Semplicemente perchè con la palla in mano non sai che farci, siamo una bella squadra, ma ZERO in attaccoLeinsterugby ha scritto:io credo che i cambi finali siano stati dettati proprio dalla voglia di testare il gruppoJosephK. ha scritto:Però poi mi si spiegheranno certi misteri,.
- fai giocare haimona 12 nel club e poi miracolosamente diventa sontuoso in nazioanle.
- Lucio non gioca o gioca pochissimo e gestisce i 10 minuti decisivi.
- Come rincalzo l'unico che dà un certo tono alla fine è Manici.
- Castro è rotto da 25esimo del primo tempo, placca di esperienza appoggiandosi a terra e lo si sostituisce al 55esimo.
- andiamo per il drop, si capisce lontano un miglio, usiamo un po' di testa e prepariamolo un pochetto meglio ,mettete anche il massaggiatore nelle ruck e quando siamo sicuri lo buttiamo passato e calciato bene. Poi può non andare eh ma cavolo.
- COn loro pure stanchissimi che prendono bei buconi, abbiamo l'ultima palla e MASI calcio. SANTO DDDIDIO, perchè????
E già ancora bestemmie.
Castro non l'ha sostituito perchè è un senatore
Sulla gestione finale di Masi, completamtne d'accordo e anche sul drop troppa frenesia, troppa. Manca un timoniere fra 9 e 10 e ne paghiamo le conseguenze
Io continuo a non capire come mai sia stato lasciato scappare Botes con un gori in questo stato.
Italia v Argentina
Moderatore: Emy77
-
Mr Ian
Re: Italia v Argentina
-
oldprussians
Il ultimo drop era molto nervoso....
penso che la palla si doveva portare molto più avanti prima di provare..
Loro hanno fatto meta solo su errori nostri ma noi male che no riuscivamo fare meta noi...
lasciate stare Parisse che quel calcio nei 22 era grande..
Il grande colpevole e Campagnaro..e come era Tuilagi, grande talento ma penso solo a passare la palla quando e placcato.... un buona corsa ma tante volte nello soprannumero deve sapere che se lui e il pericoloso allora de rilasciare la palla... BOD era pericoloso perché sapeva come usare la sua presenza per smarcare... Michele e molto egoista!
Loro hanno fatto meta solo su errori nostri ma noi male che no riuscivamo fare meta noi...
Il grande colpevole e Campagnaro..e come era Tuilagi, grande talento ma penso solo a passare la palla quando e placcato.... un buona corsa ma tante volte nello soprannumero deve sapere che se lui e il pericoloso allora de rilasciare la palla... BOD era pericoloso perché sapeva come usare la sua presenza per smarcare... Michele e molto egoista!
-
Leinsterugby
A RIDATECE CANALE AHAHHAHAHHAHAHAHHHAoldprussians ha scritto:Il ultimo drop era molto nervoso....
-
oldprussians
Guarda che sta per citare anche Canale!Leinsterugby ha scritto:A RIDATECE CANALE AHAHHAHAHHAHAHAHHHAoldprussians ha scritto:Il ultimo drop era molto nervoso....
Benvenuti almeno e inteligente
-
Leinsterugby
ma oper cortesia old
cavoli canale era solo un ottimo placcatore, mi tengo tutta la vita un centro che da un momento all'altro può spaccare le difese avversarie, ha 21 anni lasciamolo crescere un pochino cavoli. Ricordi i disastri che combinava Mirco a 19 anni? Poi è diventato un buon giocatore.
cavoli canale era solo un ottimo placcatore, mi tengo tutta la vita un centro che da un momento all'altro può spaccare le difese avversarie, ha 21 anni lasciamolo crescere un pochino cavoli. Ricordi i disastri che combinava Mirco a 19 anni? Poi è diventato un buon giocatore.
-
oldprussians
Leinsterugby ha scritto:ma oper cortesia old
Ma ci ha costato la partita e ribadisco Benvenuti vale il doppio!
-
TommyHowlett
Aspetti negativi:
1- abbiamo perso
2- abbiamo perso per nostri errori
Aspetti positivi:
1- abbiamo giocato la nostra miglior partita da una vita a 'sta parte
2- diversamente dalle altre sfide con i Pumas, stavolta nei fondamentali non siamo stati surclassati.
Possiamo raccontare tutte le favole che vogliamo, che non era l'Argentina del Championship, che la Scozia con loro una settimana fa è andata a nozze, ecc., ma in realtà i Pumas di oggi, come ho detto all'inizio del 3d, comunque erano superiori alla nostra nazionale, anche solo per la diversa profondità della rosa. Non dimentichiamo che la partita in Scozia l'hanno persa allo stesso modo, più o meno, di come l'avevamo vinta noi a Edimburgo nel 2007, ovvero con una buona componente di casualità.
Detto questo, ricordiamoci che l'obiettivo sono i mondiali del 2015, e una sconfitte del genere può e deve essere una formidabile quanto utile lezione da non sprecare. Ormai s'è perso, vediamo di fare tesoro dei pochi ma ahimè gravi errori.
1- abbiamo perso
2- abbiamo perso per nostri errori
Aspetti positivi:
1- abbiamo giocato la nostra miglior partita da una vita a 'sta parte
2- diversamente dalle altre sfide con i Pumas, stavolta nei fondamentali non siamo stati surclassati.
Possiamo raccontare tutte le favole che vogliamo, che non era l'Argentina del Championship, che la Scozia con loro una settimana fa è andata a nozze, ecc., ma in realtà i Pumas di oggi, come ho detto all'inizio del 3d, comunque erano superiori alla nostra nazionale, anche solo per la diversa profondità della rosa. Non dimentichiamo che la partita in Scozia l'hanno persa allo stesso modo, più o meno, di come l'avevamo vinta noi a Edimburgo nel 2007, ovvero con una buona componente di casualità.
Detto questo, ricordiamoci che l'obiettivo sono i mondiali del 2015, e una sconfitte del genere può e deve essere una formidabile quanto utile lezione da non sprecare. Ormai s'è perso, vediamo di fare tesoro dei pochi ma ahimè gravi errori.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
tonione
ho le mani tra i capelli e non riesco a toglierle. sono come incollate. uso il naso per battere sulla tastiera come se la tastiera fosse il muro su cui sbattere la testa.
-
Garryowen
A chi ha detto che Orquera doveva aspettare a tirare il drop.
Certo, probabilmente in condizioni normali ci voleva un po' più di pazienza, però sappiamo anche che ogni punto d'incontro el secondo tempo per noi era come una roulette.
E poi pensate a Orquera che mette dentro un drop dalla linea dei ventidue. Certo, vincevamo la partita, evviva e tutti a festeggiare. Però Orquera avrebbe fatto solo il suo dovere.
Lucianino aveva bisogno di un drop da metà campo. Sarebbe stato un eroe ed era l'unica strada per riconquistare il posto da titolare. In quella situazione non poteva fare altro. Se entra, sei un eroe, e lasciamo i drop dai 22 alle mezze calzette...
Certo, probabilmente in condizioni normali ci voleva un po' più di pazienza, però sappiamo anche che ogni punto d'incontro el secondo tempo per noi era come una roulette.
E poi pensate a Orquera che mette dentro un drop dalla linea dei ventidue. Certo, vincevamo la partita, evviva e tutti a festeggiare. Però Orquera avrebbe fatto solo il suo dovere.
Lucianino aveva bisogno di un drop da metà campo. Sarebbe stato un eroe ed era l'unica strada per riconquistare il posto da titolare. In quella situazione non poteva fare altro. Se entra, sei un eroe, e lasciamo i drop dai 22 alle mezze calzette...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Garryowen
Scusate, ma a parte gli scherzi, io non penserei tanto ai mondiali del 2015.
No, avete presente il nostro girone? E' uno dei più difficili che abbiamo mai avuto...
Meglio puntare a qualche buon risultato nel Sei Nazioni o in questi test match. Che comunque per me hanno lo stesso valore.
No, avete presente il nostro girone? E' uno dei più difficili che abbiamo mai avuto...
Meglio puntare a qualche buon risultato nel Sei Nazioni o in questi test match. Che comunque per me hanno lo stesso valore.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
-
maniac
Sarebbe bene smetterla di considerare ogni partita dell'Italia il test decisivo per definire lo stato del rugby italiano, e valutare le prestazioni individuali solamente per appiccicare etichette a questo o quel giocatore.
Godiamoci la partita per quello che è stata, e imprechiamo se serve, ma ricordiamo che in campo ci vanno uomini, non robot, e che il rugby giocato è una cosa un po' diversa da quello guardato.
Poiché non soffro della sindrome di Tafazzi mi sento di dire che mi son goduto una partita piacevole, giocata ad alto livello (secondo me diverse spanne sopra quella con Samoa), contro un' Argentina molto solida e concentrata, che doveva riscattare la sconfitta con la Scozia.
Abbiamo perso perché ci è mancata lucidità e pazienza, dote che non è nelle corde di alcuni nostri giocatori, che peraltro hanno magari altre qualità. Campagnaro ha il fulmicotone nelle gambe e placca alla grande, purtroppo ha ancora dei limiti nel passaggio, ma se sapesse passare come sa muovere le gambe sarebbe O'Driscoll, cosa che non è. Stesso discorso si può fare per gli altri giovani, Manici palla in mano penetra da dio, ma non sa ancora tirare bene le touche e non vale un Ghiraldini a guidare la mischia, Sarto corre bene ma non ha (ancora?) il senso della posizione, Morisi secondo me è più avanti e oggi mi è piaciuto moltissimo, ma non ha una classe cristallina.
I giocatori più "fatti" ormai li conosciamo, pregi e difetti, e con noi li conosce anche Brunel, che d'altronde la squadra deve farla con quello che passa il convento.
Perché tante recriminazioni sul calcetto a seguire di Masi e sul drop sbagliato da Orquera?
A quanto pare i giocatori in campo non vedevano nessun display con il tempo di gioco. Può essere che Orquera si sia trovato in mano la palla del drop senza essere pronto, convinto che mancasse ancora qualche minuto e che la stessa sarebbe stata gestita ancora dal pack per due o tre fasi. Masi ha sbagliato, d'accordo, ma forse non era cosciente che quella palla era l'ultima da giocare.
Poi c'è sempre chi parla di Argentina sperimentale, imbottita di rincalzi e che per di più aveva perso con la Scozia e pertanto era sicuramente in tono dimesso. Sono tutte cazzate. In campo c'era una squadra con la maglia bianca e azzurra a strisce, prima della partita hanno suonato l'inno e hanno mandato un arbitro tra i migliori al mondo. Quella era l'Argentina, e chi era in campo la rappresentava.
Godiamoci la partita per quello che è stata, e imprechiamo se serve, ma ricordiamo che in campo ci vanno uomini, non robot, e che il rugby giocato è una cosa un po' diversa da quello guardato.
Poiché non soffro della sindrome di Tafazzi mi sento di dire che mi son goduto una partita piacevole, giocata ad alto livello (secondo me diverse spanne sopra quella con Samoa), contro un' Argentina molto solida e concentrata, che doveva riscattare la sconfitta con la Scozia.
Abbiamo perso perché ci è mancata lucidità e pazienza, dote che non è nelle corde di alcuni nostri giocatori, che peraltro hanno magari altre qualità. Campagnaro ha il fulmicotone nelle gambe e placca alla grande, purtroppo ha ancora dei limiti nel passaggio, ma se sapesse passare come sa muovere le gambe sarebbe O'Driscoll, cosa che non è. Stesso discorso si può fare per gli altri giovani, Manici palla in mano penetra da dio, ma non sa ancora tirare bene le touche e non vale un Ghiraldini a guidare la mischia, Sarto corre bene ma non ha (ancora?) il senso della posizione, Morisi secondo me è più avanti e oggi mi è piaciuto moltissimo, ma non ha una classe cristallina.
I giocatori più "fatti" ormai li conosciamo, pregi e difetti, e con noi li conosce anche Brunel, che d'altronde la squadra deve farla con quello che passa il convento.
Perché tante recriminazioni sul calcetto a seguire di Masi e sul drop sbagliato da Orquera?
A quanto pare i giocatori in campo non vedevano nessun display con il tempo di gioco. Può essere che Orquera si sia trovato in mano la palla del drop senza essere pronto, convinto che mancasse ancora qualche minuto e che la stessa sarebbe stata gestita ancora dal pack per due o tre fasi. Masi ha sbagliato, d'accordo, ma forse non era cosciente che quella palla era l'ultima da giocare.
Poi c'è sempre chi parla di Argentina sperimentale, imbottita di rincalzi e che per di più aveva perso con la Scozia e pertanto era sicuramente in tono dimesso. Sono tutte cazzate. In campo c'era una squadra con la maglia bianca e azzurra a strisce, prima della partita hanno suonato l'inno e hanno mandato un arbitro tra i migliori al mondo. Quella era l'Argentina, e chi era in campo la rappresentava.
-
JosephK.
Verissimo. Stavamo subendo troppo nei punti di incontro. Però negli ultimi 10 minuti anche loro non erano più così reattivi, prendevamo dei bei buconi che nel primo tempo prendevamo solo con il sontuoso Haimona.Garryowen ha scritto:A chi ha detto che Orquera doveva aspettare a tirare il drop.
Peccato per quel calcetto su cui Sarto è arrivato in ritardo di un nulla.
Su Masi. Ascoltate, l'aribtro aveva appena detto a loro che mancavano 20 secondi, dopo il drop. Eravamo tutti nella loro metà campo. Che Orquera pensasse che mancavano 5 minuti e masi 3, dai, non scherziamo... Se così fosse significa che nessuno in campo si parla. Cavolo lo sai in serie c quanto manca alla fine non puoi non saperlo a un test match. Per altro, ripeto, Joubert l'aveva proprio apertamente detto.
Sui falli finali: a me ha dato chiaramente l'idea che il direttore di gara non volesse che la partita così punto a punto si decidesse per un calcio. Si è un po' dimenticato anche dei loro fuorigioco mentre ne ha fischiati 2-3 a noi. Detto questo, ripeto ad avercene di arbitri così e come quello, ancora migliore, di settimana scorsa.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
JosephK.
Non sei il solo. Mi consolo a pensare che non sono l'unico al mondo in questi casi a girare per casa come il fantasma dell'Amletotonione ha scritto:ho le mani tra i capelli e non riesco a toglierle. sono come incollate. uso il naso per battere sulla tastiera come se la tastiera fosse il muro su cui sbattere la testa.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
JosephK.
Old, per favore, torna l'uomo che distillava ottimismo sconsiderato e diceva che avremmo sempre vinto e ci tirava le orecchie quando noi eravamo quelli che facevamo i discorsi da musone. Torna in te, man!oldprussians ha scritto:...
- giuseppone64
non vista. dai vostri post sembra una buona partita al di là del risultato. possibilità di rivederla?
p.s. sono triste solo conoscendo il risultato, non oso immaginare se l'avessi vista.
p.s. sono triste solo conoscendo il risultato, non oso immaginare se l'avessi vista.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io