Italia vs Argentina
Moderatore: Emy77
- giuseppone64
Re: Italia vs Argentina
allan ha sbagliato due calci ed una trasformazione di poco. per me la partita è tutta li; comunque i numeri per me li ha.canale e venditti non pervenuti. il secondo l'unica palla che ha visto è quella che ha lisciato sulla meta di campaganaro.comunque loro sono ancora una spanna sopra di noi.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
pulici
- Contatta:
sorry per l'OTGarryowen ha scritto: Mr Ian scrive: ...Mettimici pure un allenatore di calcio del c4$$o che dice che la Nazionale non può giocare all Olimpico altrimenti gli rovina il campetto-
Non è un semplice allenatore di calcio, è il nuovo guru. E' ben avviato a diventare il nuovo Mou, e quello che dice è considerato vangelo, dall'ottanta per cento dei romani
comunque non se l'è presa col rugby, oggi era anche presente all'olimpico
ma col fatto che stilando i calendari bastava far giocare fuori casa sia roma che lazie e/o posticipare o anticipare qualche partita delle due.
cosi' tanto per non alimentare la solita polemica tra "untidalsignore" rugbisti e "pessimi" pallofili...
-
JosephK.
Mah a me sono parsi poca roba pure loro eh... Fossimo stati un filo meno pasticcioni, un po' più precisi al piede, un attimo più freddi e cinici la vincevamo pur giocando una partita brutta...giuseppone64 ha scritto:comunque loro sono ancora una spanna sopra di noi.
Comunque vedendo l'attuale Gori uno rimpiange ancora di più l'assenza di Tebaldi. Brunel, al 6 nazioni convocalo, please.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
calep61
Personalmente credo che la partita di oggi sia stata persa in touche.
L'inaffidabilità della nostra rimessa laterale, anche grazie alla qualità degli argentini in questa fase statica, ha condizionato non poco il gioco tattico spingendo il giovane Allan a tentare anche due calci piazzati da distanza abissale (anche il 10 argentino ci è cascato sbagliandone uno per troppa ingordigia ed errore di calcolo, con la pioggia il calcio perde almeno il 15/20 % di gittata, in particolare se giocato alto con la pioggia che cadendo frena il pallone!).
Bortolami è ancora un maestro in questo fondamentale e la sua assenza si è sentita. Anche quando la touche ha funzionato, la maulle non è stata capace di fare il proprio dovere e questo non ha permesso di poter contare su una opzione che con la forte difesa espressa dagli argentini che hanno tolto ossigeno alla nostra mediana, poteva permettere di uscire dalle tanti situazioni difficili nelle quali ci hanno costretto gli argentini.
L'inaffidabilità della nostra rimessa laterale, anche grazie alla qualità degli argentini in questa fase statica, ha condizionato non poco il gioco tattico spingendo il giovane Allan a tentare anche due calci piazzati da distanza abissale (anche il 10 argentino ci è cascato sbagliandone uno per troppa ingordigia ed errore di calcolo, con la pioggia il calcio perde almeno il 15/20 % di gittata, in particolare se giocato alto con la pioggia che cadendo frena il pallone!).
Bortolami è ancora un maestro in questo fondamentale e la sua assenza si è sentita. Anche quando la touche ha funzionato, la maulle non è stata capace di fare il proprio dovere e questo non ha permesso di poter contare su una opzione che con la forte difesa espressa dagli argentini che hanno tolto ossigeno alla nostra mediana, poteva permettere di uscire dalle tanti situazioni difficili nelle quali ci hanno costretto gli argentini.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
-
Garryowen
Magari con Wilkinson vincevamo? No, vincevamo sicuro. Credo che Wilko sia in grado di fare quello che ha fatto Allan oggi, solo che lui avrebbe messo dentro quei calci.aperturaestremo ha scritto:Eh no, non ci sto. Non gettiamo la colpa della sconfitta su Allan, troppo facile. Con una rimessa laterale ed una mischia degne di questo nome questa partita la vincevamo, altro che storie. Con una prestazione migliore delle terze linee la vincevamo. Con due centri piu' incisivi in attacco la vincevamo. Se poi chiediamo ad un'apertura di calciare da posizioni impossibili (perche' tanto se andiamo in touche e' un terno al lotto) allora ci sta che sbagli. Giusto citare il passaggio sbagliato su Parisse, ma la gestione di Allan oggi e' stata nel complesso positiva, a fronte di un pack deludente e di due centri -soprattutto Canale- timorosi. Magari con Wilkinson o Carter oggi vincevamo -forse- ma i problemi emersi rimanevano.Garryowen ha scritto:Con la possibile variante "...con l'apertura di oggi avremmo perso anche con le Fiji".Mero ha scritto:Ennesima partita che rientra nella definizione: "con un calciatore sta partita la vincevamo".
Scherzi a parte, l'ho già scritto. E' giovane ed è giustissimo insistere. Munari sembra follemente innamorato di lui, però, a meno che non sia amico del suo procuratore, ha un po' esagerato con gli elogi. Ha fatto una buona partita ma anche lasciando perdere i calci, non sono mancati gli errori, tipo quella palla-ospedale passata a Parisse che è stato ricacciato indietro per 20 metri.
Però le partite bisogna anche vincerle, per cui, facciamo giocare Allan (a patto che giochi un po' anche nel Perpignan...) e facciamogli fare esperienza anche se dovesse avere delle giornate-no. Però, troviamo un trequarti che sappia calciare!!!!
Orquera ci avrebbe fatto vincere, certo, però non era questo lo scopo primario di questa partita. Oggi dovevamo vincere facendo giocare qualche prospetto in proiezione futura. Giusto, altrimenti non si va avanti.
Proseguendo il discorso avevo scritto "scherzi a parte", poi ho precisato il mio giudizio. Oggi doveva far giocare Allan e l'avevo scritto in tempi non sospetti (prima di novembre avevo scritto Fiji per Orquera - obbligatorio vincere - e Argentina per Allan per farlo crescere in prospettiva WCup).
La mia considerazione, lo scopo del mio intervento, era solo dire che scartati 1, 2, 3 ecc... arriva Allan che può avere le qualità giuste, però adesso cerchiamo un calciatore.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
youngblood
Per la prima volta da tanto tempo ho visto una terza linea deficitaria...Zanni e Barbieri non bene...Parisse troppo troppo lezioso: in partite del genere devi essere estremamente concreto.
Non sono d'accordo su chi dice che la nostra prima linea era deficitaria...Castro ha fatto un ottimo primo tempo, poi è calato ma è quella la sua durata. Bene la seconda linea, molto bene Bernabò, sta fiventando molto competente nelle touche!
Bene Allan, ma doveva uscire prima...abbiamo dei buoni prospetti su cui lavorare là fuori!
La cosa veramente preoccupante oggi è stata però la grande approssimazione nel gioco tattico. Calci sbananati e poca copertura del campo...inolttr ZERO IDEE in attacco. A cosa serve attaccare se NON SAI attaccare??
Non sono d'accordo su chi dice che la nostra prima linea era deficitaria...Castro ha fatto un ottimo primo tempo, poi è calato ma è quella la sua durata. Bene la seconda linea, molto bene Bernabò, sta fiventando molto competente nelle touche!
Bene Allan, ma doveva uscire prima...abbiamo dei buoni prospetti su cui lavorare là fuori!
La cosa veramente preoccupante oggi è stata però la grande approssimazione nel gioco tattico. Calci sbananati e poca copertura del campo...inolttr ZERO IDEE in attacco. A cosa serve attaccare se NON SAI attaccare??
-
Garryowen
Zero idee in attacco, ma con quali palloni? Non è che abbiamo avuto tutto questo gran possesso, a parte la fase centrale della gara dopo il giallo all'argentino.
La conquista è andata complessivamente male, nel primo tempo direi anche malissimo.
Essere sotto di un solo punto in quelle condizioni può voler dire: o ottima difesa o scarso attacco avversario.
La conquista è andata complessivamente male, nel primo tempo direi anche malissimo.
Essere sotto di un solo punto in quelle condizioni può voler dire: o ottima difesa o scarso attacco avversario.
- Giandolmen
Beh, io oggi non ho visto grande qualità dell'Argentina in touche e come me i commentatori argentini che dopo l'ennesimo lancio storto del tallonato re erano inviperiti.calep61 ha scritto:Personalmente credo che la partita di oggi sia stata persa in touche.
A me in touche, oggi, eé sembrata una gara al "ciapano'".
-
topotto53
Voglio solo far notare che, oggi, con 81% di placcaggi riusciti ( e quindi 19% di mancati...) abbiamo raggiunto la peggior prestazione difensiva da almeno due anni a questa parte (era Brunel..) . Ci e' andata bene che loro in attacco erano molto pasticcioni ed hanno preso una marea di calci contro tanto erano confusiinari...
19% di,placcaggi mancativuol dire, nirmalmente, 50 punti presi....
19% di,placcaggi mancativuol dire, nirmalmente, 50 punti presi....
-
TommyHowlett
L'Argentina ce l'ha messa tutta, ma proprio di perdere contro di noi non ce la fa.
Una partita che qualsiasi squadra da top ten al posto dell'Italia avrebbe vinto senza troppi patemi; l'impressione che potesse mettersi male è stata chiara quando nel primo tempo siamo stati schiacciati in mischia chiusa, abbiamo lisciato decine di passaggi e perso tre touche consecutive in cinque minuti. Fondamentali che si chiamano tali proprio perché se mancano non si va da nessuna parte.
Un'latro pensiero è che i nostri non riescano mai a dare il massimo per il semplice motivo che spessissimo si entra nel gruppo dei convocati senza troppa fatica, mancando la concorrenza necessaria (praticamente chi gioca nel Pro12 ha un piede e mezzo in nazionale).
Basta così, con questa collezioniamo l'ennesima sconfitta di novembre; siamo l'unica squadra che nei test autunnali non ha mai battuto una squadra che non sia un'isolana o una di fascia C (Canada, Romania, Usa)
Una partita che qualsiasi squadra da top ten al posto dell'Italia avrebbe vinto senza troppi patemi; l'impressione che potesse mettersi male è stata chiara quando nel primo tempo siamo stati schiacciati in mischia chiusa, abbiamo lisciato decine di passaggi e perso tre touche consecutive in cinque minuti. Fondamentali che si chiamano tali proprio perché se mancano non si va da nessuna parte.
Un'latro pensiero è che i nostri non riescano mai a dare il massimo per il semplice motivo che spessissimo si entra nel gruppo dei convocati senza troppa fatica, mancando la concorrenza necessaria (praticamente chi gioca nel Pro12 ha un piede e mezzo in nazionale).
Basta così, con questa collezioniamo l'ennesima sconfitta di novembre; siamo l'unica squadra che nei test autunnali non ha mai battuto una squadra che non sia un'isolana o una di fascia C (Canada, Romania, Usa)
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
- PiVi1962
- Contatta:
Italia.
Male soprattutto per la mancanza di cattiveria agonistica: in quasi nessuna azione si è visto la squadra come insieme dare quel % in più che trasforma una palla persa in una riconquistata.
Argentina.
Nel secondo tempo cercavo di spiegare al mio amico neofita che, giocando con uno in meno per il giallo, l'Argentina avrebbe cercato di tenere il pallone in cassaforte per far passare il tempo con delle ruck, anche a costo di perdere qualche metro. Senonché il loro numero 10 ci restituisce prontamente il pallone per ben due volte di fila con dei velleitari up and under. Insomma, contro una squadra che sbagliava così tanto nelle scelte tattiche, sarebbe bastato pochissimo per vincere tranquillamente.
Male soprattutto per la mancanza di cattiveria agonistica: in quasi nessuna azione si è visto la squadra come insieme dare quel % in più che trasforma una palla persa in una riconquistata.
Argentina.
Nel secondo tempo cercavo di spiegare al mio amico neofita che, giocando con uno in meno per il giallo, l'Argentina avrebbe cercato di tenere il pallone in cassaforte per far passare il tempo con delle ruck, anche a costo di perdere qualche metro. Senonché il loro numero 10 ci restituisce prontamente il pallone per ben due volte di fila con dei velleitari up and under. Insomma, contro una squadra che sbagliava così tanto nelle scelte tattiche, sarebbe bastato pochissimo per vincere tranquillamente.
- PiVi1962
- Contatta:
Rivista al replay, allo stadio, Ghiraldini cade in quella mischia. Credo che l'arbitro abbia fischiato questo. Coimunque non mi soffermerei sui singoli episodi, perché di errori tecnico-tattici lìArgentina ne ha fatti una marea: bastava avere la lucidità e il cinismo di sfruttarli.gcruta ha scritto:Non sono d'accordo con il giudizio tranciante sui nostri. D'accordo, non hanno giocato bene; ma non lo ha fatto l'Argentina, ditemi una sola azione degna veramente di nota. In partite come questa decidono gli episodi, e tra un giallo credo sacrosanto per un placcaggio orribile su Gori, un altro giallo per il placcaggio dell'8 su Parisse senza aver rispettato i 10 metri e, soprattutto, l'assurdo calcio contro nella mischia 8-7 (argentini distrutti, calcio per loro?) non depongono a favore di una partita tra due squadre modeste.
Opinioni, eh.
-
supermax
Mah. Persa partita che si poteva vincere. Non capisco i commenti secondo i quali in mischia chiusa siamo stati asfaltati. Le touche invece di nuovo male dopo un inizio buono. Allan fa girare bee il pallone ed usa con raziocinio il calcio tattico (la meta l'ha costruita lui e noi stavamo per non segnare in 3 contro 1). Leggo che molti ce l'hanno con Venditti perché non ha toccato palla...è vero ma lui che c'entra se non sappiamo fare un'azione decente con passaggio da sinistra a destra. La mia delusione di giornata è Campagnaro invece. Mi dispiace perché è il nostro 3/4 più interessante ma si è fatto cadere la palla, ha preso decisione scriteriate (attaccare palla in mano fuori dai propri 22 da solo contro 2-3 difensori avanzanti...mah) ed anche il gesto tecnico nella meta segnata è stato pessimo perché aveva tutto il tempo e la possibilità di schiacciare chiaramente la palla. Ed anche la difesa dei centri (tutti e 2) è stata deficitaria. Anche Mc Lean ha fatto almeno un paio di calci di spostamento non degni di lui. La differenza con le altre squadre del 6N è questa: il Galles ha fatto una brutta partita ed è riuscito a battere Tonga per poco. Noi on riusciamo ad approfittare di un'Argentina giù di tono. Ed infine....abbiamo fatto l'ennesima figuraccia organizzativa sull'inno argentino o sbaglio? (loro che cantano, perché non era finito, mentre parte quelle italiano...boh=
-
Garryowen
Ecco, io non lo dicevo perché vedevo che tutti erano così convinti. Venditti non ha visto un pallone e sarebbe colpa sua? Non so, non facciamo arrivare la palla all'ala, oppure gli avversari non calciano su di lui ed è colpa sua? E' il problema di un'ala che pesa 110 kg. Non sarà un campione, ma critichiamolo quando ce ne sono i motivi concreti.supermax ha scritto:...Leggo che molti ce l'hanno con Venditti perché non ha toccato palla...è vero ma lui che c'entra se non sappiamo fare un'azione decente con passaggio da sinistra a destra. La mia delusione di giornata è Campagnaro invece. Mi dispiace perché è il nostro 3/4 più interessante ma si è fatto cadere la palla, ha preso decisione scriteriate (attaccare palla in mano fuori dai propri 22 da solo contro 2-3 difensori avanzanti...mah) ed anche il gesto tecnico nella meta segnata è stato pessimo perché aveva tutto il tempo e la possibilità di schiacciare chiaramente la palla...
Concordo su Campagnaro e concorda pure Brunel, se leggete l'intervista. Dice in pratica che a questi livelli fa ancora fatica. C'è andata bene alcune volte (Gori, Morisi) e ci siamo forse illusi che si potesse fare il salto automaticamente. Non tutti possono farlo.
- jimmy9
Riassumendo la squadra in generale non è in forma,male le touch,malino la mischia,malino le terze,la mediana cosi cosi ,male la difesa,gioco alla mano inesistente,male i placcaggi,maluccio anche nella gestione tecnica con scelta sbagliata del XV iniziale, scelta sbagliata di alcuni cambi anche nella tempistica. Non parliamo dei piazzati..
Con queste premesse si preannuncia un 6 nazioni da incubo,n'est pas?
In casa abbiamo Scozia e Inghilterra.
Con queste premesse si preannuncia un 6 nazioni da incubo,n'est pas?
In casa abbiamo Scozia e Inghilterra.