Dai budget o non budget ad inizio stagione non avrei scommesso un centesimo sul fatto che il Treviso avrebbe vinto entrambi i derby e sarebbe stato avanti in classifica a metà campionato. Possiamo dire che per ora la stagione delle Zebre è alquanto sotto ogni aspettativa stagionale? Anche se posso "fregiarmi" di essere uno dei pochi che aveva pronosticato una stagione difficile per loro. Riconfermare quanto fatto l'anno scorso era già un buon risultato, però ora come ora non ci siamo. Magari da ora in poi filerà tutto liscio, però non si può dire la vera "sorpresa" in negativo siano le Zebre. Si è criticata molto la campagna acquisti Trevigiana, ma pure quella delle Zebre non scherza eh... tra il pandolo sudafricano e mirco costantemente fuori fase, penuria di terze linee (come ha sottolineato Cavinato)... C'erano dei buchi in alcuni ruoli e non li hanno coperti per niente (centri e seconde/terze)Garryowen ha scritto:Credo che parlando di soldi si dovrebbero sottolineare due aspetti importanti:
- E' la soluzione migliore, valutando il rapporto qualità/prezzo. Roland addirittura io lo vedevo come futuro allenatore della nazionale italiana, quindi figuriamoci se discuto la sua qualità. Essendo già sotto contratto con la FIR, sicuramente il doppio incarico non costerà come avere due diversi allenatori.
- Il fallimento degli obbiettivi lo vedremo alla fine. Le Zebre sono la squadra con il budget più basso. Se alla fine arriveranno soltanto davanti al Treviso, ebbene arriveranno comunque davanti a una squadra con un budget più alto del loro. Naturalmente sto parlando "a spanne", ma avendo entrambe 4 milioni dalla FIR, suppongo che gli altri sponsor di TV siano più "pesanti" di quelli delle Zebre, altrimenti il fatto di continuare a chiamarla "Benetton" è un regalo puro e semplice alla famiglia che gli ha chiuso i rubinetti...
Guinness Pro 12 2014/2015 12^ GIORNATA
Moderatore: Emy77
-
speartakle
Re: Guinness Pro 12 2014/2015 12^ GIORNATA
-
Garryowen
Io non avrei scommesso su Treviso nemmeno il 22 dicembre, altro che inizio di stagione.
Sicuramente le Zebre con le ultime tre partite hanno compromesso quello che di buono avevano fatto in precedenza. Però non mi bastano tre partite per emettere delle sentenze. Le cose belle viste in precedenza (anche in attacco, che adesso sembra misteriosamente sparito...) sono state cancellate dalla classifica, ma non dalla memoria.
Comunque mi sembra corretto giudicare alla fine. Anche Treviso, in questa lotta fra poveri, non vuole certamente essere ricordato per quello che ha fatto fino ad ora, però per loro è diverso. Resto convinto che quanto a materiale umano Treviso sia un po' inferiore alle Zebre, e se arriverà davanti una grossa parte del merito sarà dello staff tecnico.
Un altro bilancio che coinvolge le due franchigie sarà quello da ricavare dopo il 6N. Vedremo se i giovani lanciati in questi mesi saranno così inconsistenti o se avranno guadagnato qualità dall'esperienza del Pro12
Sicuramente le Zebre con le ultime tre partite hanno compromesso quello che di buono avevano fatto in precedenza. Però non mi bastano tre partite per emettere delle sentenze. Le cose belle viste in precedenza (anche in attacco, che adesso sembra misteriosamente sparito...) sono state cancellate dalla classifica, ma non dalla memoria.
Comunque mi sembra corretto giudicare alla fine. Anche Treviso, in questa lotta fra poveri, non vuole certamente essere ricordato per quello che ha fatto fino ad ora, però per loro è diverso. Resto convinto che quanto a materiale umano Treviso sia un po' inferiore alle Zebre, e se arriverà davanti una grossa parte del merito sarà dello staff tecnico.
Un altro bilancio che coinvolge le due franchigie sarà quello da ricavare dopo il 6N. Vedremo se i giovani lanciati in questi mesi saranno così inconsistenti o se avranno guadagnato qualità dall'esperienza del Pro12
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
- giuseppone64
Dai su non fare così , pensa a me che sono precipitato nel pronostichella...Hap ha scritto:Sotto l'articolo di Onrugby leggo già di gente indignata per la scelta di un raccomandato "federale".
A parte che De Marigny mi pare una persona abbastanza competente mi piacerebbe scrivergli: ma scusate, avete ben presente di chi è proprietà la franchigia Zebre?Dio mio, il livello medio dei commentatori di quel blog è allucinante, tra il populismo, i forconi, le scie kimike e gli !!!!11!1.
Però posso dire una cosa? La dicitura "coach degli skills" fa proprio schifo da leggersi...
Inglesismo per inglesismo almeno facciamolo bene, "skills coach" pare brutto?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
oldprussians
Anche se il Treviso ha vinto i derby sarò molto sorpreso se con tutte le partite contro le altri se Treviso finirà sopra Parma!
-
Garryowen
Anch'io, solo che prima ne ero sicuro, adesso un po' meno.oldprussians ha scritto:Anche se il Treviso ha vinto i derby sarò molto sorpreso se con tutte le partite contro le altri se Treviso finirà sopra Parma!
Certamente adesso sarà molto più difficile. Cavinato deve "puntare" le partite più abbordabili e SCHIERARE LA SQUADRA MIGLIORE. Per un po' deve lasciare la scusa di "pensare alla nazionale"...
Leonard alla mischia e Palazzani estremo, almeno finché non torna Daniller.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"