TM: Inghilterra vs. All Blacks

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

topotto53

Re: TM: Inghilterra vs. All Blacks

Messaggio da topotto53 »

Questi AB, intendo quelli del dopo rwc 2011, sono apparentemente meno appariscenti, meno "marea nera" dei precedenti AB 2005-2007 ed anche 2007 - 2011...ma sono nettamente e dannatamento piu' efficaci....minimo sforzo con il massimo risultato...si tratta solo di capire la transizione quando finiranno RMC, Carter e Manonu...
Lemond

Messaggio da Lemond »

topotto53 ha scritto:
nino22 ha scritto:Ottima Inghilterra, All Blacks che sono stati messi sotto e per un tratto non ci han capito nulla, poi bravissimi a riprendere la partita, ma la chiave di volta è stato il cambio HArtley/Youngs, con quest'ultima che sbaglia 3 touche su 3 e proprio da una di queste parte la meta All Blacks e proprio da li i neozelandesi riprendono possesso, territorio e gioco.
Rimane sorprendente come pur soffrendo, pur per gran parte della partita non macinando gioco ne avendo territorio, gli All Blacks al primo possesso in territorio avversario riescano a portar a casa punti con una concretezza da paura.
Possesso: 62 % Inglese
Territorio: 60% Inglese
Sarei curioso di leggere sti dati prima del 70esimo
Eppure .....
Cmq gran bella partita e gran battaglia, tutto ciò che una partita di rugby dovrebbe essere.
Anche con la francia gli AB hanno avuto un possesso ed un territorio del 30-35%, eppure hanno vinto...a differenza di quasi tutte le altre squadre, che fanno del possesso la loro forza, gli AB toccano quattro palloni e fanno tre mete...credo che se qualcuno facesse una statistica sul rapporto tra tempo di possesso palla e numero di mete fatte, per gli AB verrebbero fuori valori incredibili....
Il possesso mi sembra conti poco per squadre che hanno una capacità tecnico/tattica superiore e infatti si veda anche il caso di Galles - Argentina. ;)

P.S.

Io parlo quasi sempre degli arbitri, perché sono importantissimi e credo che il migliore sia, di gran lunga, Walsh. ;)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì ;)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

supermax ha scritto:.....mi sa che il tuo non è un nickname, SEI VERAMENTE GALLESE! 8-) ..scherzi a parte, anch'io ho visto ieri un arbitraggio casalingo ma non credo che preparino la vittoria inglese alla CDSM, altrimenti non ci resta a tutti che di smettere di vedere le partite. Il problema semmai è sempre il solito: un panel di arbitri ristrettissimo ed autoreferenziale dove, una volta entrato, non esci più qualunque nefandezza tu commetta e dove, soprattutto, non entra nessuno che non sia delle prime 5-6 squadre al mondo....(Samoa è pericolosamente ottava nel ranking, ma un arbitro samoano non lo vedremo nemmeno nel 2040!)
Non sono cittadino della meravigliosa Cymru, anche se amo quel paese e quella squadra che mi ha fatto innamorare di questo sport negli anni '70 (J.P.R. Williams, Gareth Edwards, Barry John, Geral Davies, Phil Bennett ad so on), e amo profondamente anche Alba ed Eire; ammetto pure di nutrire una certa avversione per i boriosi albionici. Quella sulla coppa del 2015 era più una provocazione (ma fino a un certo punto). Certo, io forse sarò prevenuto, ma quando ci sono in campo i bianchi succedono spesso cose strane dal punto di vista arbitrale e regolamentare, e mai a loro sfavore. Credo che il potere di una federazione ricca e influente come quella spesso condizioni anche i migliori fischietti.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Dralbert

Messaggio da Dralbert »

supermax ha scritto:era una rimessa sbagliata perché va fatta con tutti e due i piedi fuori dal campo e lui uno lo manteneva dentro.
ah si? a me pare di vedere rimesse effettuate in quel modo praticamente ad ogni partita di super rugby
bobrock

Messaggio da bobrock »

jpr williams ha scritto:
supermax ha scritto:.....mi sa che il tuo non è un nickname, SEI VERAMENTE GALLESE! 8-) ..scherzi a parte, anch'io ho visto ieri un arbitraggio casalingo ma non credo che preparino la vittoria inglese alla CDSM, altrimenti non ci resta a tutti che di smettere di vedere le partite. Il problema semmai è sempre il solito: un panel di arbitri ristrettissimo ed autoreferenziale dove, una volta entrato, non esci più qualunque nefandezza tu commetta e dove, soprattutto, non entra nessuno che non sia delle prime 5-6 squadre al mondo....(Samoa è pericolosamente ottava nel ranking, ma un arbitro samoano non lo vedremo nemmeno nel 2040!)
Non sono cittadino della meravigliosa Cymru, anche se amo quel paese e quella squadra che mi ha fatto innamorare di questo sport negli anni '70 (J.P.R. Williams, Gareth Edwards, Barry John, Geral Davies, Phil Bennett ad so on), e amo profondamente anche Alba ed Eire; ammetto pure di nutrire una certa avversione per i boriosi albionici. Quella sulla coppa del 2015 era più una provocazione (ma fino a un certo punto). Certo, io forse sarò prevenuto, ma quando ci sono in campo i bianchi succedono spesso cose strane dal punto di vista arbitrale e regolamentare, e mai a loro sfavore. Credo che il potere di una federazione ricca e influente come quella spesso condizioni anche i migliori fischietti.
La passione è una bella cosa, il Galles un bel posto, i gallesi hanno sempre giocato un gran rugby, un altro Williams meno famoso che giocò sotto casa mia mi fece innamorare del gioco, tutto bellissimo, ma che errori arbitrali non abbiano mai penalizzato l'Inghilterra non lo direbbero nemmeno il mio Williams o il tuo. Un po' di equilibrio, che diamine.
Rispondi