6N Irlanda-Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
madflyhalf

Re: 6N Irlanda-Italia

Messaggio da madflyhalf »

Bah...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
TEONE

Messaggio da TEONE »

Siamo teneri come cucciolotti di primo pelo. Al secondo taglia fuori dagli tre pigne come si deve, al secondo dagliene quattro, al terzo fanne uscire uno . Vedi che poi ci pensano due volte. Invece nulla, becchi e bastonati.
Mator

Messaggio da Mator »

RigolettoMSC ha scritto:
Mator ha scritto:
Lollorugger ha scritto: Su Owens meglio che non parli, lo ho sempre considerato uno sopravvalutato, oggi ne ha dato dimostrazione ampiamente.. se pensasse meno a fare la prima donna e di più a guardare cosa succede sul campo le sue prestazioni ne trarrebbero beneficio.
Quoto in pieno
Guarda che quando di mezzo non ci sono i verdi è uno dei migliori, forse il migliore, ed è questo che fa incavolare. Comunque oggi abbiamo perso perché siamo inferiori agli Irlandesi (e questo lo sapevamo, no? Mica è una sorpresa) e perché siamo tornati ad un'autonomia di 60 minuti, pochini...Owens è uno str0nz0 ma con la sconfitta c'entra poco.
Non ho detto che abbiamo perso per colpa di Owens.
Per me è un ottimo arbitro ma è sopravvalutato (come ha detto Lollorugger).
Lollorugger

Messaggio da Lollorugger »

Mator ha scritto:
Mr Ian ha scritto:
Mator ha scritto:Vorrei sottolineare un aspetto negativo che a me pare enorme : siamo assenti sui punti di incontro.
Mai una ruck pulita e veloce, le controruck non sappiamo cosa sono.
In generale manca totalmente la furia agonistica che è una delle caratteristiche fondamentali di questo gioco, soprattutto per chi ha mezzi tecnici inferiori agli altri.

Purtroppo prosegue l'involuzione del torneo dopo un discreto inizio.

Mi sembra di vedere i tempi di Kirwan e, per molti frangenti, Mallet : i nostri avversari vincono "divertendosi" visto il grande divario.
giudizio esageratamente severo, fino al 53' eravamo in partita, dici sarà poco, ma visto anche le assenze e l inerzia arbitrale una sconfitta di queste lunghezze ci può stare.
Owens da buon gallese si è vendicato del Tmo delle Zebre....
Nel primo tempo siamo rimasti in partita grazie a :
1) Una genialata di Sarto, (nota di merito, il ragazzo è veramente promettente) scaturita non da una fase organizzata, leggi EPISODIO.
2) Le NUMEROSE OCCASIONI sprecate dagli Irlandesi a pochi metri dalla meta.
Vero, come del resto siamo rimasti in partita in Galles grazie a due mete "di rapina" di Campagnaro.
Mi è sembrato che si sia andati in Irlanda per fare una gita e non avere troppi azzoppati in vista della partita da dentro o fuori con l'Inghilterra... Mah....
Mator

Messaggio da Mator »

Lollorugger ha scritto:
Mator ha scritto:
Lollorugger ha scritto: Su Owens meglio che non parli, lo ho sempre considerato uno sopravvalutato, oggi ne ha dato dimostrazione ampiamente.. se pensasse meno a fare la prima donna e di più a guardare cosa succede sul campo le sue prestazioni ne trarrebbero beneficio.
Quoto in pieno
Comunque prestazione indecente di Bortolami come capitano, se non ci pensa l'arbitro, alla prima interruzione, molto educatamente gli chiedi se cortesemente può farci più attenzione su quel tipo di situazione, non mi sembra lo abbia mai fatto...
Caro Lollorugger, sei il nr. 1 :wink: : ti riquoto in pieno
Flanker999

Messaggio da Flanker999 »

TEONE ha scritto:Siamo teneri come cucciolotti di primo pelo. Al secondo taglia fuori dagli tre pigne come si deve, al secondo dagliene quattro, al terzo fanne uscire uno . Vedi che poi ci pensano due volte. Invece nulla, becchi e bastonati.
No, è che sappiamo che verremmo puniti, ed il TMO lo ha ampiamente dimostrato
Prima di fare tutte le critiche che si vuole, qualcuno che ha la partita registrata, mi va a contare quante ostruzioni, uomini oltre il raggruppamento ecc. ecc. hanno fatto gli Irlandesi? perché io posso organizzare la difesa al meglio, ma se l'arbitro permette che ad ogni ruck mi blocchino due difensori è come se giocassi sempre in 13...

e quante possibilità hai di vincere una partita con una squadra anche solo alla tua altezza se hai sempre uno o due uomini in meno?
Lollorugger

E comunque agli Irlandesi ha dato due penalità contro in tutta la partita (di cui una dentro i nostri 22 per un fuorigioco su un loro avanti ormai ininfluente) nonostante abbiano giocato chiaramente sporco.
Noi siamo stati imbarazzanti, ma abbiamo il diritto di perdere di 50 punti senza che l'arbitro ci metta del suo :-]
Bigmatch

Messaggio da Bigmatch »

I commenti che sento su Dmax mi fanno ancora più incaz.zare: sentir dire che il primo tempo è stato equilibrato mentre non siamo mai riusciti ad avanzare, si è giocato solo nella nostra metà campo e la meta di Sarto è stata puramente episodica.
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Bigmatch ha scritto:
Laporte ha scritto:sempre più convinto che gli allenatori stranieri non servono a una cippa.
Su questo non sono assolutamente daccordo.
I progressi migliori in passato li abbiamo fatti con allenatori di scuola francese: servono gli uomini giusti, evidentemente Brunel non lo è.
Ho paura che Brunel possa poco, ha fatto giocare tutti ma se il livello dei giocatori è quello cosa vuoi che faccia?
Se, come con la Scozia, fai una decina di in avanti in un tempo mica sarà colpa sua? Se, come oggi, vai molle nei punti d'incontro sarà mica Brunel il responsabile? Il livello dei nostri giocatori è quello che è e miracoli non se ne possono fare, dispiace solo a volte l'approccio poco aggressivo, ma capisco che quando le cose vanno così la fiducia possa mancare. E comunque a prendere le botte c'erano loro, e se a me e a voi girano, figuratevi a loro.

Forza ragazzi che la prossima è l'Inghilterra, anche se capisco che il programma non sia proprio dei più consolanti. :shock:
Riccardo
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Ma tirargli un cartone all'irlandese di turno in mezzo ai cosiddetti non si poteva proprio ? Insomma, se l'arbitro non ti tutela, tutelati da solo. Magari puo' pure darsi che ti becchi un giallo, ma almeno fai capire all'avversario che non puo' fare tutto quel caxxo che gli pare. Io quando trovavo uno che non mi lasciava tirar fuori la palla dalla ruck gli facevo un bell'avantindre' sulle nocche e gli passava la voglia, altroche'
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Lollorugger

Flanker999 ha scritto:
TEONE ha scritto:Siamo teneri come cucciolotti di primo pelo. Al secondo taglia fuori dagli tre pigne come si deve, al secondo dagliene quattro, al terzo fanne uscire uno . Vedi che poi ci pensano due volte. Invece nulla, becchi e bastonati.
Prima di fare tutte le critiche che si vuole, qualcuno che ha la partita registrata, mi va a contare quante ostruzioni, uomini oltre il raggruppamento ecc. ecc. hanno fatto gli Irlandesi? perché io posso organizzare la difesa al meglio, ma se l'arbitro permette che ad ogni ruck mi blocchino due difensori è come se giocassi sempre in 13...

e quante possibilità hai di vincere una partita con una squadra anche solo alla tua altezza se hai sempre uno o due uomini in meno?
Su questo non sono d'accordo, l'unica volta che l'abbiamo buttata in caciara sull'ennesimo fallo irlandese Tebaldi si è beccato una punizione contro.
Un vecchi adagio diceva "non metterti a discutere con gli stupidi, ti portano al loro livello e poi ti battono con l'esperienza"... Ripeto Bortolami doveva avere le palle di chiedere ad Owens di guardarci con più attenzione, nella mia scarsa carriera, quando sono stato capitano ho visto che se ad un arbitro (specie se permaloso come Owens) glielo chiedi con educazione difficilmente dopo non lo fischia più... gli arbitri sono un po' come le donne, devi sempre riempirli di attenzioni :rotfl:
RigolettoMSC

Flanker999 ha scritto: ............
Prima di fare tutte le critiche che si vuole, qualcuno che ha la partita registrata, mi va a contare quante ostruzioni, uomini oltre il raggruppamento ecc. ecc. hanno fatto gli Irlandesi?
............
Solo nel secondo tempo, delle più evidenti, non meno di cinque.
Riccardo
RigolettoMSC

Lollorugger ha scritto:
Flanker999 ha scritto:
...............
..........se ad un arbitro (specie se permaloso come Owens) glielo chiedi con educazione difficilmente dopo non lo fischia più... gli arbitri sono un po' come le donne, devi sempre riempirli di attenzioni :rotfl:
Da arbitro devo dire che hai ragione... :rotfl:
Riccardo
Bigmatch

Messaggio da Bigmatch »

RigolettoMSC ha scritto:
Bigmatch ha scritto:
Laporte ha scritto:sempre più convinto che gli allenatori stranieri non servono a una cippa.
Su questo non sono assolutamente daccordo.
I progressi migliori in passato li abbiamo fatti con allenatori di scuola francese: servono gli uomini giusti, evidentemente Brunel non lo è.
Ho paura che Brunel possa poco, ha fatto giocare tutti ma se il livello dei giocatori è quello cosa vuoi che faccia?
Se, come con la Scozia, fai una decina di in avanti in un tempo mica sarà colpa sua? Se, come oggi, vai molle nei punti d'incontro sarà mica Brunel il responsabile? Il livello dei nostri giocatori è quello che è e miracoli non se ne possono fare, dispiace solo a volte l'approccio poco aggressivo, ma capisco che quando le cose vanno così la fiducia possa mancare. E comunque a prendere le botte c'erano loro, e se a me e a voi girano, figuratevi a loro.

Forza ragazzi che la prossima è l'Inghilterra, anche se capisco che il programma non sia proprio dei più consolanti. :shock:
Se il livello dei nostri giocatori è così basso allora come abbiamo fatto l'anno scorso a battere Francia e Irlanda ?
Quindi sarebbe stato tutto merito di Brunel ?
Senza nessuna polemica ma mi pare che ti contrattidici un pò.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Comunque non si puo' competere se non si ha mai la palla in mano e per avercela occorre essere feroci nei breakdown, laddove togli il possesso agli altri e mantieni il tuo. In questo siamo mancati tantisimo e, forse, l'assenza di alcuni titolari in terza linea c'entra qualcosa. Inoltre mi fa impazzire il fatto che ogni qual volta uno dei nostri fa un buco (oggi ad es. McLean), quando poi si gira non trova mai nessuno per un offload.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Rispondi