Poveri "lemuri"
Classifica dopo 2 giornate su 3: Kenya 10, Zimbabwe 6, Namibia 5, Madagascar 0.
La Namibia finirà probabilmente a 10 punti, quindi sarà decisiva Kenya-Zimbabwe
Moderatore: Emy77



esimio, confermo che il 16 dicembre 1905, all'arms park di cardiff, i 47000 spettatori presenti risposero alla haka neozelandese con l'inno 'mae hen wlad fy nadhau' (terra dei miei padri); fu la prima volta in cui alla partita fu fatto precedere l'esecuzione dell'inno nazionale. fu anche la partita della meta fantasma di bob deans, e l'unica sconfitta in quella ormai mitica tournée degli all blacks.Ilgorgo ha scritto:Primati - Ho letto che il rugby, oltre a vantare il primo streaker della storia dello sport, si può gloriare anche del fatto che il primo inno nazionale eseguito per una competizione sportiva fu cantato all'inizio di un match di rugby. Era il 1905 e a cantare spontaneamente furono i tifosi all'entrata dei giocatori per Galles-Nuova Zelanda. La breve fonte che ho letto non lo specifica, ma probabilmente l'inno era quello gallese. La partita era questa http://www.rugbyrelics.com/Museum/exhibits/WvNZ.htm
Era scritto anche nell'articolo sopra, come al solito metto i link senza leggerli bene. Furono i giocatori gallesi i primi a cantarem.map ha scritto:esimio, confermo che il 16 dicembre 1905, all'arms park di cardiff, i 47000 spettatori presenti risposero alla haka neozelandese con l'inno 'mae hen wlad fy nadhau' (terra dei miei padri); fu la prima volta in cui alla partita fu fatto precedere l'esecuzione dell'inno nazionale. fu anche la partita della meta fantasma di bob deans, e l'unica sconfitta in quella ormai mitica tournée degli all blacks.

Kenya - Il torneo 7s di Machakos citato sopra è stato sin troppo festoso. Il responsabile del governo keniano per la lotta ad alcool e droga lo ha paragonato a Sodoma e Gomorra, chiedendone la cancellazione. Oltre che per la birra venduta agli spettatori, cosa contraria alle leggi del circuito keniano 7s, il torneo è finito nella polemica perché al termine, a tarda sera, si è creato un grande ingorgo di auto, reso poi inestricabile dalla decisione di alcuni tifosi di abbandonare la macchina in mezzo alla strada per rimettersi a fare festa, anche perché gli hotel della città erano esauriti proprio per questo torneo e loro non avrebbero saputo dove dormire. Pure molte persone che in albergo un letto lo avevano sono state costrette a dormire in auto, per poi accorgersi al risveglio che la strada era ancora bloccata. Cose un po' da Superbowl americano, insomma; e tutto sommato non è brutto che accadano anche per un piccolo torneo di rugby.
Norvegia - Volete fare gli allenatori della Norvegia? Scrivete a http://www.rugby.no/om-nrf/ledig-stilling/
Italia - L'Italia di league ha battuto 54-12 l'Ucraina nell'Euro Championship B. http://www.rlef.eu.com/european_shield/ ... LE00000548
Palle - Molti lettori hanno telefonato in redazione per chiedere di visionare altre proposte di palle da rugby per bambini. Eccone una con Dick Dastardly e Muttley; il rendering fa un po' schifo, ad onor del vero, ma dal vivo la palla sarebbe toga.
E' possibile avere anche quella con le macchine volanti, anziché DD&M ai Wacky Races?Ilgorgo ha scritto:Palle - Molti lettori hanno telefonato in redazione per chiedere di visionare altre proposte di palle da rugby per bambini. Eccone una con Dick Dastardly e Muttley; il rendering fa un po' schifo, ad onor del vero, ma dal vivo la palla sarebbe toga.
Purtroppo è fuori commercio; ne fu prodotto solo un esemplare, su richiesta di David Campese, ma il campione australiano utilizzò la palla solo per un paio di test match e poi la abbandonò, anche perché ogni volta che sbagliava un drop si sentiva Muttley fare "ghghghghgh!"gcruta ha scritto:E' possibile avere anche quella con le macchine volanti, anziché DD&M ai Wacky Races?


Due ugandesi in Uganda-Kenya di sabato scorsoCon tutte le cattive notizie di oggi , questa proprio non ci volevaIlgorgo ha scritto:Home chiocces - Le federazioni britanniche e .........
.........
Mondiali femminili - Il 1 agosto scatta a Parigi la Coppa del Mondo femminile (http://www.rwcwomens.com/index.html), purtroppo senza l'Italia che è la prima delle escluse. Forse tutte le partite saranno live su http://www.irb.com/live/video.html. Dodici le nazioni in campo, in un'edizione che però si preannuncia già come un clamoroso flop: dopo che si è diffusa la notizia della inspiegabilemancata convocazione di Bianca Farella da parte del c.t. canadese, il comitato organizzatore è stato sommerso da richieste di rimborso, alcune televisioni hanno rinunciato ai diritti e in alcuni paesi rurali della Campania e delle Marche (luoghi d'origine dei nonni di Bianca) le sedi consolari canadesi sono state date alla fiamme e il personale orribilmente linciato.
.......................