Europei U18 2014 (in Polonia)
Moderatore: Emy77
-
stilicone
Re: Europei U18 2014 (in Polonia)
Se contiene ironia, non sono tanto d'accordo.
Direi che loro erano abbastanza buoni, visto anche lo spezzone di Irlanda - Georgia messo ieri in questo thread. Erano in vantaggio con l'Irlanda, e poi hanno perso 20-10.
Noi, a tutti i livelli, siamo abbastanza contenti quando perdiamo 20-10 con l'Irlanda...
Ironia della sorte, quando ancora non siamo come le prime cinque, dietro c'è già qualcuno che ci dà fastidio.
Bsogna lavorare, altrochè...
Direi che loro erano abbastanza buoni, visto anche lo spezzone di Irlanda - Georgia messo ieri in questo thread. Erano in vantaggio con l'Irlanda, e poi hanno perso 20-10.
Noi, a tutti i livelli, siamo abbastanza contenti quando perdiamo 20-10 con l'Irlanda...
Ironia della sorte, quando ancora non siamo come le prime cinque, dietro c'è già qualcuno che ci dà fastidio.
Bsogna lavorare, altrochè...
MEMENTO MAROCCO.
-
Campo11
con quello che si spende per le Accademie under18 vincere di 2 punti contro la Georgia mi sembra pochino.....
-
Ilgorgo
Particolare un po' curioso, la Georgia ha subìto quattro mete dall'Irlanda e tre dall'Italia ma nessuna trasformazione. Anzi, oggi l'estremo azzurro ha tentato due volte la seconda trasformazione (l'arbitro aveva fermato il gioco per un infortunio e così ha ritenuto non valido il primo tentativo) e l'ha sbagliata tutte e due le volte, quindi in totale gli avversari della Georgia hanno sbagliato otto tentativi di trasformazione su otto.
Bisogna dire che almeno le ultime due mete dell'Italia erano a filo di bandierina
Bisogna dire che almeno le ultime due mete dell'Italia erano a filo di bandierina
-
stilicone
Per quello che ho visto (ultimi 20 minuti) oggi c'era anche un clamoroso vento contrario per gli azzurri. nfatti le trasformazioni sono risultate corte, piuttosto che fuori bersaglio.
MEMENTO MAROCCO.
-
fabrio13H
Sono riuscito a vedere lo streaming dalla mezz'ora del primo tempo circa e ho beccato così tutte le fasi della nostra rimonta e neanche un punto dei georgiani. Tenete poi conto che il tutto visto in un francobollo e quanto a rugby giovanile vedo solo qualche partita del 6N e dei mondiali under20. Touche altalenante e non certo sicura con qualche rubata da entrambe le parti così come la chiusa; a proposito di mischie si parla spesso di quella georgiana ma ho visto delle buone maul dei nostri; veloci ad arrivare sulle ruck anche se varie volte non così efficaci ma nell'insieme abbastanza bene da questo punto di vista; mediana che ha fatto il suo senza cose clamorose tranne il passaggio al largo dell'apertura appena entrata che ha risolto la partita. Due squadre che non mi sono sembrate troppo diverse tranne che i nostri, hanno fatto di più alla mano, pur senza fare champagne
e senza che si pensi che i georgiani sono solo mischia poiché anche loro hanno allargato dignitosamente il gioco. Nel complesso direi che la cosa migliore dei nostri è stata la testa e considero questo un'ottima cosa, si sono adattati alle condizioni senza pensare di essere SA, NZ o AUS e giocando per battere chi avevano di fronte sapendo masticare e sputare come diceva Fabrizio De André
Per esempio, da quando ho visto io e se la memoria non mi inganna, hanno mandato tutti i calci in touche a costo di fare poco guadagno visto anche il forte vento, condizione che rende tra l'altro difficili le valutazioni sull'efficacia al piede. Certo le trasformazioni al solito non entusiasmano: due su tre, oltre al vento, dalla linea laterale, ma una decentrata di poco che è stata considerata fuori (è passata vicino al palo ma difficile dire, tra l'altro nessuna ripetizione video) non fa comunque venire molta fiducia sulle abilità del calciatore. Io sostengo che, a qualsiasi livello ora il compito delle nostre nazionali è questo, riuscire a battere molte volte le squadre che vanno da Scozia/Argentina, fino a Usa/Georgia/Romania fino a riuscire a farlo qualche volta avendo la partita veramente sotto controllo dall'inizio alla fine, cosa che attualmente non riusciamo a fare. Nel frattempo provarci con le grandi sapendo che è difficile e sarà difficile per parecchio tempo ancora e quindi, senza prendersela troppo né fare troppe polemiche per le sconfitte nette, onorevoli o di una meta alla fine che non considero più neppure onorevoli ma della serie "giocate alla pari ma gli altri hanno fatto qualche punto di più" (che secondo me è quello possono pensare i georgiani stasera). Quando vinceremo parecchie partite con le nazioni del secondo gruppo allo stesso modo con cui il SAF ( tanto per dire) vince con noi, potremo cominciare a pensare di arrabbiarci se non vinciamo più partite con quelle del primo gruppo e guardare il top 14 o il Super rugby facendo dei confronti.
-
GiorgioXT
Guarda che mi risultano 3 trasformazioni sbagliate su 3 …
-
fabrio13H
..infatti mi sono espresso male dando forse per scontato che tutti sapessero dello 0 su 3. Più correttamente avrei dovuto scrivere: "...Certo, come spesso ci succede, le trasformazioni, con uno 0 su 3 non entusiasmano: c'è però da considerare che due su tre, oltre al forte vento, erano dalla linea laterale e a me pare che in quelle condizioni sarebbe stata dura anche per Halfpenny, ma, spiace dirlo, una (la prima) non fa comunque venire molta fiducia sulle abilità del calciatore, essendo stata battuta da un punto decentrato di poco e pur essendo passata vicino al palo (difficile per me dire se fosse veramente fuori, tra l'altro senza nessuna ripetizione video)".GiorgioXT ha scritto:Guarda che mi risultano 3 trasformazioni sbagliate su 3 …
Ho tenuto a precisare anche perché mi sembra che su un problema reale, quello del trasformare i calci in punti, che sembra riguardare il rugby italiano di livello internazionale in tutte le categorie di età, si innestino troppi commenti del tipo: "...3 calci e 2 trasformazioni sbagliate, ok, abbiamo buttato 13 punti" (o: "...dovevamo avere 13 punti in più") dando per scontato il 100%. Io direi che l'obiettivo potrebbe ragionevolmente essere quello di riuscire ad avere tra i giocatori di livello internazionale, almeno 2-3 elementi (vista la frequenza degli infortuni nel rugby contemporaneo) in grado di buttare dentro, detto alla grossa, un 3/4 dei calci complessivi, facili, medi e difficili.
-
Ilgorgo
Alcune foto (niente video stavolta) di Italia-Georgia http://www.eurorugby2014.pl/en/italy-15-13-georgia/
-
Ilgorgo
Diretta streaming pure per l'ultima partita dell'Italia, fra un'ora e mezzo. Bravi gli organizzatori polacchi
Anche se alla stessa ora e sullo stesso canale streaming è prevista pure Georgia-Portogallo (finale per non retrocedere); non so come gestiranno le due partite in contemporanea
http://www.eurorugby2014.pl/en/live_streaming/
Anche se alla stessa ora e sullo stesso canale streaming è prevista pure Georgia-Portogallo (finale per non retrocedere); non so come gestiranno le due partite in contemporanea
http://www.eurorugby2014.pl/en/live_streaming/
-
Mr Ian
I nostri tifosi si fanno sentire, non male come inizio, un pò confusi nel gioco dei trequarti, ma questo è il marchio di fabbrica
-
Ilgorgo
Ancora 3-3, forse? Mi sono perso qualche minuto. La partita sembra un po' disordinata, ma forse l'impressione deriva anche dalle inquadrature che staccano spesso dal ravvicinato al tutto campo facendo venire un po' di mal di testa. All'inizio gli azzurrini sembravano avere una leggera supremazia, ora sembrano più sulla cresta dell'onda gli scozzesi. A giudicare dalle bandierine l'Italia sta giocando con un forte vento contrario
-
Mr Ian
3-3 e 1 calcio fallito per entrambe, difendiamo bene e dimostriamo sicurezza nelle fasi statiche, il tallonatore mi piace come lancia. 2 buone penetrazioni in attacco ma anche qualche sbavatura di troppo
- gcruta
Attacco azzurro, meta bianca. Niente male.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
Mr Ian
allucinante
-
speartakle
terza meta giusto?