JWC 2015
Moderatore: Emy77
-
Garryowen
JWC 2015
Questo un commento sulla sciocchezza commessa da Gavazzi: http://rugby1823.blogosfere.it/post/521 ... -fa-rumore
Il giornalista si chiede perché da un po' di tempo Dondi non si schiera più a difendere Gavazzi. Beh, è da un pezzo che i due non vanno d'accordo, basta vedere la politica degli stranieri nelle franchigie, che va contro a quello che aveva sempre chiesto Dondi. E poi secondo me Gavazzi non vece l'ora di portare il Pro12 a Calvisano...
Il giornalista si chiede perché da un po' di tempo Dondi non si schiera più a difendere Gavazzi. Beh, è da un pezzo che i due non vanno d'accordo, basta vedere la politica degli stranieri nelle franchigie, che va contro a quello che aveva sempre chiesto Dondi. E poi secondo me Gavazzi non vece l'ora di portare il Pro12 a Calvisano...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Squilibrio
Re: JWC 2015
I due non vanno d’accordo da quando Dondi era ancora presidente federale, alla fine è stato costretto a nominarlo come successore designato per non far vincere Zatta.Garryowen ha scritto:Questo un commento sulla sciocchezza commessa da Gavazzi: http://rugby1823.blogosfere.it/post/521 ... -fa-rumore
Avete notato che si scrive di questo solo a Rovigo (beh ora ripreso dai blog) e solamente da quando Rovigo ha perso la finale in casa del Calvisano? Perché Zambelli si lamenta dello stadio solo quando arriva secondo in campionato? Zambelli quando hanno deciso di giocare in casa della migliore classificata è sempre stato favorevole poi arriva maggio 2014 dove non è primo, non fa la finale in casa e si lamenta….
Comunque il buon Gavazzi sarà pure un ingenuo con la stampa perché fa ogni 2x3 uscite fuori luogo ma anche i suoi detrattori il più delle volte sono patetici, se l’italia perde la colpa è della nuova era di gavazzi, se l’italia vince merito della vecchia era di dondi, esistono le accademie, colpa di gavazzi, quando però l’idea fu partorita dalla gestione dondi l’idea era all’epoca ottima…. Gestione tecnica poi solo una frase, probabilmente vera, di Gavazzi dovrebbe far riflettere “a me sarebbe piaciuto cambiare qualche responsabile in federazione ma è difficile quando ti trovi persone a cui è stato rinnovato il contratto per 3 o 4 anni il giorno prima delle elezioni federali”….
- jpr williams
- Contatta:
Non sono un ammiratore di Gavazzi, ma i suoi contestatori sono così infoiati, pretestuosi ed abituati a strumentalizzare qualunque cosa da farmi pensare che, forse, ma solo forse, non sia poi così male: o ci troviamo di fronte ad un concentrato di Gengis Khan, Jack The Ripper, Hitler e Pol Pot, oppure, forse, ma solo forse, i suoi detrattori di professione sono un tantinello prevenuti ed un tantinello esagerati. 
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Garryowen
Dai, stavolta è difficile trovare malafede. Ci sono 15 partite su 30 a Calvisano, se non ho letto male, una scelta difficile da difendere, a maggior ragione se ci si dichiara "non ammiratori di Gavazzi"jpr williams ha scritto:Non sono un ammiratore di Gavazzi, ma i suoi contestatori sono così infoiati, pretestuosi ed abituati a strumentalizzare qualunque cosa da farmi pensare che, forse, ma solo forse, non sia poi così male: o ci troviamo di fronte ad un concentrato di Gengis Khan, Jack The Ripper, Hitler e Pol Pot, oppure, forse, ma solo forse, i suoi detrattori di professione sono un tantinello prevenuti ed un tantinello esagerati.
- jpr williams
- Contatta:
@Garryowen
Da tifoso di Calvisano può anche farmi piacere l'idea di vedere comodamente nel mio stadio mezza coppa (non me ne perderò una); da amante del rugby trovo che la scelta sia stata improvvida sul piano sportivo e ingenua e controproducente sul piano dell'immagine.
Ciò detto sentire questa litania continua su Gavazzi come origine di tutti i mali mi ha talmente scocciato che rischia di farmelo diventare simpatico. Di lui, prima che diventasse presidente fir, avevo un'opinione "neutra", da presidente trovo molte ragioni per criticarlo, da tifoso di Calvisano mi infastidisce sentirlo citare ad ogni fischio arbitrale (giusto o sbagliato) a favore dei miei. Adesso, alla gamma dei miei "sentimenti", rischia di aggiungersi un minimo di simpatia: sentirlo criticare in continuazione (e spesso per ragioni opposte), mi induce a pensare che i suoi detrattori siano peggio di lui.
Ciò detto non vedo l'ora che diventi un pacioso pensionato e venga a tifare allo stadio il nostro Calvisano libero da impegni istituzionali
Da tifoso di Calvisano può anche farmi piacere l'idea di vedere comodamente nel mio stadio mezza coppa (non me ne perderò una); da amante del rugby trovo che la scelta sia stata improvvida sul piano sportivo e ingenua e controproducente sul piano dell'immagine.
Ciò detto sentire questa litania continua su Gavazzi come origine di tutti i mali mi ha talmente scocciato che rischia di farmelo diventare simpatico. Di lui, prima che diventasse presidente fir, avevo un'opinione "neutra", da presidente trovo molte ragioni per criticarlo, da tifoso di Calvisano mi infastidisce sentirlo citare ad ogni fischio arbitrale (giusto o sbagliato) a favore dei miei. Adesso, alla gamma dei miei "sentimenti", rischia di aggiungersi un minimo di simpatia: sentirlo criticare in continuazione (e spesso per ragioni opposte), mi induce a pensare che i suoi detrattori siano peggio di lui.
Ciò detto non vedo l'ora che diventi un pacioso pensionato e venga a tifare allo stadio il nostro Calvisano libero da impegni istituzionali
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
Garryowen
Dispiace che queste continue critiche prevenute e in malafede, a causa dell'"effetto saturazione" impediscano ad alcuni di criticare il presidente anche nelle occasioni in cui i motivi sono concreti e oggettivi.
Le motivazioni pretestuose sono abbastanza evidenti e si riconoscono lontano un miglio, però purtroppo con Gavazzi è abbastanza evidente anche quando la fa fuori dal vaso.
Le motivazioni pretestuose sono abbastanza evidenti e si riconoscono lontano un miglio, però purtroppo con Gavazzi è abbastanza evidente anche quando la fa fuori dal vaso.
-
topotto53
Gavazzi e' , come situazione, un po' simile a Berlusconi....(senza offendere nessuno..) .vi e' un evidente conflitto di interessi che affligge la sua gestione , per cui, ad ogni azione, evento, decisione, e' facile trovarci un "qualcosa" di sporco....purtroppo l'unico sistema per evitare il conflitto di interessi e' evitare di assumere cariche pubbliche quando si e' fortemente coinvolti con una situazione "privata" ....mi chiedo se la situazione di Gavazzi padrone di calvisano non fosse stranota ben prima delle elezioni fir di due anni fa.. e mi chiedo perche' un ricco e pacioso signore, proprietario di club rugbistico nonche' suo padrone-padrone, si prenda la briga di diventare presidente della FIR....boh....(me lo sono chiesto mille volte anche per il Berlusca...io , con i suoi soldi, mi sarei divertito mille volte tanto...).....
-
metabolik
topotto, topotto, ti chiedi come mai ?
Come se la sua fortuna non fosse stata il frutto di un consorzio con un partito distrutto dagli scandali.
Scomparso il partito garante fu costretto a creare FI in cui entrò in blocco tutta la federazione PSI lombarda .
Ti ricordi di una partita internazionale di rugby giocata a PC secoli fa e trasmessa da Canale 5?
Vado al campo e tutta l'attrezzatura, camiocini, antenne , generatori , personale tecnico è marcato RAI.
mi sono sbagliato, penso; poi chiedo 'ma, avevo letto CANALE 5' ; è vero, mi rispondono, abbiamo noleggiato l'attrezzatura.
ALLA FACCIA DELLA CONCORRENZA e del libero mercato
Come se la sua fortuna non fosse stata il frutto di un consorzio con un partito distrutto dagli scandali.
Scomparso il partito garante fu costretto a creare FI in cui entrò in blocco tutta la federazione PSI lombarda .
Ti ricordi di una partita internazionale di rugby giocata a PC secoli fa e trasmessa da Canale 5?
Vado al campo e tutta l'attrezzatura, camiocini, antenne , generatori , personale tecnico è marcato RAI.
mi sono sbagliato, penso; poi chiedo 'ma, avevo letto CANALE 5' ; è vero, mi rispondono, abbiamo noleggiato l'attrezzatura.
ALLA FACCIA DELLA CONCORRENZA e del libero mercato
-
Mr Ian
Gavazzi è solamente un ebete che si trova al posto sbagliato perché non ha le credenziali, sia politiche che professionali, per svolgere un ruolo così importante.jpr williams ha scritto:Non sono un ammiratore di Gavazzi, ma i suoi contestatori sono così infoiati, pretestuosi ed abituati a strumentalizzare qualunque cosa da farmi pensare che, forse, ma solo forse, non sia poi così male: o ci troviamo di fronte ad un concentrato di Gengis Khan, Jack The Ripper, Hitler e Pol Pot, oppure, forse, ma solo forse, i suoi detrattori di professione sono un tantinello prevenuti ed un tantinello esagerati.
La cosa che però condanno profondamente è il confondere Gavazzi con Calvisano ed i suoi tifosi, i suoi comportamenti attirano e convogliano, ingiustamente, le antipatie verso la società giallo-nera. Io mi auguro che molti tifosi calvini siano coscienti di quello che avviene e come avviene, ovvio che se il mio club da un momento all altro fosse investito da così tanta celebrità ne sarei felice, sfido chi non lo sarebbe....spetta ai tifosi di Calvisano operare un importante campagna Simpatia, per dimostrare che tutto quello che gli sta accadendo, in fondo lo meritano pure...
-
acarraro306
Gavazzi non si smentisce mai , dall'intervista riportata da Onrugby
Fiamme oro non ce l'hanno da almeno 4 stagioni? Lo ha pagato la Fir ?
3 campi a Parma?
Perché a Calvisano 400000 e a Benevento 100000?
Campi :Campo sintetico di Calvisano: sono stati realizzati in tutti otto campi sintetici. Due alla Cittadella di Parma (1 milione di Euro per entrambi), uno a Benevento (100.000 €), uno a L’Aquila (470.000 €), uno all’istituto Maria Luigia di Parma (300.000 €), uno alle Fiamme Oro (500.000 €), uno ai Gesuiti di Milano (400.000 €) e infine quello di Calvisano (400.000 €). Ma si parla solo di questo. In tutti i casi si tratta di interventi realizzati in funzione dell’attività delle relative Accademie.
Fiamme oro non ce l'hanno da almeno 4 stagioni? Lo ha pagato la Fir ?
3 campi a Parma?
Perché a Calvisano 400000 e a Benevento 100000?
-
Garryowen
Mi dissocio dall'"ebete" e da certe altre accuse fatte un po' sparando a zero.
L'esempio dei campi sintetici non è negativo, a mio parere. Sono investimenti che andavano fatti, sono rivolti alle Accademie. Nel caso di Parma a un'accadmia che partecipa al campionato di serie A (ci giocano anche le partite di campionato). Gli unici a potersi lamentare, secondo me, sono i club ai quali è stato espropriato un campo in erba che gestivano autonomamente, mentre adesso per accedere al sintetico devono pagare una cifra che neanche fossero i Leicester Tigers...
L'esempio dei campi sintetici non è negativo, a mio parere. Sono investimenti che andavano fatti, sono rivolti alle Accademie. Nel caso di Parma a un'accadmia che partecipa al campionato di serie A (ci giocano anche le partite di campionato). Gli unici a potersi lamentare, secondo me, sono i club ai quali è stato espropriato un campo in erba che gestivano autonomamente, mentre adesso per accedere al sintetico devono pagare una cifra che neanche fossero i Leicester Tigers...
- giuseppone64
basta sparare a zero su gavazzi, ragazzi chiunque ha potere suscita immediatamente critiche. avrà sicuramente sbagliato qualche cosa ma ricordo a tutti che il predecessore non è che brillasse per simpatia o intelligenza.
io scusate preferisco le disamine tecniche o il sano caxxxxxio , superiamo l'astio e l'antipatia personale.
e ora stremato dalla fatica vado a spillare il mio nobile di montepulciano.
saluti
io scusate preferisco le disamine tecniche o il sano caxxxxxio , superiamo l'astio e l'antipatia personale.
e ora stremato dalla fatica vado a spillare il mio nobile di montepulciano.
saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Mr Ian
Scusate ma avete visto il video dove dice che lui non si spost da Calvisano perchè per andare a Parma ha preso 25 multe dagli autovelox e quindi chi vuole lo fa a trovare a Calvisano, motivo per cui è giusto che siano stati costruiti degli uffici...no ma veramente vogliamo ancora provare a trovargli un alibi??? Facciamo finta che questo è il momento più basso della nostra storia, che tutto passerà in fretta e che si è sbagliato a votare, con la promessa che non accadrà mai più!!!!!!!
-
Garryowen
Frase decisamente infelice, che fa capire perché Gavazzi parli bene di Tavecchio. Anche quella è una frase "da Tavecchio".Mr Ian ha scritto:Scusate ma avete visto il video dove dice che lui non si spost da Calvisano perchè per andare a Parma ha preso 25 multe dagli autovelox e quindi chi vuole lo fa a trovare a Calvisano, motivo per cui è giusto che siano stati costruiti degli uffici...no ma veramente vogliamo ancora provare a trovargli un alibi??? Facciamo finta che questo è il momento più basso della nostra storia, che tutto passerà in fretta e che si è sbagliato a votare, con la promessa che non accadrà mai più!!!!!!!
E' uno dei grossi malintesi retorici dei nostri giorni, giorni in cui veramente si gioca con le parole. Si stravolge il senso di un fattore positivo, come in questo caso il "parlare chiaro".
Si pensa che "parlare chiaro" voglia dire "sparare caxxate a raffica". No, signor Gavazzi, non è così.
A me dispiace che il tipo sia così, perché sugli aspetti operativi e delle relazioni internazionali il lavoro fatto in questi mesi non mi sembra proprio male. Anzi.
Rinnovo il suggerimento: assuma un portavoce.
-
Mr Ian
Qui il problema non è di essere contro qualcuno o qualcosa per partito preso o per gusto italico alla polemica "populista", termine che poi non significa nulla...sei populista se denunci il malcostume??!?!? Qui ci vuole una presa di coscienza è decidere di essere Oltre questo sistema, così vecchio, stantio e anacronistico, che alimenta solo ed esclusivamente i favoritismi personali.Garryowen ha scritto:Frase decisamente infelice, che fa capire perché Gavazzi parli bene di Tavecchio. Anche quella è una frase "da Tavecchio".Mr Ian ha scritto:Scusate ma avete visto il video dove dice che lui non si spost da Calvisano perchè per andare a Parma ha preso 25 multe dagli autovelox e quindi chi vuole lo fa a trovare a Calvisano, motivo per cui è giusto che siano stati costruiti degli uffici...no ma veramente vogliamo ancora provare a trovargli un alibi??? Facciamo finta che questo è il momento più basso della nostra storia, che tutto passerà in fretta e che si è sbagliato a votare, con la promessa che non accadrà mai più!!!!!!!
E' uno dei grossi malintesi retorici dei nostri giorni, giorni in cui veramente si gioca con le parole. Si stravolge il senso di un fattore positivo, come in questo caso il "parlare chiaro".
Si pensa che "parlare chiaro" voglia dire "sparare caxxate a raffica". No, signor Gavazzi, non è così.
A me dispiace che il tipo sia così, perché sugli aspetti operativi e delle relazioni internazionali il lavoro fatto in questi mesi non mi sembra proprio male. Anzi.
Rinnovo il suggerimento: assuma un portavoce.
Se poi per voi va bene questo stato di mediocrità sportiva e culturale, a me sta bene, a me piacerebbe un rugby diverso, dove i valori morali venissero applicati anche fuori dal campo...