Quale partita? Ho cercato nei risultati su planet.rugby ma non ho trovato.Mero ha scritto:Intanto su un altro campo la nazionale in 17a posizione nel ranking IRB batte la numero 8.
Come è possibile? Basta avere una difesa e un calciatore degni di questi nomi.
Italia vs Argentina
Moderatore: Emy77
-
yeti
Re: Italia vs Argentina
-
paga1
Ma scusate Rizzo e' stato pessimo e' si gioca 3 partite da titolare.
Nella partita piu' importante mandiamo a casa il cap. del Benetton e schieriamo la sua riserva giusto per riuscire a perdere tutte le touche.
Botes ed Orquera entrano con almeno 10 min. di ritardo.
Sgarbi a casa per un Canale che era stato imbarazzante con Fiji e che si e' ripetuto.
Venditti???????????? ha giocato??????????
Sarto a casa e dentro l'apertura di riserva delle Zebre(che comunque a differenza di Venditti ci prova).
Mi spiace io stimo JB ma oggi ha tante colpe.
Nella partita piu' importante mandiamo a casa il cap. del Benetton e schieriamo la sua riserva giusto per riuscire a perdere tutte le touche.
Sgarbi a casa per un Canale che era stato imbarazzante con Fiji e che si e' ripetuto.
Sarto a casa e dentro l'apertura di riserva delle Zebre(che comunque a differenza di Venditti ci prova).
-
sticutzi
l'ho riguardata al rallenty: era "circa" a 10 metri e appena Mclean ha accennato ad iniziare il movimento per calciare ha caricatogcruta ha scritto:Al mio miserrimo livello, non andare a 10 metri su CP e placcare il portatore di palla è cartellino giallo. Al mio miserrimo livello, ripeto...
-
JosephK.
Il solito genio, un giorno ci spiegheranno per quale specie di diritto divino loro abbiano la prelazione.Rugby-Tv ha scritto:ecco fatto:Mr Ian ha scritto:... Mettimici pure un allenatore di calcio del c4$$o che dice che la Nazionale non può giocare all Olimpico altrimenti gli rovina il campetto
http://www.onrugby.it/2013/11/23/rudi-g ... -da-torto/
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
- gcruta
Il numero 8 albiceleste? Com'è possibile, visto che viene da dietro Parisse, quindi non è mai rientrato?sticutzi ha scritto:l'ho riguardata al rallenty: era "circa" a 10 metri e appena Mclean ha accennato ad iniziare il movimento per calciare ha caricatogcruta ha scritto:Al mio miserrimo livello, non andare a 10 metri su CP e placcare il portatore di palla è cartellino giallo. Al mio miserrimo livello, ripeto...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
JosephK.
In effetti sto pensando anche io ultimamente che il Giacomo ne stia imbroccando un po' poche. Dai lavoriamo per ripigliarci che il morale sarà quello che sarà e il sei nazioni è dietro la porta...paga1 ha scritto:Ma scusate Rizzo e' stato pessimo e' si gioca 3 partite da titolare.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
Laporte
Entrambe le squadre ma sopratutto i giocatori, dovevano almeno vincere una partita. I nostri il minimo sindacale lo avevano ottenuto , i Pumas lo hanno ottenuto ora.
Copmuqnue i Pumas non sono mai morti. Non sono al livello assolutamente del 2007, ma noi siamo èpeggio e come dice Espn-Scrum:
"Argentina grind past wasteful Italy"
Il fatto che l'Argentina ora ci sta davanti anche schierando giovani dei campionati locali....
Comunque la vittoria di Georgia su Samoa è assi significativa....
Copmuqnue i Pumas non sono mai morti. Non sono al livello assolutamente del 2007, ma noi siamo èpeggio e come dice Espn-Scrum:
"Argentina grind past wasteful Italy"
Il fatto che l'Argentina ora ci sta davanti anche schierando giovani dei campionati locali....
Comunque la vittoria di Georgia su Samoa è assi significativa....
-
Laporte
Non è tanto questione di prelazione sul calcio, però 48 ore sonio poche tra due partite di calcio, figuriamo tra una di rugby ed una di calcio.
L'unica era quella di far giocare il calcio al giovedì. come a Genova nel 2000
-
topotto53
Una cosa positiva : tutti i nostri punti fatti dai due esordienti dal primo minuto : allan e campagnaro. Mi ripeto: a mio parere Brunel ha una grande responsabilita' nella sconfitta di oggi, ha completamente ciccato i cambi, perche ' fatti tardi oppure ha sbagliato la formazione iniziale..cosi' come la partita con gli aussie, anche oggi si e' perso nel primo tempo, dando a loro una infinita serie di palle da touche e mischie nostre..con i cambi le cose sono un po' cambiate, ma ormai troppo tardi...
Segnalo inoltre un 81% di placcaggi validi..siamo sempre a valori NEGATIVI stratosferici (19% di mancati e' enorme..) e verso la fine del primo tempo e' uscita una scritta su sky con su 32 placcaggi fatti ben 8 mancati cioe' il 25% ....UNO SU QUATTRO! !!!!!! Per fortuna loro erano un po' spompati, ma con percentuali cosi' contro una squadra del sei nazioni ne prendiamo 50. ....
Questa involuzione sui placcaggi e sulla difesa in generale credo sia la cosa piu' drammatica che si e' appalesata dai TM estivi e che non si e' ancora messa a posto...
Segnalo inoltre un 81% di placcaggi validi..siamo sempre a valori NEGATIVI stratosferici (19% di mancati e' enorme..) e verso la fine del primo tempo e' uscita una scritta su sky con su 32 placcaggi fatti ben 8 mancati cioe' il 25% ....UNO SU QUATTRO! !!!!!! Per fortuna loro erano un po' spompati, ma con percentuali cosi' contro una squadra del sei nazioni ne prendiamo 50. ....
Questa involuzione sui placcaggi e sulla difesa in generale credo sia la cosa piu' drammatica che si e' appalesata dai TM estivi e che non si e' ancora messa a posto...
-
Garryowen
Con la possibile variante "...con l'apertura di oggi avremmo perso anche con le Fiji".Mero ha scritto:Ennesima partita che rientra nella definizione: "con un calciatore sta partita la vincevamo".
Scherzi a parte, l'ho già scritto. E' giovane ed è giustissimo insistere. Munari sembra follemente innamorato di lui, però, a meno che non sia amico del suo procuratore, ha un po' esagerato con gli elogi. Ha fatto una buona partita ma anche lasciando perdere i calci, non sono mancati gli errori, tipo quella palla-ospedale passata a Parisse che è stato ricacciato indietro per 20 metri.
Però le partite bisogna anche vincerle, per cui, facciamo giocare Allan (a patto che giochi un po' anche nel Perpignan...) e facciamogli fare esperienza anche se dovesse avere delle giornate-no. Però, troviamo un trequarti che sappia calciare!!!!
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Garryowen
Non è un semplice allenatore di calcio, è il nuovo guru. E' ben avviato a diventare il nuovo Mou, e quello che dice è considerato vangelo, dall'ottanta per cento dei romaniMr Ian ha scritto:...Mettimici pure un allenatore di calcio del c4$$o che dice che la Nazionale non può giocare all Olimpico altrimenti gli rovina il campetto
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
-
aperturaestremo
Eh no, non ci sto. Non gettiamo la colpa della sconfitta su Allan, troppo facile. Con una rimessa laterale ed una mischia degne di questo nome questa partita la vincevamo, altro che storie. Con una prestazione migliore delle terze linee la vincevamo. Con due centri piu' incisivi in attacco la vincevamo. Se poi chiediamo ad un'apertura di calciare da posizioni impossibili (perche' tanto se andiamo in touche e' un terno al lotto) allora ci sta che sbagli. Giusto citare il passaggio sbagliato su Parisse, ma la gestione di Allan oggi e' stata nel complesso positiva, a fronte di un pack deludente e di due centri -soprattutto Canale- timorosi. Magari con Wilkinson o Carter oggi vincevamo -forse- ma i problemi emersi rimanevano.Garryowen ha scritto:Con la possibile variante "...con l'apertura di oggi avremmo perso anche con le Fiji".Mero ha scritto:Ennesima partita che rientra nella definizione: "con un calciatore sta partita la vincevamo".
Scherzi a parte, l'ho già scritto. E' giovane ed è giustissimo insistere. Munari sembra follemente innamorato di lui, però, a meno che non sia amico del suo procuratore, ha un po' esagerato con gli elogi. Ha fatto una buona partita ma anche lasciando perdere i calci, non sono mancati gli errori, tipo quella palla-ospedale passata a Parisse che è stato ricacciato indietro per 20 metri.
Però le partite bisogna anche vincerle, per cui, facciamo giocare Allan (a patto che giochi un po' anche nel Perpignan...) e facciamogli fare esperienza anche se dovesse avere delle giornate-no. Però, troviamo un trequarti che sappia calciare!!!!
-
JosephK.
Così però avrebbero rovinato il campo alla nazionale di rugby, tutte quelle scivolate, quelle zappate... Noi ci giochiamo 2/3 volt l'anno, regolmente c'è il sold out, è un campo del CONI, non della Roma, detto brutalmente: Che azzo vogliono?Laporte ha scritto:Non è tanto questione di prelazione sul calcio, però 48 ore sonio poche tra due partite di calcio, figuriamo tra una di rugby ed una di calcio.
Io mi chiedo perché in Francia sia normale che nello stesso campo giochino rugby e calcio mentre sto circo lo facciamo solo noi.
-
JosephK.
Aggiungo: per quanto riguarda la partita di oggi, con i 40 mila spettatori, ricordiamo che la stessa Federazione voleva giocare da un'altra parte, Napoli, e che poi ci si è qui spostati per altre ragioni.
-
marto
Anche per me oggi Brunel ha commesso qualche errore. Sono d'accordo sul provare i giovani e certamente non è per questo che possiamo criticarlo.paga1 ha scritto:Ma scusate Rizzo e' stato pessimo e' si gioca 3 partite da titolare.
Vuoi provare Allan? Giusto. Vuoi provare Campagnaro dal primo minuto? Giusto.
Ma se la filosofia è questa, cosa c'entra Canale? Ribadisco che sono anni che in nazionale gioca male. Visto l'esito certamente meglio Sgarbi.
Rizzo non è stato un granchè nelle partite precedenti e lo schieriamo titolare.
E poi tutti cambi sono stati tardivi. Quando sono entrati i giocatori dalla panchina era troppo tardi per cambiare l'esito della gara. Abbiamo perso un sacco di mischie prima di cambiare la prima linea, un sacco di touche prima di fare entrare Bortolami, sbagliato troppi calci di punizione prima dell'ingresso di Orquera.
Venditti non ha toccato una palla, non si poteva cambiare? C'era Benvenuti che è già stato schierato ala (anche se a me in quel ruolo non convince), almeno ti giochi tutte le carte che hai a disposizione.
Visto che fino al 65 eravamo ancora attaccati con il punteggio, si doveva intervenire prima.