1) Manca un direttore sportivo che supporti Casellato nella gestione anche tecnica della squadra. (Zatta sta al rugby come Thoir al calcio.. .
2) La gestione della rosa denota come minimo approssimazione per non dire di peggio. Basti pensare che oggi abbiamo giocato nel Northampton prima con un pilone destro improvvisato, poi con un pilone che da mesi si allena con un'altra squadra. È una cosa assolutamente ridicola in un reparto dove sono fondamentali i meccanismi di spinta, respirazione e coordinazione. Alla fine avevamo in campo in prima linea Garfagnoli, Kudin e il povero Zanusso.. .
3) Forse un ds serio potrebbe confrontarsi con Casellato sulla questione Carlisle. Mi domando a tal proposito cosa ci stia a fare Goosen. .. Oggi il biondino (mi verrebbe da dire la bionda, ma non voglio nemmeno accostarlo ad un giocatore come Tozzato che, come ricordano i veci, era tutto grinta e abnegazione) ha fatto due placcaggi due.
4) Sbaraglini se ne va sbattendo la porta e la mischia torna deficitaria. .Sarà anche un caso, ma chi allena adesso la mischia?
L'allenatore factotum poteva andare bene in eccellenza, a questi livelli serve un coach per mischia, uno per difesa, uno per punti di incontro, uno per i tre quarti e uno per le skill. Non è vero che basta giocare per imparare, domandiamoci perché i nostri che vanno all'estero fanno subito un salto di qualità. ..