Mi e' piaciuto l'atteggiamento nel breakdown dove ogni palla non era data per scontata. Il turnover te lo cerchi, tenendo in piedi l'avversario (chocking tackle), facendo il grillotalpa e counter-racking. Qua ho visto tutti -- anche i tre quarti -- con il giusto atteggiamento. Ah, anche la rush defence ha funzionato abbastanza non dando spazio ai loro "runners" di prendere velocita' palla in mano. (Pero' tre mete le hanno segnato lo stesso, con l'ultima allo scadere: eterno vizio italico...) Difesa che da quando era stata introdotta l'autunno scorso ho pensato non essere adatta forse per l'italia.
Mi sembra un'italia cmq abbastanza ritrovata da quella che si era fatta mettere sotto dal Jappone in mischia in Giugno, visto anche i risultati degli altri test matches (ricordo l'etiquette di non postare risultati di altre partite
PS.Ho visto un paio di mesi fa' una partita di vertice del loro campionato (ero a Tokyo per lavoro). Devo dire che i Japponesi sono molto bravi palla in mano ma in mischia e touche sono proprio un gradino sotto al livello internazionale.