i RUGBY CAMP estivi (CASTRO, DOMINGUEZ, BERGAMASCO)..

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
topotto53

i RUGBY CAMP estivi (CASTRO, DOMINGUEZ, BERGAMASCO)..

Messaggio da topotto53 »

Cosa ne pensate..????
Servono veramente o sono solo business?
qualcuno ha mandato i propri figli ???
Qualcuno li conosce direttamente? ???

O sono solo dei baby sitting per ragazzini (piu' o meno di buona famiglia...) ???

Lo so, e' un argomento un po' fatuo...forse o.t.in questa sezione, ma siamo al due di AGOSTO...
frontrow

Re: i RUGBY CAMP estivi (CASTRO, DOMINGUEZ, BERGAMASCO)..

Messaggio da frontrow »

Solo businnes.
Però i ragazzi sono entusiasti perchè vedono dei campioni.
Tre uomini....e una gamba
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Servono se oltre i campioni ci sono uno staff all avanguardia e strutture degne del nome. Ho visto tutti i camps organizzati dalle varie squadre dell Aviva Premiership, tutti i clubs ne organizzano tanti per coprire i 3 mesi estivi e il territorio di interesse. I prezzi non sono neanche così esagerati, ho visto un camp dei Saints di 3 giorni al costo di 100 sterline...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Per me servono. Soprattutto se l'alternativa è televisione-videogames-bighellonaggio fancazzista, come per la maggior parte dei ragazzi in estate.
Poi, certo, bisogna vedere prezzi e condizioni, ma ognuno può fare la scelta secondo le proprie tasche.

Poi ci saranno quelli che penseranno che mandando il figlio al camp di Dominguez il figlio diventerà come lui, ma spero che siano davvero pochi.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
frontrow

Messaggio da frontrow »

Che siano meglio del divano è sacrosanto.
Ma la qualità che si offre, rugbysticamente, è poco o niente.
Quest'anno ne ho visti tre e tutti e tre sono un centro estivo o poco più.
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Dalle mie parti si dice: Piuttosto che niente è meglio piuttosto.

E poi male di sicuro non fanno.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
HagarTheHorrible

Messaggio da HagarTheHorrible »

Tallonatore80 ha scritto:Dalle mie parti si dice: Piuttosto che niente è meglio piuttosto.

Ånke dålle mie: " Piøtöht ke nênt, mêj piøtöht." Må ånke:" Së mê nønø øl gh`ërå `nå rødå, l`ërå ønå kåriølå."
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Anche io credo che possano essere utili,quanto meno per la curiosità che possono suscitare .

P.s. a Roma si dice se mio nonno aveva 5 palle era un flipper ...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
IlVermicida

Messaggio da IlVermicida »

Non conosco il numero esatto di quanti ragazzi italiani vadano in Irlanda a fare le classiche 2 settimane, però tra i nostri ragazzi, e parlo di una piccola società marchigiana con 180 tesserati per attività da U10 in su, sono più o meno una ventina coloro che sono già andati o sono in procinto di farlo. E allora Leinster è Leinster, con tutti i campioni che conosciamo, ma se si riesce a fare una cosa simile in Italia, ben fatta e con gli italiani, ben venga.
jentu

Messaggio da jentu »

IlVermicida ha scritto:Non conosco il numero esatto di quanti ragazzi italiani vadano in Irlanda a fare le classiche 2 settimane, però tra i nostri ragazzi, e parlo di una piccola società marchigiana con 180 tesserati per attività da U10 in su, sono più o meno una ventina coloro che sono già andati o sono in procinto di farlo. E allora Leinster è Leinster, con tutti i campioni che conosciamo, ma se si riesce a fare una cosa simile in Italia, ben fatta e con gli italiani, ben venga.
Vedi questo tipo di camp in Inghilterra, Irlanda e/o Francia hanno un valore aggiunto: si imparano le lingue oltre a fare rugby in un modo leggermente diverso rispetto a come lo si fa in società.
Io ho un ottimo ricordo della Val Tramontina e del camp di Villepreux a Paderno per i più piccoli, per gli altri preferirei l'estero per il valore aggiunto che dicevo.
Ma è solo una opinione personale.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
erin
Contatta:

Messaggio da erin »

Due anni fa ho girato Irlanda e Galles con mio figlio.
In due mesi ha frequentato i camp estivi di Leinster, Munster, Ospreys e Scarlets.
Munster Numero 1 con lavoro specifico a seconda dell'età e cura maniacale della tecnica.
A seguire Ospreys.
Leinster una vera schifezza, niente di più che un centro estivo.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
topotto53

Messaggio da topotto53 »

erin ha scritto:Due anni fa ho girato Irlanda e Galles con mio figlio.
In due mesi ha frequentato i camp estivi di Leinster, Munster, Ospreys e Scarlets.
Munster Numero 1 con lavoro specifico a seconda dell'età e cura maniacale della tecnica.
A seguire Ospreys.
Leinster una vera schifezza, niente di più che un centro estivo.
Ecco..e' un po' quello che mi chiedo io..i tre camp da me citati in inizio di 3d ( altri in italia? ??) sono uguali? ? Mi e' sembrato di capire, ad esempio che quello di dominguez e' gratuito ( paga tutto lo,sponsor..) e, quindi, deduco, ad invito...con quale criterio...da club, a titolo personale, su base territoriale...mi piace molto questa terza via al rugby per i giovani ( dopo il club e le accademie..)...anche se penso che gli scopi ed i risultati siano ben diversi..
ABBA71

Messaggio da ABBA71 »

Bisogna considerare anche da dove arriva il vostro pargolo.
nel senso ...che con tutto l'impegno e la volonta' della societa' dove gioca mio figlio,lo scorso anno ha trovato il camp dei London wasp in Trentino qualcosa di simile ad un altro pianeta.
stessa cosa o giu' di li (anche per la struttura), quest'anno al camp di Parma con le Zebre.
Se serva,mah....penso di si... dipende anche poi da come uno lo affronta.
Per noi sono state 2 esperienze molto positive sotto tanti punti di vista.
Conosco anche chi della nostra societa' ha fatto il camp di 2 settimane a Dublino con i Leinster e l'ha trovato ottimo, a livello tecnico penso che non ci siano paragoni rispetto a dove veniamo.
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
frontrow

Messaggio da frontrow »

ABBA71 ha scritto:Bisogna considerare anche da dove arriva il vostro pargolo.
nel senso ...che con tutto l'impegno e la volonta' della societa' dove gioca mio figlio,lo scorso anno ha trovato il camp dei London wasp in Trentino qualcosa di simile ad un altro pianeta.
stessa cosa o giu' di li (anche per la struttura), quest'anno al camp di Parma con le Zebre.
Se serva,mah....penso di si... dipende anche poi da come uno lo affronta.
Per noi sono state 2 esperienze molto positive sotto tanti punti di vista.
Conosco anche chi della nostra societa' ha fatto il camp di 2 settimane a Dublino con i Leinster e l'ha trovato ottimo, a livello tecnico penso che non ci siano paragoni rispetto a dove veniamo.
Esatto, dipende a cosa si è abituati.
Il camp delle Zebre, che ho visto di persona, è poca roba.
Però se uno è abituato a molto meno ecco che per i ragazzi può
essere interessante anche quello.
asch12

Messaggio da asch12 »

Sicuramente dalla loro hanno la possibilità di attrarre dei giovani perché sono (o dovrebbero) essere presenti al campo campioni del loro calibro.

Ciò non toglie che ad oggi ci sono anche degli "sconosciuti" che organizzano corsi estivi basati o incentrati sul rugby. Ed alcuni li reputo ottimi.
La scelta ormai è ampia, dipende da ciò che il ragazzo desidera...
Rispondi