Detto questo secondo me e' straordinario non chi fa cose straordinarie ma chi fa le cose ordinarie in maniera straordinaria. Con questo mi schiero con signore di cui sopra a cui piace tallonare...
Rosa per il tour estivo 2014
Moderatore: Emy77
-
herrsimo
Re: Rosa per il tour estivo 2014
mah... uno puo' essere carlos spencer ma se non fai giocare meglio i tuoi compagni (non dico vincere) e' tutto inutile. O forse i suoi compagni sono tutti mediocri giocatori, anche questo e' un punto di vista...
Detto questo secondo me e' straordinario non chi fa cose straordinarie ma chi fa le cose ordinarie in maniera straordinaria. Con questo mi schiero con signore di cui sopra a cui piace tallonare...
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
-
Garryowen
...e lo dicevo io... 
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
herrsimo
ciao garry guarda nessuno discute il talento di Parisse o stiamo dicendo che non da' tutto quando gioca. Semplicemente stiamo criticando i suoi atteggiamenti - sul campo - da "diva".Garryowen ha scritto:...e lo dicevo io...
Parentesi non e' che poi proprio questi atteggiamenti passano proprio inosservati anche ai cosi' detti "pundits" (figurati sono cosi' evidenti anche per noi "puny humans")
Mi ricordo una telecronaca del sei nazioni della BBC in Jonathan Davies sottolineava questo aspetto cosi' come forse un articolo di qualche anno fa' su planet rugby.
Pero' io non faccio testo odio l'italia (inteso come paese ma non gli italiani) e tutte le volte che la criticano gongolo!
MEMENTO MAROCUM.
- giuseppone64
E no bello mio odia un po' qualche altro paese . Qui tutto ciò che è tricolore si ama.herrsimo ha scritto:ciao garry guarda nessuno discute il talento di Parisse o stiamo dicendo che non da' tutto quando gioca. Semplicemente stiamo criticando i suoi atteggiamenti - sul campo - da "diva".Garryowen ha scritto:...e lo dicevo io...
Parentesi non e' che poi proprio questi atteggiamenti passano proprio inosservati anche ai cosi' detti "pundits" (figurati sono cosi' evidenti anche per noi "puny humans")
Mi ricordo una telecronaca del sei nazioni della BBC in Jonathan Davies sottolineava questo aspetto cosi' come forse un articolo di qualche anno fa' su planet rugby.
Pero' io non faccio testo odio l'italia (inteso come paese ma non gli italiani) e tutte le volte che la criticano gongolo!
P.s. Te lo dice uno che prende una cinquantina di aerei l'anno e di mxxxx in giro ne vede tanta.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Consulente
https://www.youtube.com/watch?v=UU1l8uD2cT4giuseppone64 ha scritto: E no bello mio odia un po' qualche altro paese . Qui tutto ciò che è tricolore si ama.
-
Garryowen
Intanto oggi Parisse contro i Wasps è titolare. Ma non era infortunato? Chissà se avranno ascoltato il parere dei medici della FIR... 
- jpr williams
- Contatta:
Poiché' qualcuno lo ha citato come possibile 10 azzurro alternativo, volevo dare un parere su Kelly Haimona, dopo averlo seguito per un anno intero. Preciso subito che a me in Eccellenza piace, ma, forse, non e' al livello di Pro12 o internazionale in quanto e' piuttosto lento per quegli standard. Certo e' un giocatore assolutamente atipico per i nostri standard, e' quasi un 12 che fa l'apertura: molto fisico,attacca la linea in continuazione per poi scaricare l'ovale. In Eccellenza giocando cosi' fa molti danni, ma non so cosa potrebbe fare con difese di un altro livello. Se con un anno zebrato riuscisse a migliorare, però', sarebbe un'interessante arma per cambiare schema tattico in certe partite in cui la gestione al piede (che lui non sa fare) risultasse inefficace. Potrebbe sia giocare 10 che 12 in un ipotetico schema di doppia apertura: quest'anno a Calvisano l'ha fatto qualche volta in tandem con Chiesa.
Ciò' detto penso che assolutamente si debba insistere su Allan, magari togliendogli momentaneamente l'incombenza di piazzare (McLean non piazza male) e allenandolo di brutto per prepararlo, in futuro a fare anche quello. Ah, Haimona piazza piuttosto bene.
Ciò' detto penso che assolutamente si debba insistere su Allan, magari togliendogli momentaneamente l'incombenza di piazzare (McLean non piazza male) e allenandolo di brutto per prepararlo, in futuro a fare anche quello. Ah, Haimona piazza piuttosto bene.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- jpr williams
- Contatta:
Magari il fatto di non essere più' titolare fisso gli ha tolto un po' di sicurezza, non credi?ForrestGump ha scritto:Menniti Ippolito, nella stagione del debutto, ha fatto cose turche.herrsimo ha scritto:...Vorrei chiedere di Padovani a Mogliano e Menniti-ippolito che ne pensate...
Non particolarmente fisico, magari flemmatico nella gestione del gioco, ma con le idee giuste e un piede da far gridare al miracolo me e tutte le vedove di Mercier che frequentano la Guizza.
Quest'anno, che a fianco di Marcato ci si attendeva progredisse sensibilmente, la sorpresa è stata grossa e neanche tanto piacevole.
Qualche opzione in più, soprattutto in tema di giocate personali, sempre una bella testolina ma piede un tantinello involuto, e ne ignoro i motivi. La flemma non gli è passata e purtroppo ha dimostrato che patisce la tensione in maniera feroce.
Ricordo - purtroppo - troppi calci facili sbagliati nelle partite più importanti...
In definitiva, un ragazzo su cui si può anche lavorare, ma non certo uno da mandare in CL così com'è.
A mio modesto avviso comunque superiore a Padovani.
Inoltre ho trovato deleteria ( per lui, non so per la squadra) l'idea di farlo giocare spesso estremo; non che lo faccia male, ma mi sembra che lo confonda parecchio.
Come sai sono un estimatore del "gioiellino" e spero che non si perda per strada; secondo me e' superiore a Buscema e anche a Padovani.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
herrsimo
OT giuseppe, la mia e' un'opinione...giuseppone64 ha scritto: E no bello mio odia un po' qualche altro paese . Qui tutto ciò che è tricolore si ama.
P.s. Te lo dice uno che prende una cinquantina di aerei l'anno e di mxxxx in giro ne vede tanta.
Se puoi farti contento pero' canto l'inno di mameli allo stadio quando gioca l'italia del rugby
consulente mi hai fatto venire il diabete! (ps. ti devo ancora una birra, credo, quando mi consigliasti un ristorante a viadana x Aironi-Edinburgh di qualche anno fa)
Cmq sono contento! dopo anni e anni sono riuscito a trollare su rugby.it
chiuso OT
MEMENTO MAROCUM.
-
aperturaestremo
Forse era meglio se non giocava, penoso. Non e' giocatore di livello internazionale, e' piaciuto ai britannici perche' col loro complesso di superiota' pensavano fosse l'unico italiano o quasi che sapesse giocare a rugby, ma ora cominciano a criticarlo severamente anche loro (ho seguito il commento britannico, e grazie mille per il link!) e anche la stampa francese ha cominciato a scriverne non piu' in materia entusiasta. Recentemente un forumista che stimo molto mi ha criticato assai per aver detto che preferisco Vunipola (Billy ovviamente), facendo il paragone tra i Led Zeppelin e Kate Perry. Bene, io ribadisco che Parisse forse e' il nostro migliore numero 8, ma che e' di gran lunga il peggior 8 del 6N. Anzi, sono radicale: se vogliamo crescere dobbiamo trovare un altro 8.Garryowen ha scritto:Intanto oggi Parisse contro i Wasps è titolare. Ma non era infortunato? Chissà se avranno ascoltato il parere dei medici della FIR...
-
aperturaestremo
Ieri Bath ha perso la finale di Amlin anche perche' tradita nel momento topico dal suo mediano di apertura George Ford, che ha sbagliato 3 calci molto facili e alla fine si e' anche fatto intercettare un passaggio. Stephen Myler, il suo dirimpettaio, e' stato il migliore in campo (non mi ricordo se proprio MoM, mi sembra ma potrei sbagliare). Bene, se Ford fosse italiano cominceremmo a dire di richiamare Orquera, Pez e Scanavacca -con rispetto parlando, buoni giocatori ma niente di piu', nemmeno lontanamente fuoriclasse- di non farlo calciare, di dosare le presenze, di farlo crescere con calma. Gli inglesi non hanno fatto niente di tutto questo. Ford e' e resta la seconda apertura della nazionale inglese, non partecipera' alla tournee per un'operazione alla spalla, ma rimane la seconda scelta di Lancaster (dietro Farrell, non uno qualunque). I giovani hanno il diritto di crescere e di sbagliare, non esiste il giocatore perfetto che non sbaglia mai. Lo dico perche' voglio Allan a 10 in nazionale senza discussione (e Gori a 9, Botes mi fa davvero venire l'orticaria) e penso a Bocchino, che non e' Ford, non e' un fuoriclasse, ma avrebbe meritato palcoscenici migliori della Capitolina, lo abbiamo messo alla gogna per il secondo tempo contro l'Irlanda ai mondiali 2011, secondo tempo in cui erano andati male tutti. Lasciamo crescere i giovani, lasciamoli sbagliare, e magari se dobbiamo criticare qualcuno facciamolo col nostro "capitano" che a Parigi chiede due volte a Garcia (non Wilkinson ne' Halfpenny..) di calciare per i pali da meta' campo anziche' provare ad andare a giocare nei 22 avversari.
-
GiorgioXT
Menniti in questa stagione ha giocato più di metà delle partite con una vistosa fasciatura al ginocchio; niente di serio ma è comunque pesato.jpr williams ha scritto: Magari il fatto di non essere più' titolare fisso gli ha tolto un po' di sicurezza, non credi?
-
ForrestGump
Mah, ti perdonerei se ci fosse qualcosa da perdonareTallonatore80 ha scritto:Forrest, perdonami:
A fianco di marcato ha avuto problemi anche Palazzani enon di meno griffen.
Non smetterò mai di dirlo, marcato ha perso la scintilla del 10.
Menniti è un buon prospetto...
Tu però mi parli di mediani di mischia, forse hai travisato il mio pensiero. Io sostengo che un giovine di belle speranze come Menniti avrebbe dovuto trarre molto profitto dal passare un anno a fianco di Marcato, che col #10 sulle spalle non sarà Carter ma non è nemmeno lo scemo del villaggio, invece i progressi sono stati poco o niente...
Superiore a Padovani si, a Buscema non so, non conosco abbastanza quest'ultimo per poterlo dire.jpr williams ha scritto: Magari il fatto di non essere più' titolare fisso gli ha tolto un po' di sicurezza, non credi?
Inoltre ho trovato deleteria ( per lui, non so per la squadra) l'idea di farlo giocare spesso estremo; non che lo faccia male, ma mi sembra che lo confonda parecchio.
Come sai sono un estimatore del "gioiellino" e spero che non si perda per strada; secondo me e' superiore a Buscema e anche a Padovani.
Sul fatto della sicurezza OK, ma non credo che nel contratto gli avessero dato la maglia a vita. Se il tuo lavoro è giocare a rugby devi reagire anche a queste situazioni.
Sull'impiego ad estremo che dire? Che non si trovi a suo agio è palese, anche se è un ruolo che Andrea potrebbe coltivare visto il suo piede, la sua testa e la sua flemma.
Deleterio per lui non credo: alla sua età ogni minuto passato in campo è utile.
Deleterio per la squadra...oddio, m'è sparito Rossi e quindi le ali "degne" sono 3: Innocenti, Morsellino e Jordaan. Con Jordaan ala, a estremo restano Marcato e Menniti, e nonostante le scintille perse Andrea M. Sr è ancora superiore ad Andrea M. Jr.
Poi oh, tieni conto che io di rugby non capisco un c4$$0, tu pensa che sono persino convinto che un propspetto incredibile come Acosta sia in realtà Sodini sotto mentite spoglie...
Scherzi a partye, l'alternativa era la panchina, per cui, dal mio punto di vista, Moretti ha fatto bene a schierarlo lì.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
-
Mr Ian
http://www.onrugby.it/2014/05/25/gavazz ... nte-soldi/
In questa giornata di elezioni, una riflessione anche sul pressapochismo che affligge la nostra società, non per niente sulla giusta rotta per il cambiamento, io non sono un ammiratore di Munari, ma trattare così il miglior dirigente italiano, che potrebbe essere tutto uno suo dire, non è assolutamente giusto. Meno male che i giocatori saranno tanto lontani....
In questa giornata di elezioni, una riflessione anche sul pressapochismo che affligge la nostra società, non per niente sulla giusta rotta per il cambiamento, io non sono un ammiratore di Munari, ma trattare così il miglior dirigente italiano, che potrebbe essere tutto uno suo dire, non è assolutamente giusto. Meno male che i giocatori saranno tanto lontani....
-
Garryowen
Oddio, Ian, prima di schierarci così apertamente da una parte, credo che dovremmo tutti prendere ulteriori informazioni.
OnRugby è il sito di Munari, quindi non mi sembra il caso sentire solo quella campana.
Adesso le regole su finanziamenti e relazioni club-FIR dovrebbero essere più chiare che in passato. Bisogna capire perché si creino ancora queste situazioni.
Se la FIR ha messo negli "azzurrabili" Bernabò e il Benetton non gli ha rinnovato il contratto (nonostante i 4 milioni ricevuti dalla FIR), credo che Gavazzi abbia tutto il diritto di arrabbiarsi.
Il Benetton potrebbe avere solo una risposta: dimostrare che la scelta di mercato è stata fatta per il bene della nazionale, e presentarsi all'incontro di lunedì con in mano -poniamo- il contratto di Furno. Così Gavazzi se ne dovrebbe stare zitto e scusarsi.
Ci mettiamo a fare queste cretinate nella stagione dei mondiali?
OnRugby è il sito di Munari, quindi non mi sembra il caso sentire solo quella campana.
Adesso le regole su finanziamenti e relazioni club-FIR dovrebbero essere più chiare che in passato. Bisogna capire perché si creino ancora queste situazioni.
Se la FIR ha messo negli "azzurrabili" Bernabò e il Benetton non gli ha rinnovato il contratto (nonostante i 4 milioni ricevuti dalla FIR), credo che Gavazzi abbia tutto il diritto di arrabbiarsi.
Il Benetton potrebbe avere solo una risposta: dimostrare che la scelta di mercato è stata fatta per il bene della nazionale, e presentarsi all'incontro di lunedì con in mano -poniamo- il contratto di Furno. Così Gavazzi se ne dovrebbe stare zitto e scusarsi.
Ci mettiamo a fare queste cretinate nella stagione dei mondiali?