MERCATO 2013-2014

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da Garryowen »

giuseppone64 ha scritto:... certo resta il problema per i cambi a cittadini ma credo li si pescherà dall'eccellenza.
Ah, bene. Allora siamo tutti più tranquilli... :lol:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
ENDURISTA

Messaggio da ENDURISTA »

valsrode ha scritto:NEMBO KID alias Superman alias Clark Kent ma rugbysticamente parlando per i più datati una grande terza linea di Lumezzane un certo BONETTI nazionale italano
Grande Valsrode! Questi giovinastri non conoscono il mitico Bonetti, da solo si sarebbe mangiato una squadra intera di Eccellenza........
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Comunque secondo me la ragione di questo mercato è anche la totale incertezza sulla nostra partecipazione alla Celtic dal prossimo anno in avanti.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Laporte

Messaggio da Laporte »

topotto53 ha scritto:L'istituto dei permit player (pp) e' veramente l'uovo di Colombo. Effettivamente e'una situazione piu'unica che rara negli sport di squadra professionistici, ove esistono contratti, assicurazioni, responsabilita' , procuratori etc etc... Pensate a una cosa simile nel calcio...l'inter ( o la juve..) che in pieno campionato va a prendere un giocatore di una squadra di serie B, magari che sta lottando per la promozione, e lo fa giocare e magari lo stesso giocatore si fa male, magari gravemente e perde 6 mesi di ativita'...Mi chiedo anche chi decide se un giocatore diventa un pp..e quale e' il margine di "trattativa" che il giocatore puo' esibire..effetivamente, almeno io, non so molto di come nasce e di come e ' regolamemtato il pp..esiste cosi' anche in altre nazioni..??.avviene solo per le squadre di PRO12...??
A me l'idea del pp piace..
nel calcio italiano, fu usato credo due sole volte: fase finale della Coppa Italia 1977-78 e ultima edizione della Mitro Cup---- :roll: :roll:

Comuqnue è la regola neglis port gaelici. le finaliste del toreno possono usare giocatori delle altre squadre della loro provincia.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Mitropa Cup
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Garryowen ha scritto:Mitropa Cup
Pignoletto.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Brules

Messaggio da Brules »

topotto53 ha scritto:L'istituto dei permit player (pp) e' veramente l'uovo di Colombo. Effettivamente e'una situazione piu'unica che rara negli sport di squadra professionistici, ove esistono contratti, assicurazioni, responsabilita' , procuratori etc etc... Pensate a una cosa simile nel calcio...l'inter ( o la juve..) che in pieno campionato va a prendere un giocatore di una squadra di serie B, magari che sta lottando per la promozione, e lo fa giocare e magari lo stesso giocatore si fa male, magari gravemente e perde 6 mesi di ativita'...Mi chiedo anche chi decide se un giocatore diventa un pp..e quale e' il margine di "trattativa" che il giocatore puo' esibire..effetivamente, almeno io, non so molto di come nasce e di come e ' regolamemtato il pp..esiste cosi' anche in altre nazioni..??.avviene solo per le squadre di PRO12...??
A me l'idea del pp piace..
Nell'hockey su ghiaccio il concetto di farm team e' diffuso e sono numerosi i casi di societa' che partecipano a leghe internazionali (KHL e EBEL) e alla lega domestica con la seconda squadra. Nel calcio le seconde squadre da schierare nelle serie minori sono la regola. Pochi sport poi richiedono rose cosi ampie rispetto alle partite giocate.
A mio avviso la differenza principale tra rugby e altri sport sta nella massima priorita' data alla nazionale rispetto ai club. Per esempio la nazionale di calcio ha in sostanza un solo centravanti ma nessuno si sognerebbe di imporre che i club schierino a 9 un italiano....
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Interessante questi interventi sul pp. Mi chiedo se non valga la pena di aprire un 3d apposito...cmq la domanda principale e ' se altre nazioni hanno regolamentsto l' istituto del pp nel rugby (penso di si...) e in che modo....
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Nei fatti il permit player lo usano anche i neozelandesi e i sudafricani, magari all'inverso.

I motivi per i quali in Italia non s iaha una regolazione analoga a quella estera sono:

- non abbiamo le province (non sono squadre comitali)
- non abbiamo vere franchigie
- il campanile esiste anche nel rugby.

ah, nota, mi risulta che nel calcio la FGCI paghi una indennità di 1200 € alla società di tesseramento per ogni giornata di impiego di un giocatore (credo intesa cda inzio a fine convocazione).
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

https://pbs.twimg.com/media/BQCLRsHCQAAaKxs.jpg

Mi son perso qualcosa, Roux è ancora un Leone? (Foto di oggi sul Twitter di Doppies La Grange).
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
speartakle

Messaggio da speartakle »

JosephK. ha scritto:https://pbs.twimg.com/media/BQCLRsHCQAAaKxs.jpg

Mi son perso qualcosa, Roux è ancora un Leone? (Foto di oggi sul Twitter di Doppies La Grange).
penso proprio sia Di Santo
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Sul sito Benetton non è tra gli effettivi,poi se e' ancora a Treviso sembra normale un giro di birra.peccato perche' i trascorsi erano più che dignitosi.dopo muddock penso la più grande delusione degli ultimi anni per Treviso.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Le Zebre stanno per annunciare l'arrivo del figiano Ratuvou. C'era in effetti bisogno di un centro d'esperienza. Speriamo venga con l'atteggiamento giusto.

http://www.sportparma.com/rugby_sport_p ... Zebre.html
Arazon

Messaggio da Arazon »

http://www.itsrugby.co.uk/player-3844.html

...ummm un altro giocatore che negli ultimi 2 anni praticamente non ha mai giocato. Infortunio? o per scelta tecnica?
danci

Messaggio da danci »

Arazon ha scritto:...ummm un altro giocatore che negli ultimi 2 anni praticamente non ha mai giocato. Infortunio? o per scelta tecnica?
si è rotto un ginocchio nel dicembre 2010, un brutto infortunio, e ha di fatto saltato tutto il 2011, poi è rientrato ma non è più stato considerato ai livelli di prima nei Sarries e non ha trovato più posto stabilmente, era molto esplosivo, per le Zebre una scommessa
Rispondi