Lettera Lido a FIR - serie C e seconde squadre super10 -

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Rugby, 10mila sterline a fondo Hampson
<BR>Venerdì 12.08.05 17:49
<BR>
<BR>L\'ex Leicester è paralizzato da 5 mesi, i suoi colleghi lo aiutano con un assegno
<BR>
<BR>Londra - Il sindacato dei rugbisti inglesi ha donato 10mila sterline al fondo aperto per aiutare Matt Hampson, ex giocatore del Leicester affetto da una paralisi totale in seguito all\'incidente subito nel marzo scorso mentre si allenava con l\'Under 21 inglese a Northampton. L\'assegno, si legge dal sito della BBC, sara\' consegnato simbolicamente dalla stella inglese Jason Leonard e dal presidente della Professional Rugby Players\' Association, Pat Sanderson, domani in occasione del Middlesex Sevens di Twickenham.
<BR>
<BR>(Spr/Adnkronos)
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

di amarone il Thursday, 11 August @ 10:11:30 CEST
<BR>Lettera molto sensata. Spero che faccia riflettere chi di dovere
<BR>
<BR>di lele75 il Thursday, 11 August @ 11:19:03 CEST
<BR>http://www.lesionispinali.org
<BR>Ma dal il Gazzettino di lunedì, Tulio Rosolen ha detto che risolverà la cosa chiedendo alla federazione che in veneto ci siano 3 pormozioni in B anzichè 2.......(è veramente bravo a risolvere i problemi questo personaggio)
<BR>Complimenti per la lettera
<BR>
<BR>di napocapo il Thursday, 11 August @ 21:46:55 CEST
<BR>Il buon senso e la razionalità degli argomenti non lasciano adito ad interpretazioni capziose: firmo idealmente ed invito tutti a fare lo stesso su questo sito.
<BR>
<BR>di muflone il Thursday, 11 August @ 13:39:18 CEST
<BR>Ottima presa di posizione Alvi. Speriamo che in Federazione riflettano, anche se sono poco fiducioso.
<BR>Bella la richiesta di promuovere squadre venete in B anzichè 2. E in Sicilia ne passa solo 1... lieve squiilibrio nella crescita del movimento, non trovate?
<BR>
<BR>di keis il Thursday, 11 August @ 16:26:03 CEST
<BR>Ho partecipato alla riunione del CIV riguardante il problema. Sono intervenuto dicendo che non si può pretendere che un problema reale ed esistente (l\'attività dei giocatori dei grandi club non ancora pronti per il massimo livello) venga risolto gravando su chi (i piccoli club) di problemi ne ha ben di più, dovendo fronteggiare anche quello della mera sopravvivenza.
<BR>
<BR>Mi sono stupito leggendo che la \"protesta\" era rientrata, e difatti la lettera degli amici del Lido Venezia mi conforta e mi trova assolutamente concorde.
<BR>
<BR>Qui si pretende di garantire \"un lusso\" (la rosa ampia), penalizzando chi fatica a sbarcare il lunario.
<BR>
<BR>Se la Federazione ed i grandi club vogliono che noi piccoli club ci rendiamo disponibili a dare una mano a risolvere un LORO problema, bisogna che Federazione e grandi club siano disponibili a risolvere i NOSTRI.
<BR>
<BR>In parole povere: noi possiamo anche accettare quello che ci viene di fatto imposto, ma in cambio ?
<BR>
<BR>L\'offerta dell\'ulteriore promozione mi sembra riduttiva, ed ovvia solo parzialmente ad uno dei problemi evidenziati dalla lettera del Lido Venezia.
<BR>
<BR>La Federazione ha avviato il Programma Rugby di base, iniziativa lodevole, sta cercando di limitare l\'afflusso incontrollato di stranieri ed è giusto. Ma nella fattispecie che si fa ?
<BR>
<BR>Rugby Vicenza
<BR>Paolo Casonato
<BR>
<BR>di lele75 il Thursday, 11 August @ 21:44:13 CEST
<BR>http://www.lesionispinali.org
<BR>Io più di tanto non miso stupito di cio che è stat os critto su l giornale... Quel personaggio che tranquillamente ha affermato che tutto era rientrato...e ha proposto un promozione in più per risolvere il problema...ormai dovremmo conoscerlo....finchè chi rapprensenta in rugby in italia è di questo livello....non possiam o assolutamente pretendere nulla
<BR>
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Bhe quest\'anno vi saranno comuque 8 promozioni in Serie B (dato che vi saranno solo 4 retrocessioni, per rispettare il numero attuale di squadre, sfasato dalle 5 promozioni dalla A al Super 10, e quindi 8 dalla B alla A).
<BR>Al limite il veneto avrà diritto a 3 squadre che giocano i play off, come la Lombardia.
<BR>Mi pare però di capire che attualmente il numero di squadre che accedono ai Play Off sia dato dal numero di gironi di Serie C: 16 Gironi (può essere?)
<BR>2 gironi in Veneto = 2 squadre + un\'eventuale terza quest\'anno
<BR>3 gironi in Lombardia = 3 squadre
<BR>1 girone in Piemonte = 1 squadra
<BR>1 girone in Sicilia = 1 squadra
<BR>ma sono ignorante in materia e potrei sbagliarmi...
alvi

Messaggio da alvi »

ti sei solamente dimenticato mezza italia !!!!!!!!!!!
<BR> :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-]
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Lo so Alvi, lo so. Anche x\' non son proprio informatissimo sugli altri gironi... cmq so che vi sono 8 partite di Play Off, quindi 16 squadre.
<BR>Veneto 2
<BR>Lombardia 3
<BR>Piemonte 1
<BR>Emilia Romagna 2
<BR>Lazio 2
<BR>Sicilia 1
<BR>Calabria 1
<BR>Campania 1
<BR>Puglia 1
<BR>Toscana 1
<BR>Marche-Abruzzo 1
<BR>
<BR>Credo sia più o meno così (poi probabilmente alcune regioni saranno accorpate e porteranno 2 squadre invece di 1 e 1)
giova

Messaggio da giova »

up :-]
xtommy

Messaggio da xtommy »

:-|
alvi

Messaggio da alvi »

novità ?
Bar70

Messaggio da Bar70 »

La soluzione è semplice dal punto di vista tecnico, ma impegnativa politicamente.
<BR>Si impedisce ai club del Super 10 di avere una seconda squadra seniores, il problema è risolto ed i giocatori ricadono sul movimento. A mio parere questo dovrebbero chiedere le società delle serie inferiori alla FIR senza tanti giri di parole.
<BR>
bear8

Messaggio da bear8 »

visto che nel tanto(mai troppo!)vituperato calcio,le squadre con molti giocatori nel loro portafoglio,prestano gli \"eccedenti\" ad altre squadre(facendo molte volte la differenza trà una retrocessione o una insperata salvezza!)comunque di un livello adeguato,non capisco perchè si dovrebbero \"buttare\" i rebisti delle squadre più blasonate,ma in eccesso,in serie c!
<BR>falsando lo stesso campionato e non facendo la crescita degli stessi!
<BR>se squadre tipo benetton o padova hanno questa abbondanza,mi parrebbe meglio per tutto il movimento che gli stessi militassero in squadre almeno di serie b e i più validi in una degnissima serie a che potrebbe mettere in luice le loro vere capacità molto meglio che un campionato di serie c!
<BR>io giocando in serie c,non riesco a pensarmi a dover placcare un under 21 del benetton,per quanto scarso possa essere al mio confronto sarebbe sempre troppo.....e lui che soddisfazione avrebbe a seccare dei birresalsicciari un pò grossi ma il quale vero motivo di giocare al rebi è il ritrovarsi dopo la partita con gli \"avversari\" a far bisboccia? :-o
<BR>io penso che in visione crescita,la cosa migliore sia il prestare e non creare delle situazioni che possono solo essere deleterie per il movimento!
<BR>ovviamente è un parere e come tale accetta anche di essere ribaltato! ;-)
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo 8-)
PACIOKI

Messaggio da PACIOKI »

Personalmente ho giocato quattro partite contro la seconda squadra del Calvisano (due erano lo spareggio promozione per accedere in serie B, e due partite di campionato di un paio di stagioni dopo - abbiamo conquistato la promozione l\'anno successivo!!-) e nessuno di noi si è fatto male in nessun incontro, nonostante i Castrogiovanni, i Davo, i Mastrodomenico affrontati; lo scorso anno in precampionato abbiamo affrontato la U21 del Benetton ed ancora problemi di infortunio neanche l\'ombra!!!
<BR>Ora se il problema è di preparazione, basta lavorare, se è tecnico anche...credo che questo sia un ottimo stimolo per le prossime generazioni (senza confronto non esiste crescita).
<BR>Piuttosto penso a chi ha lavorato anni con l\'obiettivo di far crescere i giovani e poi se li ritrovano in serie C, dove il livello rischia di non essere allenante( ricordiamo che è gente che gioca in nazionale di categoria!!).
<BR>Ora pensiamo alle nazioni che ci precedono nel ranking mondiale: ovunque non ci sono problemi se i nazionali giocano con la propria provincia oltre che con la squadra regionale (ad es. irlanda, sud africa, nuova zelanda), spesso non lo fanno per gli impegni con la nazionale. Non vedo niente di male che si possa riproporre in Italia una situazione simile.
<BR>La federazione (il consiglio federale) è stata votata dai tesserati, ora trovo superficiale accusarla dopo nemmeno un anno dalle elezioni.....(sono cose dalle quali non voglio occuparmi, personalmente mi concentro su come posso riuscire a magliorare me stesso e la mia squadra). Se le direttive sono queste forse è meglio adattarsi e lavorare che protestare!!
<BR> :-) :-) :-)
Ombrerosse

Messaggio da Ombrerosse »

Io millanta anni fà ho giocato nella vecchia c2 nell\'anno in cui nei 2 gironi veneti si erano iscritte il Tarvisium e il Tre Pini, all\'epoca il Tre Pini aveva tutti ( o quasi ) giocatori ex A o in procinto di arrivarci, il Tarvisium aveva una botta di giocatori che negli anni seguenti sarebbero arrivati in A . Noi eravamo agli inizi, una manica di buontemponi, come trovi ancora adesso in C, morale un massacro , partite da 100 punti in tabellone e infermeria al completo, Per la cronaca, la squadra classificatasi seconda (mi pare il Pordenone) beccò qualcosa come 40 punti e all\'epoca per la C era uno squadrone.
<BR>Ora in C ci sono squadre \"nuove\" come il Trento, credo che abbiano qualche problema di reclutamento e non penso che una partita stile \"massacro a forte Apache\" possa indurre qualche titubante spettatore ad iscriversi entusiasticamente.
<BR>Non è una questione solo di posti per la B è una questione di sicurezza , in C c\'è gente che non sà dove C...o mettersi in un raggruppamento o cosa sia un fuorigioco, se giochi contro giocatori con la mentalità da semi-prof, è un sistema ottimo per farti crepare 3 costole.
<BR>
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Onestamente mi aspetterei anche qualche faro nero per i ragazzini... in C troppo spesso, a torto o a ragione, ci vuole un secondo per alzare le mani...
xtommy

Messaggio da xtommy »

!
rugbysta10

Messaggio da rugbysta10 »

Ci sono delle novità??????
Rispondi