MERCATO 2013-2014

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da speartakle »

Bene anche se alle Zebre manca ancora una terza linea, ma credo che il mercato sia finito.
Intanto si dice che Sbaraglini farà il giocatore-allenatore della mischia per Treviso. Ame la scelta non convince molto, date le premesse della mischia nello scorso anno sinceramente mi sarei aspettato un tecnico già solido e di esperienza per partire col piede giusto, date le non poche incognite in prima linea.
Inoltre, ma questa è solo un mio personalissimo parere, Sbaraglini non mi sembra abbia esattamente l'indole del tecnico...
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Su Sbaraglini sono molto perplesso anch io...contento per l uomo in quanto avrà una nuova prospettiva professionale, ma per una squadra fragile come Treviso avrei preferito un tecnico di maggiore esperienza e prestigio, magari spendendo qualche eurino in più...nel frattempo avrei mandato Sbaraglini a fare esperienza in A o in Eccellenza, diciamo un cambio con Properzi da Mogliano...
speartakle

Messaggio da speartakle »

Mr Ian ha scritto:Su Sbaraglini sono molto perplesso anch io...contento per l uomo in quanto avrà una nuova prospettiva professionale, ma per una squadra fragile come Treviso avrei preferito un tecnico di maggiore esperienza e prestigio, magari spendendo qualche eurino in più...nel frattempo avrei mandato Sbaraglini a fare esperienza in A o in Eccellenza, diciamo un cambio con Properzi da Mogliano...
Purtroppo penso che per Properzi la dimensione semi dilettantistica di Mogliano gli vada bene a lui e che anche per motivi di lavoro sarà molto difficile si muova...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Da wiki:

Players Out

Italy Paolo Buso released
Italy Nicola Cattina released
Italy Roberto Quartaroli released
Fiji Kameli Ratuvou released

Adesso che fanno sono disoccupati??
Mero

Messaggio da Mero »

Di Ratuvou credo non si preoccupi nessuno; gli altri tre credo stiano cercando contratti all'estero ma penso che debbano accontentarsi di ripartire dai ritmi bassi dell'Eccellenza, pur essendo buoni giocatori per il Pro12 han passato più tempo in infermeria che in campo.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Credo che Buso e Cattina siano nel mirino del Calvisano, dove li conoscono bene.

Però più che per questi tre, mi preoccuperei per un nazionale che è ancora disoccupato e che NON PUO' giocare in eccellenza, se vuole entrare nella rosa dei mondiali: Tebaldi.

Se gli Ospreys gli hanno dato il benservito, è anche vero che è ancora sotto contratto con loro. Lo lasceranno allenare insieme agli altri o dovrà allenarsi da solo?
Tito dovrebbe chiarire al più presto la sua posizione...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Garryowen ha scritto:Credo che Buso e Cattina siano nel mirino del Calvisano, dove li conoscono bene.

Però più che per questi tre, mi preoccuperei per un nazionale che è ancora disoccupato e che NON PUO' giocare in eccellenza, se vuole entrare nella rosa dei mondiali: Tebaldi.

Se gli Ospreys gli hanno dato il benservito, è anche vero che è ancora sotto contratto con loro. Lo lasceranno allenare insieme agli altri o dovrà allenarsi da solo?
Secondo me se e sotto contratto..... e gli dicono adesso non ti vogliamo più perché sei straniero e abbiamo altri 9 Gallesi che vogliamo per la squadra Gallese.. sono nei guai... sotto contratto le devono pagare e come, se non lo usano... Breach of contract!
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

oldprussians ha scritto:
Garryowen ha scritto:Credo che Buso e Cattina siano nel mirino del Calvisano, dove li conoscono bene.

Secondo me se e sotto contratto..... e gli dicono adesso non ti vogliamo più perché sei straniero e abbiamo altri 9 Gallesi che vogliamo per la squadra Gallese.. sono nei guai... sotto contratto le devono pagare e come, se non lo usano... Breach of contract!
Sicuramente è sotto contratto. Ha ancora quest'anno 2014-15 (addirittura avevano l'opzione anche per il 2015-16). Nel comunicato degli Ospreys in pratica in pratica dicono che Tito ha riconquistato la nazionale azzurra grazie agli Ospreys (magari secondo loro dovrebbe pure ringraziarli) e adesso lo lasciano libero di scegliersi un altro club.
Speriamo che fino al momento di trovare un'altra destinazione lo lascino allenare con loro, almeno in questa fase di preparazione atletica.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Mirco pensa al Seven olimpico
http://www.insiderugby.it/node/5554
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

E ha ragione. Oggi come oggi per lui è più facile la strada verso le Olimpiadi che verso i mondiali, anche se per le olimpiadi c'è un anno in più.
Bisogna vedere se ha l'esperienza specifica necessaria e se basta poco più di un anno per farsela, ma in Italia non è che abbia una grande concorrenza.

Detto questo, la cosa più difficile, se non impossibile, è che l'Italia riesca a qualificarsi.

profetacciato

Messaggio da profetacciato »

La rosa ufficiale delle Zebre (per chi non credeva che Leonard rimanesse :D )
http://www.insiderugby.it/node/5563
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

centri e terze non e' proprio uno scialo. speriamo.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Beh, 39 giocatori potrebbe anche essere un numero sufficiente. Forse si potrebbe discutere la distribuzione dei ruoli, ma ci sono diversi giocatori polivalenti. Avrei detto che 5 ali fossero troppe, ma poi si è già rotto Venditti per un bel pezzo e allora...
Il reparto nettamente più debole, secondo me, sono i centri. Ce n'è uno "falso" (Bergamasco), uno giovane (Bisegni) che solitamente nel primo anno non dovrebbe giocare più di 3 - 4 partite, ma sarà costretto a farne di più, uno che in pratica ha saltato completamente la scorsa stagione (Pratichetti) ed è quindi un'incognita, più Iannone e il Sergente. Magari nel corso dell'anno si potrebbe pensare a un "rinforzino"...

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

anche le terze sono una coperta corta, in caso di infortuni la vedo proprio dura.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Mero

Messaggio da Mero »

Ci sono i permit players apposta per quello.
Rispondi