Amlin Challenge Cup 2013/2014
Moderatore: Emy77
-
vecchiokrug
Re: Amlin Challenge Cup 2013/2014
Piccole notazioni:
Cavalieri in 14 da 20' del primo tempo.....
arbitro che a 5 dal termine, con i cavalieri in 13, gira una punizione su segnalazione del guardalinee, evidenzia che lo fa per stamping del francese ma non tira fuori il giallo come invece ha fatto per falli più veniali in precedenza e farà subito dopo: Cavalieri in 12 e meta dello Stade all'ultimo minuto.
Ragazzi immensi oggi, meritavano ben altro trattamento ma ho l'impressione che gli interessi in gioco siano troppo grandi per noi: fino a che lo Stade aveva tempo di recuperare autonomamente arbitraggio tutto sommato quasi accettabile (per essere dei Calimeri) , poi no comment. E ci tengo a dire che non sono stato tra i fischiatori, non mi piace e non mi diverte, ma capisco chi lo ha fatto.
P.s. drop di Majstorivic.
Cavalieri in 14 da 20' del primo tempo.....
arbitro che a 5 dal termine, con i cavalieri in 13, gira una punizione su segnalazione del guardalinee, evidenzia che lo fa per stamping del francese ma non tira fuori il giallo come invece ha fatto per falli più veniali in precedenza e farà subito dopo: Cavalieri in 12 e meta dello Stade all'ultimo minuto.
Ragazzi immensi oggi, meritavano ben altro trattamento ma ho l'impressione che gli interessi in gioco siano troppo grandi per noi: fino a che lo Stade aveva tempo di recuperare autonomamente arbitraggio tutto sommato quasi accettabile (per essere dei Calimeri) , poi no comment. E ci tengo a dire che non sono stato tra i fischiatori, non mi piace e non mi diverte, ma capisco chi lo ha fatto.
P.s. drop di Majstorivic.
-
Luqa-bis
'un te la piglia' Vecchiokrugghe,
se si vinceva, come facevano le cassandre degli 80 punti a botta e dei cavalieri fuori dalle coppe per fare spazio alle vere corazzate...?
se si vinceva, come facevano le cassandre degli 80 punti a botta e dei cavalieri fuori dalle coppe per fare spazio alle vere corazzate...?
-
luciorm
forse dico bestialità ma mi pare che l'unico vero risultato negativo sia quello di calvisano: dopo la buona prova della settimana scorsa mi aspettavo una vittoria con i rumeni, che non saranno più i dilettanti materasso di 5 anni fa ma neppure uno squadrone francese o inglese.
su viadana nulla di positivo ma manco di negativo il punteggio mostra più o meno la differenza di mezzi e agonismo tra i campionati. 33 punti sono la norma.
per mogliano considerando che è un esordiente in europa e che una settimana fa ne ha presi 40 e più dai dragons direi che perdere di 12 punti con il bordeaux ci sta.
infine prato è solo rimpianto, il colpaccio era sembrato possibile e devo dire che conferma quello che era visibile anche la settimana scorsa e cioè che i toscani non si risparmiano mai in europa.
in definitiva piccoli passi in avanti anche se siamo anni luce lontani dalla sufficienza ma se ci sono stati questi passi in avanti secondo me è perchè le squadre hanno un minimo assorbito il livello europeo e qui torniamo al punto: posto che stando fuori dall'europa non si può fare, come facciamo ad mantenere alto il livello per tutto l'anno? io provo a dire la mia che poi è sempre la stessa, cercare di far alzare la competizione, fare un campionato a 12 squadre con due retrocessioni per rendere più motivato anche il troncone basso della competizione e far giocare il quarto posto in europa tra la "quarta classifica" in campionato (cioè la peggio piazzata in regular season tra le finaliste perdenti) e la vincitrice del trofeo eccellenza. poi altre cose come il prestito europeo di giocatori di valore solo per le coppe europee sono solo riempitivi inutili se non si abituano tutte le squadre a giocare sempre per il massimo. questo ovviamente è solo il mio punto di vista. amen.
su viadana nulla di positivo ma manco di negativo il punteggio mostra più o meno la differenza di mezzi e agonismo tra i campionati. 33 punti sono la norma.
per mogliano considerando che è un esordiente in europa e che una settimana fa ne ha presi 40 e più dai dragons direi che perdere di 12 punti con il bordeaux ci sta.
infine prato è solo rimpianto, il colpaccio era sembrato possibile e devo dire che conferma quello che era visibile anche la settimana scorsa e cioè che i toscani non si risparmiano mai in europa.
in definitiva piccoli passi in avanti anche se siamo anni luce lontani dalla sufficienza ma se ci sono stati questi passi in avanti secondo me è perchè le squadre hanno un minimo assorbito il livello europeo e qui torniamo al punto: posto che stando fuori dall'europa non si può fare, come facciamo ad mantenere alto il livello per tutto l'anno? io provo a dire la mia che poi è sempre la stessa, cercare di far alzare la competizione, fare un campionato a 12 squadre con due retrocessioni per rendere più motivato anche il troncone basso della competizione e far giocare il quarto posto in europa tra la "quarta classifica" in campionato (cioè la peggio piazzata in regular season tra le finaliste perdenti) e la vincitrice del trofeo eccellenza. poi altre cose come il prestito europeo di giocatori di valore solo per le coppe europee sono solo riempitivi inutili se non si abituano tutte le squadre a giocare sempre per il massimo. questo ovviamente è solo il mio punto di vista. amen.
- jpr williams
- Contatta:
Concordo sul passo indietro di Calvisano, anche se farei notare che sabato scorso i lupacchiotti bucarestini hanno perso 12-13 col Newcastle subendo un piazzato a due min. dal termine.
Non ho visto il match, ma mi fai un po incacchiare il susseguirsi del punteggio: fino al 60' partita in equilibrio, poi i gialloneri sbracano.
Grande rammarico per i Cavalieri, poteva essere un'impresa fenomenale; mi e' dispiaciuto piu' per loro che per i miei.
Chi mi conosce sa che piuttosto che parlare di arbitri sto in astinenza alcoolica per una settimana ( facciamo due giorni, via...), ma mi piacerebbe sapere se tutti quei cartellini ci stavano. Sapete se e' possibile vedere il match da qualche parte?
Non ho visto il match, ma mi fai un po incacchiare il susseguirsi del punteggio: fino al 60' partita in equilibrio, poi i gialloneri sbracano.
Grande rammarico per i Cavalieri, poteva essere un'impresa fenomenale; mi e' dispiaciuto piu' per loro che per i miei.
Chi mi conosce sa che piuttosto che parlare di arbitri sto in astinenza alcoolica per una settimana ( facciamo due giorni, via...), ma mi piacerebbe sapere se tutti quei cartellini ci stavano. Sapete se e' possibile vedere il match da qualche parte?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
StefanoSantaLucia
Ti dico la mia, per quello che posso aver visto e quello che capisco di rugby: potevano anche starci se il metro scelto è quello della fiscalità assoluta. Però tale metro (a mio parere) non è stato proprio bilateralissimo.jpr williams ha scritto:Concordo sul passo indietro di Calvisano, anche se farei notare che sabato scorso i lupacchiotti bucarestini hanno perso 12-13 col Newcastle subendo un piazzato a due min. dal termine.
Grande cuore di tutti, farsi un'ora costantemente uno in meno è dura davvero. Il drop di Majstorovic da distanza siderale sarebbe da farci un posterone, fate conto che quando ha impostato l'azione per farlo in tutto lo stadio abbia detto "o icche fa?" perché chiaramente non lo dici in perfetto italiano preso dal pathos. Splendido e folle quel gesto.
Nota di biasimo ai risolini ironici verso la tribuna dello staff parigino a fine match ed ai gesti rievocanti la Lewinsky del pilone. Simpatia, stima e basta invece per i tifosi francesi con cui ho avuto il piacere di interagire.
- jpr williams
- Contatta:
Grazie Stefano, diciamo che me l'ero figurata proprio come la racconti tu
.
Un vero peccato, ma dovete essere orgogliosi della prova dei Cavalieri, che molti nemmeno volevano mandare i challenge
Se tutto va bene ci si vede a Prato a fine novembre, ciao
Un vero peccato, ma dovete essere orgogliosi della prova dei Cavalieri, che molti nemmeno volevano mandare i challenge
Se tutto va bene ci si vede a Prato a fine novembre, ciao
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
GheraHomerLover
Il pilone "gordo" ce l'aveva con me....StefanoSantaLucia ha scritto:Ti dico la mia, per quello che posso aver visto e quello che capisco di rugby: potevano anche starci se il metro scelto è quello della fiscalità assoluta. Però tale metro (a mio parere) non è stato proprio bilateralissimo.jpr williams ha scritto:Concordo sul passo indietro di Calvisano, anche se farei notare che sabato scorso i lupacchiotti bucarestini hanno perso 12-13 col Newcastle subendo un piazzato a due min. dal termine.
Grande cuore di tutti, farsi un'ora costantemente uno in meno è dura davvero. Il drop di Majstorovic da distanza siderale sarebbe da farci un posterone, fate conto che quando ha impostato l'azione per farlo in tutto lo stadio abbia detto "o icche fa?" perché chiaramente non lo dici in perfetto italiano preso dal pathos. Splendido e folle quel gesto.
Nota di biasimo ai risolini ironici verso la tribuna dello staff parigino a fine match ed ai gesti rievocanti la Lewinsky del pilone. Simpatia, stima e basta invece per i tifosi francesi con cui ho avuto il piacere di interagire.
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"
-
frostadamus
Luqa-bis ha scritto:'un te la piglia' Vecchiokrugghe,
Ti straquoto Luqa!
E' quello che ho pensato anche io.... O non dovevamo manco iscriverci alla Challenge perchè altrimenti prendevamo mete a carrettate e facevamo fare una figura meschina all'Italia del rugby???
Grandissima partita di tutti i Cavalieri! Emozioni che nello sport ho provato solo nel rugby!
Simone
P.S. La partita la faranno rivedere anche stasera alle 21 sul TOSCANA TV NEWS & SPORT 24, sul canale 194 del DDT. E me la rivedrò ben volentieri! Anche solo per rivedere il drop e la bellissima meta di Soaure!
Ma non penso che da Calvisano si veda, Jpr!
- jpr williams
- Contatta:
@frostadamus
No, sicuramente da me non si vede
; ci vorrebbe qualche anima pia che, di straforo la carica su youtube; terrò guardato
.
@Gherahomerlover
Ma che gli hai fatto al pilone gordo

No, sicuramente da me non si vede
@Gherahomerlover
Ma che gli hai fatto al pilone gordo
-
orme53
Toscanamente, l'avrà preso per il deretano tutta la partita...e lui ha pensato bene visto come è finita di prendersi una piccola rivincita (lunga 25/30 cm) diametro a piacere.jpr williams ha scritto:@frostadamus
No, sicuramente da me non si vede; ci vorrebbe qualche anima pia che, di straforo la carica su youtube; terrò guardato
.
@Gherahomerlover
Ma che gli hai fatto al pilone gordo![]()
- max67
Io ero molto vicino alla panchina francese e vi posso assicurare che lo staff rideva veramente poco !!! L'allenatore (forse per scaricare la tensione...) alla fine si è lasciato andare a qualche gesto e risolino di troppo....ma gli avrei volentieri fatto rivedere la faccia che aveva due minuti prima del fischio finale...peccato veramente per i Cavalieri . Con questo piglio e questa determinazione si puo far voce grossa anche in campionato ....avanti così !
-
rasaerba
- Contatta:
Cavalieri - Stade Francais 16-17
Date un'occhiata qui...
http://www.youtube.com/watch?v=J8vrClEO ... u540iOXdcA
Sob... Sigh...
Date un'occhiata qui...
http://www.youtube.com/watch?v=J8vrClEO ... u540iOXdcA
Sob... Sigh...
-
JosephK.
L'ingresso nell'ultima mischia che dà la meta decisiva è palesemente anticipato per i francesi...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
rasaerba
- Contatta:
E non poco...
-
GheraHomerLover
Veramente durante la partita, a lui in particolare, non ho detto niente: ho solo smadonnato (quello sì, toscanamente…orme53 ha scritto:Toscanamente, l'avrà preso per il deretano tutta la partita...e lui ha pensato bene visto come è finita di prendersi una piccola rivincita (lunga 25/30 cm) diametro a piacere.jpr williams ha scritto:@frostadamus
No, sicuramente da me non si vede; ci vorrebbe qualche anima pia che, di straforo la carica su youtube; terrò guardato
.
@Gherahomerlover
Ma che gli hai fatto al pilone gordo![]()
A fine partita, con l'incazzatura a 1000 come potete immaginare e vedendo diversi componenti della panchina che sghignazzavano
per le lamentele del pubblico, ho fatto il gesto di andare a casa con la mano, urlandoglielo e dicendogli di vergognarsi (che almeno
andassero via a testa bassa dopo l'orrenda partita giocata e vinta come l'avevano vinta…).
Il simpaticissimo piloncino, di tutta risposta, mi ha indicato ridendo e portandosi le mani aperte all'altezza dell'apparato riproduttivo.
Evvabbè….d'altra parte i parigini sono famosissimi per la loro umiltà e la loro mancanza di boria...
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano: