Heineken Cup 2013/2014

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Namor

Re: Heineken Cup 2013/2014

Messaggio da Namor »

Non mi sembra che Treviso abbia mai dimostrato di prendere sotto gamba l'HCup. Anzi, spesso si vede con quale voglia, come sabato, anche se non sempre, i giocatori biancoverdi entrano in campo. Sabato non è mancata la voglia. Sabato c'è stato un giallo di troppo a Dingo, che doveva essere evitato, ed una coperta troppo corta rispetto a Leicester. Io la vedo così.
We will,we will RUCK you!
Lemond

Messaggio da Lemond »

edgrim ha scritto:Oggi Toulouse - Saracens ha confermato quello che già ieri era apparso evidente: quando le squadre francesi si esprimono sui livelli che i loro campioni normalmente frequentano, anche per le inglesi più dotate c'è poco da fare.
Mica tanto: 0-1 per le mete. Lo S.T. quest'anno non mi convince per niente, poco anche Toulon. L'unica squadra che mi entusiama in H.C. è il Clermont.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì ;)
topotto53

Messaggio da topotto53 »

sticutzi ha scritto:
topotto53 ha scritto: ..come chiaramente detto,dal TMO, l'assenza di placcaggio automaticamente esclude il "tenuto" e permette al giocatore di avanzare a carponi senza mai fare lo schiacciaamento a terra della palla prima della linea, quindi non esiste nemmeno doppio movimento..
il giocatore è comunque a terra e direi che non può gattonare a suo piacimento
14.1 GIOCATORI A TERRA
(a) Il giocatore che va a terra deve fare immediatamente una delle seguenti tre azioni:
• Alzarsi con il pallone
• Passare il pallone
• Lasciare il pallone
Ha fatto una di queste cose?
Non si può neppure prendere in considerazione il cosiddetto " movimento unico", che riguarda solamente i giocatori placcati
REGOLA 22 - AREA DI META
(d) Meta sullo slancio. Se un attaccante con il pallone è placcato in prossimità della linea di meta avversaria, ma sullo slancio arriva in area di meta, con un movimento continuo lungo il campo, e qui fa per primo un toccato a terra, una meta è segnata.
(e) Placcato in prossimità della linea di meta. Se un giocatore è placcato in prossimità della linea di meta avversaria in modo tale da poter immediatamente allungare le braccia ed effettuare un toccato a terra su od oltre la linea di meta, una meta è segnata.
Il movimento di proseguire quasi a gattoni con piccoli balzi in avanti e con il pallone in mano e' visibile spesso in partite. ...viene spesso fatto dagli avanti quando tentano di sfondare..l'avversario non placca bene, non immobilizza il giocatore che cade a terra, ma fa un movimento, pur se piccolo, di rialzoe poi ricade ed unnuovo moveimnto di rialzo e cosi' via...praticamemte mai viene fischiato, perche' evidentemente, l'arbitro ritiene, che, IN ASSENZA DI PLACCAGGIO, il movimento fatto dal giocatore assolve il primo punto del paragrafo a) dell'artciolo 14.1
RiPETO un arbitro ed un TMO vedono e rivedono l'azione alla moviola e non hanno alcun dubbio sulla regolarita' del movimento che e' fatto di tanti piccoli "rialzi e cadute" purche' non placcato...pertanto il regolamento e' assolutamente rispettato.......
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Scusate, ma perché non fate riferimento a quello che hanno detto arbitro e TMO?
Hanno detto che il giocatore non era placcato e che non aveva appoggiato la palla a terra. L'hanno detto in eurovisione, probabilmente davanti ai loro superiori, ai designatori ed ai massimi dirigenti. Penso che fossero ben sicuri di quello che stavano dicendo. Evidentemente se si rispettano quelle due condizioni citate sopra, si può anche gattonare.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Garryowen ha scritto:Scusate, ma perché non fate riferimento a quello che hanno detto arbitro e TMO?
Hanno detto che il giocatore non era placcato e che non aveva appoggiato la palla a terra. L'hanno detto in eurovisione, probabilmente davanti ai loro superiori, ai designatori ed ai massimi dirigenti. Penso che fossero ben sicuri di quello che stavano dicendo. Evidentemente se si rispettano quelle due condizioni citate sopra, si può anche gattonare.
Esattamente quanto scritto e riscritto da me :D :D :D
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

topotto53 ha scritto:
Garryowen ha scritto:Scusate, ma perché non fate riferimento a quello che hanno detto arbitro e TMO?
Esattamente quanto scritto e riscritto da me :D :D :D
Per quanto ne so, magari il TMO della partita eri tu...

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Non mi pronuncio per ignoranza sul gattonaggio, forse l'hanno veramente considerato "non placcato": ma ragazzi l'in avanti precedente è COLOSSALE, è impossibile non vederlo:

https://www.youtube.com/watch?v=R7qkvI0jye0#t=216
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Non sono riuscito a trovare il filmato originale televisivo.
Però chiedo conferma a chi ha visto la diretta. A me sembra che le immagini rallentate del TMO non fossero le stesse che poi si sono viste nel replay. Una era la ripresa dall'alto e di fianco, l'altre era la ripresa dal davanti. Nel replay della trasmissione si vede abbastanza chiaramente l'avanti. A "botta calda" e durante la partita mi è venuto da pensare che le immagini a volte potrebbero essere scelte con cura, ma mi sono subito pentito della cattiveria... :-)

Comunque io non avrei neppure chiamato il tmo: se un pallone ti sbatte sul petto, come fa ad andare indietro? Certo, il giocatore si è dovuto girare indietro per raccoglierlo, ma è stato perché aveva proseguito la corsa.

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto:Non sono riuscito a trovare il filmato originale televisivo.
Però chiedo conferma a chi ha visto la diretta. A me sembra che le immagini rallentate del TMO non fossero le stesse che poi si sono viste nel replay. Una era la ripresa dall'alto e di fianco, l'altre era la ripresa dal davanti. Nel replay della trasmissione si vede abbastanza chiaramente l'avanti. A "botta calda" e durante la partita mi è venuto da pensare che le immagini a volte potrebbero essere scelte con cura, ma mi sono subito pentito della cattiveria... :-)

Comunque io non avrei neppure chiamato il tmo: se un pallone ti sbatte sul petto, come fa ad andare indietro? Certo, il giocatore si è dovuto girare indietro per raccoglierlo, ma è stato perché aveva proseguito la corsa.
Dipende anche cos'ha chiesto di vedere Patterson, io onestamente non ricordo, magari gli ha chiesto solo di verificare il gattonaggio e non il passaggio di 2 secondi prima. Certo tra lui e il guardalinee, ragazzi, come hanno fatto a non vederlo?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

No, questo lo ricordo bene, ha chiesto entrambe le cose, solo che davanti al TMO, a me sembra, hanno messo soltanto le immagini sbagliate, dal mio punto di vista.

topotto53

Messaggio da topotto53 »

Garryowen ha scritto:Non sono riuscito a trovare il filmato originale televisivo.

Dalle immagini televisive il momento dell'inavanti non e' chiaro...pero' se il pallone passato dal primo giocatore ha picchiato sul petto del secondo giocatore, senza toccare le mani, e' caduto a terra anche in avanti, ma e' stato recuperato, di per se' non e' un "inavanti"

"...DEFINIZIONE DI PASSAGGIO IN-AVANTI Un passaggio in-avanti avviene quando un giocatore lancia o passa il pallone in avanti.“Avanti” significa verso la linea di pallone morto della squadra avversaria.ECCEZIONE Rimbalzo in avanti. Se il pallone non è passato in-avanti ma colpisce un giocatore o ilterreno e rimbalza in avanti, ciò non costituisce passaggio in-avanti...."
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

No, dai. Questa regola l'hai scritta tu...

topotto53

Messaggio da topotto53 »

Garryowen ha scritto:No, dai. Questa regola l'hai scritta tu...
No...dai..ma secondo te? ??? Ho fatto un copia e incolla da il forum rugby.it (guarda caso proprio questo...) dalla sezioni "arbitri e regolamento".....

http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=17384
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

questo è il regolamento che è sul sito della FIR (regola 12):

DEFINIZIONE: IN-AVANTI
Un in-avanti si verifica quando un giocatore perde il possesso del pallone che va in avanti, oppure, quando un giocatore tocca il pallone con la mano, o con il braccio, e questo va in avanti, oppure quando il pallone colpisce la mano, o il braccio di un giocatore, e va in avanti e tocca il terreno o un altro giocatore, prima che il primo giocatore possa riprenderlo al volo.
”Avanti” significa verso la linea di pallone morto della squadra avversaria.

C'è anche l'eccezione che hai citato tu che sembra contraddire questa regola. A me sembra di aver capito la differenza, ma a quest'ora mi mancano le energie per spiegarlo... :-]

TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Hai dimenticato la postilla: "...non è in-avanti quando il giocatore è Ronan O'Gara quando gioca contro l'Italia"
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Rispondi