FEDERAZIONE CONTRO AMATORI CATANIA ?

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
orme53

Messaggio da orme53 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 02-09-2005 alle ore 15:11, alessandroviola wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 02-09-2005 alle ore 08:38, Maxcada wrote:
<BR>potresti illustrarmi qualche fatto che ti abbia fatto supporre che la federazione non abbia in simpatia l\'Amatori Catania? scusa, ma se si fanno certe affermazione bisogna anche motivarle, almeno a grandi linee
<BR>Ciao
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Te lo dimostro chiaramente io, così non sembrerà un discorso di parte: la FIR ha varato un importante cambiamento di regolamento che impone la presenza di almeno 11 atleti di formazione italiana a referto, poche settimane prima dell\'inizio del campionato; questa nuova regola (per quanto in linea di principio condivisibile da tutti, credo) \"sembra\" fatta apposta per colpire l\'Amatori Catania.
<BR>Questo credo che sia un chiaro ed incontrovertibile caso di come la FIR ha colpito chiaramente e direttamente l\'Amatori Catania, che sicuramente aveva approfittato un po\' esageratamente del regolamento pieno di scappatoie che c\'era in precedenza, ma che era pur sempre nell\'ambito del regolamento (problemi di visti e permessi di soggiorno a parte...).
<BR>Sul fatto che comunque la regola sia giusta e sicuramente urgente per il rugby italiano credo che non ci piova, ma sicuramente il modo (e i tempi) in cui è stata imposta fanno molto pensare...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Non è che faccia pensare, credo che abbiano agito secondo quel detto: \"MEGLIO PREVENIRE CHE CURARE\"
Per noi lombardo occidentali, che abbiamo subito a suo tempo l'occupazione della serenissima, sa dis "sghei"!!!!
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

FIR ha varato un importante cambiamento di regolamento che impone la presenza di almeno 11 atleti di formazione italiana a referto, poche settimane prima dell\'inizio del campionato(alessandroviola)...
<BR>
<BR>1)MA QUESTO E TOTAL BALLE! DOVE HAI SENTITO \"POCHE SETTIMANE\"???...IL REGOLAMNETO E STATO PRESENTATO AI TUTTI LE SOCIETA APRILE SCORSA!! CIOE...20 SETTIMANE AL MENO !
<BR>
<BR>2) SE CATANIA NON AVREBBE SNOBBATO TUTTI I SUOI GIOCATORI LOCALI.E POI METTERE EN CAMPO 14 NON ITALIANI..!!..NON AVREBBERO AVUTO NESSUN PROBLEMA.
<BR>
<BR>3) SE CATANIA NON AVREBBE GUADAGNATO ( GIUSTAMENTE!) LA FAMA DI ESSERE GESTITA PER UN GRUPPETTO DI DELIQUENTI E FURBI...AVREBBE POTUTO TRANQUILAMENTE INGAGGAIRE TANTI GIOCATORI ITALIANI ....
<BR>
<BR>MA TI RENDI COMPTE ALESSANDRO! E TU..CHE SEI PROPRIO INFORMATO E COMPETENTE ( MA NON SEI ANCHE GIORNALISTA PER UNA RIVISTA DI RUGBY?)....
<BR>
<BR>MA SE LA FIR AVESE VOLUTO ESSERE SEVERO CON CATANIA..AVREBBE POTUTO BUTTATO LA SOCIETA FUORI DEL TOP10 PER GLI ESPISODI DEI MANCANZE DEI VISTI SPORTIVI PER 3 GIOCATORI!!
<BR>
<BR>LA FEDERAZIONE CONTRA CATANIA ,..MY ASS!
<BR>DIREI CHE CATANIA E CONTRA IL RUGBY ITALIANO..EN TUTTI GLI ASPETTI.
<BR>
<BR>
<BR>( TI DICO UN ANECDOTA...VERBALE..CATAOTTI UNA VOLTA MI HA VANTATO COSI..CHE POSSIAMO METTERE 8 , 9 10 STRANIERI NEL CAMPO..SAI PERCHE...? PERCHE NOI QUOI EN CATANMIA ABBIAMO LE PALLE!!...QUESTO E LA FILOSOFIA E MENTALITA CHE HANNO.)
<BR>
<BR>SI CERTO...POVERI VITTIME.:-o :-o :-o
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

E POI..
<BR>GLI UNICI INGAGGI CHE HANNO FATTO..??
<BR> DA 6 NOUVI ELEMNTI..5 ARGENTINI 1 ITALIANO.
<BR>
<BR>A MI , MI PIACERREBE VEDERE..DOPO 2 O 3 PARITE..COME CAVOLLO PENSANO RISPETARE IL REFERTO DI 11 ITALIANI NEL LISTA..
<BR>
<BR>DA UNA LISTA DI 32 GIOCATORI NELLA SOCIETA..18 SONO NON ITALIANI DI TUTTI GLI EFFETI..!!SOLO DI JAEGER..CHE HA GIOCATO PER NAZ-7 NON E CONSIDERATO STRANIERO).
<BR>
<BR>
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

E GIA HANNO INIZIATO CON IL SOLITO..
<BR>preso del sito del forum di catania...
<BR>
<BR>Si stavano allenando nel campo adiacente a quello dello stadio perché quest’ultimo è in fase di riassestamento, ma la dirigenza ci ha assicurato che per la prima partita in casa non dovrebbero esserci problemi. Si sa, rimangono sempre “cosucce” da risolvere alla vigilia di appuntamenti importanti. <!-- BBCode Start --><B>Nel caso dell’Amatori i nostri ragazzi non hanno ancora le case, né le macchine </B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR>L’Amatori incomincia a combattere ancor prima che il campionato sia iniziato. Infatti non sono le battaglie sul campo da gioco a far parlare, ma quelle legali.
<BR>La squadra etnea presenterà un secondo ricorso in seguito alla decisione del giudice della FIR di confermare all’Amatori quattro punti di penalizzazione nel Super 10 2005/2006 a causa della mancata partecipazione della società al campionato under 11, <!-- BBCode Start --><B>obbligatorio come previsto dalla circolare informativa 2004/05</B><!-- BBCode End -->nell’ambito della campagna di avvicinamento dei giovani al rugby.
<BR>
<BR>
<BR>(vediamo anche quando arrivano i primeri stipendi!!).. questo ultimo scritto per me..non del sito di catania..
<BR>
<BR>
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Pier si è talmente affezionato a Catania che secondo me sta cercando un mecenate che con lui rilevi la società.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

hahahahaha!
alessandroviola

Messaggio da alessandroviola »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 02-09-2005 alle ore 19:00, pier12345 wrote:
<BR>FIR ha varato un importante cambiamento di regolamento che impone la presenza di almeno 11 atleti di formazione italiana a referto, poche settimane prima dell\'inizio del campionato(alessandroviola)...
<BR>
<BR>1)MA QUESTO E TOTAL BALLE! DOVE HAI SENTITO \"POCHE SETTIMANE\"???...IL REGOLAMNETO E STATO PRESENTATO AI TUTTI LE SOCIETA APRILE SCORSA!! CIOE...20 SETTIMANE AL MENO !
<BR>
<BR>2) SE CATANIA NON AVREBBE SNOBBATO TUTTI I SUOI GIOCATORI LOCALI.E POI METTERE EN CAMPO 14 NON ITALIANI..!!..NON AVREBBERO AVUTO NESSUN PROBLEMA.
<BR>
<BR>3) SE CATANIA NON AVREBBE GUADAGNATO ( GIUSTAMENTE!) LA FAMA DI ESSERE GESTITA PER UN GRUPPETTO DI DELIQUENTI E FURBI...AVREBBE POTUTO TRANQUILAMENTE INGAGGAIRE TANTI GIOCATORI ITALIANI ....
<BR>
<BR>MA TI RENDI COMPTE ALESSANDRO! E TU..CHE SEI PROPRIO INFORMATO E COMPETENTE ( MA NON SEI ANCHE GIORNALISTA PER UNA RIVISTA DI RUGBY?)....
<BR>
<BR>MA SE LA FIR AVESE VOLUTO ESSERE SEVERO CON CATANIA..AVREBBE POTUTO BUTTATO LA SOCIETA FUORI DEL TOP10 PER GLI ESPISODI DEI MANCANZE DEI VISTI SPORTIVI PER 3 GIOCATORI!!
<BR>
<BR>LA FEDERAZIONE CONTRA CATANIA ,..MY ASS!
<BR>DIREI CHE CATANIA E CONTRA IL RUGBY ITALIANO..EN TUTTI GLI ASPETTI.
<BR>
<BR>
<BR>( TI DICO UN ANECDOTA...VERBALE..CATAOTTI UNA VOLTA MI HA VANTATO COSI..CHE POSSIAMO METTERE 8 , 9 10 STRANIERI NEL CAMPO..SAI PERCHE...? PERCHE NOI QUOI EN CATANMIA ABBIAMO LE PALLE!!...QUESTO E LA FILOSOFIA E MENTALITA CHE HANNO.)
<BR>
<BR>SI CERTO...POVERI VITTIME.:-o :-o :-o
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>credo che non si possa non essere d\'accordo su quasi tutto quello che dici tranne due cose fondamentali:
<BR>
<BR>1) cambiare (e non poco) il regolamento ad aprile quando il campionato comincia all\'inizio del settembre successivo è sicuramente poco e non permette alla società di pianificare.
<BR>2) io non sono particolarmente informato e competente (magari...) e non sono un giornalista (se ti interessa sono un iongegnere...) :-P
alessandroviola

<BR> 02-09-2005 alle ore 19:10, pier12345 wrote:
<BR>E POI..
<BR>GLI UNICI INGAGGI CHE HANNO FATTO..??
<BR> DA 6 NOUVI ELEMNTI..5 ARGENTINI 1 ITALIANO.
<BR>
<BR>A MI , MI PIACERREBE VEDERE..DOPO 2 O 3 PARITE..COME CAVOLLO PENSANO RISPETARE IL REFERTO DI 11 ITALIANI NEL LISTA..
<BR>
<BR>DA UNA LISTA DI 32 GIOCATORI NELLA SOCIETA..18 SONO NON ITALIANI DI TUTTI GLI EFFETI..!!SOLO DI JAEGER..CHE HA GIOCATO PER NAZ-7 NON E CONSIDERATO STRANIERO).
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>...e questo è altrettanto condivisibile...
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

LE FORMAZIONI PROBABILI
<BR>
<BR>CATANIA: Cosa; De Jaeger, Carbone, Estomba, Amore; Irving, Viassiolo; Virgolini, Vinti, Foschi; Privitera, Lagarrigue; Condorelli, Vidal, Levaggi, All. Beccar-Neyra.
alessandroviola

Caro David,
<BR>
<BR>adesso ti darò una dimostrazione ulteriore della mia ignoranza e incompetenza:
<BR>
<BR>-l\'anno prima di essere promossa in Top 10, il Catania aveva l\'U11? non lo so, ma da quello che si legge su questo forum sorge qualche dubbio.
<BR>
<BR>-quell\'anno era obbligatorio in serie A avere l\'U11? sono quasi sicuro di sì, spero che qualcuno potrà/vorrà confermare
<BR>
<BR>-al termine di quell\'anno Catania è stata penalizzata a norma di regolamento? no, Catania l\'anno scorso è partita senza alcuna penalità, di questo ne sono sicuro
<BR>
<BR>-quell\'anno valeva ancora la regola che non si può essere promossi (o non si può partecipare agli spareggi promozione) se non si è in regola con le giovanili? non lo so, ma so che in passato varie volte la squadra dove giocavo si è vista negare la promozione o la possibilità di partecipare agli spareggi a tavolino (pensate che tristezza per i giocatori che erano scesi in campo per vincere tutto l\'anno...). spero che qualcuno potrà confermare o smentire
<BR>
<BR>-se tutto è così (cioè Catania non aveva l\'U11 neanche quando era in serie A e tutte le regole sulle giovanili e sulle promozioni erano come me le ricordo io - ma posso anche sbagliare, confermate o smentite per cortesia), Catania non avrebbe dovuto essere promossa in Top 10 (o al massimo avrebbe potuto esserlo, ma con una penalità ad inizio anno)!!!:-o Questo (sempre se confermato) significherebbe un aiuto grossissimo e fuori da ogni regolamento da parte della FIR:-o
<BR>
<BR>-se invece non è così (e, al contrario, Catania aveva l\'U11), significa che prima di tutto l\'attività giovanile a Catania, come dappertutto. è difficile ma non impossibile, e poi che dopo la promozione in Top 10, il Catania ha pensato a far venire dall\'altra parte del mondo un sacco di persone (con relative famiglie) a giocare in prima squadra e non ha più badato a far venire a giocare nelle giovanili i ragazzini del quartiere / di Catania :-Y :-[
alessandroviola

urge conferma o smentita più ufficiale possibile per togliere ogni dubbio e sospetto dalla testa.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Alesandro..
<BR>sto 100% d\'accordo sul U-11. credo che sia ipocritico da parte del FIR di sanzionare Catania con 4 punti per no vare una sqaudra del U-11...avrebbe potuto chiudere un ochio ....
<BR>o al meno forse ..massimo..una multa...pero daneggiare i giocatori del Top10..non ha molto senso.
<BR>
<BR>
Turch

Messaggio da Turch »

Non sono d\'accordo con te pier, è giusto che siano puniti.
<BR>Io gioco in serie C, nessuno di noi in prima squadra prende un soldo per giocare. Abbiamo U15, U17 e U20 tra le giovanili, eppure anche quest\'anno partiremo con 4 punti di penalizzazione perchè in serie C sono riechieste l\'U13 e l\'U15.
<BR>Lo sforzo che dovremmo fare noi per creare un\'U13 è per noi insostenibile, per una società di professionisti creare un\'U11 è una bazzeccola.
<BR>Noi meritiamo la penalizzazione e la meritano anche loro.
cataniarugby

Messaggio da cataniarugby »

Per chi non sa come stanno le cose è giusto ritenere che chi non assolva l\'obbligo delle attività sia sanzionato ma il caso Amatori Catania è strabiliante, ecco i fatti: non esisteva prima di metà aprile del 2005 alcuna squadra siciliana e calabra che avesse, oltre la Roccia Minirugby, società delagata all\'attività under 11 dall\'Amataori ct, il congruo numero di atleti a partecipare ai concentramenti. Solo dopo il 15 aprile si sono aggiunte tre squadre scolastiche di Ragusa, Ragusa dista 150Km da Catania, ma l\'impegno di dette squadre è risultato saltuario. Non avevano nessuna intenzione di recarsi a Catania perchè i genitori e le maestre elementari delle scuole di appartenenza non ritenevano consono portare atleti così piccoli in trasferta.L\'unica soluzione era di portare i giovani atleti in tresferta a Ragusa sistematicamente e ad aggravare il quadro vi è stato anche il fatto che spesso indetto un concentramento per la data X a Ragusa il giorno prima veniva spostato di alcuni giorni gettando nel marasma la Roccia rugby. Inoltre l\'orario la data dei concentramenti era sempre di giorno infrasettimanale con orario 15 o 15,30 costringendo gli piccoli atleti catanesi o non andare a scuola o uscire in anticipo. Buona parte dei genitori, a questo pèunto, si è ribellata è ha richiesto che si facessero pure a catania o almeno di domenica. Non è stato possibile per la mancata, ovviamente, accoglienza di tale richiesta da parte delle scuole ragusane. Personalmente ritengo che nei confronti della Roccia Catanie e di conseguenza dell\'Amatori Ct (il vero bersaglio) è stata fatta una carognata grossa quanto un palazzo a duemila piani. Qui non si tratta di mancata attività ma di impossibilità a svolgerla. Chi di voi che ha figli di 9 e 10 anni gli consentirebbe di non andare sistematicamente a scuola per i giorni dei concentramenti e di affrontare una trasferta di 300 Km in anadta e ritorno con partenza alle 13.00 e rientro alle 21? Beh! forse noi siciliani siamo fatti male e riteniamo che i nostri figli non sono carne da macello di logiche assurde. Spero che l\'amatori trovi giustizia perchè tutto questo è scandaloso. Io sono un genitore di un ander 11 della Roccia Ct, società fatta da persone che trattano i bambini come propri figli e solo stato d\'accordo con gli altri genitori quando si è ritenuto che non si poteva continuare così.Se il rugby della buroracria è questo credo che mio figlio non continuerà perchè non è carne da cannone di nessuno. :-(
Turch

Messaggio da Turch »

Sono d\'accordo al 100% che i bambini vadano tutelati e che non si possano fare trasferte simili in giorni infrasettimanali, però da quello che tu ci racconti ci si accorge che a Ragusa ci sono ben 3 squadre scolastiche!
<BR>L\'Amatori è una società grande, non credo che avrebbe avuto troppe difficoltà ad accordarsi con alcune delle tanti scuole elementari di Catania per creare altre formazioni scolastiche e poter fare dei concentramenti a Catania.
<BR>In questo modo avrebbe assolto l\'obbligatorietà dell\'U11 e avrebbe avvicinato al rugby tanti giovani catanesi.
<BR>Noi a Pordenone lo abbiamo fatto con le scuole superiori e medie, nonostante il nostro budget super risicato abbiamo tirato fuori qualche bel ragazzino e speriamo di continuare così.
Rispondi