Notiziole dal mondo

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 36172
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da jpr williams »

Cominciavo a boccheggiare per il lungo periodo de-gorghizzato a cui l'assenza del Vate mi ha sottoposto :( :? :shock: .
Grazie per questa nuova attesissima epifania grande gorgo :P
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4159
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da gcruta »

Ovunque io mi giri, immenso Ilgorgo, ti vedo.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
bonds
Messaggi: 910
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da bonds »

La Namibia fu proprio colonia tedesca, persa con la prima Guerra mondiale. Sicuramente fu molto + meta di immigrazione tedesca che olandese e nonostante sia passato un secolo il legame con la Germania esiste ancora...tanto che se devi andare in Namibia da Francoforte hai un volo al giorno (credo sia l'unico volo diretto di linea dall'europa).
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
zapata
Messaggi: 512
Iscritto il: 17 gen 2007, 20:24

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da zapata »

La Namibia supera la Germania 58 a 20 (pensavo ad una Germania più competitiva, chissà se era la stessa formazione che per un pelo non ha eliminato i russi negli spareggi mondiali)
Avatar utente
Hap
Messaggi: 6710
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:49

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Hap »

bonds ha scritto:La Namibia fu proprio colonia tedesca, persa con la prima Guerra mondiale. Sicuramente fu molto + meta di immigrazione tedesca che olandese e nonostante sia passato un secolo il legame con la Germania esiste ancora...tanto che se devi andare in Namibia da Francoforte hai un volo al giorno (credo sia l'unico volo diretto di linea dall'europa).
Allora ricordavo bene!
Grazie! :wink:

p.s. grazie anche ai mattonazzi di Wilbur Smith :-]
Agli amici che compaiono dagli abissi di internet solo quando l'Italia le prende, gustando il momento con rara intensità: grazie.
Grazie.
Grazie perché mi avete fatto capire il senso di tutti quei video porno in cui i mariti si sollazzano vedendo la moglie soddisfatta da un estraneo.
Ilgorgo
Messaggi: 21259
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo »

Il programma di questo weekend, con cinque partite di Coppa Europa. In diretta on line solo la radiocronaca di Cipro-Andorra (non penso che stabilirà record di ascolto qui in Italia) e le finali europee delle donne e degli U19.

Sabato
06.00: West Asia 7s (con Emirati Arabi, Iran, Libano, Arabia, Giordania e Afghanistan)
13.00: Cipro v Andorra (live radio http://andorradifusio.ad/rna-en-directe?ajax=1)
14.00: Malta v Croazia
14.00: Bulgaria v Turchia
16.00: Svizzera v Rep.Ceca
18.00: finale Euro U19, Portogallo v Georgia live http://www.fpr.pt/noticias/index.asp?op ... 386&id2=25
Domenica
11.00: Tirana v Valona (prima partita albanese)
14.00: finale Europei femminili, Belgio v Olanda live http://www.e-k.tv/videos/299-belgian-rugby-belge
14.00: Ungheria v Lettonia
Ilgorgo
Messaggi: 21259
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo »

Un'altra carrettata di notizie di dubbia importanza

Colombia - Il Cafè Galavis, colombiano, ha una simpatica linea di pubblicità con protagonista un chicco di caffè. Tra i vari costumi dei quali si veste questo chicco (da fantasma, da Wonder Woman…) c'è anche la divisa da rugbista http://s27.postimg.org/4tbi44mxf/cafe.jpg

Costa Rica - Il Costa Rica è una nazione viva sul piano rugbistico. L'ultima notizia, dopo il torneo 7s per prime linee (in programma il 15 novembre), è l'ideazione da parte di una regista 27enne di un lungometraggio intitolato "Medea", che racconta la storia di una rugbista 18enne rimasta "embarazada" e costretta però a nascondere a tutti (anche a sé stessa) la sua situazione. La sceneggiatura ha vinto un premio, ma in attesa di fondi il film deve ancora essere girato. http://www.nacion.com/ocio/cine/Cinergi ... 55263.html
"Embarazada", per chi non parla lo spagnolo, vuol dire appunto "imbarazzata", "vergognosa"; infatti molte ragazze del mondo ispanico spesso mi scrivono "adorado El Guerguo, dopo el nuestro ultimo fugace encuentro estoy embarazada. Come puedo far?". Ma io mi affretto sempre a rassicurarle e a spiegare che fra di noi non è il caso di essere timidi o imbarazzati e che mi stiano bene. E infatti penso che così tutto si risolva perché poi non mi scrivono più.

Filippine - Inaugurato anche lo shop online del rugby filippino: http://shop.prfu.com

Matrimoni - E' significativo che spesso i rugbisti non riescano ad abbandonare la palla nemmeno nel giorno del matrimonio. Ecco, tra i tanti esempi, gli ultimi due: un giocatore del Mali e la sua sposa (lei è in un delicato abito nuziale verde mimetico) sollevati in touche dai compagni; e una giocatrice dell'Uzbekistan adagiata sul prato con pallone, marito e compagne di nazionale.
Mali: http://s28.postimg.org/whlqsv5a5/Mali.jpg
Uzbekistan: http://s12.postimg.org/3lvcy36el/Uzbe.jpg

Musica - Ecco un "Rugby fox-trot" scritto nel 1937 dal compositore francese Marceau e riscoperto da Rugby Pioneers. Il compositore non deve però esser diventato famoso, perché su internet non si trova traccia di lui né del sassofonista Gigi Bertoldi a cui il pezzo è dedicato http://s8.postimg.org/6irldn8at/fox_trot.jpg

The Big Bang Theory - In un vecchio episodio Sheldon nomina fugacemente anche il rugby: Leonard, molto nervoso prima del primo appuntamento con Penny, afferma di non essere poi così sudato e Sheldon risponde, "no, se tu fossi una squadra di rugby". https://www.youtube.com/watch?v=2CvxGwkDbTM

Risultati - Cipro ha vinto la sua 165a partita consecutiva (ho perso il conto). La Georgia ha dominato gli Europei U19, confermandosi ancora una volta miglior forza continentale dopo le "6N". L'Afganistan vince quattro partite su sei ad Al Ain ma è retrocesso in penultima posizione per utilizzo di un giocatore non registrato.
Coppa Europa: Svizzera v Rep.Ceca 14-27 (0-5), Malta v Croazia 31-26 (4-2), Cipro v Andorra 30-10 (4-0), Ungheria v Lettonia 14-16 (1-4), Bulgaria v Turchia 26-18 (5-0).
Test match: Tailandia v Malesia 12-29, Namibia v Germania 58-20.
Europei U19, classifica finale: 1 Georgia, 2 Portogallo, 3 Spagna, 4 Russia, 5 Olanda, 6 Belgio, 7 Romania, 8 Polonia.
Qualificazione Europei U18, classifica finale: 1 Portogallo, 2 Russia, 3 Romania.
Europei femminili, classifica finale: 1 Olanda, 2 Belgio, 3 Russia, 4 Svizzera, 5 Rep.Ceca.
West Asia 7s, classifica finale: 1 Iran, 2 Libano, 3 Emirati Arabi, 4 Giordania, 5 Afganistan, 6 Arabia Saudita.
MAX_AM
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 feb 2007, 14:13
Località: VR

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da MAX_AM »

Hap ha scritto: p.s. grazie anche ai mattonazzi di Wilbur Smith :-]
A seguito di un infortunio e relativa degenza, mi sono bruciato (in alcuni casi ribruciato) 26 mattonazzi di Wilbur Smith in 42 giorni :-]
Whisky Ballantyne & Courtney Smith ( :-] ) mi fanno una pippa ormai :D
(chiedo venia per la volgarità)
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
MAX_AM
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 feb 2007, 14:13
Località: VR

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da MAX_AM »

Ilgorgo ha scritto: "Embarazada", per chi non parla lo spagnolo, vuol dire appunto "imbarazzata", "vergognosa"; infatti molte ragazze del mondo ispanico spesso mi scrivono "adorado El Guerguo, dopo el nuestro ultimo fugace encuentro estoy embarazada. Come puedo far?". Ma io mi affretto sempre a rassicurarle e a spiegare che fra di noi non è il caso di essere timidi o imbarazzati e che mi stiano bene. E infatti penso che così tutto si risolva perché poi non mi scrivono più.
... che poi, incontrando El Remolino si fanno prendere dalla corrente e fanno fatica a non arrossire un po'.... Cmq questo tuo atteggiamento responsabile e premuroso, alla fine paga. Senz'altro :-] :-] :-] :-] :-]
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
Avatar utente
Hap
Messaggi: 6710
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:49

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Hap »

MAX_AM ha scritto:
Hap ha scritto: p.s. grazie anche ai mattonazzi di Wilbur Smith :-]
A seguito di un infortunio e relativa degenza, mi sono bruciato (in alcuni casi ribruciato) 26 mattonazzi di Wilbur Smith in 42 giorni :-]
Whisky Ballantyne & Courtney Smith ( :-] ) mi fanno una pippa ormai :D
(chiedo venia per la volgarità)
Grandissimo :rotfl:
Beh dai, i primi sono molto belli, il problema è che c'è una leggerissima ripetitività delle trame e stereotipizzazione dei personaggi...penso che le sceneggiature degli ultimi avrei potuto scrivergliele io :rotfl:
Lo devo comunque ringraziare per le bellissime atmosfere e lo spaccato storico di 300 anni di Africa che mi ha davvero rapito!
Agli amici che compaiono dagli abissi di internet solo quando l'Italia le prende, gustando il momento con rara intensità: grazie.
Grazie.
Grazie perché mi avete fatto capire il senso di tutti quei video porno in cui i mariti si sollazzano vedendo la moglie soddisfatta da un estraneo.
Avatar utente
Hap
Messaggi: 6710
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:49

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Hap »

MAX_AM ha scritto:
Ilgorgo ha scritto: "Embarazada", per chi non parla lo spagnolo, vuol dire appunto "imbarazzata", "vergognosa"; infatti molte ragazze del mondo ispanico spesso mi scrivono "adorado El Guerguo, dopo el nuestro ultimo fugace encuentro estoy embarazada. Come puedo far?". Ma io mi affretto sempre a rassicurarle e a spiegare che fra di noi non è il caso di essere timidi o imbarazzati e che mi stiano bene. E infatti penso che così tutto si risolva perché poi non mi scrivono più.
... che poi, incontrando El Remolino si fanno prendere dalla corrente e fanno fatica a non arrossire un po'.... Cmq questo tuo atteggiamento responsabile e premuroso, alla fine paga. Senz'altro :-] :-] :-] :-] :-]
:rotfl:
Agli amici che compaiono dagli abissi di internet solo quando l'Italia le prende, gustando il momento con rara intensità: grazie.
Grazie.
Grazie perché mi avete fatto capire il senso di tutti quei video porno in cui i mariti si sollazzano vedendo la moglie soddisfatta da un estraneo.
bonds
Messaggi: 910
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da bonds »

Hap ha scritto:
bonds ha scritto:La Namibia fu proprio colonia tedesca, persa con la prima Guerra mondiale. Sicuramente fu molto + meta di immigrazione tedesca che olandese e nonostante sia passato un secolo il legame con la Germania esiste ancora...tanto che se devi andare in Namibia da Francoforte hai un volo al giorno (credo sia l'unico volo diretto di linea dall'europa).
Allora ricordavo bene!
Grazie! :wink:

p.s. grazie anche ai mattonazzi di Wilbur Smith :-]
io, invece, per la mia conoscenza devo ringraziare i depliant di un tour operator (si sarà capito dalla citazione dell'unico volo diretto) fonte di ispirazione per un safari mai fatto!
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
bonds
Messaggi: 910
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da bonds »

Nello stato di NY sta volgendo al termine la stagione regolare. Nel girone Upstate (cioè in pratica tutto tranne NYC) dominio assoluto di Buffalo Rugby Club sia in DII, sia in DIII. Ultimo turno il prossimo weekend, intanto 7 vittorie su 7 e 9 vittorie su 9 per le compagini bufaline, con situazione punti fatti/punti subiti di 454-58 e 532-54.
Poi brevissima pausa invernale e il 4 aprile cominciano I playoff....ora capisco perchè il basket è nato come gioco per tenere allenati gli atleti durante l'inverno...
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
Ilgorgo
Messaggi: 21259
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo »

Coppa dei Balcani - Nell'ex Yugoslavia continua ad essere disputato anno dopo anno un modesto ma prezioso torneo transnazionale per club, il Regional Rugby Championship anche noto come Balkan Cup. Quest'anno partecipano sei squadre: Spalato e Zagabria (Croazia), Belgrado (Serbia), una selezione ungherese, Zenica (Bosnia) e il debuttante Tivat (Montenegro). Dopo le gare di andata sono in testa Spalato e Zenica. A marzo il girone di ritorno e poi semifinali e finale http://rrcrugby.com

Playmobil - Purtroppo, come ho già scritto otto volte, non esistono playmobil rugbisti. Un club spagnolo di una cittadina vicino a Barcellona ne ha però pensato uno per il logo della propria scuola di rugby. Eccolo qui in basso.

Lesotho - Nella Coppa d'Africa del prossimo anno potrebbero fare il proprio esordio il Lesotho (esordio in Coppa d'Africa) e il Malawi (esordio assoluto). In giugno disputeranno, se tutto andrà bene, un girone a tre con l'un poco più esperto Swaziland.

Quindici match sulla mappa del mondo, oh ho ho, e una partita di old! - Quindici test match questa settimana, più i Mondiali "classic" alle Bermuda. Le partite con * valgono per la Coppa Europa. Almeno 4 le dirette streaming.
Venerdì, 20.00: Canada v Namibia
Sabato, 06.00: Giappone v NZ Maori
11.00: Hong Kong v Russia
12.00: Moldavia v Ucraina * http://www.trm.md/ro/tv-on-line/
14.00: Georgia v Tonga http://1tv.ge/live?lang=en
14.00: Rep.Ceca v Malta *
14.00: Croazia v Israele *
14.30: Lussemburgo v Austria *
15.00: ITALIA v Samoa http://www.dmax.it/cariparma-test-match/streaming/
15.30: Inghilterra v Nuova Zelanda
15.30: Galles v Australia
17.30: Romania v USA http://www.tvrplus.ro/live-tvr-international
17.45: Francia v Fiji
18.30: Irlanda v Sud Africa
18.30: Scozia v Argentina
Domenica, 19.45: ITALIA CLASSIC v Sud Africa Classic (forse su http://www.ustream.tv/channel/world-rugby-classic)

Immagine Immagine Immagine
a sinistra il logo della scuola rugby di Viladecans (Spa); al centro un'immagine dei Balcani (cioè i cani al balcone, anche se quello a sinistra sembra più un balgatto); a destra la mappa delle sei squadre della Balkan Cup, cioè da nord a sud la selezione ungherese, Zagabria, Belgrado, Zenica, Spalato e Tivat
topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da topotto53 »

Ilgorgo ha scritto:Coppa dei Balcani - Nell'ex Yugoslavia continua ad essere disputato anno dopo anno un modesto ma prezioso torneo transnazionale per club, il Regional Rugby Championship anche noto come Balkan Cup. Quest'anno partecipano sei squadre: Spalato e Zagabria (Croazia), Belgrado (Serbia), una selezione ungherese, Zenica (Bosnia) e il debuttante Tivat (Montenegro). Dopo le gare di andata sono in testa Spalato e Zenica. A marzo il girone di ritorno e poi semifinali e finale http://rrcrugby.com

Playmobil - Purtroppo, come ho già scritto otto volte, non esistono playmobil rugbisti. Un club spagnolo di una cittadina vicino a Barcellona ne ha però pensato uno per il logo della propria scuola di rugby. Eccolo qui in basso.

Lesotho - Nella Coppa d'Africa del prossimo anno potrebbero fare il proprio esordio il Lesotho (esordio in Coppa d'Africa) e il Malawi (esordio assoluto). In giugno disputeranno, se tutto andrà bene, un girone a tre con l'un poco più esperto Swaziland.

Quindici match sulla mappa del mondo, oh ho ho, e una partita di old! - Quindici test match questa settimana, più i Mondiali "classic" alle Bermuda. Le partite con * valgono per la Coppa Europa. Almeno 4 le dirette streaming.
Venerdì, 20.00: Canada v Namibia
Sabato, 06.00: Giappone v NZ Maori
11.00: Hong Kong v Russia
12.00: Moldavia v Ucraina * http://www.trm.md/ro/tv-on-line/
14.00: Georgia v Tonga http://1tv.ge/live?lang=en
14.00: Rep.Ceca v Malta *
14.00: Croazia v Israele *
14.30: Lussemburgo v Austria *
15.00: ITALIA v Samoa http://www.dmax.it/cariparma-test-match/streaming/
15.30: Inghilterra v Nuova Zelanda
15.30: Galles v Australia
17.30: Romania v USA http://www.tvrplus.ro/live-tvr-international
17.45: Francia v Fiji
18.30: Irlanda v Sud Africa
18.30: Scozia v Argentina
Domenica, 19.45: ITALIA CLASSIC v Sud Africa Classic (forse su http://www.ustream.tv/channel/world-rugby-classic)

Immagine Immagine Immagine
a sinistra il logo della scuola rugby di Viladecans (Spa); al centro un'immagine dei Balcani (cioè i cani al balcone, anche se quello a sinistra sembra più un balgatto); a destra la mappa delle sei squadre della Balkan Cup, cioè da nord a sud la selezione ungherese, Zagabria, Belgrado, Zenica, Spalato e Tivat
GORGO sei irraggiungibile. ..unico..il balgatto ......sto rischiando il licenziamento...sono al lavoro e le mie risate le sentono in tutto il palazzo. .
Rispondi