eccellenza fuori dall'europa.

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
giuseppone64

eccellenza fuori dall'europa.

Messaggio da giuseppone64 »

sembra che un giornale inglese abbia anticipato che per le squadre del campionato italiano non ci sarà più spazio in europa in quanto la terza coppa vedrà schierarsi solo squadre delle nazioni emergenti. chi ne sa di più?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
supermax

Re: eccellenza fuori dall'europa.

Messaggio da supermax »

Beh, in tal caso niente di nuovo se si tratta della terza coppa. In Challenge restano (purtroppo, se questo è l'andazzo) le italiane....
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Pensavo che avrebbero sfruttato le coppe primaverili di Bucarest e Tbilisi, che sono tornei di selezioni, perchè non credo che le 6NB da sole possano dare stabilmente 12 club di livello a una coppa con andata e ritorno.
Probabilmente restiamo una soluzione tappabuchi.
giuseppone64

supermax ha scritto:Beh, in tal caso niente di nuovo se si tratta della terza coppa. In Challenge restano (purtroppo, se questo è l'andazzo) le italiane....
la notizia è una squadra in heineken una in challange e nessuna nella terza coppa.quindi solo le due franchigie troverebbero spazio in europa e non anche le squadre di eccellenza.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Laporte

Messaggio da Laporte »

giuseppone64 ha scritto:
supermax ha scritto:Beh, in tal caso niente di nuovo se si tratta della terza coppa. In Challenge restano (purtroppo, se questo è l'andazzo) le italiane....
la notizia è una squadra in heineken una in challange e nessuna nella terza coppa.quindi solo le due franchigie troverebbero spazio in europa e non anche le squadre di eccellenza.
è che hanno paura, visti i risulti degli ultimi anni.... :)
Laporte

Messaggio da Laporte »

Le squadre della principality galelse, del campionato per club di Irlanda e Scozia non partecipano alle coppe....
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Se partecipare vuol dire fare quello che le italiane fanno da anni... meglio starsene a casa. Diciamo le cose come stanno: le squadre dell'Eccellenza erano contente di entrare in Challenge solo per il contributo. Dopo diventava tutta una scocciatura: speranze quasi nulle di ottenere risultato, rischio infortuni, costi delle trasferte, nessun vantaggio tecnico ottenibile.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Per come era strutturata la challenge, le squadre di eccellenza italiana erano fuori tema perche' si trovavano a giocare con le squadre del top14 e della premiership nettamente piu' forti ( stade francaise budget 30 milioni, prato budget un paio di milioni, forse...),.inoltre le altre nazioni come la romania presentavano delle squadre che erano delle mini nazionali il meglio del loro rugby come franchigia, il che rendeva improponibile il confronto con le nostre squadre...in poche parole la nostra eccellenza vale una prod2 francese (forse) , non certo un top14...quindi credo corretto una squadra in HC, una squadra in cc e almeno tre/ quattro nella terza serie....poi non so i meccanismi di sali e scendi tra le tre categorie...
giuseppone64

topotto53 ha scritto:Per come era strutturata la challenge, le squadre di eccellenza italiana erano fuori tema perche' si trovavano a giocare con le squadre del top14 e della premiership nettamente piu' forti ( stade francaise budget 30 milioni, prato budget un paio di milioni, forse...),.inoltre le altre nazioni come la romania presentavano delle squadre che erano delle mini nazionali il meglio del loro rugby come franchigia, il che rendeva improponibile il confronto con le nostre squadre...in poche parole la nostra eccellenza vale una prod2 francese (forse) , non certo un top14...quindi credo corretto una squadra in HC, una squadra in cc e almeno tre/ quattro nella terza serie....poi non so i meccanismi di sali e scendi tra le tre categorie...
l'articolo che non ritrovo diceva che nella terza coppa le partecipanti sarebbero solo le nazioni emergenti e non le 6 nations . quindi fuori dalla terza coppa sia scozia che italia. era questa la notizia che volevo dare; poi se qualcuno ne sa di più gli sarei grato.
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
topotto53

Messaggio da topotto53 »

giuseppone64 ha scritto:
topotto53 ha scritto:Per come era strutturata la challenge, le squadre di eccellenza italiana erano fuori tema perche' si trovavano a giocare con le squadre del top14 e della premiership nettamente piu' forti ( stade francaise budget 30 milioni, prato budget un paio di milioni, forse...),.inoltre le altre nazioni come la romania presentavano delle squadre che erano delle mini nazionali il meglio del loro rugby come franchigia, il che rendeva improponibile il confronto con le nostre squadre...in poche parole la nostra eccellenza vale una prod2 francese (forse) , non certo un top14...quindi credo corretto una squadra in HC, una squadra in cc e almeno tre/ quattro nella terza serie....poi non so i meccanismi di sali e scendi tra le tre categorie...
l'articolo che non ritrovo diceva che nella terza coppa le partecipanti sarebbero solo le nazioni emergenti e non le 6 nations . quindi fuori dalla terza coppa sia scozia che italia. era questa la notizia che volevo dare; poi se qualcuno ne sa di più gli sarei grato.
Mah..Gavazzi parla di quattro squadre italiche nel "torneo di qualificazione" per accedere poi alla CC...se non ho capito male, dovrebbero "salire" in CC le prime due..
Rispondi