giocò addirittura nei Perth Spirit nel fallito ARC...per dire.
Comunque se ha offerte migliori e le vuole sfruttare, beh, buona fortuna a lui. L'unico vantaggio è che si insisterà di più con O'Connor.
madflyhalf

Chissà, magari se prendono O'Connor avranno una parvenza di apertura, nonostante O'Connor stesso!

Non ne potevo più di vedere quel bagaglio di nome Ebersohn!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Mero

Messaggio da Mero »

Leggo di Nonu che rischia di rimanere a spasso. Come mai nessuna franchigia in NZ è interessata?
madflyhalf

Direi di no, visto che porta sfiga. :rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
madflyhalf

Voci dicono che gli Highlanders con i soldi risparmiati dal contratto di Nonu, per far terminare la sequela di sfiga incredibile, abbiano chiesto di scrivere il proprio inno a Marco Masini.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Il caso Nonu é interessante peró, é da vedere come lo risolvono, perché si puó fare un parallelo con alcune situazioni nostrane.

Hai un giocatore di ottimo livello in nazionale, di cui non hai ancora trovato un sostituto all'altezza (soprattutto se poi passa al League), e che quindi vorresti tenere in patria. Tanto piú che lui all'estero non ci vuole andare, ed anche da un punto di vista d'immagine é difficile da lasciare a spasso.
Peró lo stesso giocatore ha un rendimento a dir poco altalenante coi club, ha un contratto pesante, e in sostanza alle franchigie non conviene. Ricorda qualcuno?

Ora, in Italia lo appiopperebbero alle Zebre e morta lá. Lí vedremo.

Mi parrebbe strano Cummins agli Scarlets, dato che tra le franchigie Gallesi c'é un fuggi-fuggi generale.. Peró egoisticamente vederlo in CL sarebbe una figata :D
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
Rispondi