IRB TIBLISI CUP

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
fabrio13H

Re: IRB TIBLISI CUP

Messaggio da fabrio13H »

Ho visto solo gli ultimi 20' su uno streaming no buono per rugby. Basandomi su quello e sui commenti che ho letto, direi partita tenuta sotto controllo lottando alla maniera dei gregari, per usare un termine ciclistico, così come siamo in generale e come siamo ancor più in questo periodo. E' quello che serviva e quello che avevo scritto in post precedenti. Anche nel pezzo visto gli errori dei nostri non sono certo mancati e questo la dice lunga. Va bene così per ora. Vedremo se nell'ultima con la Georgia si riuscisse almeno a giocarsela fino in fondo. Consiglio di non aspettarsi grandi cose; se si scenderà in campo umili con voglia di soffrire giocando semplice, puo' darsi che almeno a tener botta ci si riesca. Vincere è dura già per i livelli in campo, poi non dimentichiamo che loro sono in casa e un aiutino non è escluso che capiti :wink: Sarebbe già importante tenere bene come oggi è stato importante vincere con un bel punteggio. Proverò a vedere se si trova il video della partita di oggi. Qualcuno sa qualcosa in proposito ?
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Lo so che non centra niente, però Romania Russia si vede molto meglio... :-]
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Precisazione. . Nel mio,post inserito nel 3d giappone italia, ho scritto che, PER FORTUNA, la georgia gioca contro le squadre emergenti di argentina ed italia e, qui di, NON FA punti per il ranking mondiale..altrimenti sarebbero stati guai ( ad es. Se avesse giocato la nations cup contro russia o romania. ..)...quindi per questo settimana la georgia ci sta sicuramente dietro..ilmpericolo, in realta', deriva dal canada'... Che si trova piu' lontano da noi rispetto alla georgia, ma che ha il grande vantaggio di giocare contro gli USA in casa americana e, quindi e' in grado di far bottino, sopratutto se vince con 15 o piu' punti..
fabrio13H

Messaggio da fabrio13H »

topotto53 ha scritto:Precisazione. . Nel mio,post inserito nel 3d giappone italia, ho scritto che, PER FORTUNA, la georgia gioca contro le squadre emergenti di argentina ed italia e, qui di, NON FA punti per il ranking mondiale..altrimenti sarebbero stati guai ( ad es. Se avesse giocato la nations cup contro russia o romania. ..)...quindi per questo settimana la georgia ci sta sicuramente dietro..ilmpericolo, in realta', deriva dal canada'... Che si trova piu' lontano da noi rispetto alla georgia, ma che ha il grande vantaggio di giocare contro gli USA in casa americana e, quindi e' in grado di far bottino, sopratutto se vince con 15 o piu' punti..
...per ora lezione di lingua romena (che tra l'altro mi piace) con pubblicità; mi sa che siamo nell'intervallo, punteggio ? uuuuuuuuhhhhh.....6-10 per la Russia, per ora sorpresa
fabrio13H

Messaggio da fabrio13H »

sandrobandito ha scritto:Lo so che non centra niente, però Romania Russia si vede molto meglio... :-]
...per ora lezione di lingua romena (che tra l'altro mi piace) con pubblicità; mi sa che siamo nell'intervallo, punteggio ? uuuuuuuuhhhhh.....6-10 per la Russia, per ora sorpresa
fabrio13H

Messaggio da fabrio13H »

fabrio13H ha scritto:
topotto53 ha scritto:Precisazione. . Nel mio,post inserito nel 3d giappone italia, ho scritto che, PER FORTUNA, la georgia gioca contro le squadre emergenti di argentina ed italia e, qui di, NON FA punti per il ranking mondiale..altrimenti sarebbero stati guai ( ad es. Se avesse giocato la nations cup contro russia o romania. ..)...quindi per questo settimana la georgia ci sta sicuramente dietro..ilmpericolo, in realta', deriva dal canada'... Che si trova piu' lontano da noi rispetto alla georgia, ma che ha il grande vantaggio di giocare contro gli USA in casa americana e, quindi e' in grado di far bottino, sopratutto se vince con 15 o piu' punti..
scusa @topotto, chiaramente era in risposta a @sandrobandito, invece ho erroneamente inserito il tuo post: Comunque giacché ci sono, ho visto il primo tempo di USA-GIappone e ho visto gli USA belli vispi e scattanti...oltre a un Giappone spettacolare ed efficace 8-)
Bigmatch

Messaggio da Bigmatch »

Ilgorgo ha scritto:Almeno nominalmente è la vera nazionale spagnola, poi probabilmente avranno approfittato anche loro di questo torneo per fare qualche esperimento. Sono la 21a miglior nazionale al mondo, penso che questo 30-0 sia da prendere molto positivamente. Ora gli azzurri potranno partire addirittura "quasi favoriti" nel match di domenica contro la Georgia. Sarebbe buffo se gli Emergenti battessero i georgiani proprio nel weekend in cui i georgiani rischiano di superare l'Italia nel ranking IRb, come ha scritto Topotto.
Sarebbe' la dimostrazione che il ranking IRB è calcolato con un sistema errato e non veritiero.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Bigmatch ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:Almeno nominalmente è la vera nazionale spagnola, poi probabilmente avranno approfittato anche loro di questo torneo per fare qualche esperimento. Sono la 21a miglior nazionale al mondo, penso che questo 30-0 sia da prendere molto positivamente. Ora gli azzurri potranno partire addirittura "quasi favoriti" nel match di domenica contro la Georgia. Sarebbe buffo se gli Emergenti battessero i georgiani proprio nel weekend in cui i georgiani rischiano di superare l'Italia nel ranking IRb, come ha scritto Topotto.
Sarebbe' la dimostrazione che il ranking IRB è calcolato con un sistema errato e non veritiero.
E perché? E' veritiero, nel senso che le regole si sanno in anticipo: valgono soltanto i test match.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
fabrio13H

Messaggio da fabrio13H »

Bigmatch ha scritto:
No @Bigmatch, se guardi con calma e attraverso un po' di tempo, ti accorgerai che il ranking IRB è piuttosto efficace; chiaramente come tutte le classificazioni, ha dei limiti; siamo ben lontano dal poter dire che se una nazionale è un po' più avanti è sicuramente più forte, ma questo è nella natura delle cose, altrimenti non accadrebbe mai che chi è più in basso batte chi è più in su.
fabrio13H

Messaggio da fabrio13H »

lovitura de pedeapsa ossia calcio di punizione trasformato dalla Russia e giallo per la Romania. 13-6 e Russia che attacca.
fabrio13H

Messaggio da fabrio13H »

Dicono che la Romania ha adesso due giocatori in meno ma non riesco a capire se si tratti di due gialli o se c'è stato anche un rosso. Meta Russia per il 18-6, un romeno rientra.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Garryowen ha scritto:
La cosa buffa sarebbe che non essendo la nostra una nazionale maggiore, la partita non figura come "test-match", così anche se miracolosamente battessero la Georgia, la cosa non influirebbe sul ranking. E' così o sbaglio?
Sì, sì, è così; ma pensavo che perdendo sabato con il Giappone l'Italia avrebbe potuto finire sotto la Georgia nel ranking. Invece Topotto ha spiegato che non è così, gli azzurri rimarranno comunque davanti.
I risultati di oggi e dei giorni scorsi sembrano suggerire il contrario di quanto avevo scritto da qualche parte in questi giorni, cioè che il confine tra le nazioni "tier 1" e le "tier 2" si è fatto sfumato. Ma l'Italia Emergenti ha battuto largamente la Spagna (quarta miglior squadra del Sei Nazioni B) e l'Irlanda Emergenti ha sconfitto 66-0 la Russia che ora è in vantaggio con la Romania (terza e seconda miglior squadra del Sei Nazioni B); i Jaguars hanno vinto in casa dei georgiani (miglior squadra del 6N B). In più gli irlandesi emergenti hanno travolto oggi anche l'Uruguay e, per finire, sempre oggi la Francia Federale (la selezione di Fed1) ha stracciato 71-3 il Madagascar, una nazione che ha ancora la chance di qualificarsi per i Mondiali 2015.
Insomma, una lunga serie di risultati per dire che i confini tra tier 1 e tier 2 non sembrano star diventando più sottili ma anzi più spessi
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Per la cronaca Romania Russia finisce 20 a 18. Pagherei per avere sempre tanta forza d'animo nel ribaltare le partite... :roll:
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Ultimo post poi basta, prometto
Mi è venuto in mente che proprio contro la Spagna l'Italia ha giocato il proprio primo test match. Era il 29 maggio di 85 anni fa e a Barcellona gli azzurri dei quattro fratelli Vinci (qui la formazione http://postimg.org/image/k33vl41a3/) persero 0-9, cioè per tre mete a zero.
Da una sconfitta della nazionale maggiore si è passati ora a una nettissima vittoria ottenuta schierando la Emergenti; se si critica spesso il rugby azzurro per il suo passo lento rispetto alle nazioni più forti si può dire almeno che l'Italia si è evoluta meglio del rugby spagnolo.
Ecco qui sotto una foto di quella partita del 1929; in prima fila re Alfonso di Spagna
Immagine
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ilgorgo ha scritto:Ultimo post poi basta, prometto
Mi è venuto in mente che proprio contro la Spagna l'Italia ha giocato il proprio primo test match. Era il 29 maggio di 85 anni fa e a Barcellona gli azzurri dei quattro fratelli Vinci (qui la formazione http://postimg.org/image/k33vl41a3/) persero 0-9, cioè per tre mete a zero.
Da una sconfitta della nazionale maggiore si è passati ora a una nettissima vittoria ottenuta schierando la Emergenti; se si critica spesso il rugby azzurro per il suo passo lento rispetto alle nazioni più forti si può dire almeno che l'Italia si è evoluta meglio del rugby spagnolo.
Ecco qui sotto una foto di quella partita del 1929; in prima fila re Alfonso di Spagna
Immagine

Caspita, sei così vecchio?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Rispondi