VI PREGO DI LEGGERE FINO IN FONDO PRIMA DI COMMENTARE
forse saprete che in questi giorni un movimento ha messo in piedi un referendum per l'indipendenza del Veneto. Un mio amico mi ha lanciato una provocazione: "ok, ma nel Sei Nazioni chi gioca?" io istintivamente ho risposto "NOI!" ed ho cominciato a buttare giù la formazione.
Mi sono attenuto a questi parametri:
- per l'ipotetica formazione titolare ho puntato su giocatori che giocano in CL o altri campionati di alto livello (non c'è un numero 8 di ruolo, ho messo Ferro);
- per completare la rosa ho dovuto necessariamente attingere all'Eccellenza, preferendo giocatori che hanno fatto i permit player, nazionale A, nazionali under o comunque i migliori;
- ho escluso volutamente alcuni grandi giocatori che a mio avviso hanno raggiunto il limite di età, per cui grazie a Bortolami, Mauro Bergamasco, Galon, ma... non li ho messi.
- Minto l'ho messo dentro, perchè sì
- per alcuni anche la nascita non è veneta, ho guardato l'effettiva formazione del giocatore (vedi Gega, Trevisan, Esposito).
Per me i titolari potrebbero essere così:
Trevisan; Sarto L., Benvenuti, Campagnaro, Esposito; Allan; Semenzato; Ferro, Favaro, Minto; Pavanello, Fuser; De Marchi, Ghiraldini, Rizzo (cap).
Riserve/Emergenti:
Prima linea: Giazzon, Quaglio, Gega, Leso, Ceccato E.;
Seconda linea: Riedo, Sutto, Bocchi;
Terze linee: Filippucci, Barbini, Sarto J., Conforti, Targa, Lubian E., De Marchi A.;
Mediani di mischia: Chillon, Lucchese;
Mediani di apertura/Estremi: Buso, Menniti-Ippolito, Marcato;
Centri: Sgarbi, Ceccato E., Menon, Bergamasco, Favaro, Bettin;
Ali: Fadalti, Bellini, Lubian L., Bacchetti.
Allenatori: Casellato - Brunello
Se posso giocarmi un "equiparato" mi prendo el furlan Alessandro Zanni
Che ne pensate? Vi piace? vi convince? ho dimenticato qualcuno?
Sarebbe in difficoltà per il Sei Nazioni (...beh, non è che la Nazionale Italiana abbia fatto chissà che figura...), ma sicuramente potrebbe competere con le nazionali A e tutte le altre europee.
Vi pregherei di non lanciarvi in pipponi politico/sociologici sul referendum e sull'indipendenza, ci sono milioni di forum di politica dove potete riversare tutto il vostro sapere... qua parliamo di rugby!