Top14 2013/2014

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Leinsterugby

Re: Top14 2013/2014

Messaggio da Leinsterugby »

[quote="edgrim"
Da segnalare il rosso a Castro nel finale per una rissa con una seconda avversaria.[/quote]

non vorrei che il giocare in uno squadrone come quello di tolone rinforzi certi atteggiamenti da sbruffone che castro purtroppo tende ad avere
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Castro è finito nel suo ambiente ideale, a Tolone ha trovato il suo habitat, la seconda partita che gioca, e già inizia con provocazioni inutili e cartellini, ammiro il professionista, ma dal punto di vista caratteriale mi delude tanto...
Intanto Onyonnaux batte Clermont...sorpresona!
Ale_9_21

Messaggio da Ale_9_21 »

Miracolo ad Oyonnax, la squadra di casa batte un Clermont decisamente in ombra e che pare abbia dimenticato i fondamentali del gioco, fondamentali che l'Oyonnax conosce quel tanto che basta per la vittoria, 30 a 19. Brava la mediana ed il tallonatore (meta e cartellino giallo), unico da salvare per Clermont il numero 12 Stanley (ex capitano dei Blues)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Ale_9_21 ha scritto:Miracolo ad Oyonnax, la squadra di casa batte un Clermont decisamente in ombra e che pare abbia dimenticato i fondamentali del gioco, fondamentali che l'Oyonnax conosce quel tanto che basta per la vittoria, 30 a 19. Brava la mediana ed il tallonatore (meta e cartellino giallo), unico da salvare per Clermont il numero 12 Stanley (ex capitano dei Blues)
Quando vedo questo risultati mi esalto, più che altro nel vedere festanti il pubblico di casa....la mediana argentina ha disputato una buonissima partita, non so perchè ma ho il presentimento che squadre come Clermont, Tolosa ma anche lo stesso SF quest'anno avranno vita difficile...
Match clou delle 18.30 Tolosa-Bayonne....
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Qualche link?
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Meta al debutto per Benvenuti
italicbold

Messaggio da italicbold »

Mr Ian ha scritto: Quando vedo questo risultati mi esalto, più che altro nel vedere festanti il pubblico di casa....la mediana argentina ha disputato una buonissima partita, non so perchè ma ho il presentimento che squadre come Clermont, Tolosa ma anche lo stesso SF quest'anno avranno vita difficile...
Match clou delle 18.30 Tolosa-Bayonne....
Beh, lo SF sono anni che ha vita difficile.
Comunque grande spettacolo a Oyonnax.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Solo adesso sono riuscito a vedere un pò di sintesi del Top 14, convincente vittoria di Tolosa, peccato per Perpignan ma il piede di caldo di Plissie e Porical lo hanno affondato.
Sono deluso da Montpellier, purtroppo la squadra da sempre soffre di inspiegabili alti e bassi, se vogliono ambire a vincere qualcosa devono lavorare parecchio sulla continuità, nell'attesa che rientrino i big e si risolva la questione Timani..
Sabato pomeriggio non si riusciva a beccare uno streaming, speriamo non si ripeta..
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Hanno pubblicato i budget...
Mammamia, lo ST ha in pratica lo stesso budget della FIR (che se non sbaglio è la terza federazione più ricca del CONI)

http://www.onrugby.it/2013/08/29/top-14 ... -francese/
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

A parte la differenza cosmica con tutti gli alti club del mondo, purtroppo però questi budget esagerati rimpinzano per lo più le panze di procuratori e giocatori, in quanto se i club francesi spendessero anche solo la metà nello sviluppo del rugby giovanile, nel giro di pochissimi anni gli All Blacks dovrebbero essere annichiliti, invece purtroppo non è così e dati alla mano nemmeno lo sarà per molto tempo ancora, vedi discussione sui metodi di formazione in NZ nella sezione Sanzar.
Dal punto di vista di tifoso neutrale, questi budget mi fanno sobbalzare, linciatemi pure, ma penso che il Top14 stia diventando più interessante del HC stessa. Il campionanto catalizza l interesse di spettatori da tutta Europa, e se inizieranno ad entrare anche investitori stranieri, allora è fatta.
Secondo me il sistema prima o poi imploderà, poiché oltre ai lussuriosi ingaggi degli stranieri, vorrei conoscere anche gli stipendi dei francesi. Alcuni club iniziano a scricchiolare, vedi Biarritz..
nino22

Messaggio da nino22 »

Mr Ian ha scritto:A parte la differenza cosmica con tutti gli alti club del mondo, purtroppo però questi budget esagerati rimpinzano per lo più le panze di procuratori e giocatori, in quanto se i club francesi spendessero anche solo la metà nello sviluppo del rugby giovanile, nel giro di pochissimi anni gli All Blacks dovrebbero essere annichiliti, invece purtroppo non è così e dati alla mano nemmeno lo sarà per molto tempo ancora, vedi discussione sui metodi di formazione in NZ nella sezione Sanzar.
Dal punto di vista di tifoso neutrale, questi budget mi fanno sobbalzare, linciatemi pure, ma penso che il Top14 stia diventando più interessante del HC stessa. Il campionanto catalizza l interesse di spettatori da tutta Europa, e se inizieranno ad entrare anche investitori stranieri, allora è fatta.
Secondo me il sistema prima o poi imploderà, poiché oltre ai lussuriosi ingaggi degli stranieri, vorrei conoscere anche gli stipendi dei francesi. Alcuni club iniziano a scricchiolare, vedi Biarritz..
D'accordissimo sulla parte evidenziata ... un sistema basato sui soldo quando questi per svariati motivi vengono a mangare e destinato ad implodere, prepariamoci a vedere top team scomparire per far spazi a nuovi, e stessi team implosi tornasi su spinta di nuovi super ricchi ... il Top14 garantisce un grandissimo spettacolo, stadi pienissimi però sportivamente il sistema a me non piace.
orme53

Messaggio da orme53 »

Mr Ian ha scritto:A parte la differenza cosmica con tutti gli alti club del mondo, purtroppo però questi budget esagerati rimpinzano per lo più le panze di procuratori e giocatori, in quanto se i club francesi spendessero anche solo la metà nello sviluppo del rugby giovanile, nel giro di pochissimi anni gli All Blacks dovrebbero essere annichiliti, invece purtroppo non è così e dati alla mano nemmeno lo sarà per molto tempo ancora, vedi discussione sui metodi di formazione in NZ nella sezione Sanzar.
Mr Ian,.. "lussuriosi ingaggi"? cavolo che idea innovativa...vuoi vedere che sta tutto qui l'uovo di colombo dei francesi?... :roll: Me lo vedo il buon Wilkinson che passa a ritirare lo stipendio al Moulin rouge....Ah no mi sbaglio al moulin... ci passa Sexton.... :roll:
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Stade Francais-Biarritz, scontro tra nobili decadute..
vediamo se Steyn farà il suo ingresso in campo, anche se Plisson sta giocando molto bene
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Parisse sta giocando una gran partita, Plisson non è da meno, potrebbe essere un nuovo contendente alla maglia dei blues. SF troppo superiore
edgrim

Messaggio da edgrim »

Mr Ian ha scritto:Parisse sta giocando una gran partita, Plisson non è da meno, potrebbe essere un nuovo contendente alla maglia dei blues. SF troppo superiore
D'accordo, ottimo Parisse e molto bene Plisson.
Vuoi vedere che sia l'anno del riscatto per i parigini?
Mi spiace moltissimo per il Biarritz, la mia preferita del top 14. Purtroppo Harinordoqy, Traille, Yachvili non durano in eterno e se i ricambi non sono all'altezza si rischia grosso. Peraltro in questo inizio di campionato anche le "piccole" si stanno dimostrando agguerrite.
Rispondi