Heineken Cup 2013/2014

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Heineken Cup 2013/2014

Messaggio da Garryowen »

raggruppamento che cerca di andare verso la meta avversaria. A un certo punto va a spingere anche Berryman. Ora, mi dite voi che impatto può avere Berryman in mischia? :-)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

per quello che ho visto al di la dei limiti fisici e tecnici c'è scarsa organizzazione generale e di questo è responsabile l'allenatore.
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Su dai.. 38-5...non hanno mollato ne' sbragato....qualche placcaggio mancato di troppo...pero' sopratutto nel secondo tempo le zebre qualcosa di meglio hanno fatto....
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

andare a tolosa e fare sto’ risultato attaccando tanto e muovendo tanto la palla e voi che fate ? troppo forte il tolosa dite ? avete scoperto l’acqua calda ma roba da mat
vi ricordo che il tolosa e’ una delle squadre con piu’ budget al mondo !!!
e la rosa ?
come commenti siete troppo snob ….pensavate di giocarla alla pari ?
per me buon secondo tempo , la prima linea del secondo tempo e’ a livelli assoluti , cristolini da vedere in nazionale
chillon sveltissimo lo vorrei vedere in un match intero
iannone passa bene deve ancora mangiare tanta pagnotta ma ci riproverei a 10
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Bel match Ulster - Leicester, nel secondo tempo dominio territoriale irlandese capitalizzato dal piede di Jackson; due difese molto toste..
Mi sarebbe piaciuto vedere il Connacht, immaginavo fosse una partita combattuta e così è stata.
mockba1

Messaggio da mockba1 »

parega ha scritto:andare a tolosa e fare sto’ risultato attaccando tanto e muovendo tanto la palla e voi che fate ? troppo forte il tolosa dite ? avete scoperto l’acqua calda ma roba da mat
e la rosa ?
per me buon secondo tempo , la prima linea del secondo tempo e’ a livelli assoluti , cristolini da vedere in nazionale
dai ora non esagerare di "livelli assoluti" non direi sono stati asfaltati anche nel secondo tempo un bel po' di volte...con una mischia cosi' nel 6N sarebbe un imbarazzo, mischia da livello 10-12ma posizione nel Rabo12...siamo obbiettivi
Touche da rivedere, anche in difesa spesso fuori posizione, miss tackle imbarazzanti la 5 o 6 meta loro (non mi ricordo) ci sono stati almeno4 lisci nell'azione, non si possono accettare a questi livelli
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

E' una squadra che è vero che ha perso credo 4 partite, ma in casa ha sempre vinto con bonus. Una partita (credo Bayonne) l'hanno vinta 40 a 3. Insomma, fanno fatica a contenerli anche i colleghi del Top14, senza scomodare la decima-dodicesima del Pro12.

Contro una super-squadra del genere il segreto per non prendere una tranvata, oltre a difendere bene, è non perdere i pochi palloni che hai a disposizione. Parecchi palloni conquistati dai francesi in realtà erano veri regali delle Zebre: passaggi imprecisi, falli assurdi (il "muro" da touche dentro ai 5 metri avversari) e cose del genere.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

Garryowen ha scritto
E' una squadra che è vero che ha perso credo 4 partite, ma in casa ha sempre vinto con bonus. Una partita (credo Bayonne) l'hanno vinta 40 a 3. Insomma, fanno fatica a contenerli anche i colleghi del Top14, senza scomodare la decima-dodicesima del Pro12.
straquoto , intendevo dire questo anche io
joe-bosco

Messaggio da joe-bosco »

Finito ora di vedere le Zebre.
Male il primo tempo, 3 mete in 8 minuti; tanti errori e placcaggi mancati, sulla seconda meta( mi pare) David si è bevuto mezze zebre. meglio il secondo. Se non altro hanno provato a giocare, a muovere palla: certo Tolosa ha fatto quello che ha voluto: facevano 2 piroette attorno ai nostri e sparivano pero'....è lo Stade Toulousain e ci puo' stare una sconfitta in queste proporzioni!!! Non mi è dispiaciuto Iannone a 10. Resto ottimista per la prossima col Connacht.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Il punteggio finale è 34 - 5 come riporta Planetrugby?
Punteggio prevedibile con Tolosa, niente di catastrofico.
PER LAMAD.....POFFARBACCO , a leggere i post mi aspettavo 100 a -10.
joe-bosco

Messaggio da joe-bosco »

metabolik ha scritto:Il punteggio finale è 34 - 5 come riporta Planetrugby?
Punteggio prevedibile con Tolosa, niente di catastrofico.
PER LAMAD.....POFFARBACCO , a leggere i post mi aspettavo 100 a -10.
38-5
http://matchdaylive.ercrugby.com/heinek ... 3&mobile=0
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

parega ha scritto:andare a tolosa e fare sto’ risultato attaccando tanto e muovendo tanto la palla e voi che fate ? troppo forte il tolosa dite ? avete scoperto l’acqua calda ma roba da mat
e la rosa ?
Ancora non l'ho vista, spero sky la ridia domani o domenica, per cui sul gioco non posso pronunciarmi.

Però direi che di squadre di club che hanno diritto a parlare di "batosta imprevedibile" se si perde a Tolosa di 30 punti ce ne saranno, boh, una ventina in tutto il mondo, forse trenta. Nell'emisfero nord, non più di una decina.

Per cui, le zebrette le lascerei in pace.
mockba1

Messaggio da mockba1 »

doublegauss ha scritto:
e la rosa ?
Ancora non l'ho vista, spero sky la ridia domani o domenica, per cui sul gioco non posso pronunciarmi.

Però direi che di squadre di club che hanno diritto a parlare di "batosta imprevedibile" se si perde a Tolosa di 30 punti ce ne saranno, boh, una ventina in tutto il mondo, forse trenta. Nell'emisfero nord, non più di una decina.

Per cui, le zebrette le lascerei in pace.
adesso non esageriamo 10 squadre che prenderebbero meno di 30 punti? Ma il rugby Europeo lo segui (non voglio fare polemiche)? L'anno scorso questa squadra non ha neanche passato la fare a gironi. Obiettivamente direi 25-30 squadre in Europa ma non 10...loro hanno smesso di giocare al 25mo se continuavano a giocare ce ne davano 60-70 di punti la verita' e' che 60-70 punti contro questi ne prendono 2-3 squadre dell' Europa che conta....questo si deve piuttosto enfatizzare...spiace dirlo ma questa squadra non e' al livello delle altre, e' un pesce fuor d'acqua. Ora ditemi di TUTTE le squadre partecipanti alla HC se ce ne 1 che e' obiettivamente peggiore delle Zebre (anche una che ci va' vicino mi basta)?
carry60atessa

Messaggio da carry60atessa »

Verissimo, purtroppo, al momento certe batoste sono controproducenti sul fisico e sul morale. La soluzione ineluttabile mi pare ovvia per tutti coloro che siano intellettualmente onesti: Zebre in Challenge, Benetton in Champions....
supermax

Messaggio da supermax »

Palla in mano, le Zebre mi sembrano una squadra discreta. Ma in difesa rispetto all'anno scorso, dove riuscivano a contenere i passivi grazie ad un'ottima organizzazione, sono calate nettamente. Mi ricordo che l'anno scorso riuscivano spessissimo a placcare in avanzamento, salvo poi non sapere cosa fare con la palla in mano. Con il Tolosa, poi, anche la touche è stata disastrosa. L'organizzazione di squadra data da Cavinato per ora non mi piace, ma diamo credito e tempo ad un allenatore che, pur se non simpaticissimo, di rugby ha dimostrato di capirne.
Rispondi