LA META: Il KILO RUGBY UCCIDE IL RUGBY? ovvero il rugby per

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

manchester

Messaggio da manchester »

Sono cacchiate il fatto di dividere in categorie di peso il rugby.
<BR>
<BR>C\'è da rendersi conto che le varie nazioni sono progredite grazie a piani di preparazione specifica.
<BR>
<BR>Non esiste + il rugbysta solo birra e salsiccia, ma si deve cercare di puntare a formare un atleta tramite un\'alimentazione giusta ed attraverso la corretta preparazione fisica.
<BR>
<BR>La preparazione fisica di un rugbysta moderno è retta da queste regole:
<BR>
<BR>- accrescimento della massa muscolare e della forza
<BR>
<BR>- capacità atletiche e reattive
<BR>
<BR>+ logicamente la parte tecnica.
<BR>
<BR>Non troviamo scusanti, c\'è solo da porsi nella mentalità giusta dove, se uno fa due conti , buttare in piedi tutto ciò nelle società non è dispendioso.
Turch

Messaggio da Turch »

A me sembra un\'idiozia, e poi cosa facciamo? Il basket con il limite d\'altezza?
marcofk

Messaggio da marcofk »

Osservazione poco pertinente: l\'altezza è dovuta esclusivamente alla genetica, a meno di casi di gigantismo. La massa corporea è dovuta prevalentemente alla dieta e preparazione fisica.
<BR>
<BR>Non è facile tracciare una linea di demarcazione, però non mi sembra fuori luogo preoccuparsi seil rugby si orienta sempre più nella direzione del football americano con linebackers di 200 chili e wide receivers di 80-90, tutti sotto steroidi.
<BR>
<BR>Qualcuno aveva suggerito limiti di peso per squadra... non mi sembra una cattiva idea perchè non precluderebbe accesso allo sport per nessuno, ma farebbe solo lavorare di più gli allenatori a scegliere la squadra giusta (ovvero: pack pesante e 3/4 leggeri per un gioco più convenzionale o squadra più uniforme per un gioco più universale)
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
manchester

Messaggio da manchester »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 30-08-2005 alle ore 14:37, marcofk wrote:
<BR>Osservazione poco pertinente: l\'altezza è dovuta esclusivamente alla genetica, a meno di casi di gigantismo. La massa corporea è dovuta prevalentemente alla dieta e preparazione fisica.
<BR>
<BR>Non è facile tracciare una linea di demarcazione, però non mi sembra fuori luogo preoccuparsi seil rugby si orienta sempre più nella direzione del football americano con linebackers di 200 chili e wide receivers di 80-90, tutti sotto steroidi.
<BR>
<BR>Qualcuno aveva suggerito limiti di peso per squadra... non mi sembra una cattiva idea perchè non precluderebbe accesso allo sport per nessuno, ma farebbe solo lavorare di più gli allenatori a scegliere la squadra giusta (ovvero: pack pesante e 3/4 leggeri per un gioco più convenzionale o squadra più uniforme per un gioco più universale)
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>il tasso fisico lo si pareggia con quello tecnico nel caso di inferiorità.
<BR>
<BR>Accrescere la propria massa muscolare o prepararsi fisicamente per uno sport in modo specifico non ha nulla di male.
<BR>
<BR>poi ognuno si evolve alla sua maniera, geneticamente c\'è chi è predisposto o meno ad accrescersi fisicamente in modo + veloce dell\'altro.
<BR>
<BR>il fatto è che a molta gente non piace allontanarsi dalla birrra e salsiccia e prepararsi seriamente per qualcosa.
<BR>
<BR>
bear8

Messaggio da bear8 »

io penso che la birra e la salciccia sia il collante del movimento italiano(altro che celtic league :-] )!
<BR>ovviamente cè chi ne fà un\'uso smodato(tipo io!)e chi ne fà il giusto uso(coloro i quali dal rebi chiedono qualcosa in più che una tranquilla serie c!).
<BR>però è lì che si parte ed è lì che vorrei potermi sempre ritrovare anche con persone che del rebi ne fanno la loro professione,altrimenti le barriere agli stadi trà i tifosi avversari saranno l\'ultimo dei nostri problemi!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo :-o
marcofk

Messaggio da marcofk »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 30-08-2005 alle ore 15:13, manchester wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 30-08-2005 alle ore 14:37, marcofk wrote:
<BR>Osservazione poco pertinente: l\'altezza è dovuta esclusivamente alla genetica, a meno di casi di gigantismo. La massa corporea è dovuta prevalentemente alla dieta e preparazione fisica.
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>il tasso fisico lo si pareggia con quello tecnico nel caso di inferiorità.
<BR>
<BR>Accrescere la propria massa muscolare o prepararsi fisicamente per uno sport in modo specifico non ha nulla di male.
<BR>
<BR>poi ognuno si evolve alla sua maniera, geneticamente c\'è chi è predisposto o meno ad accrescersi fisicamente in modo + veloce dell\'altro.
<BR>
<BR>il fatto è che a molta gente non piace allontanarsi dalla birrra e salsiccia e prepararsi seriamente per qualcosa.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Scusa, ma sono balle: a parità di abilità prevale la forza bruta. D\'altronde come ti spieghi che le squadre di vertice diventano sempre più grosse? Non farebbero prima a lavorare sulla tecnica se no?
<BR>
<BR>In realtà la tecnica può migliorare fino a un certo punto, il fisico può essere spinto molto oltre perchè è più facile sollevare pesi e correre in tondo per due ore che non imparare a fare una finta credibile o un drop goal.
<BR>
<BR>Che non ci sia nulla di male a rinforzarsi e prepararsi fisicamente sono d\'accordo, ma lo sport si evolve e così si evolvono le regole: una volta la meta valeva 4 punti, prima ancora non valeva nessun punto, ma solo la possibiltà di calciare una trasformazione. Forse è il caso di cambiare qualcosa nelle regole: ovvero, cambiare qualcosa per fare in modo che le cose non cambino (cioè, che il gioco non diventi qualcosa che non ha nula a che vedere con il rugby che conosciamo)
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
zuffy

Messaggio da zuffy »

ritorno sull\'argomento nonostante le numerose pernacchie che ho già ricevuto in proposito
<BR>(e cmq l\'argomento èp tratto da la meta!)
<BR>ragazzi rispondete a questa domanda: nz-giappone, da oggi ai prossimi 20anni pensate che finirà mai con la vittoria dei giapponesi?
<BR>
<BR>ora: ascoli-milan 1-1 ..strano vero? ma non poi tanto...
<BR>
<BR>nel rugby raramente accadono risultati a sorpresa QUESTO è IL PROBLEMA DI FONDO!!!! quindi bisogna pensare a rendere lo sport un minimo più imprevedibile...non dico che il giappone o la georgia vinceranno un mondiale ma almeno potranno levarsi qualche soddisfazione una tantum!
<BR>
<BR>nel rugby poi le regole cambiano di continuo quindi non sarei poi così conservatore e ostruzionista...per lo meno per una \"sperimentazione\", cavolo, c\'è il r old, r13, il r7, il r sub mo perchè non può esserci anche il r under90kg?
Rispondi