Amlin Challenge Cup 2013/2014
Moderatore: Emy77
-
Tallonatore80
Re: Amlin Challenge Cup 2013/2014
io inizio a pensare che vogliamo tornare ad essere i migliori degli scarsi per poter dire "abbiamo vinto".
coppa latina?
per far cosa?
Guardate che a parte la pseudo nazionale rumena in coppa, le nostre squadre da romania in giù vincono a mani basse.
Per crescere occorre giocare nel campo dei grandi, e prendere un bel po' di calci nel culo.
altro che coppe latine, coppe del nonno, e coppe dell'addolorata.
Anzi!
pazzesco, come se nel calcio una federazione si ritirasse dalla champions perchè non vince mai.
Meglio vincere a mani basse che competere con i migliori?
Puah.
coppa latina?
per far cosa?
Guardate che a parte la pseudo nazionale rumena in coppa, le nostre squadre da romania in giù vincono a mani basse.
Per crescere occorre giocare nel campo dei grandi, e prendere un bel po' di calci nel culo.
altro che coppe latine, coppe del nonno, e coppe dell'addolorata.
Anzi!
pazzesco, come se nel calcio una federazione si ritirasse dalla champions perchè non vince mai.
Meglio vincere a mani basse che competere con i migliori?
Puah.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
Luqa-bis
Ho come la vaga impressione che tu non abbia letto i meiei messaggi passati su questa discussione.
Quelli sui quali il buon Poro Rosso non concordava.
In sintesi, la proposta consiste nel fare in campo nazioni neolatine, quello che i celtici hanno fatto con il Pro12.
Ovvro invitare nel campionato italiano Eccellenza, coma definirlo scegliete voi, alcune squadre non italiane.
Pensavo appunto alla selezione romena di Challenge, che mi pare sia competitiva con i nostri (e alemno in casa, anche con squadre inglesi e francesi di mezza classifica,
vistili giocare, penso che anche i portoghesi potrebbero offrire uno spettacolo decente.
Guadagni:
- loro si migliorano, e incredibile ma vero, da un auemnto del livello del rugby non 5 nazioni ne godremmoindirettamente anche noi;
- noi riempiamo 2-3 caselle del campionato, che può restare numericamente consistente
- ma al contempo, riducend oi posti pe rle squadre italiane, selezioniamo magiormente le stesse.
Se in Eccellenza giocassero il Connacht, gli ex Borders e i Romeni del Bucuresti, secondo te il campionato se ne gioverebbe o meno?
Mai pensato di sostituire la challenge con la coppa latina, la mia idea era una specie di "Pro 12 B"
Quelli sui quali il buon Poro Rosso non concordava.
In sintesi, la proposta consiste nel fare in campo nazioni neolatine, quello che i celtici hanno fatto con il Pro12.
Ovvro invitare nel campionato italiano Eccellenza, coma definirlo scegliete voi, alcune squadre non italiane.
Pensavo appunto alla selezione romena di Challenge, che mi pare sia competitiva con i nostri (e alemno in casa, anche con squadre inglesi e francesi di mezza classifica,
vistili giocare, penso che anche i portoghesi potrebbero offrire uno spettacolo decente.
Guadagni:
- loro si migliorano, e incredibile ma vero, da un auemnto del livello del rugby non 5 nazioni ne godremmoindirettamente anche noi;
- noi riempiamo 2-3 caselle del campionato, che può restare numericamente consistente
- ma al contempo, riducend oi posti pe rle squadre italiane, selezioniamo magiormente le stesse.
Se in Eccellenza giocassero il Connacht, gli ex Borders e i Romeni del Bucuresti, secondo te il campionato se ne gioverebbe o meno?
Mai pensato di sostituire la challenge con la coppa latina, la mia idea era una specie di "Pro 12 B"
-
mauott
il Connacht ieri ha vinto a Tolosa in HC, in eccellenza ci potrebbe mandare l'U20 e probabilmente sarebbe competitivo ...Luqa-bis ha scritto:Se in Eccellenza giocassero il Connacht, gli ex Borders e i Romeni del Bucuresti, secondo te il campionato se ne gioverebbe o meno?
- giuseppone64
purtroppo è difficile darti torto.mauott ha scritto:il Connacht ieri ha vinto a Tolosa in HC, in eccellenza ci potrebbe mandare l'U20 e probabilmente sarebbe competitivo ...Luqa-bis ha scritto:Se in Eccellenza giocassero il Connacht, gli ex Borders e i Romeni del Bucuresti, secondo te il campionato se ne gioverebbe o meno?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Luqa-bis
Il mio concetto è di "invitare" in Eccellenza delle squadre competitive che abbiano unostile diverso e magari più ritmo o più gestualità, un gioco diverso dal nostro.
-
mauott
io non eccepivo sul come o sul perchè ma solo sui nomi o meglio solo sul Connacht ... è vero che è la cenerentola delle irlandesi ma è cmq superiore sia di budget che di qualità alle nostre squadre celtiche, figuriamoci rispetto alle squadre dell'eccellenza ...Luqa-bis ha scritto:Il mio concetto è di "invitare" in Eccellenza delle squadre competitive che abbiano unostile diverso e magari più ritmo o più gestualità, un gioco diverso dal nostro.
-
Luqa-bis
Si trattava di un esempio:
molti eccepiscono all'idea di avere una Eccellenza che diventasse un torneo internazionale, ma secondo me molto è perché ho accennato a squadre non nobili.
Ma se i celtici fossero disposti a mandare qualche squadra B in Eccellenza, con i Romeni e qualche altro.. il confronto si farebbe interessante
molti eccepiscono all'idea di avere una Eccellenza che diventasse un torneo internazionale, ma secondo me molto è perché ho accennato a squadre non nobili.
Ma se i celtici fossero disposti a mandare qualche squadra B in Eccellenza, con i Romeni e qualche altro.. il confronto si farebbe interessante
- giuseppone64
chi copre i costi ?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Luqa-bis
Questa è una domanda interessante.
Ma supponiamo di poter eliminare i 3 milioni di tassa Pro 12 e di rivedere quelle spese federali di cui tanti si lamentano.
Davvero avere mettiamo 3-4 squadre straniere sarebbe così più costoso che avere per esempio Catania e Alghero in A?
Davvero il campionato non potrebeb strappare sponsorizzazioni, passaggi TV e pubblico più consistenti?
Ma supponiamo di poter eliminare i 3 milioni di tassa Pro 12 e di rivedere quelle spese federali di cui tanti si lamentano.
Davvero avere mettiamo 3-4 squadre straniere sarebbe così più costoso che avere per esempio Catania e Alghero in A?
Davvero il campionato non potrebeb strappare sponsorizzazioni, passaggi TV e pubblico più consistenti?
- max67
Intanto in Portogallo ..al 70' Lusitanos XV - Prato 12 a 30 ...!! Avanti così !!
- max67
Gamo Over !! Prato sbanca Lisbona 30 a 19....grande vittoria, bravi a tutti i ragazzi
-
joe-bosco
Finita 19-30. Bene cosi'. La seconda vittoria di Prato e 10 punti in classifica.
-
Garryowen
Se esiste ancora il premio della FIR per ogni punto realizzato in coppa, arriva pure qualche dindino
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
GheraHomerLover
11 punti…joe-bosco ha scritto:Finita 19-30. Bene cosi'. La seconda vittoria di Prato e 10 punti in classifica.
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"
-
joe-bosco
Meglio, anzi...meglissimoGheraHomerLover ha scritto:11 punti…joe-bosco ha scritto:Finita 19-30. Bene cosi'. La seconda vittoria di Prato e 10 punti in classifica.