6N FRANCIA-ITALIA

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
topotto53

Re: 6N FRANCIA-ITALIA

Messaggio da topotto53 »

Il confronto con parigi 2012 forse puo' aiutarci:
Risultato praticamente uguale ( allora 30-12...oggi 30-10..)
ma allora 4 mete, praticamente ogni 20 minuti di gioco ( mi sembra al 23-36-53-71 di gioco) subite e zero mete per noi...allora la sensazione fu veramente del gatto che gioca con il topo, mai un momento in cui la partita fu in discussione...oggi almeno una meta, e, sopratutto, almeno 40 minuti in cui il risultato e' stato in bilico ed io, almeno alla fine del primo tempo, una buona speranza di vincere la ho avuta...forse poco? ??? Meglio che niente...ricordo che ieri la francia ha fatto 120 placcaggi, noi 107....per dire che hanno difeso molto...ed attaccato relativamente poco..tutto sommato le tre mete, pur se meritate, sono state piu' eventi occasionali che vere azioni manovrate...dai..ci sono tante motivazioni di buona speranza...certo..bisogna placcare bene e di piu'....e sopratutto battere la scozia senza se e senza ma....vedremo. ...
bosch

Messaggio da bosch »

leggete l'intervista a de marchi sulla gazzetta dello sport (cartacea)...fiero di un giocatore così,
ne vedremo ancora delle belle!
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

A me pare che come spessissimo negli ultimi tempi l'abbiamo persa noi più che vincerla loro.
Sbaglaito calci, as usual, di cui uno elementare (Allan).
Sbagliato a non avere pazienza in attacco (meta di intercetto presa).
Errore clamoroso nel blind side con l'ala chiusa che non fa la guardia in ruck e l'autostrada per Fofana che si apre.

Alla fine son sempre regali nostri e ben confezionati pure. Ma onestamente la differenza tra le due squadre non era quella che il punteggio mostra e i tanti francesi che avevo accanto mi parevano mooooolto tesi durante il primo tempo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Ieri sera ero un po' amareggiato, e forse accorgendosene mia mogli ha acconsnetito ad una fuitina in birreria da fidanzatini alcolici.

Mi dispiace per la paga presa dal rugby italiano nella 3 giorni scorsa, seniores, donne, juniores, Treviso e Nordovest.
Capitano di questi fine settimana.

Ieri troppe bischerate nei primi minuti, ne ho contate 6 nei primi 10'.
Qualche placcaggio di troppo sbagliato consecutivamente, qualche mischia giocata male.
secondo me giustotentare i 3 calci.
Decisivo il terzo errore, per motivi strategici: i francesi sì sarebbero mmolto innervositi.

Sono perplesso sulla prima meta, sia per il velo che per il , per me, doppio movimento. Ma resta la sconfitta.

Vedremo nelle prossime.
Per consolarci ho visto alcuni dei nostri molto migliorati e con ancora margine.
E visto l'andamento dell coppe, il Guardian sarà ancora stupito di come questa squadra si migliora rispetto alle franchigie di celtica e alle società di eccellenza.

Vista in ottica 6N
Dobbiamo arrivare incarogniti con la Scozia, aspettare che l'irlanda che non è giovanisisma magari in casa cali un po' ,specie in mischia e alla fine gicoarcela con una Inghilterra molto profesisonale, fredda ma con ancora qualche crepa esplorabile.
Comunque si, attualemente valiamo il V posto e per arrivare quarti dobbiamo fare un exploit casalingo con gli Sbiffe.
Ma sarebbe già buonissimo riuscire a sommare il I tempo di Parigi con il II di Cardiff.

In Irlanda , salvo infortuni proverei a fare contento Munari, prima linea trevisana con i due trattori zebrati dietro.

Sulla questione mondiali.
Calma, sono nel 2015.
Ed è molto meglio che ci si arrivi da sottovalutati che da vincenti.
Dobbiamo semplicemente migliorarci un po' ed essere diligenti e resilienti nelle difficoltà.

Loro (IRL, FRA) restano superiori come movimento, ma "on the day" chissà?
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

o porca miseria!!!

Ma ve rendete conto cosa state dicendo.

Guardate le statistiche!

Contro il Galles, tutti hanno detto che era l'Italia più bella che mai vista!

Commentatori Britannici che come sport gli piace tirare merd* a noi, adesso dicono che sotto Brunell si vede SENZA dubbio in salto grande di qualità!

Cavolo!! Gatland ci ha fatto i complimenti! GATLAND!!! Quel rompi scatole! Complimenti a noi? senza scuse?

Alla fine del primo tempo contro la Francia, Jeremy Guscott, che al inizio del 6N nel 2000, NON voleva l'Italia, ha detto che non e successo niente a parte "1 piece of ITALIAN magic".

Alla fine della partita, tutti I complimenti al Italia per non avendo crollato come in passato e per le statistiche che facevano vedere la dominanza Italiana su tutto che il punteggio.

E per la prossima partita, Guscott, avendo veduto che la Scozia nelle sue parole "offre niente", l'Italia vincerà!

In conclusione, tutti i detrattori del Italia dicono che l'Italia e un squadra completamente nuova con Brunell con più di solo una mischia con 3/4 che sanno attaccare, e un confusione totale per la differenza tra la Nazionale e i club Italiani

Ragazzi! Stanno cominciando a rispettare!

Bravo Brunell!

Allora per l'amore di Dio! Andiamo contro gli Scozzesi con la confidenza giusta, sfascicoliamoli, vinciamo e vinciamo con un buon punteggio!
bosch

Messaggio da bosch »

oldprussians ha scritto:o porca miseria!!!

Ma ve rendete conto cosa state dicendo.

Guardate le statistiche!

Contro il Galles, tutti hanno detto che era l'Italia più bella che mai vista!

Commentatori Britannici che come sport gli piace tirare merd* a noi, adesso dicono che sotto Brunell si vede SENZA dubbio in salto grande di qualità!

Cavolo!! Gatland ci ha fatto i complimenti! GATLAND!!! Quel rompi scatole! Complimenti a noi? senza scuse?

Alla fine del primo tempo contro la Francia, Jeremy Guscott, che al inizio del 6N nel 2000, NON voleva l'Italia, ha detto che non e successo niente a parte "1 piece of ITALIAN magic".

Alla fine della partita, tutti I complimenti al Italia per non avendo crollato come in passato e per le statistiche che facevano vedere la dominanza Italiana su tutto che il punteggio.

E per la prossima partita, Guscott, avendo veduto che la Scozia nelle sue parole "offre niente", l'Italia vincerà!

In conclusione, tutti i detrattori del Italia dicono che l'Italia e un squadra completamente nuova con Brunell con più di solo una mischia con 3/4 che sanno attaccare, e un confusione totale per la differenza tra la Nazionale e i club Italiani

Ragazzi! Stanno cominciando a rispettare!

Bravo Brunell!

Allora per l'amore di Dio! Andiamo contro gli Scozzesi con la confidenza giusta, sfascicoliamoli, vinciamo e vinciamo con un buon punteggio!
quotone one one!!!!!
Laporte

Messaggio da Laporte »

topotto53 ha scritto:Il confronto con parigi 2012 forse puo' aiutarci:
ma allora 4 mete, praticamente ogni 20 minuti di gioco ( mi sembra al 23-36-53-71 di gioco) subite e zero mete per noi...allora la sensazione fu veramente del gatto che gioca con il topo, mai un momento in cui la partita fu in discussione...oggi almeno una meta, e, sopratutto, almeno 40 minuti in cui il risultato e' stato in bilico ed io, almeno alla fine del primo tempo, una buona speranza di vincere la ho avuta...forse poco? ??? Meglio che niente...ricordo che ieri la francia ha fatto 120 placcaggi, noi 107....per dire che hanno difeso molto...ed attaccato relativamente poco..tutto sommato le tre mete, pur se meritate, sono state piu' eventi occasionali che vere azioni manovrate...dai..ci sono tante motivazioni di buona speranza...certo..bisogna placcare bene e di piu'....e sopratutto battere la scozia senza se e senza ma....vedremo. ...
E secondo te fa differenza una meta segnata a fine partita e squadre rotte ?
Laporte

Messaggio da Laporte »

oldprussians ha scritto:Cavolo!! Gatland ci ha fatto i complimenti! GATLAND!!! Quel rompi scatole! Complimenti a noi? senza scuse?
Anche Mazzarri ha fatto i icmplimenti al Sassuolo ieri sera, ma non credo che il Sassuolo sia diventato uno squadrone...
Namor

Messaggio da Namor »

@olde

qui purtroppo la gente è molto pessimista
basta vedere il titolo di onrugby: "l'Italia gioca solo un tempo". No, al massimo ha giocato 70 minuti e 10 di pura follia. la partita tutto sommato è stata giocata bene, dispiace aver deluso le aspettative di molti, ma mi sa che questi molti appartengono alla categoria di italiani citata da Mallett qualche anno fa...
We will,we will RUCK you!
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Laporte ha scritto:
topotto53 ha scritto:Il confronto con parigi 2012 forse puo' aiutarci:
E secondo te fa differenza una meta segnata a fine partita e squadre rotte ?
La meta cmq e' stat segnata, ma non mi sembra fosse questo il nocciolo del mio intervento....nel 2012 noi siamo state comparse nel film della partita, nel 2014 siamo stati co protagonisti, anche nel male se vuoi...ripeto, nel 2012 io non avrei mai scommesso, nel corso della partita, un euro sulla vittoria dell'italia, ieri, al 41', appena prima delle prima meta avrei scommesso cento euro su una nostra vittoria....
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

oldprussians ha scritto:Allora per l'amore di Dio! Andiamo contro gli Scozzesi con la confidenza giusta, sfascicoliamoli, vinciamo e vinciamo con un buon punteggio!
"Sfascicoliamoli" è una delle più belle di sempre. Grazie Old!
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Laporte ha scritto:
oldprussians ha scritto:Cavolo!! Gatland ci ha fatto i complimenti! GATLAND!!! Quel rompi scatole! Complimenti a noi? senza scuse?
Anche Mazzarri ha fatto i icmplimenti al Sassuolo ieri sera, ma non credo che il Sassuolo sia diventato uno squadrone...
Scusa Laporte, ma tu conosci Gatland?

In GB e conosciuto come un rompi scatole che da NIENTE a nessuno!

In questa situazione direbbe solo che il Galles era sotto tono e BASTA. Niente che a fare con l'Italia.

E qui e cambiato
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Laporte ha scritto:
Certo che confrontare Mazzari con Gatland. ...qualche piccolo probelma sul senso delle misure lo devi avere......
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

Tornando alla partita...mi chiedevo se Nyanga ha fatto una - e dico una - mischia restando nel posto in cui ci si aspetta che sia il flanker...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Laporte

Messaggio da Laporte »

oldprussians ha scritto:
Laporte ha scritto:
Scusa Laporte, ma tu conosci Gatland?

In GB e conosciuto come un rompi scatole che da NIENTE a nessuno!

In questa situazione direbbe solo che il Galles era sotto tono e BASTA. Niente che a fare con l'Italia.

E qui e cambiato
bah.... come diceva un altro allenatore di Calcio: bello essere quello che fa i complimenti all'aversario quando vinci giocando male
Rispondi