Qui andiamo veramente OT, ma chiedo venia, mi ci trascina quel cattivone di Hagar (ha cominciato lui, signora maestraHagarTheHorrible ha scritto:Niente bertågnì e prøzekkø åll`ørøløgiø?jpr williams ha scritto:... nella taverna di casa mia, col caminetto acceso e salame e gutturnio sul tavolo con quattro amici intorno...
Eh, l'orologio è piuttosto scaduto ultimamente, e ha sostituito bertagnì e prosecco con anatra all'arancia (precotta) e Ruinart assai più costoso, ma non necessariamente migliore del prosecco
Hagar, mi spieghi dov'è gluglulandia? Non dev'essere troppo lontana da Otalenk, visto il riferimento all'orologio
Ancora più OT, della serie "sapevatelo su rieducational channel"
@stilicone
dicesi "bertagnì" il baccalà pastellato e fritto, molto popolare nella bassa bresciana, e che normalmente impesta con i suoi effluvi mefitici (chi parla è allergico al pesce, purtroppo) i mercati dei paesi della zona. Ad esempio al mio paese di origine (Montichiari) il venerdì mattina (giorno di mercato) in tutto il paese si sentiva risuonare "Fomne, ghè l'omm del pes" (donne, c'è l'uomo del pesce: ti lascio immaginare i doppi sensi