Cicca Inserito 26-08-2005 alle ore 14:35
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Registrato dal:
<BR>11-11-2004
<BR>
<BR>Da:Torino
<BR>
<BR>Messaggi : 316
<BR>
<BR> ON-Line
<BR>
<BR> Quote:
<BR>--------------------------------------------------------------------------------
<BR>
<BR>
<BR>26-08-2005 alle ore 14:09, focaccina wrote:
<BR>la cassoela?E\' un piatto lombardo, no? Buono, ma preferisco i pizzoccheri e gli sciàtt.
<BR>Sinceramente in Piemonte non so cosa ci sia che possa competere con l\'haggis, cassoela e famiglia..
<BR>..però abbiamo la bagna cauda!!!
<BR>
<BR>
<BR>--------------------------------------------------------------------------------
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Davanti ad una bagna caöda fatta a regola d\'arte (tipo quella di mia suocera, x esempio), la cassöla non è molto di più di un antipastino....
<BR>
<BR>Date poi le mie origini marchigiane, non posso non citare i mitici vincisgrassi, sostanzialmente delle lasagne al forno ma talmente cariche di roba (dopo anni di ricerca, ancora non ho scoperto la ricetta originale!!!! ), da avere un peso specifico prossimo a quello del travertino !!!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>semmai,caro arbitro,sarà la bagna cauda a fare da \"salsina\" alla ben più corposa casoela(non ho lo o con i puntini sopra!)!
<BR>ma vuoi mettere che binomio ne uscirebbe....da non alzarsi dal tavolo per un pomeriggio intero...se poi ci butti sopra un bel canaiolo del chianti(14 e dico 14 gradi alcolici!,acquistato in un\'agriturismo del chiantigiano!)....è la fine!!!!
<BR>.....la dolce fine!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo