Guinness Pro 12 2014/2015 11^ GIORNATA

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Garryowen

Guinness Pro 12 2014/2015 11^ GIORNATA

Messaggio da Garryowen »

Treviso stupirà, ne sono convinto. Peccato che sarà a spese di un'altra italiana, però per loro questa partita ancor più della prossima è da vincere a tutti i costi.
Peccato che Simone Favaro non sia al 100%, perché sarebbe stata la sua partita. Per uno come lui, partire dalla panchina non è la stessa cosa.

15 Jayden Hayward
14 Simone Ragusi
13 Michele Campagnaro
12 Enrico Bacchin
11 Ludovico Nitoglia
10 Sam Christie
9 Edoardo Gori

8 Dean Budd
7 Francesco Minto
6 Marco Barbini
5 Corniel Van Zyl
4 Antonio Pavanello (capitano)
3 Matteo Muccignat
2 Davide Giazzon
1 Matteo Zanusso

A disposizione:
16 Albert Anae
17 Josè Novak
18 D'arcy Rae
19 Marco Fuser
20 Meyer Swanepoel
21 Simone Favaro
22 Alberto Lucchese
23 James Ambrosini
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
oldprussians

Re: Guinness Pro 12 2014/2015 11^ GIORNATA

Messaggio da oldprussians »

Garryowen ha scritto:Treviso stupirà, ne sono convinto. Peccato che sarà a spese di un'altra italiana, però per loro questa partita ancor più della prossima è da vincere a tutti i costi.
Peccato che Simone Favaro non sia al 100%, perché sarebbe stata la sua partita. Per uno come lui, partire dalla panchina non è la stessa cosa.

15 Jayden Hayward
14 Simone Ragusi
13 Michele Campagnaro
12 Enrico Bacchin
11 Ludovico Nitoglia
10 Sam Christie
9 Edoardo Gori

8 Dean Budd
7 Francesco Minto
6 Marco Barbini
5 Corniel Van Zyl
4 Antonio Pavanello (capitano)
3 Matteo Muccignat
2 Davide Giazzon
1 Matteo Zanusso

A disposizione:
16 Albert Anae
17 Josè Novak
18 D'arcy Rae
19 Marco Fuser
20 Meyer Swanepoel
21 Simone Favaro
22 Alberto Lucchese
23 James Ambrosini
Zebre ne faranno 30 su di loro e il bonus!
oldprussians

ZEBRE
15 Hendrik Daniller, 14 Giovanbattista Venditti, 13 Giulio Bisegni, 12 Matteo Pratichetti, 11 Leonardo Sarto, 10 Kelly Haimona, 9 Brendon Leonard, 8 Samuela Vunisa, 7 Andries Van Schalkwyk, 6 Mauro Bergamasco, 5 George Biagi, 4 Quintin Geldenhuys, 3 Dario Chistolini, 2 Andrea Manici, 1 Andrea Lovotti
In panchina: 16 Oliviero Fabiani, 17 Andrea De Marchi, 18 Luca Redolfini, 19 Marco Bortolami, 20 Valerio Bernabò, 21 Luciano Orquera, 22 Giulio Toniolatti, 23 Guglielmo Palazzani
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

oldprussians ha scritto:
Garryowen ha scritto:Treviso stupirà, ne sono convinto. Peccato che sarà a spese di un'altra italiana, però per loro questa partita ancor più della prossima è da vincere a tutti i costi.
Questo è il pronostico corretto (a parte il bonus, che mi sembra un po' esagerato, viste le partite precedenti), però dimentichi che è un derby...

Speriamo comunque in una bella partita (e che non nevichi...)

PS: ma Zanni che fine ha fatto?

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
oldprussians

Garryowen ha scritto:
oldprussians ha scritto:
Questo è il pronostico corretto (a parte il bonus, che mi sembra un po' esagerato, viste le partite precedenti), però dimentichi che è un derby...

Speriamo comunque in una bella partita (e che non nevichi...)

PS: ma Zanni che fine ha fatto?
Su Zanni non so... Dalle TM che manca... pero non so se si e fatto male durante una di quelle partite.

Ma io voglio proprio vedere le Zebre veramente distruggere il Treviso.... non per dispetto a Casellato, ma per confermare i progressi delle Zebre.

Se le Zebre hanno fatto progressi devono fare lo stesso al Treviso che le altri hanno fatto
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Intanto dovrebbero confermare la supremazia della mischia, almeno sulla carta.
La prima linea delle Zebre, almeno quella del primo tempo, dovrebbe veramente poter fare una grande differenza, anche se Lovotti non è certo un Aguero... (almeno non ancora)

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Comunque è piena di motivi interessanti:
- Giazzon deve conquistare la maglia azzurra a spese di Manici
- In quali condizioni sarà al rientro Vunisa?
- Bisegni nell'ultima partita ha un po' deluso. Avendo di fronte altri giovani come lui tutti in lotta per la maglia azzurra, sarà stimolato a fare bene come nelle prime uscite?
- Confronto Gori - Leonard
- Haimona che "punterà" Christie

Nota positiva: nei 30 che scenderanno in campo dall'inizio solo sei saranno stranieri-stranieri, cioè non-eleggibili

maniac

Messaggio da maniac »

Garryowen ha scritto:
Nota positiva: nei 30 che scenderanno in campo dall'inizio solo sei saranno stranieri-stranieri, cioè non-eleggibili
Beh, se guardiamo i giocatori di formazione straniera (interamente o parzialmente) c'è ne sono 8 tra le zebre e 4 nel Treviso.... Con buona pace di chi definisce Treviso un'accozzaglia di stranieri...
Poi si sa che questo non è un merito, ma un fare di necessità virtù....
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Treviso E' un'accozzaglia di stranieri, perché i suoi atleti di formazione straniera non possono giocare in nazionale.
Ai fini della nazionale, che poi è il motivo per cui la FIR gli dà 4 milioni di euro o giù di lì, gli stranieri del Treviso non servono a nulla.

Nel derby ne avrà ben sette (di cui quattro in panchina) più i soliti due eleggibili che però non sono di formazione italiana. Mi sembra abbastanza per poterla definire un'accozzaglia di stranieri.

La cosa positiva che evidenziavo (solo tre VERI stranieri nella formazione titolare) ha però un contraltare negativo: il problema di Treviso è che gli stranieri che ha acquistato sono dei panchinari. Se invece di prenderne dieci "così-così", ne avesse presi solo tre, ma veramente buoni...

maniac

Messaggio da maniac »

Treviso:
Stranieri 9 di cui 2 già nazionali italiani
Italiani di nascita e di formazione 14

Zebre:
Stranieri 7 di cui 4 già nazionali italiani
Italiani di formazione prevalentemente estera 2
Italiani di nascita e di formazione 14

Panchine comprese.
Non c'è questa gran differenza, è vero che Treviso ha stranieri discutibili, infatti ho precisato che fa di necessità virtù, tant'è vero che nei 15 giocano gli italiani in prevalenza.

Comunque secondo me Hayward vale Daniller e Christie con Haimona se la gioca....
Poi sappiamo che Leonard fa la differenza...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Io parlavo in prospettiva-nazionale, mentre mi sembra che tu la metta sempre sul piano Treviso-contro-Zebre.
Non era mia intenzione e comunque, ripeto, finché Treviso non farà entrare i panchinari, ci saranno in campo 24 giocatori su 30 che potenzialmente potrebbero giocare in nazionale. Non è malaccio; qui si voleva arrivare, ma si può fare anche di meglio.

speartakle

Messaggio da speartakle »

Partita dalle forti emozioni, con freddo e fango (oltre che neve) come nelle migliori tradizioni dei derby Cletici delle italiane...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Come farà oggi McMenemy, che si trova ad arbitrare due squadre italiane? Finalmente utilizzerà lo stesso metro? :-)

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Garryowen ha scritto:Come farà oggi McMenemy, che si trova ad arbitrare due squadre italiane? Finalmente utilizzerà lo stesso metro? :-)
no, penso che penalizzerà treviso per i falli in mischia e i tenuti.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Peccato per la moria di numeri 9 trevisani... avrei voluto veder giocare sia Lucchese che Gori.... vabbè, vediamo 'sto fijiano :)

Giandomen
Rispondi