<BR> 01-09-2005 alle ore 15:21, bear8 wrote:
<BR>fallita la pista jk(secondo mè comunque doveva arrivare al mondiale e dopo ci si poteva scagliare contro o dire che aveva ragione...ora niente è lecito come polemica verso la sua gestione!),era il momento di far entrare dalla porta principale un buon allenatore irlandese.
<BR>è insensato,a mio parere,dire che i francesi ci assomigliano!
<BR>i francesi sono \"champagne\"!
<BR>noi siamo \"gnucchi\"!
<BR>secondo voi il gioco che in europa(che io ritengo il posto dove si vede il gioco migliore!perlomeno se vogliamo parlare di rebi e non di esibizione similcircense e anche abbastanza energumoide e similamici del werstling!)dove porta i nostri giocatori?
<BR>li vedete più simili al rebi champagne dei francesi,oppure li vedete più coriacei?
<BR>io vedo un nostro rebi molto fisico e poco dettato alla fantasia,perciò a mè sinceramente di vedere l\'italia prima nel mondo non mi frega niente(l\'irlanda non lo è mai stato ma incontrare l\'irlanda è sempre un\'enigma anche per i tuttineri!)!
<BR>vedere un\'italia che stà trà il 4 e l\'ottavo posto al mondo mi pare che chiuda un quadro che prima o poi bisognerà finire!
<BR>perciò io dico irlanda dacci una mano!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>A me pare che in mischia problemi non ne abbiamo, semmai la nostra mischia cede quando il loro lavoro non viene trasformato in frutto dai 3/4, ma non mi pare che la nostra mischia la risparmiamo adesso, anzi. Quindi faccio fatica a capire questo ragionamento del coach irlandese (o anche ostrogoto, ma esperto di mischia): mi pare che se dobbiamo avere un tecnico esperto in un particolare settore del gioco, sono proprio i 3/4. Fra il rugby \"champagne\" francese ed il rugby a 8 italiano ci sono parecchie situazioni intermedie di cui possiamo solo beneficiare se riusciamo ad arrivarci. Questo senza perdere nulla della nostra mischia perchè tutti i tecnici dal Top10 alla CSI fanno 90% lavoro di mischia e 10% varie ed eventuali.
<BR>
<BR>Detto questo (e tenendo in considerazione che un tecnico francese ormai ce loabbiamo) mi domando: ma chi l\'ha detto che i francesi sono scarsi in mischia? Saranno scomposti, rissosi e poco eleganti, ma la Francia è sempre e solo riuscita a vincere contro avversarie di pari rango solo quando la sua mischia si è imposta sull\'avversario. Senza un gioco bilanciato non è pensabile che l\'Italia vada più in alto di dove è adesso. E giusto per fare un altro riferimento all\'Italia di Coste: Vaccari e Marcello Cuttitta hanno fatto in due oltre 50 mete in nazionale... dire che non avessimo 3/4 allora mi sembra piuttosto comico.