Top14 2013/2014
Moderatore: Emy77
-
supermax
Re: Top14 2013/2014
Beh, Noves si lamenta della normativa che impedisce agli internazionali di giocare più di 30 partite in una stagione, anche se non si capisce se nelle 30 sono incluse anche le partite della nazionale. Per lui, allenatore di club pieno di nazionali francesi, significa non poter schierare quasi mai la formazione migliore. E poi accusa la Federazione di mettere il rugby francese con un piede nella fossa, ecc. ecc....sicuri si chiami Noves e non Novelli? 
-
mauott
per la verità credo si riferisca all'accordo tra FFR e LNR che stabilisce la costruzione di un gruppo di giocatori chiamato XV france (composto da 30 giocatori) i quali potranno giocare al max 30 partite annue e che dovranno essere a disposizione del selezionatore di turno quando questi lo riterrà più opportuno ...supermax ha scritto:Beh, Noves si lamenta della normativa che impedisce agli internazionali di giocare più di 30 partite in una stagione, anche se non si capisce se nelle 30 sono incluse anche le partite della nazionale. Per lui, allenatore di club pieno di nazionali francesi, significa non poter schierare quasi mai la formazione migliore. E poi accusa la Federazione di mettere il rugby francese con un piede nella fossa, ecc. ecc....sicuri si chiami Noves e non Novelli?
diciamo che lui ha problemi visto che i suoi sono tutti nazionali francesi ed i 30 designati sono quasi tutti suoi ....
-
italicbold
Si, sono compresi anche i match con la nazionale. Bastano 20 minuti di gioco.supermax ha scritto:Beh, Noves si lamenta della normativa che impedisce agli internazionali di giocare più di 30 partite in una stagione, anche se non si capisce se nelle 30 sono incluse anche le partite della nazionale. Per lui, allenatore di club pieno di nazionali francesi, significa non poter schierare quasi mai la formazione migliore. E poi accusa la Federazione di mettere il rugby francese con un piede nella fossa, ecc. ecc....sicuri si chiami Noves e non Novelli?
Sono escluse soltanto le fasi finali del campionato francese e delle Coppe Europee ed, eventualmente, gli spareggi per l'ingresso delle coppe Europee.
Guy Noves fa un discorso abbastanza semplice, innanzitutto si chiede perché, alla votazione per approvare questa norma, abbiano partecipato anche i presidenti della Pro D2 che, normalmente, non sono interessati alla questione.
E' ovvio che é un discorso molto pro domo sua. Tolosa é la squadra che da, storicamente, il maggior numero di giocatori alla nazionale francese. Quindi é la squadra che subirà maggiormente gli effetti di questa norma.
Il suo discorso verte sul deficit di formazione del sistema francese, secondo lui, il rugby francese, non é solo la nazionale ma anche i club. Nella sua intervista fa un riferimento a tutti quelli che non hanno i mezzi per andare a vedere una partita del 6 nazioni e che vorrebbero vedere le star del rugby quando queste giocano il campionato.
Ironicamente, Noves, fa notare che senza questa norma la Francia é stata vice campione del mondo nel 2011, quindi non ne vedeva l'utilità.
-
caimano17
ma che ne dite del nuovo mega contratto per i diritti?
dove si sta muovendo il nostro sport?
http://www.rugbymeet.com/news/top_14/a_ ... _lnr_canal
sono veramente tanti soldi che pongono la LNR e i club francesi ancora più su rispetto a tutti gli altri...e poi?
dove si sta muovendo il nostro sport?
http://www.rugbymeet.com/news/top_14/a_ ... _lnr_canal
sono veramente tanti soldi che pongono la LNR e i club francesi ancora più su rispetto a tutti gli altri...e poi?
-
edgrim
Intanto nella medesima settimana cadono in top 14 Toulouse, Clermont e Toulon.
A dimostrazione che il campionato è appassionante anche con squadre che mettono insieme il meglio del rugby mondiale.
E lo Stade di Parisse si gode il primato in classifica.
A dimostrazione che il campionato è appassionante anche con squadre che mettono insieme il meglio del rugby mondiale.
E lo Stade di Parisse si gode il primato in classifica.
-
Lemond
Molte cose sono accadute dopo, in particolare il Tolone che sgretola Yoonnax (se si scrive così), lo S.T. che fa a pezzi Perpignan e Clermond che trova il verso di perdere, senza neppure il punto di bonus. 
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì
-
Mr Ian
Ho visto la grande vittoria di Bordeaux, con Talebula sempre più sulle prime pagine dei giornali. Bella vittoria di Montpellier, Ranger miglior acquisto del top14.
Per Biarritz penso proprio non ci siano speranze, il drop del giovane Ugalde gli ha distrutto persino il morale, Blanco adesso ha poco di che incacchiarsi, solo sedersi al tavolo con i suoi dirigenti e capire dove e come si è sbagliato, di sicuro salteranno teste importanti...
Per Biarritz penso proprio non ci siano speranze, il drop del giovane Ugalde gli ha distrutto persino il morale, Blanco adesso ha poco di che incacchiarsi, solo sedersi al tavolo con i suoi dirigenti e capire dove e come si è sbagliato, di sicuro salteranno teste importanti...
-
Lemond
E' da tempo che Blanco sostiene "apertis verbis" che sta preparando la squadra per la Pro 2 nel prossimo anno.Mr Ian ha scritto:Ho visto la grande vittoria di Bordeaux, con Talebula sempre più sulle prime pagine dei giornali. Bella vittoria di Montpellier, Ranger miglior acquisto del top14.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì
-
Gert dal Pozzo
Bella vittoria, finalmente, del Racing Metrò su Castres, anche se senza il B.O.
Io non sono Laporte, odio la Georgia e i nazisti dell'Illinois
-
Mr Ian
Intanto inizia Clermont - Tolone, sfida d' altissima classifica
-
Gert dal Pozzo
Clermont - Toulon 22-16 
Io non sono Laporte, odio la Georgia e i nazisti dell'Illinois
-
Mr Ian
Diciamo che avere un James all apertura molte volte risolve le partite, ieri i suoi calci tattici sono stati divini, nel complesso partita molto gradevole
-
yary
Cari ragazzi sono alla disperatata ricerca di biglietti per la finale TOP 14 stagione 2014.
Purtroppo ho già acquistato i biglietti aereo e prenotato l'albergo e quando sono andato per acquistare i biglietti stadio ho trovato la sgradita sorpresa che questi erano tutti esauriti.
Con una ricerca su Internet sono riuscito a trovare VIAGOGO che li vende ma ad un costo proibitivo.
C'è qualcuno di voi che potrebbe aiutarmi a trovarne 2 ad un costo, diciamo così, "onesto"?
Ci ringrazio
Y
Purtroppo ho già acquistato i biglietti aereo e prenotato l'albergo e quando sono andato per acquistare i biglietti stadio ho trovato la sgradita sorpresa che questi erano tutti esauriti.
Con una ricerca su Internet sono riuscito a trovare VIAGOGO che li vende ma ad un costo proibitivo.
C'è qualcuno di voi che potrebbe aiutarmi a trovarne 2 ad un costo, diciamo così, "onesto"?
Ci ringrazio
Y
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan
-
pierrebi
per chi ha il satellite oggi su TV5 europe la diretta del derby parigino ... ciao ciao
-
Mr Ian
E' un tira e molla estenuante quest anno il top14, Ieri Brive ha strappato una vittoria meritata contro Clermont, la partita l ho vista a sprazzi, senza dubbio nel primo tempo Brive è stata padrone in campo.
Stasera inoltre si gioca Tolone-Tolosa, e che te lo dico a fare..
Stasera inoltre si gioca Tolone-Tolosa, e che te lo dico a fare..