Che mi dite della \"\'Kapa o Pango\'\"?

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
alicetta

Messaggio da alicetta »

invece a me sembra napoletana (il braccio a ombrello appena inizia) e poi \"Capa o\' pango\" mi piacerebbe sapere che vuol dire in dialetto campano, secondo me vuol dire \"testa di pomidoro\"
Bigio

Messaggio da Bigio »

Billi..ora faccio il berlusconi io :-P
<BR>Ti ho risposto male..con le faccine che sorridevano...ed ho aggiunto pure la parola figurato, come l\'intendevi tu! :-?
<BR>Ma tu ti sei scaldato subito e mi hai travisato! Non importa!! fa parte dei tuoi 20 ed è bello così!!
<BR>Mi dispiace solo l\'ultima parte del tuo ultimo post (\"quindi il problema del gesto del taglio della gola, per quanto mi riguarda, non è degli all blacks, ma di coloro a cui non piace...se non si avvicineranno al rèbi...pazienza, non si può piacere a tutti\"), ma l\'avevo già preceduta con la mia penultima risposta. A me piacerebbe invece che si levasse quella patina di sport d\'elite (o perché nn hai il fisico o perché è uno sport violento) contro cui purtroppo mi scontro tutte le volte che propongo ad una mamma ed un bambino di venire al minirugby....e il taglio della gola non è più un problema degli All Blacks...ma un problema mio!
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 31-08-2005 alle ore 09:45, Bigio wrote:
<BR>Mi dispiace solo l\'ultima parte del tuo ultimo post (\"quindi il problema del gesto del taglio della gola, per quanto mi riguarda, non è degli all blacks, ma di coloro a cui non piace...se non si avvicineranno al rèbi...pazienza, non si può piacere a tutti\"), ma l\'avevo già preceduta con la mia penultima risposta. A me piacerebbe invece che si levasse quella patina di sport d\'elite (o perché nn hai il fisico o perché è uno sport violento) contro cui purtroppo mi scontro tutte le volte che propongo ad una mamma ed un bambino di venire al minirugby....e il taglio della gola non è più un problema degli All Blacks...ma un problema mio!
<BR>Bgo
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>si, probabilmente mi sono scaldato troppo anch\'io...sarà sta tendinite che mi costringe a saltar l\'allenamento di stasera e mi mette indosso una tristezza assurda...io comunque non voglio che il rugby sia uno sport elitario...mia madre la coinvolgo...a tanta gente dico \"dai venite a giocare\"...e da tante ho sentito dir picche \"perchè non ho il fisico\" \"pechè si prendon botte\" \"ma tu sei pazzo\"...però non vedo questa connessione così diretta fra il gesto degli all blacks e queste cose...purtroppo ci saranno sempre queste cose, fin quando non ci sarà miglior informazione sul rugby...però le haka hanno sempre affascinato i potenziali \"rugbisti\", anche per la loro carica aggressiva...ti rifaccio l\'esempio di mia zia...mia zia una haka non l\'ha mai vista...se la vedesse, darebbe una connotazione negativa alla cosa...ma perchè è piena di pregiudizi sul rugby...poi figurati...una volta sono andato a casa sua, aveva la tv accesa ed è partita la pubblicità del wrestling...e lei, disperata \"ma tu fai queste cose qua, ma sei pazzo?\"...e io le ho risposto \"zia, questo è il wrestling, io gioco a rugby\"...\"vabbè, sarà la stessa cosa\"...continua a segnarsi e a dire che sono \"ruinà, ruinà, ruinà\" tutte le volte che mi vede con il borsone, o con l\'ovale, o che mi sente dire \"rugby\"...certo, mi spiace non poterla rendere partecipe di questa parte del mio mondo che è diventata importantissima per me (al punto da farmi star parecchio giù per una tendinite che mi costringe a saltare degli allenamenti)...ma la colpa è di lei che è chiusa e arroccata sulle sue posizioni...se una persona non si arrocca, si può farle capire il significato del gesto della haka...se invece si impunta, vuol dire che haka o non haka, il nostro linguaggio non lo parlerà mai...con il mio \"non si può piacere a tutti\" non intendevo che deve rimanere uno sport per pochi...certo...ci vuole più informazione...perchè è l\'ignoranza su questo sport che crea le risposte negative che danno madri e persone invitate a giocare...perchè ignoranza vuol dire anche chiusura mentale...se si riuscisse a sgominare tale ignoranza, il timore per il tagliagola o per le botte sparirebbe, ne sono sicuro...perhcè il problema appunto, non è il gesto del tagliagola, ma l\'ignoranza
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 31-08-2005 alle ore 09:57, billingham wrote:
<BR>sarà sta tendinite che mi costringe a saltar l\'allenamento di stasera </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>sì... la tendinite... la verità è che hai capito che stasera ti \"legnavo\" ed hai trovato la scusa... :-] :-] :-]
<BR>
<BR>ma, a parte tutto, tendinite dove???
bragopiteco

Messaggio da bragopiteco »

prima di giudicare ditemi dove posso scaricare questa nuova haka, poi ne parliamo
jaco

Messaggio da jaco »

Senza tanti sermoni, moralismi e significati reconditi.
<BR>Cambia il rugby, cambiano le regole, cambia l\'haka... tutto secondo me per un fine unico: rendere il rugby sempre più \"televisivo\", sempre più vendibile come prodotto. Il \"tagliagole\" va di moda ultimamente ed è mututato (credo) dallo \"sport\" più finto che esista (ma sicuramente in grande ascesa dal punto di vista mediatico): il wrestling. Punto.
<BR>
<BR>Non credo, comunque, che questa aggiunga o tolga nulla al valore degli ABs nè dei loro avversari.
<BR>
<BR>A me piaceva di più la Ka Mate.
<BR>
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

<BR> 31-08-2005 alle ore 09:59, greg70 wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 31-08-2005 alle ore 09:57, billingham wrote:
<BR>sarà sta tendinite che mi costringe a saltar l\'allenamento di stasera </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>sì... la tendinite... la verità è che hai capito che stasera ti \"legnavo\" ed hai trovato la scusa... :-] :-] :-]
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>il tendine d\'achille...la famosa caviglia che ha cominciato a farmi male poco dopo che vi avevo bruciato tutti con quell\'accelerazione vertiginosa...altro che legnavi...vi facevo il culo a tutti (anzi, vi assassinavo in pista :-] ) se non mi partiva sto dolore...devo stare qualche giorno a riposo...stasera comunque vengo, anche se non mi alleno...

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

marcofk

Messaggio da marcofk »

<BR> 31-08-2005 alle ore 10:14, jaco wrote:
<BR>Senza tanti sermoni, moralismi e significati reconditi.
<BR>Cambia il rugby, cambiano le regole, cambia l\'haka... tutto secondo me per un fine unico: rendere il rugby sempre più \"televisivo\", sempre più vendibile come prodotto. Il \"tagliagole\" va di moda ultimamente ed è mututato (credo) dallo \"sport\" più finto che esista (ma sicuramente in grande ascesa dal punto di vista mediatico): il wrestling. Punto.
<BR>
<BR>Non credo, comunque, che questa aggiunga o tolga nulla al valore degli ABs nè dei loro avversari.
<BR>
<BR>A me piaceva di più la Ka Mate.
<BR>
<BR>
<BR>Diciamo che la Ka Mate aveva un piccolo difetto di fondo: era il ringraziamento di un re in fuga nei confronti di un\'altro re che gli aveva offerto asilo... e parlava di un uomo peloso.
<BR>
<BR>Un po\' come se l\'Italia cantasse \"Samarcanda\" o \"Vitti \'na Crozza\" prima di una partita... poi la coreografia era meglio, però di sicuro i maori devono essersi stufati di fare facce aggressive mentre cantano di un cacasotto...
<BR>
<BR>Quanto al wrestling, non è giusto considerarlo uno sport finto: non è uno sport e basta. E\' una forma di intrattenimento con una forte componente atletica ed acrobatica, come la danza, ma non esiste competizione: gli incontri non sono combinati, sono esibizioni coreografate. Ma ci si fa male per davvero, solo non quanto sembrerebbe a guardarlo... ma considera che quella gente si esibisce 300 sere all\'anno, e renditi conto che se davvero cercassero di farsi male sul serio non ne durerebbero 3
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
bear8

Messaggio da bear8 »

billingham Inserito 31-08-2005 alle ore 10:32
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Registrato dal:
<BR>14-02-2004
<BR>
<BR>Da:como
<BR>
<BR>Messaggi : 1665
<BR>
<BR> ON-Line
<BR>
<BR> Quote:
<BR>--------------------------------------------------------------------------------
<BR>
<BR>
<BR>31-08-2005 alle ore 09:59, greg70 wrote:
<BR>Quote:
<BR>--------------------------------------------------------------------------------
<BR>
<BR>
<BR>31-08-2005 alle ore 09:57, billingham wrote:
<BR>sarà sta tendinite che mi costringe a saltar l\'allenamento di stasera
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>sì... la tendinite... la verità è che hai capito che stasera ti \"legnavo\" ed hai trovato la scusa...
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>il tendine d\'achille...la famosa caviglia che ha cominciato a farmi male poco dopo che vi avevo bruciato tutti con quell\'accelerazione vertiginosa...altro che legnavi...vi facevo il culo a tutti (anzi, vi assassinavo in pista ) se non mi partiva sto dolore...devo stare qualche giorno a riposo...stasera comunque vengo, anche se non mi alleno...
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ehh!caro billi!
<BR>la prima linea si allontana!
<BR>invece di ritornare dalle ferie grasso come un suino sei tornato addirittura dimagrito!
<BR>corri più veloce delle ali invece di stramazzare al suolo dopo 5/6 giri di pista!
<BR>ehh!caro billi!
<BR>la zia a ragione!te se ruina,ruina,ruina!
<BR>che la tendinite sia il segno che tutto ciò deve cambiare?
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo :-]
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

<BR> 31-08-2005 alle ore 13:32, bear8 wrote:
<BR>ehh!caro billi!
<BR>la prima linea si allontana!
<BR>
<BR>a me va bene anche la seconda o la terza :-] basta che mi sbattete in mischia :-] vabbè...c4$$o...ci vediamo stasè...io in jeans...e voi...correre

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Ci vediamo?
<BR>Bear non avrai mica Tradate senza dirmi nulla!!! :-o
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

essì, tradate conquista la rete...io, greg, bear...
<BR>
<BR>ragazzi, forse stasera non ci sono...al massimo il dvd dallo a pietro, ok, greg?

bear8

Messaggio da bear8 »

THAKER
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Registrato dal:
<BR>24-10-2004
<BR>
<BR>Messaggi : 1955
<BR>
<BR> ON-Line
<BR>
<BR> Inserito 31-08-2005 alle ore 14:27
<BR> Ci vediamo?
<BR>Bear non avrai mica Tradate senza dirmi nulla!!!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>sinceramente non lo sanno nemmeno a parabiago.....aspettavo l\'ufficializzazione per avvisarti,anche se ho letto ora il tuo \"risentimento\" e poco fà ti ho mandato un mess.privato in cui,non riuscendo a trattenere la mia gioia,ti scrissi dello scambio di casacca.....nicchio..... 8-)
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo :-]
JPRives

Messaggio da JPRives »

Magari non capisco un cavolo di rugby, resta però che come cafoneria gratuita \"l\'illustre\" signor Lardelli, Trimbelli, Ciccelli o non so cosa, sì proprio quello del bisnonno \"milanese\" (x chi ci crede...) è campione del mondo...
<BR>
<BR>Che schifo! E questo è simbolo sportivo? Una \"haka\"? A me, pare \" cacca\"... :-|
orme53

Messaggio da orme53 »

<BR> 01-09-2005 alle ore 00:03, JPRives wrote:
<BR>Magari non capisco un cavolo di rugby, resta però che come cafoneria gratuita \"l\'illustre\" signor Lardelli, Trimbelli, Ciccelli o non so cosa, sì proprio quello del bisnonno \"milanese\" (x chi ci crede...) è campione del mondo...
<BR>
<BR>Che schifo! E questo è simbolo sportivo? Una \"haka\"? A me, pare \" cacca\"... :-|
<BR>
<BR>Non è che capisci un cavolo di rugby, è che non capisci un cavolo di sport.
<BR>Perchè quando ti sarai spiegato come l\'uomo è arrivato a sfidarsi sul terreno sportivo quando prima allegramente e con tripudio di pubblico si sfidava nel tagliarsi la gola allora quella cacca avrà un altro significato e magari altro profumo
Per noi lombardo occidentali, che abbiamo subito a suo tempo l'occupazione della serenissima, sa dis "sghei"!!!!
Rispondi