6N Galles - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Lemond

Re: 6N Galles - Italia

Messaggio da Lemond »

maniac ha scritto: Su Esposito teniamo conto che è un emotivo, e l'esordio nel 6N a Cardiff, con la prima palla da giocare abbastanza "velenosa", non è facile.
Se, per *veleonsa* intendi bassa ... hai ragione. :shock:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì ;)
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

Lemond ha scritto:
Laporte ha scritto:Possibile che la prima dote del telcronista di rugby deve essere la spirintosaggine ? Quanto alla competenza, non si discute, discuto sue cose: che sia considerato l'unico e il conflitto di interesse quando parla della nazionale
Chi ha detto che l'ironia e il saper fare "motti di spirito" sia la prima dote del telecronista? Credo nessuno, però, come dote in sé, oltre ad essere un segno di intelligenza, aiuta molto chiunque debba indirizzarsi agli altri con le parole. Fra un telecronista spiritoso e uno "addormentasuocere" tu chi sceglieresti? :roll:
A me Munari piace, mi piacciono le persone spiritose. Capisco le riserve di Laporte sul conflitto d'interessi, anche oggi ha sottolineato che 6 uomini della prima linea irlandese sono di Leinster, alla faccia di chi dice che le franchige devono dividersi i giocatori (cito a memoria). Il dramma, parere personale, è Raimondi, che di rugby capisce più o meno quanto io di filologia cinese: niente. Il fatto di seguire uno sport da 40 anni non è garanzia di competenza, purtroppo, ricordo un caso simile nel basket con Aldo Giordani. E poi le sue risate un po' sguaiate alle battute di Munari mi fanno venire il latte alle ginocchia.
Lemond

Messaggio da Lemond »

JosephK. ha scritto: Non quello di Parisse, quello dopo con Rizzo involato, era meta. Ci ha fermato per un invanti che non c'era, l'ha toccata indietro il gallese.
Per me questo episodio riassume tutta la partita, il resto: Sgarbi, Castro, Esposito, Botes, calci sbagliati ... è solo "poesia", che a me piace, ma non è, di solito, la sostanza delle cose. ;) Non capisco poi perché prima su Parisse l'arbitro ha usato la TV e in questo caso ... NO! :evil:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
Lemond

Messaggio da Lemond »

aperturaestremo ha scritto:Raimondi, che di rugby capisce più o meno quanto io di filologia cinese: niente. Il fatto di seguire uno sport da 40 anni non è garanzia di competenza, purtroppo, ricordo un caso simile nel basket con Aldo Giordani. E poi le sue risate un po' sguaiate alle battute di Munari mi fanno venire il latte alle ginocchia.
Io ne capisco meno di Raimondi, quindi non mi accorgo di eventuali errori tecnici, mal sul lato sonoro, uno ha la risata/ina/ona che possiede di natura e sfido chiunque a non ridere quando sente alcune espressioni di Munari. :wink:

P.S.

A proposito di telecronisti forse ora in pensione, per me dal punto di vista di capacità intellettuale il più grande è stato Gianni Clerici (a cui un po' Munari assomiglia) e come tecnico Sergio Tauchar (se si scrive così), che trasmetteva il basket da teleCapodistria.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
aperturaestremo

Lemond ha scritto:
aperturaestremo ha scritto:Raimondi, che di rugby capisce più o meno quanto io di filologia cinese: niente. Il fatto di seguire uno sport da 40 anni non è garanzia di competenza, purtroppo, ricordo un caso simile nel basket con Aldo Giordani. E poi le sue risate un po' sguaiate alle battute di Munari mi fanno venire il latte alle ginocchia.
Io ne capisco meno di Raimondi, quindi non mi accorgo di eventuali errori tecnici, mal sul lato sonoro, uno ha la risata/ina/ona che possiede di natura e sfido chiunque a non ridere quando sente alcune espressioni di Munari. :wink:

P.S.

A proposito di telecronisti forse ora in pensione, per me dal punto di vista di capacità intellettuale il più grande è stato Gianni Clerici (a cui un po' Munari assomiglia) e come tecnico Sergio Tauchar (se si scrive così), che trasmetteva il basket da teleCapodistria.
Sergio Tav?ar, si scrive cosí, un mito, un grandissimo. Ma stiamo andando fuori tema, credo. Ma viva sempre Sergio Tav?ar.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Come hanno già scritto, oggi in Irlanda - Scozia c'è stato un classico esempio di conflitto d'interesse per Munari (...e oltretutto ripetuto due volte) quando ha parlato della prima linea dell'Irlanda.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
topotto53

Messaggio da topotto53 »

aperturaestremo ha scritto:Allan a me e' piaciuto moltissimo. Non giudico i calci sbagliati, la trasformazione era difficile e sulla punizione io sarei andato in touche. Ha diretto bene la squadra -un solo errore di rilievo, nel primo tempo, quando invece di calciare si e' isolato e ha poi regalato una punizione ai gallesi per tenuto a terra- e fatto tanti placcaggi. Se c'e' una nota positiva da prendere da questa partita e' la mediana Gori-Allan, non vedevo una mediana cosi' affidabile da molti anni. E benissimo anche Campagnaro e Sarto. Mi e' piaciuto molto anche McLean. Tra le note negative Mauro Bergamasco e, mi ripeto per l'ennesima volta, Botes. Non so se essere contento per la bella prestazione, per la crescita, o mangiarmi le mani per non aver colto un risultato storico. Domenica ce le possiamo giocare a Parigi.
"note negative mauro bergamasco "....????? scusa ma che partita hai visto????? Ha placcato anche gli spettatori in tribuna e non ha fatto una protesta o un fallo inutile nemmeno per sbaglio....
Trepuzzi Rugby

Messaggio da Trepuzzi Rugby »

Fossero questi i conflitti d'interesse in Italia :wink:
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Sono l'unico ad aver avuto la sensazione di un impatto fisico italiano, piuttosto... ehm.. scarso?

Ho guardato Le Crunch (che ok fa storia a sè, mancavano solo gli arceri con le dita mozzate..), ma anche Irlanda - Scozia e il Galles in attacco, e gli impatti fisici sembravano molto ma molto più intensi.
Senza considerare che nel dritto per dritto noi difficilmente prendavamo il vantaggio.

Boh... :| Sicuramente anche per via dei Lions e delle preparazioni estive, forse sono leggermente più avanti, ma mi preoccupa un po'!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

topotto53 ha scritto:
aperturaestremo ha scritto:Allan a me e' piaciuto moltissimo. Non giudico i calci sbagliati, la trasformazione era difficile e sulla punizione io sarei andato in touche. Ha diretto bene la squadra -un solo errore di rilievo, nel primo tempo, quando invece di calciare si e' isolato e ha poi regalato una punizione ai gallesi per tenuto a terra- e fatto tanti placcaggi. Se c'e' una nota positiva da prendere da questa partita e' la mediana Gori-Allan, non vedevo una mediana cosi' affidabile da molti anni. E benissimo anche Campagnaro e Sarto. Mi e' piaciuto molto anche McLean. Tra le note negative Mauro Bergamasco e, mi ripeto per l'ennesima volta, Botes. Non so se essere contento per la bella prestazione, per la crescita, o mangiarmi le mani per non aver colto un risultato storico. Domenica ce le possiamo giocare a Parigi.
"note negative mauro bergamasco "....????? scusa ma che partita hai visto????? Ha placcato anche gli spettatori in tribuna e non ha fatto una protesta o un fallo inutile nemmeno per sbaglio....
Sì, veramente a volte sembra che ci si sieda davanti alla televisione un po' prevenuti.
Bergamasco deve giocare male, a prescindere.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

madflyhalf ha scritto:Sono l'unico ad aver avuto la sensazione di un impatto fisico italiano, piuttosto... ehm.. scarso?

Ho guardato Le Crunch (che ok fa storia a sè, mancavano solo gli arceri con le dita mozzate..), ma anche Irlanda - Scozia e il Galles in attacco, e gli impatti fisici sembravano molto ma molto più intensi.
Senza considerare che nel dritto per dritto noi difficilmente prendavamo il vantaggio.

Boh... :| Sicuramente anche per via dei Lions e delle preparazioni estive, forse sono leggermente più avanti, ma mi preoccupa un po'!
Non credo che sia questione di preparazione. L'Italia ha giocato molto ma molto meglio che nei test di novembre, e soprattutto fino alla fine, quindi la preparazione sembra essere arrivata a buon punto al momento giusto.
Se l'impatto fisico dei nostri lo giudichiamo dalla difesa credo proprio che i gallesi lo abbiano "sentito" eccome.

metabolik

Messaggio da metabolik »

Qua e là strani commenti, sembra che la buona prestazione italiana ha gasato più i critici che i sostenitori.
Quanti giudizi negativi su Sgarbi !!
Chi aveva davanti ? una mezza sega , un certo Roberts , casualmente la V2 del gioco offensivo Gallese (provincia di Viterbo),uno che casualmente ha fatto segnare 4-5 mete con l'Australia, casualmente titolare dei Lions ecc..

E quanti giudizi negativi su Dmax e Munari !!!!!!!
o meglio
ma come si fa a dare giudizi negativi anche su Dmax e Munari ???????????????
La RAI non caga il torneo più antico del mondo (pazzesco), Sky ci fa pagare per guardare una marea di pubblicità,
ci arriva un dono dal cielo satellitare e c'è chi si lamenta ?
Boh..
Bigmatch

Messaggio da Bigmatch »

metabolik ha scritto: ma come si fa a dare giudizi negativi anche su Dmax e Munari ???????????????
La RAI non caga il torneo più antico del mondo (pazzesco), Sky ci fa pagare per guardare una marea di pubblicità,
Boh..
Non credo che ci sia chi si lamenta di DMAX: che si benedetta e, come hai fatto notare tu, se dovevamo contare su il carrozzone pubblico RAI stavamo freschi.
E non credo neppure che ci siano delle critiche su Munari, casomai sulla spalla Raimondi e sul suo continuo e, per me, fastidioso sghignazzare: Munari affiancato da un altro commentatore tecnico sarebbe il massimo....comunque brava DMAX, avanti così.
aperturaestremo

Garryowen ha scritto:
topotto53 ha scritto: "note negative mauro bergamasco "....????? scusa ma che partita hai visto????? Ha placcato anche gli spettatori in tribuna e non ha fatto una protesta o un fallo inutile nemmeno per sbaglio....
Sì, veramente a volte sembra che ci si sieda davanti alla televisione un po' prevenuti.
Bergamasco deve giocare male, a prescindere.
Non ci sto. Posso non capire un beneamato ciufolo di rugby, ok, posso esprimere le mie idee in modo colorito e spesso con parole inadeguate, ci sta, ma non sono prevenuto, anzi. Ieri, parere personale, Bergamauro ha giocato decisamente male. Mi sembra abbia concesso una punizione per un'entrata laterale (mi riguardero' la partita con calma), ma il fatto che un giocatore non faccia nemmeno una protesta io lo do' per scontato. E anche che una terza linea placchi. Spesso pero' era in ritardo o lontano dall'azione. Ripeto, per me ieri Bergamauro si divide con Botes (che pero' ha giocato pochi minuti) e Priestland la palma di peggiore in campo. Se poi la prossima volta fara' un partitone, saro' il primo a riconoscerlo ed a esserne felice.
aperturaestremo

Bigmatch ha scritto:
metabolik ha scritto: ma come si fa a dare giudizi negativi anche su Dmax e Munari ???????????????
Boh..
Non credo che ci sia chi si lamenta di DMAX: che si benedetta e, come hai fatto notare tu, se dovevamo contare su il carrozzone pubblico RAI stavamo freschi.
E non credo neppure che ci siano delle critiche su Munari, casomai sulla spalla Raimondi e sul suo continuo e, per me, fastidioso sghignazzare: Munari affiancato da un altro commentatore tecnico sarebbe il massimo....comunque brava DMAX, avanti così.
Perfetto, io mi sono lamentato di Raimondi e del suo continuo sghignazzare. Capisco, come detto, il problema di Munari e del conflitto d'interessi. Ringrazio Dmax per farci vedere le partite sul digitale terrestre. Ringrazio anche chef Rubio per le sue puntate d'avvicinamento. Spero questo avvicini molta gente al rugby. La mia gioia piu' grande e' stata quando ieri, in un circolo in Toscana, gli stessi "vecchietti" ci hanno chiesto di lasciare il rugby -ok, qualcuno non era convintissimo, ma insomma- per Francia-Inghilterra anziche' mettere Cagliari-Fiorentina di calcio (e almeno un paio di loro sono tifosi della Fiorentina...).
Rispondi