Esclusiva intervista.......

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
ilfilosofo

Messaggio da ilfilosofo »

In esclusiva vi rilascio l\'intervista del padre del nuovo pilone nazionale Rizzo, che è adesso accanto a me:
<BR>Come lo descrivi tuo figlio?
<BR>- E\' un appassionato del rugby e quindi disposto ad impegnarsi seriamente per poter dare anche la sua parte in campo se ne avrà l\'opportunità.
<BR>Ma la vostra passione per il rugby è una questione di famiglia?
<BR>- Anche se io non ho mai giocato, il rugby è stato sempre una mia passione che ho trasmesso ai miei figli.
<BR>Che si prova a vedere il proprio cognome, rappresentato dal figlio, nella rosa della nazionale?
<BR>- Una soddisfazione unica, che corona anni di sacrifici e di speranze, specialmente per chi come me non ha mai calcato il terreno di gioco.
<BR>La presenza del figlio in nazionale rappresenta la soddisfazione di tutta la famiglia.
<BR>Auguro al mio Michele tutta la felicità del mondo.
<BR>NOI DI RUGBY,IT ARRIVIAMO PRIMA DEI GIORNALI ALLE VOLTE... :-]
egon

Messaggio da egon »

Rizzo é \"il protagonista\" anche di un articolo proposto dal sito della FIR.
<BR>Il ragazzo sembra promettere bene.....
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.federugby.it/news.asp?28525" TARGET="_blank">http://www.federugby.it/news.asp?28525</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR>NUOVI VOLTI AZZURRI: MICHELE RIZZO SULLA SCIA DI LO CICERO
<BR>
<BR>11/8/2005, Nevegal (Belluno) – Tra i volti nuovi ma non nuovissimi visto che Michele Rizzo ha già partecipato al tour estivo in Argentina ed in Australia è proprio il pilone padovano (esattamente di Dolo, in provincia di Venezia) che ha suscitato sorpresa per l’ottimo comportamento tenuto nei test fisici in particolare nei test di velocità sui 10, 30 e 50m dove è stato capace di inserirsi tra i velocisti tradizionali come le terze linee.
<BR>
<BR>Rizzo ha 23 anni e la sua carriera rugbistica ha seguito la trafila dell’altro Azzurro e compagno nel Petrarca Matteo Barbini. Conosciamo dunque meglio questo atleta da 108 chili per 188 di altezza: “Ho iniziato il rugby a 9 anni, portato da mio padre al Petrarca per via di una sua amicizia con un allenatore delle giovanili. Mio padre, Guglielmo, ha avuto qualche piccola esperienza rugbistica ma è stato decisamente un calciatore. Mi sono trovato subito bene anche perchè con il Petrarca a livello giovanile vincevamo sempre. Fisicamente però ho integrato il rugby con altri sport quali il canottaggio ed il nuoto”.
<BR>
<BR>Quando Rizzo si è scoperto velocista come la sua conterranea Manuela Levorato?
<BR>“Un po’ da sempre. Nonostante fossi e sia stato a lungo un bambino paffuto tutti mi dicevano che ero molto veloce. Evidentemente è una mia caratteristica muscolare”.
<BR>
<BR>Berbizier ha preso Rizzo ad esempio per chi voglia crescere, riscontrando un suo grosso progresso tra prima e dopo il tour estivo…
<BR>“Evidentemente lavorando assieme a gente di alto livello è la ricetta migliore per chi ha voglia di crescere. Io ho approfittato di questa situazione”.
<BR>
<BR>Quali sono i riferimenti a livello di giocatori per Rizzo?
<BR>“In primo luogo Andrea Lo Cicero. Non solo perchè gioca nel miop ruolo preferito, pilone sinistro, ma proprio perchè rappresenta a livello tecnico ma anche perchè ha dimostrato come si può diventare giocatori tra I più forti al mondo. Altri punti di riferimento per il loro approccio al rugby sono Mauro Bergamasco e Mauro Bortolami; mi piacciono anche l’inglese Vickery ed il francese Marconnet”.
<BR>
<BR>Sempre giocato pilone? “Con il club ho giocato soprattutto tallonatore e terza linea, in Nazionale – le ho percorse tutte dall’U15 all’U21 – ho giocato pilone sinistro”.
<BR>
<BR>Un allenatore in particolare a cui Rizzo è grato?
<BR>“Sicuramente Arturo Bergamasco, che mi ha insegnato moltissimo a livello mentale, di grinta ed aggressività”.
<BR>
<BR>Rizzo è diplomato presso la scuola alberghiera di Abano come barman…
<BR>“Per il momento faccio il professionista del rugby. Dopo, sicuramente, mi darò alla ristorazione”.
<BR>
<BR>Infine, un giudizio di Bortolami su Rizzo:
<BR>“Un elemento promettente ma come gli altri deve lavorare. Non creda di arrivare senza faticare”.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Grande Michele!
Bloccato