E adesso, chi e' il favorito per la vittoria finale?
Moderatore: Emy77
-
jpriv
E adesso, chi e' il favorito per la vittoria finale?
Secondo me l'Inghilterra, una voglia di vincere e una freschezza impressionanti
- jpr williams
- Contatta:
Re: E adesso, chi e' il favorito per la vittoria finale?
Temo che tu abbia ragione
.
Tifo Rosso, ma, purtroppo, il calendario ci manda a Twickenham per il prossimo match, stadio che, al momento, non vedo espugnabile
Comunque Forza Dragoni e...speriamo che all'ultimo l'Italia mi faccia doppiamente godere vincendo noi e battendo quelli.
Tifo Rosso, ma, purtroppo, il calendario ci manda a Twickenham per il prossimo match, stadio che, al momento, non vedo espugnabile
Comunque Forza Dragoni e...speriamo che all'ultimo l'Italia mi faccia doppiamente godere vincendo noi e battendo quelli.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
aperturaestremo
Io tifo Inghilterra, probabile un arrivo all'ultima giornata con Inghilterra e Francia a pari punti con una sola sconfitta (vedo l'Inghilterra battere in casa il Galles e la Francia fare lo stesso con l'Irlanda, sia pure a fatica). Noi potremmo essere l'ago della bilancia, la "profondita'" della nostra sconfitta coi bianchi potrebbe determinare il vincitore. Perche' dire che l'Italia di ieri -mi ripeto: per me punto piu' basso dall'ammissione al torneo, o quantomeno caduta piu' dolorosa- possa impensierire l'Inghilterra al momento e' fantarugby. Irlanda e Galles chiuderanno terza e quarta -non so in che ordine- con due sconfitte, la Scozia restera' con una sola vittoria e noi avremo il 5' whitewash (uno ogni tre anni, accidenti), purtroppo.
-
TommyHowlett
Sarà, ma l'Inghilterra di questi ultimi tempi di solito arriva alla fine con il fiatone; solo negli anni ruggenti di inizio millennio, quelli della generazione dei campioni del mondo per intenderci, riusciva a concludere il percorso senza esitazioni e rallentamenti.
Io dico che l'Irlanda porterà a casa il torneo, augurando loro con questo pronostico tutto il bene possibile nella prossima sfida![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Io dico che l'Irlanda porterà a casa il torneo, augurando loro con questo pronostico tutto il bene possibile nella prossima sfida
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
Lemond
La squadra più forte è, di gran lunga l'Irlanda e la più debole, fra le quattro il Galles, grazie alla mancanza assoluta di apertura e, se l'Eire+I.N. non vincesse il torneo, sarebbe uno scandalo, ma con gli arbitri che girano (vedi quello di Galles-Francia) tutto è possibile! 
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì
-
aperturaestremo
Sei sicuro che l'Irlanda sia così più forte dell'Inghilterra? O della stessa Francia (la sfida fra le due si giocherà a Parigi)? Secondo me gioca il fattore-campo, arrivo a pari merito Inghilterra-Francia con una sola sconfitta e terzo posto per Irlanda e Galles con due sconfitte. Se poi i verdi espugneranno Parigi farò loro i complimenti.Lemond ha scritto:La squadra più forte è, di gran lunga l'Irlanda e la più debole, fra le quattro il Galles, grazie alla mancanza assoluta di apertura e, se l'Eire+I.N. non vincesse il torneo, sarebbe uno scandalo, ma con gli arbitri che girano (vedi quello di Galles-Francia) tutto è possibile!
- jpr williams
- Contatta:
A malincuore mi tocca sottoscrivere quanto sostenuto da aperturaestremo: il fattore campo, fra squadre equilibrate come i verdi e i bleus e` spesso determinante.
Poi, per me, rimane la speranza di un miracolo a Twickenham dei miei dragoni e di una prestazione monstre dei nostri ragazzi all`Olimpico.
Poi, per me, rimane la speranza di un miracolo a Twickenham dei miei dragoni e di una prestazione monstre dei nostri ragazzi all`Olimpico.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
Lemond
"Sicuro" che l'Irlanda sia più forte di entrambe in campo neutro e lo dico dopo la partita Inghilterra-Irlanda dove quest'ultima a me è parsa per lo meno alla pari a Twickenam (se si scrive così). A questo aggiungo che l'Inghiterra è stata migliore della Francia nell'incontro, pur perso, a Parigi e quindi per la proprietà transitiva ...aperturaestremo ha scritto:Sei sicuro che l'Irlanda sia così più forte dell'Inghilterra? O della stessa Francia (la sfida fra le due si giocherà a Parigi)? Secondo me gioca il fattore-campo, arrivo a pari merito Inghilterra-Francia con una sola sconfitta e terzo posto per Irlanda e Galles con due sconfitte. Se poi i verdi espugneranno Parigi farò loro i complimenti.Lemond ha scritto:La squadra più forte è, di gran lunga l'Irlanda e la più debole, fra le quattro il Galles, grazie alla mancanza assoluta di apertura e, se l'Eire+I.N. non vincesse il torneo, sarebbe uno scandalo, ma con gli arbitri che girano (vedi quello di Galles-Francia) tutto è possibile!
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì
-
mauott
la propietà transitiva non vale nello sport in generale e nel rugby in particolare: ci sono troppe variabili da considerare a partire dal rimbalzo del palloneLemond ha scritto:"Sicuro" che l'Irlanda sia più forte di entrambe in campo neutro e lo dico dopo la partita Inghilterra-Irlanda dove quest'ultima a me è parsa per lo meno alla pari a Twickenam (se si scrive così). A questo aggiungo che l'Inghiterra è stata migliore della Francia nell'incontro, pur perso, a Parigi e quindi per la proprietà transitiva ...
-
Garryowen
Non dico chi è favorito per la vittoria finale, però qui c'è una geniale pubblicità della BBC che fa capire come viene considerata l'Inghilterra... 
http://chepalle.gazzetta.it/2014/02/26/ ... rra-perda/
http://chepalle.gazzetta.it/2014/02/26/ ... rra-perda/
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Lemond
Dopo lo "spicinio" di ieri dell'Irlanda (con l'Italia) e la Francia vista con la Scozia, mi sembra sempre più chiaro che i verdi hanno ormai in mano il sei nazioni, perché credo che a parità di punti (conl'Inghilterra) dovrebbe valere la differenza punti e non il confronto diretto, no? La prossima settimana i francesi riusciranno a vincere una "touche"? 
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì
-
aperturaestremo
Sono felice tu sia sicuro che l'Irlanda sia più forte dell'Inghilterra in campo neutro, Io mi limito a farti notare che l'Inghilterra batte l'Irlanda da 3 anni, un indizio magari non fa una prova, ma tre.. Paradossalmente l'ultima volta che i verdi hanno battuto l'Inghilterra, 2011, i bianchi hanno vinto il torneo, anche se quella sconfitta gli guastò il Grande Slam (e la Triple Crown). Così come il Galles batte da 3 anni la Francia. Ora si possono fare tante considerazioni, magari il Galles il meglio di sé lo ha già dato e la Francia è in crescita, magari l'Irlanda ha trovato un allenatore capace di esaltarne i pregi e mascherarne i difetti mentre l'Inghilterra attuale pecca di gioventù (sempre se sia un peccato) ma se i numeri hanno una logica non si può non dire che attualmente l'Inghilterra sia più forte dell'Irlanda ed il Galles della Francia. Poi magari l'Irlanda espugna Parigi e vince il torneo, il cui esito in questo caso, sarebbe fortmente determinato dalle due nazioni latine, visto che l'Inghilterra ha portato a casa la triple crown, l'Irlanda vincerebbe per aver battuto la Francia -cosa che all'Inghilterra non è riuscita- e per aver vinto larghissimo contro l'Italia.Lemond ha scritto: "Sicuro" che l'Irlanda sia più forte di entrambe in campo neutro e lo dico dopo la partita Inghilterra-Irlanda dove quest'ultima a me è parsa per lo meno alla pari a Twickenam (se si scrive così). A questo aggiungo che l'Inghiterra è stata migliore della Francia nell'incontro, pur perso, a Parigi e quindi per la proprietà transitiva ...
-
fabione64
La mia opinione è che alla fine vincerà l'Inghilterra perchè la Francia potrebbe battere i verdi in casa, non sarebbe uno scandalo, quantomeno per "salvare" un 6 Nazioni oggettivamente non all'altezza... Ma vorrei far notare una cosa:
FRA batte IRE : a meno di sconquassi e considerato che ENG impinguerà il bottino con noi vince ENG per differenza punti
(MA HA PERSO LO SCONTRO DIRETTO!!)
IRE batte FRA: 6Nazioni ad IRE a meno che ENG non ne faccia una 50ina a noi (difficile).. Tuttavia IRE HA PERSO LO
SCONTRO DIRETTO CON ENG!!
Quindi nell'uno e nell'altro caso il 6N di quest'anno andrà alla squadra che (delle due a pari punti cioè 8) ha perso lo scontro diretto... Certo il regolamento è chiaro e si sapeva da prima ma (è una mia personalissima opinione) preferirei che in caso di arrivo a pari punti di 2 squadre (non 3 ne deriverebbero troppe varianti) si guardi allo scontro diretto... Lo dico più per lo "spirito" del torneo ben sapendo che è solo un'opinione
FRA batte IRE : a meno di sconquassi e considerato che ENG impinguerà il bottino con noi vince ENG per differenza punti
(MA HA PERSO LO SCONTRO DIRETTO!!)
IRE batte FRA: 6Nazioni ad IRE a meno che ENG non ne faccia una 50ina a noi (difficile).. Tuttavia IRE HA PERSO LO
SCONTRO DIRETTO CON ENG!!
Quindi nell'uno e nell'altro caso il 6N di quest'anno andrà alla squadra che (delle due a pari punti cioè 8) ha perso lo scontro diretto... Certo il regolamento è chiaro e si sapeva da prima ma (è una mia personalissima opinione) preferirei che in caso di arrivo a pari punti di 2 squadre (non 3 ne deriverebbero troppe varianti) si guardi allo scontro diretto... Lo dico più per lo "spirito" del torneo ben sapendo che è solo un'opinione
Member of St. Etienne Express
-
Garryowen
Come ho già scritto altrove, io sarei per la vittoria del torneo ex-aequo
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
- jpr williams
- Contatta:
Io invece penso che il grande fascino di questo meraviglioso torneo stia nella forza di mantenersi inalterato alle mode e ai cambiamenti (vedi il rifiuto di adottare i punteggi che nei campionati si danno sotto forma di bonus): quindi mi va bene il regolamento che c'è.