Rosa per il tour estivo 2014

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
mauott

Re: Rosa per il tour estivo 2014

Messaggio da mauott »

oldprussians ha scritto:Ripeto Benvenuti?????
mi sembra evidente che non lo vuole
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

mauott ha scritto:
oldprussians ha scritto:Ripeto Benvenuti?????
mi sembra evidente che non lo vuole

e proprio per decisione tecnica? Non e che di Centri che giocano ad alto livello ne abbiamo tanti...
speartakle

Messaggio da speartakle »

Se non ho fatto male i conti è la prima volta dall'era celtic che la Benetton non è la squadra che fornisce più giocatori alla nazionale, 11 per la Benetton, 15 per le Zebre.
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Credo che Benvenuti non ci sia per scelta tecnica: Iannone, Campagnaro, Sarto e altri hanno giocato di più (a Perpignan mi sembra non giochi da marzo) e al momento danno più garanzie. A questa lista, ai centri, aggiungerei anche Morisi, che se torna quello di prima è un giocatore che ci potrà dare una grossa mano.
Per il resto contento: fuori chi non ha bisogno di ulteriori prove (Castro, Parisse, ma aggiungo pure Zanni, anche se infortunato), dentro gente che potrà tornare molto utile dopo il mondiale (Chistolini, De Marchi, Fuser) e altri che hanno bisogno di essere testati e ritestati (Allan).

Capitolo Palazzani: credo che Gullo partirà da 9, con Esposito che potrebbe essere testato ad estremo. Ma ricordiamoci che Gullo sa giocare (e bene) da 9, da 10 e da 15, e che a questo aggiunge un "veleno" che ho visto poche altre volte in azzurro.

Speriamo bene, bravo Brunel!
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

MAuotttt dove sei ?

eddai cacchio dovresti essere qua a festeggiare :)

un ragazzino neroverde, come lo sono stato io, che mi finisce in nazionale :)

Che emozione !

Festa grande al campo menta !
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Per Mauott

A prescindere dal fatto promozionale, secondo me anche come stimolo ai giocatori sarebbe utile.

Si valutano i migliori espressi, (anche se magari mediocri) per pesare gli sviluppi e le possibilità.
Anche al fine di eventuali altre franchigie.
supermax

Messaggio da supermax »

Benvenuti ha continuato anche quest'anno a non esprimersi ai livelli dei primi anni Benetton. Non so cosa gli è successo, spero recuperi dalle ultime 2 stagioni sottotono perché era veramente un centro con i fiocchi, anche se con lacune in difesa.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Per me e una cosa che non capisco.... Se non gioca per il club due sono le possibilità
  • 1 sta veramente giocando male
  • 2 non viene scelto per altre ragioni...
So che a volte giocava ala, altre centro. Quella partita contro l'Australia al ala non ha fatto tanto male...

Pio se non viene scelto per il club non e colpa sua e può essere che la sua forma va giù. mo non penso che abbia giocato tanto peggio di Allan ma perché ci serve un 10 Allan e perdonato..

Speriamo che Benvenuti come altri tipo Odiete e Ambrosini, vengono chiamati per la Emergneti, per dari "Game Time".

L'Inghilterra usa I Saxons per questo
mauott

Messaggio da mauott »

Tallonatore80 ha scritto:MAuotttt dove sei ?

eddai cacchio dovresti essere qua a festeggiare :)

un ragazzino neroverde, come lo sono stato io, che mi finisce in nazionale :)

Che emozione !

Festa grande al campo menta !
stiamo lavorando ai prossimi :-] ... scherzo ovviamente grande soddisfazione per Gullo ma anche per Zanetti che andrà al mondiale U20 in NZ ..
mauott

Messaggio da mauott »

Luqa-bis ha scritto:Per Mauott

A prescindere dal fatto promozionale, secondo me anche come stimolo ai giocatori sarebbe utile.

Si valutano i migliori espressi, (anche se magari mediocri) per pesare gli sviluppi e le possibilità.
Anche al fine di eventuali altre franchigie.
Per fare le cose per bene bisognerebbe fare degli allenamenti/ritiri a scadenze fisse per le valutazioni del caso, non è che sia poi così semplice da organizzare visto che ci sono società che rifiutano i PP alle squadre di CL ...
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

Di Benvenuti non so molto. E domando anche cosa sia successo a Toniolatti, era secondo me un ottimo giocatore (per il movimento italiano), so che ha avuto un'annata balorda, ma trascurarlo così mi sembra eccessivo. Quanto al mediano di mischia in questa tournee credo Brunel vorrà vedere soprattutto Tebaldi. Se lo scopo è testare i giovani, fare fare minuti di qualità anche a qualcuno che gioca in Eccelenza, resto sopreso della convocazione di Garcia, anche se mi rendo conto che sono prevenuto nei confronti di questo giocatore che non ho mai amato (eufemismo).
aperturaestremo

Correzione al mio post precedente: non c'è nessuno dell'eccellenza, mi sono sbagliato, avevo letto in diagonale.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Convocazioni giuste, qualche esperimento ma non troppo; le partite che ci aspettano sono molto difficili, il Giappone è quello che temo più di tutte.
Benvenuti non è riuscito a trovare un ruolo stabile nel Perpignan, da centro ad ala, ma in entrambi i ruoli forse ha trovato giocatori più forti di lui, ma ho qualche dubbio...
Sinceramente di questo tuor non mi importa parecchio, non mi incacchierei troppo in caso di esiti negativi....Sono molto più interessato alle prestazioni degli Emergenti, li ci saranno i giocatori per la prossima Celtic ed in ottica nazionale
aperturaestremo

Mr Ian ha scritto:Convocazioni giuste, qualche esperimento ma non troppo; le partite che ci aspettano sono molto difficili, il Giappone è quello che temo più di tutte.
Benvenuti non è riuscito a trovare un ruolo stabile nel Perpignan, da centro ad ala, ma in entrambi i ruoli forse ha trovato giocatori più forti di lui, ma ho qualche dubbio...
Sinceramente di questo tuor non mi importa parecchio, non mi incacchierei troppo in caso di esiti negativi....Sono molto più interessato alle prestazioni degli Emergenti, li ci saranno i giocatori per la prossima Celtic ed in ottica nazionale
Neanche io me la prenderò in caso di esito negativo, però un esito negativo confermerebbe la mia impressione che Brunel non sia più l'uomo giusto per questa nazionale.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

aperturaestremo ha scritto:
Mr Ian ha scritto:Convocazioni giuste, qualche esperimento ma non troppo; le partite che ci aspettano sono molto difficili, il Giappone è quello che temo più di tutte.
Neanche io me la prenderò in caso di esito negativo, però un esito negativo confermerebbe la mia impressione che Brunel non sia più l'uomo giusto per questa nazionale.
Noto che spesso sei critico con Brunel, ma a noi non ci aiuterebbe manco padre pio...in fondo ognuno lavora con quello che ha a disposizione
Rispondi