Heineken Cup 2013/2014

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
gcruta

Re: Heineken Cup 2013/2014

Messaggio da gcruta »

Garryowen ha scritto:Propongo un cambio di prospettiva ed arriviamo al paradosso. D'accordo sul fatto che devi salvaguardare la sicurezza dell'avversario, ma anche lui, l'avversario dovrebbe salvaguardare la PROPRIA sicurezza e non fare salti del genere... :-)
Per favore...
Finché si scherza, si scherza...
Se si vuole contendere un pallone al volo, in genere si salta; se si può saltare, io non devo guardare solo la palla, ma anche chi salta a contendere con me... e se decido di non saltare, ciò non significa che tolgo il diritto di saltare all'avversario, e il mio obbligo è di aspettare che rimetta i piedi a terra. Con questo tuo principio, allora, in rimessa laterale, purché io guardi il pallone, se travolgo il sostegno del saltatore va tutto bene...
Comunque, ripeto, non sei obbligato a credermi, e magari anch'io sarò smentito, ma a tutt'ora quel cartellino rosso ci stava tutto.
Buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

tipikas ha scritto:la sicurezza prima di tutto, ci mancherebbe...

ma il rosso é scandaloso dai! Payne guardava la palla tutto il santo tempo!
Di scandaloso c'è solo chi pensa che il rosso sia scandaloso.
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

gcruta ha scritto:
Garryowen ha scritto:Propongo un cambio di prospettiva ed arriviamo al paradosso. D'accordo sul fatto che devi salvaguardare la sicurezza dell'avversario, ma anche lui, l'avversario dovrebbe salvaguardare la PROPRIA sicurezza e non fare salti del genere... :-)
Per favore...
Finché si scherza, si scherza...
Se si vuole contendere un pallone al volo, in genere si salta; se si può saltare, io non devo guardare solo la palla, ma anche chi salta a contendere con me... e se decido di non saltare, ciò non significa che tolgo il diritto di saltare all'avversario, e il mio obbligo è di aspettare che rimetta i piedi a terra. Con questo tuo principio, allora, in rimessa laterale, purché io guardi il pallone, se travolgo il sostegno del saltatore va tutto bene...
Comunque, ripeto, non sei obbligato a credermi, e magari anch'io sarò smentito, ma a tutt'ora quel cartellino rosso ci stava tutto.
Buon rugby
Hai perfettamente ragione! Finalmente uno che usa la testa e il regolamento per parlare.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Spinoza ha scritto: Hai perfettamente ragione! Finalmente uno che usa la testa e il regolamento per parlare.
Finalmente un troll! :-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
edgrim

Messaggio da edgrim »

Segnalo che la maggior parte dei tweet di giocatori ed ex propende per la giustezza del provvedimento dell'arbitro.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

L'avevo notato anch'io. La cosa è assai sospetta

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Io sto dalla parte dell'arbitro.
Aaarrghhh. :rotfl:

Scherzi a parte, non si possono giudicare le intenzioni, si giudicano i fatti.

Il fatto è stato un intervento su un giocatore in aria pericolosissimo, dal punto di vista di quella partita Jared Payne non poteva rimanere in campo, sulla dinamica e la volontarietà si baserà il giudice sportivo per la squalifica, che secondo me non sarà alta.

Intenzionalmente o no, il danno l'hai cagionato, e sul campo devi essere punito per quel tipo di fallo esattamente come uno che l'ha fatto volontariamente.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

madflyhalf ha scritto: Il fatto è stato un intervento su un giocatore in aria pericolosissimo, dal punto di vista di quella partita Jared Payne non poteva rimanere in campo, sulla dinamica e la volontarietà si baserà il giudice sportivo per la squalifica, che secondo me non sarà alta.

Intenzionalmente o no, il danno l'hai cagionato, e sul campo devi essere punito per quel tipo di fallo esattamente come uno che l'ha fatto volontariamente.
Rivedendola a "mente fredda" (bisogna capire che mi ero pregustato la partita tutta la settimana e vederla rovinare al quarto minuto... :roll: ) sono abbastanza d'accordo.
Dico "abbastanza" perchè parlando in linea generale, non di questo caso specifico, credo che si debba tener conto anche delle intenzioni, a maggior ragione se hai la possibilità di avere un TMO e ti prendi un bel po' di tempo per giudicare.

In questo caso... la vittima è dovuta uscire, per cui era giusto che uscisse anche il colpevole. La squalifica per Payne temo che dipenderà dall'entità del danno provocato.

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

che battaglia
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Healy mostruoso...

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ahia wilko...

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

hanno tolto il piede dall accelleratore
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Mr Ian ha scritto:hanno tolto il piede dall accelleratore
L'hanno messo di nuovo... :-)

Mero

Messaggio da Mero »

Tolone meritatamente in semifinale.

Non sono mai stato un suo estimatore, ma Bastareaud sta giocando una grande stagione.
edgrim

Messaggio da edgrim »

Steffon Armitage da paura... Ottimi Bastareud e Roussow.
Tolone si candida seriamente al bis.
Mi ha colpito, perché secondo me un po' stonava, che i tifosi di casa cantassero la marsigliese con una squadra piena zeppa di stranieri.
Rispondi