Amlin Challenge Cup 2013/2014

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Garryowen

Re: Amlin Challenge Cup 2013/2014

Messaggio da Garryowen »

Ecco qui i budget francesi (vedere link). Lo S. Toulousain ha un budget non molto inferiore a quello di tutta la FIR...
Mi stupisce vedere il Toulon al quarto posto. Credevo fosse in testa.

Ma in Francia non esiste la crisi? Il calcio e tutti gli altri sport ci sono anche là.

http://www.sportune.fr/article/top-14-r ... 14-94230/2
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Prato vinse con Connacht al suo esordio in Challenge.
Primo, vinse perché vestiva di viola.
E vinse perché Connacht in vantaggio ad inzio secondo tempo, cercò con arroganza d raggiungere subito la IV meta e quind iil bonus.
Su un pallone mal gestito ci fu un intercetto pratese con conseguente meta quasi tra i pali.
Questo galvanizzò i cavalieri e innervosì gli irlandesi cone continuarono a fare pasticci.
Una volta passati sotto, ebbero a 1' dalla fine l'occasione per passare, ma il loro drop dai 22 andò a sbattere sul palo .
In quell'annata i cavalieri giocarono contro Bayonne e Harlequins, subendo deu batoste (-40) in trasferta e subendo un -30 dai Quins e un -25 da Bayonne sul neutro di Livorno (sede spostata per neve).

L'anno dopo con Exeter, Dragons e Peprignan, meglio con i catalani che con gli altri, meglio in casa che fuori.
L'anno scorso ci fuorno Grenoble, Stade e London Welsh, fuori batoste, in casa quasi vittoria con i Welsh , male con Grenobe, così così con lo Stade.

Per questo penso che la partita con i London irish per noi sia ancora molto importante.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

si però stai sereno non è che se perdete si griderà allo scandalo. prato al momento è l'unica in eccellenza che mostra, ripeto almeno in casa, quella determinazione e quella voglia che necessita in scontri del genere.per me dopo tre anni è più che confermata.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

giuseppone64 ha scritto:si però stai sereno non è che se perdete si griderà allo scandalo. prato al momento è l'unica in eccellenza che mostra, ripeto almeno in casa, quella determinazione e quella voglia che necessita in scontri del genere.per me dopo tre anni è più che confermata.
Quotone :wink:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Partite di stasera… Mogliano è avanti 3-0 con Newport, Brive sta vincendo 17-9 con Calvisano

Se vi interessa si può vedere in streaming (probabilmente pirata) Lusitanos-Stade Francais a questo indirizzo http://tv-online.in/sport-tv-2-live?lang=it
Si vede bene, però preparatevi a una bombardata iniziale di pop-up
giuseppone64

mogliano -dragons 12-24 brive -calvisano 31-9.
aspettiamo i cavalieri mentre per viadana la vedo durissima.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Quello che temevo si è verificato.

Sconfitta pesante e senza riuscire a marcare un solo punto.

Temevoche gli Exiles si sarebbero presentati decisi a dare tutto per "rifarsi" diuna eliminazione che li vede esclusi , pur arrivando a paripunti e con una migliore prestazione in mete fatte,punticompelssivi e differenza punti.
Soloilpuntodibonus guadagnato dalloStade nello scontro diretto in casa decide la sfida per l'accesso al turno successivo.

Mi presento al Chersoni alle 14.
Prima soddisfazione: le tante tute,felpe,maglie delle squadre toscane e non:
Firenze 1931, Mugello,Valdisieve, Vasari (vincitori del torneo old pre partita), Livorno, Cecina, Florentia, a me è parso divedere anche due graziose signore con una tuta Felsina.
Menzione d'onore, per voto testosteronico , a due delle "Amazzoni Mugello" in coda davanti a me al barrino.
Anche se lo schiaffeggio sadomaso della chioma a coda di cavallo diuna era da azione ritorsiva.
Mancando i panini . già finiti, mi dirigo versola club house e quihola primasopresa:alcuni deigiocatorichemiapsettavoincampo, sonoinvece a conversare amabilemnteconalcunisostenitori ,locali e irlandesi.
Ergo,non sonoin formaizone.

Infatti iltecnico Pratichetti, forse per dare spazioa tutti e riconsocere un cap internazionale inpiù ai giovani di formazione locale o accademica, forse perchèormaiiltorenoè andato e "domenica c'è Viadana" sceglie un 15 ben diverso da quello che mi aspettavo.

Gli Irish invece arrivano con pubblico, entusiasmo, e pure con un pontefice rugbista che coordina il tifo.

Il riassunto che allego è preso da Toscanarugby, fotografa il match, vi ho solo aggiunto qualche commento:

"Ultimo turno della fase a gironi della Challenge e Cavalieri Prato che chiudono perdendo davanti al proprio pubblico contro i London Irish. Una sconfitta pesante nella dimensione ma giustificata, oltre che dalla qualità degli avversari, anche dalla scelta di Carlo Pratichetti di lasciare a riposo alcuni giocatori acciaccati, Majstorovic e Vezzosi ad esempio, e di dare spazio nel quindici di partenza a giovani di belle speranze come Ferrini e Crestini.
Gara a senso unico con prima meta inglese al 2? con Parr e trasformazione di Geraghty.(qui i Cavalieri davano l'impressione diessere ancora negli spogliatoi e illeggendariospeaker faceva capire che tra lui e la lingua di Shakespeare il confronto sarebbe stato assai più duro di quello in campo) Dopo una buona fase di controllo di Prato che però non riusciva a creare pericoli agli inglesi (in realtà i cavalieri tra il 5' e il16' prevalgono in territorio e possesso. Ad uncerto punto hannoun calciodai 30m, io avrei tentato i pali per muovere il punteggio e restare in corsa risparmiando fiato, invece si va intouche, ma a 5metri dalla linea idmeta un in avanti vanifica il lavoro della mischia).
Irish che andavano quindi a segno al 18? con Danaher ed al 20? con Fenby ( e su questo uno-due, il primo dovuto ad una seri di errori nelle prese alte e nei calci, il secondoad un tardivo ripiazzamento dopo la concessione di un calcio indiretto per fallo in mischia a metà campo, la partita si chiude neifatti. Da qui in poi sigioca soloper il punteggio). Al 38? l’ultima segnatura del primo tempo di Cowan per lo 0-28 che chiudeva i primi 40? di gioco.
Nella ripresa Irish a cambiare in prima linea (dentro Mayhew, Harris e Hagan) ed in mediana (dentro Hoadley e Dorrian) ed a segno al 45? ancora con Cowan (con i cavalieri che sembrano usciti daglispogliatoi ancora "sopiti" ma che poicercanodi arrivare a far punti: purtroppo per 3 volte la touche guadagnata nei 22 avversari viene persa o vanificata da in avanti. Giunge infine un gialloper placcaggioad uomoinaria al n.11 deicavalieri - sanzione a mioavviso eccessiva vistoche ilgiocatore salta per andare acercare lapalla - sarebbe ilcasodiavere un po'di omogeneità nelle valutazioni arbitrali) e al 60? con Evans ed al 78? con la più bella meta della gara, quella di Lewington servito da un ottimo calcio passaggio di Dorrian(oggettivamente bella, con cross di 40 m ottimamente preso dall'ala, fisicamente soverchiante il difensore dei cavalieri . Finale tra gli applausi per entrambe le formazioni.
"

Che dire sconfitta che brucia .
Rimane la consolazione di aver giocato per un certo periodo
con due piloni U21,
di aver schierato 9 giocatori di formazione toscana,
di aver dato spazio internazionale ad almeno 5 accademici .

Peccato per due commenti captati al Chersoni:
1- al barrino,atletico 50enne con chioma kojak che dichiara "fanno bene gli inglesi a non voler giocare con noi, ilrugby è unaltra cosa, son venuti conle riserve e ci domainano. Fannobene a non voler giocare con noi, son solo costi"
2. a metà secondo tempo, dalla tribuna parte un solitario "Cambia il <numero>". Un giocatore alle prime esperienze può avere unagiornata no nelle prese alte.
In partita si incoraggia
due commenti comprensibili ma che mi sono suonati sgradevoli.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Qualcosa cambierà per forza. La storia è andata avanti in questo modo per troppo tempo.
Il torneo europeo è di un livello troppo alto per noi.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Caro Luqa, pagherei per sentire il Nuti leggere un'intera formazione straniera tutta di seguito...beati voi a Prato che ve lo godete tutto l'anno!
Magari una formazione polacca o magiara se esistessero...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Flanker999

Messaggio da Flanker999 »

Garryowen ha scritto:Qualcosa cambierà per forza. La storia è andata avanti in questo modo per troppo tempo.
Si farebbe presto a dire che le bastonate capitano un po' a tutti, vedi i 64-6 piazzati dai Saracens al Connacht, ma anche i 54-13 di Bath contro Bordeaux, e sono squadre che con i soldi di Tonfoni pagano un paio di giocatori di belle speranze ed il massaggiatore…
Però la delusione resta, perché loro ci hanno dominati dal primo momento e sono rimasti concentrati per tutta la partita ; noi poi abbiamo sbagliato tanto e con gente simile davanti ogni errore è una meta presa o quasi.

La cosa positiva è la grande presenza di gente allo stadio in una giornata pessima come tempo.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Flanker999 ha scritto:
Garryowen ha scritto:Qualcosa cambierà per forza. La storia è andata avanti in questo modo per troppo tempo.
Si farebbe presto a dire che le bastonate capitano un po' a tutti, vedi i 64-6 piazzati dai Saracens al Connacht, ma anche i 54-13 di Bath contro Bordeaux, e sono squadre che con i soldi di Tonfoni pagano un paio di giocatori di belle speranze ed il massaggiatore…
Però la delusione resta, perché loro ci hanno dominati dal primo momento e sono rimasti concentrati per tutta la partita ; noi poi abbiamo sbagliato tanto e con gente simile davanti ogni errore è una meta presa o quasi.

La cosa positiva è la grande presenza di gente allo stadio in una giornata pessima come tempo.
Attenzione, sarebbe già diverso se considerassimo la coppa al primo posto. Finché avremo paura di pagarla nel nostro triste campionato, la storia sarà sempre questa, anche se un nostro club mettesse sotto contratto McCaw

Flanker999

Messaggio da Flanker999 »

Garryowen ha scritto: Attenzione, sarebbe già diverso se considerassimo la coppa al primo posto. Finché avremo paura di pagarla nel nostro triste campionato, la storia sarà sempre questa, anche se un nostro club mettesse sotto contratto McCaw
Si, non è che la squadra messa in campo stavolta mi garbasse proprio , avrei preferito specialmente in mischia avere tutti i migliori; non so però se ci siano problemi di fatica o piccoli infortuni, anche perché nelle altre di Challenge i Cavalieri hanno dato il 150% (e per poco, per quasi nulla, non si faceva una vittoria veramente storica)
GheraHomerLover

Messaggio da GheraHomerLover »

jpr williams ha scritto:Caro Luqa, pagherei per sentire il Nuti leggere un'intera formazione straniera tutta di seguito...beati voi a Prato che ve lo godete tutto l'anno!
Magari una formazione polacca o magiara se esistessero...
Per godere del Nuti è sufficiente che Pratichetti metta fra i titolari il tedesco Von Grumbkow: ogni Sabato ha una pronuncia diversa.
Quando fu venduto, credo abbia festeggiato a Montecatini fra Prosecco e signorine russe per tre giorni.
Alla notizia del suo ritorno di quest'anno, i Carabinieri lo hanno salvato dal tentativo di suicidio convincendolo a non gettarsi dal Ponte del
Mercatale, ma solo dopo aver avuto l'assicurazione dall'allenatore romano che non avrebbe MAI schierato titolari tutti e tre insieme
Denis Majstorovic
Clemence Von Grumbkow e
Hamid En Naour
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"
giuseppone64

ecco a me il forum piace così un misto di analisi tecnica e sano divertimento;un luogo cioè dove condividere la nostra passione in goliardia.
Chiedo troppo?
Buon rugby
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Perché , il medianodei London irish che ha cambiato nome nelle 7 trasformazioni?
Sembrava che gli inglesi giocassero con 3-4 mediani diversi.

Ilpunteggio datometà in italiano e metà in "angrese"?

All'estrazione dei fortunati vincitori dela lotteria, anche lesignore degli irish si sonoabbandoante voluttuosamente ad un applauso.
Se chiedeva i numeri di telefono faceva uno sfracelo.

Anchenello scriverli sultaccuino.
Rispondi