Rugby Championship 2014

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian

Re: Rugby Championship 2014

Messaggio da Mr Ian »

Partita gradevole anche questa, l involuzione della mischia dei boks sembra stia diventando un problema...
Nella prima partita i detrattori degli AB avranno pane per i loro denti, anche se l arbitraggio tossico è stato qualcosa di inguardabile, da anti doping
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

L'Australia più ingenua mai vista... sono imbarazzanti.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
madflyhalf

Non sono più una squadra, sono 15 individualità!
The Honey Badger...
Goes vertical!
madflyhalf

E' solo un caso. Solo una vaccata Springboks!

Questi Wallabies sono preoccupanti!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

La magia di Folau in un off load rovesciato…
madflyhalf

Spaventoso quello sì... però sta di fatto che sono poco squadra ancora. Troppa gente innamorata del pallone che non passa mai, troppi falli inutili, e ringrazino Clancy che oggi gli ha regalato 2 punizioni clamorose e un giallo ad Habana tirato per i capelli.

Il Sudafrica deve rottamare 2-3 elementi, tra cui Matfield che a fine partita bruca i prati poveretto... Pienaar luci e ombre, Serfontein ben poco utile.

Habana una partita sublime!
The Honey Badger...
Goes vertical!
madflyhalf

Man of the match, sono indeciso tra Vermeulen che è un gradino sotto il solo Read, o Kuridrani, che onestamente il Sudafrica non sapeva più cosa farci...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Laporte

Messaggio da Laporte »

VERGONOSA LA META TECNICA NON DATA CONTRO MC CAW A FINE PARTITA...
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Gli arbitri europei più scarsi non potevano che combinare casini. Gauzere, (assolutamente inguardabile) pur sbagliando lo sbagliabile e anche oltre, ha inciso relativamente sulla partita vinta con merito dagli AB, invece Clancy si inventa un paio di cosette (prima meta AU grazie ad una mostruosa ostruzione e giallo ad Habana assolutamente inesistente, anzi dubito perfino che fosse fallo e il bello è che per essere sicuro di fare una c@zz@t@ riguarda pure l'azione...) che decidono la gara. Il fallo fischiato nel primo tempo a Vermeulen in seguito al più bel placcaggio della partita mi risulta addirittura incomprensibile. Lo so, lo so, non si dovrebbe parlare degli arbitri, ma quando il livello è così basso....
Riccardo
Lemond

Messaggio da Lemond »

Partita cominciata bene e finita altrettanto, mentre nel mezzo gli Australiani hanno brillato per insipienza. Forse, come hanno detto i commentatori, il fatto determinante è stata l'uscita di Abana. In ogni modo in questo "Quattro nazioni" quasi tutte le partite sono incerte, a cominciare da quella che doveva essere la più scontata: NZ-Arg. Solo un arbitro, cui dovrebbe essere tolta la qualifica di internazionale, ha fatto sì che i tuttineri vincessero senza troppi patemi. Ma perché non fanno dirigere tutte le partite a Walsh? Wink
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì ;)
Lemond

Messaggio da Lemond »

RigolettoMSC ha scritto:Gli arbitri europei più scarsi non potevano che combinare casini. Gauzere, (assolutamente inguardabile) pur sbagliando lo sbagliabile e anche oltre, ha inciso relativamente sulla partita vinta con merito dagli AB, invece Clancy si inventa un paio di cosette (prima meta AU grazie ad una mostruosa ostruzione e giallo ad Habana assolutamente inesistente, anzi dubito perfino che fosse fallo e il bello è che per essere sicuro di fare una c@zz@t@ riguarda pure l'azione...) che decidono la gara. Il fallo fischiato nel primo tempo a Vermeulen in seguito al più bel placcaggio della partita mi risulta addirittura incomprensibile. Lo so, lo so, non si dovrebbe parlare degli arbitri, ma quando il livello è così basso....
Non capisco perché non si dovrebbe parlare degli arbitri, che di solito sono detreminanti, pur essendo pagati per il contrario. :(
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì ;)
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Lemond, io parlo "forte" della mia ormai ultra trentennale esperienza di arbitro di calcio di infima categoria. Gli errori si fanno e li fanno tutti compresi i più bravi, se Stein cacciava fuori quel calcio alla fine della partita saremmo qui a commentare un risultato diverso, ma qui siamo parlando di incompetenza. Clancy e Gauzere sono due sopravvalutati evidentemente non in grado di gestire gare del genere, e non sono neanche dei furbi come un altro che in quel contesto non ci incastra per nulla, ossia Peyper che però sta bene attento a non fare il fenomeno evitandi di mettersi in mostra. Due episodi: 1- AB-Argentina, la meta di Senatore non concessa. Come si fa a fischiare un in avanti su di un intercetto, peraltro chiarissimo senza ombra di dubbio, se non sei gravato da una pressione che non sei in grado di gestire? 2- Aussie-Bokkies il fallo fischiato a Vermeulen nel primo tempo. Uno dei più bei placcaggi vsti quest'anno per la precisione, il tempismo, la forza e la grandissima tecnica sanzionato con un calcio. Perché? Perché chi dirige la gara non è all'altezza di un match del genere (non che Clancy vada megllio in Europa, beninteso) e l'ha ampiamente dimostrato con il fallo fischiato ad Habana, sanzionato addirittura col giallo dopo aver perfino rivisto il NON fallo sullo schermo. Che dire? Questi andrebbero fermati per un po' a meditare, ma non dubiti che li rivedremo prestissimo a far danni.

Infine vorrei sottolineare la grandissima compostezza di tutti i giocatori che hanno subito queste decisioni (e molte altre in queste due partite) che si sono limitati a qualche sorriso e qualche scuotimento di testa. Nulla.
Riccardo
supermax

Messaggio da supermax »

Detto della scarsità dei due arbitraggi, mi sembra che dalle prime giornate del Championship emerga chiaramente un imprevisto (almeno da me) problema sudafricano in mischia ordinata ed un grosso problema Aussie nella mediana (non parlo del ruolo di n° 2 perché se in 4 si fanno male è solo sfiga..). Molto migliorati gli Argentini ma devono imparare a giocare in 15 palla in mano e non in 10 (solo nella prima partita li ho visti giocare anche a 3/4). Gli AB dovrebbero considerare l'opzione di far giocare sempre e comunque Maa Nonu, che non mi sembra proprio in formissima. Detto questo, finora tutte partite equilibrate e grande merito all'Argentina per questo. Il giocatore che mi ha impressionato di più resta Folau, veramente uno che dà sempre l'impressione di poter fare qualsiasi cosa quando ha un minimo di spazio. E infine, è una mia impressione o si è ripreso, senza sanzioni, ad introdurre troppo spesso la palla in seconda linea?
madflyhalf

Non posso che concordare ma con qualche... "ma".

Il primo è che Clancy è stato consistente: se è fallo quello di Vermeulen, è giallo quello di Habana :rotfl: :rotfl:

No ok, gestione veramente ridicola, però il Sudafrica non convince per niente, quasi come l'Australia: indisciplinato, falli stupidi (meno), palloni buttati via.. in tutto questo alcuni giocatori che stanno giocando malissimo tipo Serfontein, De Villiers (e 2 centri che non vanno si accusano a fine partita), Pienaar niente di straordinario, Le Roux ha ancora tanto da fare e alterna brillantezze da stella del rugby a errori non forzati tipici di chi è nel giro "grosso" da poco.

Dovranno trovare soluzioni in prima linea perché Doc è stremato e qualche arbitro si sta accorgendo che Mtawarira tecnicamente è fallosissimo, molto più di Crockett ad esempio, ma è più subdolo perché lo fa con la spinta e non con il braccio a terra...
In più, con tutta la buona volontà che ci sta mettendo e una seconda giovinezza, Matfield non può reggere una partita intera, non può perché non riesce e deve essere l'allenatore a prendere certe decisioni.

Comunque confermo la classe di Habana e De Villiers, esatto contrario del loro popolo e di qualche ex allenatore loro, non aprono bocca e non dicono beo. Gentlemen!

Australia incredibilmente ingenua, ha concesso 6 calci di punizioni su 6 attacchi consecutivi! S'è indubbiamente mangiata una meta con AAC ma che ci può stare su una palla vagante.

Ad oggi tutti rimandati tranne l'Argentina
The Honey Badger...
Goes vertical!
BACCIOCK

Messaggio da BACCIOCK »

Io mi sforzo sempre di non parlare degli arbitri, ma non perchè li "tollero" come fanno quasi tutti, ma esattamente per il motivo opposto, semplicemente sono da sempre rassegnato ad accettare "questo concetto di arbitro", che fa parte di tantissimi sport. A mio avviso NESSUNO DEVE AVERE IL POTERE DI INCIDERE SUL RISULTATO DI UNA PARTITA DI QUALUNQUE SPORT ALL'INFUORI DEI GIOCATORI. Quando si capirà questo (ma questa è fantascienza, non si capirà mai), allora, forse, le partite saranno vinte o perse dai giocatori. Un esempio? Prendiamo il tennis, li, semplicemente si è fatto in modo da rendere PRATICAMENTE IMPOSSIBILE IL FURTO DI UNA PARTITA, è impossibile, con l'aiuto della moviola, sbagliare a valutare una pallina. D'accordo, gli sport non sono tutti uguali e non sempre si può rimediare facilmente agli errori arbitrali, ma comunque, a mio avviso, non si fa mai abbastanza.
L'ERRORE ARBITRALE SEMPLICEMENTE NON DOVREBBE ESSERE AMMESSO ALMENO NEL 90% DEI CASI, NON DOVREBBE ESSERE ACCETTATO COME CONCETTO, LE PARTITE DEVONO ESSERE VINTE E PERSE DAI GIOCATORI E BASTA, ed è più semplice di quanto sembra; quando Gauzere non ha dato la meta ai Pumas, bastava prenderlo per il collo e dargli un calcio nel c..o e dare la meta all' ARGENTINA, E GIUSTIZIA ERA FATTA.
.......................non preoccupatevi, siamo su " SCHERZI A PARTE"
Rispondi