Amlin Challenge Cup 2013/2014
Moderatore: Emy77
-
beetlebailey
Re: Amlin Challenge Cup 2013/2014
Le squadre italiane peggiorano di anno in anno significa che il livello si sta abbassando continuamente. Bisogna avere coraggio e ammettere che il progetto celtic è fallito. Solo Treviso si salva come sempre. Senza un campionato di alto livello non c'è crescita. In federazione vi sono degli incompetenti unici!
-
joe-bosco
Concordo. Facciamo 1 in HC, 1 in CC se si potra' 1 selezione dell'eccellenza (anche se non so quanto possa cambiare. comunque...).jimmy88 ha scritto:Non possiamo andare avanti così.
Io direi 1 squadra in heineken (la meglio posizionata in rabo) e 2 in challenge ( seconda di rabo + 1° in campionato o selezione campionato) è l'unica strada percorribile secondo me.
3 partite 200 punti tondi incassati e 36 fatti. in media 66 a 12!!!!
Ma intanto penso si andra' verso questa strada con la riforma delle coppe.
-
porcorosso
Noooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NON CI FUNZIONA PIU' IL PISELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La soluzione è tagliarcelo ... ... ...
Non si è mai visto che ritirarsi per vergogna - sissì, sissignore xe vergogna - porti a migliorarsi.
L'unica strada giusta è prendersi più cura del campionato interno.
Le associazioni che fanno parte della FIR, all'ultima votazione hanno scelto di NON prendersene cura, speriamo che prima o poi si sveglino ... altrimenti: ZAC!!!!
Saluti PR-WSM
NON CI FUNZIONA PIU' IL PISELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La soluzione è tagliarcelo ... ... ...
Non si è mai visto che ritirarsi per vergogna - sissì, sissignore xe vergogna - porti a migliorarsi.
Le associazioni che fanno parte della FIR, all'ultima votazione hanno scelto di NON prendersene cura, speriamo che prima o poi si sveglino ... altrimenti: ZAC!!!!
Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto
-
joe-bosco
Se fosse stato fatto 10 anni fa adesso avremmo un campionato domestico simile per livello a un ProD2 e non ci sarebbe probabilmente stato bisogno del pro12.porcorosso ha scritto: Non si è mai visto che ritirarsi per vergogna - sissì, sissignore xe vergogna - porti a migliorarsi.
-
porcorosso
All'epoca della LIRE il Super 10 era a livello della ProD2, sarebbe il caso di NON dimenticarselo.joe-bosco ha scritto:Se fosse stato fatto 10 anni fa adesso avremmo un campionato domestico simile per livello a un ProD2 e non ci sarebbe probabilmente stato bisogno del pro12.porcorosso ha scritto: Non si è mai visto che ritirarsi per vergogna - sissì, sissignore xe vergogna - porti a migliorarsi.
Era in ogni caso un campionato più povero e tecnicamente inferiore al livello che desidereremo, ma anziché insistere e migliorare si è preferito abbandonare.
Speriamo che tra 4 anni ci si ritrovi con facce nuove e nuovi propositi ... o magari con due federazioni diverse
Saluti PR-WSM
-
porcorosso
Intanto il Calvisano pareggia 20-20 contro il Brive dopo essere stato in vantaggio quasi tutto il match 
http://matchdaylive.ercrugby.com/challe ... a&mobile=0
Saluti PR-WSM
Saluti PR-WSM
-
Garryowen
No no, a parte qualche spostamento trascurabile era in pratica la formazione-tipo.topotto53 ha scritto:90 son tanti.....faccio solo una domanda: il viadana era in formazione tipo o era una sorta di srconda squadra????? grave cmq il punteggio...credo sia il record negativo. !!!!!jimmy88 ha scritto:Viadana - Wasps 17 -90
Però perchè ci facciamo tanti ragionamenti sul tasso tecnico e la qualità ecc...
Guardate le formazioni che scendevano in campo in era pre-Celtic. Guardate i budget dei club.
Non ci sono soldi. La storia è questa.
Se non ci fosse il Pro12 i giocatori italiani che volessero fare i professionisti dovrebbero giocare tutti all'estero, magari in fed 2 .
La realtà economica italiana è questa. Le uniche due squadre professionistiche giocano perché le aiuta la FIR. Senza la FIR non giocherebbe in PRO12 nemmeno la Benetton. Non ci sono soldi.
Chi dice che il rugby italiano si è abbassato di livello per colpa della Celtic League lo dice per un solo motivo: è così pieno di soldi che non si è accorto della crisi.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Tallonatore80
beetlebailey ha scritto:Le squadre italiane peggiorano di anno in anno significa che il livello si sta abbassando continuamente. Bisogna avere coraggio e ammettere che il progetto celtic è fallito. Solo Treviso si salva come sempre. Senza un campionato di alto livello non c'è crescita. In federazione vi sono degli incompetenti unici!
qualcuno sembra davvero crederci alle cazzate che scrive.
Fallito il progetto celtic?
Treviso in celtic vince, le Zebre iniziano a ingranare. Usciamo da un 6n con 2 vittorie storiche con irlanda e scozia, quasi vinciamo con l'inghilterra e facciamo bella figura col galles.
Si, in amlin subiamo, è vero.
Intanto stasera Calvisano porta a casa un pareggio.
E sono qui a recriminare perchè si poteva vincere.
Con una touche (ferraro ne ha lanciate storte 4 su 4 e una l'ha persa per i 5 metri) che gira qui calvisano vinceva facile 20 a 13.
Per la cronaca, Haimona sbaglia un piazzato al 79' da centrocampo e piange come un vitello consapevole che poteva essere un impresa.
ah, il brive ha giocato, eccome se ha giocato. Ma calvisano era molto ben organizzato. Ha segnato 2 splendide mete (una su intercetto con corsa di 60 metri di visentin) e ha ben figurato in mischia. I francesi erano nel panico.
Adesso torno a ubriacarmi perchè, comunque sia, ho assistito ad una splendida partita. Intensa, veloce e giocata "alla pari" con una rivale PROFESSIONISTA, con un budget straordinario rispetto al calvisano.
Per la cronaca: HAIMONA, VIOLI, VISENTIN, SCANFERLA, SALVETTI. Questi ragazzini hanno giocato da paura.
PS: il 50% dei piazzati per haimona (visto che su onrugby qualcuno parla di percentuale SCANDALOSA), sono dovuti al fatto che il buon Kelly ha tentato 2 calci molto difficili da 60 metri, mentre il "franzoso" ha piazzato sempre da mezzo i pali. Prima di commentare le partite, sarebbe carino vederle almeno.
E qui mi fermo e vado a festeggiare una bella partita.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
Tallonatore80
OSti, quasi mi dimentico di panico.
Grande partita la sua.
Spettacolare.
10 spanne sopra un ferraro sempre più prossimo alla bocciofila.
Grande partita la sua.
Spettacolare.
10 spanne sopra un ferraro sempre più prossimo alla bocciofila.
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
Garryowen
Peccato che Ferraro non fosse in giornata con i lanci...

"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
-
Tallonatore80
porcorosso ha scritto:Intanto il Calvisano pareggia 20-20 contro il Brive dopo essere stato in vantaggio quasi tutto il match
Saluti PR-WSM
è stata una partita intensa e divertente.
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
- giuseppone64
haimona quindi è una buona apertura. bene.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- jpr williams
- Contatta:
Purtroppo Ferraro non e' MAI in giornata coi lanci: io e Tallonatore non dimenticheremo mai la semi dello scorso anno.Garryowen ha scritto:Peccato che Ferraro non fosse in giornata con i lanci...![]()
![]()
Ieri sera bellissima prestazione dei ragazzi: credo che difficilmente mi ricapitera' di tornare a casa incacchiato per un pareggio con una squadra a 5 pts dal vertice del Top 14.
Ieri sera i messieurs spocchia' sono stati superiori solo dal punto di vista fisico (ostia, vincevano TUTTI gli impatti), ma a rugby ha giocato decisamente meglio Calvisano, con piu' intelligenza, disciplina tattica e attenzione. Bravi i giovani Panico (veniale il suo giallo) e Salvetti; prestazione eccellente e di impressionante maturita' del giovane Violi, sostituito dal capitano al 60' e uscito fra gli applausi. Da ex indegno praticante del ruolo mi sentirei solo di suggerirgli un po meno buona educazione nei confronti del dirimpettaio n fase di introduzione nella chiusa: rompigli le balle, mettigli pressione, fai a cercare i filmati di Peter Stringer, il mediano piccolo e fetente.
Spero che, dopo la bella prestazione di ieri, mister Guidi non abbia piu' dubbi su come distribuire le maglie 10, 12 e 15: basta astrusi esperimenti zebrati. Bello anche il dopo gara, bella festa e bell'ambiente: con una buona pinta la mia dolce mogliettina ha rinunciato all'idea di gambizzare il povero Haimona per quell'ultimo sciagurato, decisivo e facilissimo calcio sbagliato: credo che il bravo maori fosse abbacchiato gia' di suo.
Al di la' dell'episodio il ragazzo ha giocato bene, e continuera' a farlo, specie se lo lasceranno nel suo ruolo.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Tallonatore80
anche per la maglia numero 2, dopo ieri sera, ho pochi dubbi.
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
porcorosso
Garryowen ha scritto: Chi dice che il rugby italiano si è abbassato di livello per colpa della Celtic League lo dice per un solo motivo: è così pieno di soldi che non si è accorto della crisi.
Non crederai sul serio che ci caschiamo vero ??????????
Saluti PR-WSM