<BR> Il tecnico del VeneziaMestre: «Bene iniziare così, ma dobbiamo migliorare».
<BR>\"Grande il pubblico, ottimo il risultato, discreto il gioco\".Il tecnico del VeneziaMestre jean Michel Vuillemin - ex di turno in questo debutto vincente contro Catania insieme al tallonatore Aiello - riassume com\'è nel suo stile, molto concreto, il positivo esordio della sua squadra.
<BR>
<BR>Il suo commento però non parte dal gioco ma dai tifosi, secondo lui decisivi in questo successo.\"Non mi aspettavo così tanta gente - ha detto il coach francese - i tifosi sono stati favolosi, ci hanno aiutato nei momenti difficili e la squadra ha bisogno di sentire questo calore. Per quanto riguarda il match devo dire che il risultato va comunque archiviato con entusiasmo, vincere al debutto in Super 10 non è mai facile, ci siamo riusciti ma non abbiamo giocato una partita a livello del nostro potenziale. Siamo stati troppo lenti e per larghi tratti abbiamo avuto poco possesso. Catania è venuta a comandare in casa nostra e questo non può più succedere\". Su cosa concentrarsi ora in vista dello storico derby di settimana prossima a Treviso? \"Dobbiamo lavorare sotto più punti di vista, bisogna evitare le improvvisazioni ed essere più concreti. Ora guarderò la registrazione della partita e da lì svilupperemo le prossime mosse per migliorarci\". Soddisfatto del debutto anche il numero uno lagunare Tommaso Pipitone. \"Ho visto tanta gente e sinceramente sono anche un po\' preoccupato - ha detto il presidente amaranto-oro - perchè se contro Catania facciamo così tanto pubblico chissà come faremo quando ci saranno i derby. Per quanto riguarda la squadra abbiamo un po\' pagato l\'emozione del debutto, nei primi minuti siamo stati impacciati, poi invece siamo usciti bene ed alla fine, seppure soffrendo, abbiamo portato a casa una vittoria che fa bene sotto tutti i punti di vista, soprattutto quello psicologico\". Sull\'importanza di essere partiti con il piede giusto si sofferma anche Alex Marian Tudori, man of the match e protagonista di molte iniziative degne di nota. \"Cominciare bene era molto importante perchè ora possiamo affrontare le prossime gare consapevoli dei nostri mezzi - ha detto il ventisettenne nuovo acquisto del VeneziaMestre - inoltre Catania lo scorso anno ha centrato i playoff ma adesso potrebbe diventare una nostra diretta concorrente per la salvezza quindi questo è un risultato che vale doppio (Catania inoltre ha 4 punti di penalizzazione in campionato per non aver schierato lo scorso anno l\'Under 19, ndr). Ora però dobbiamo guardare avanti, il livello del rugby italiano non è certamente basso, qui si gioca molto di fisico e per salvarci ci sarà da lavorare moltissimo\".
<BR>
<BR> Postato il Sunday, 04 September @ 13:02:24 CEST di MiLeNa
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>premetto che mi pare gravissimo che una squadra del s10(perciò una squadra che dovrebbe essere l\'esempio massimo dell\'impegno con le under)possa non aver l\'under 11,come fin\'ora mi era parso di aver capito come colpa per gli attuali 4 punti di penalizzazione dell\'amatori catania......ma da quest\'articolo la cosa parrebbe ancora più grave....non mancava l\'under 11(almeno non solo,dico a stò punto!),ma addirittura l\'under 19!!!!!
<BR>è uno sbaglio del giornalista oppure è la triste realtà?
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo