Nazionali giovanili... ma quanti siciliani......

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

POI.. volete vedere i risultati dei vostre sqaudre a livello U-21!!!
<BR>
<BR>che qualcuno di voi volete piangere perche si crede di essere cosi bravi che meritate una convocazione ...??
<BR>
<BR>ripeto...LA FIR non puo mettere ne ordine la vostra casa se VOI non VOLETE ESSERE COHERENTI..
<BR>
<BR>un giorno..tutto contra di noi..poi nessun ci vuole nel nazionale o top10..poi..Che Ctanai non paga..beh ..che differencia fa..
<BR>che Catania mette 15 stranieri nel campo...beh.,,,non e nostre problema bla bla bla.
<BR>INVECE di sparrare cazzate contra il nord e roma..perche non siete capace di capire che il modo che VOI gestite il VOSTRE rugby REGIONALE ..QUESTO E IL VERO SCANDALO...non e colpa dei sqaudre parmigiani ne Benetton ne Aquila ecc ecc.
<BR>
<BR>SIETE VOI CHE AVETE SPACCATI A 4 VENTI i vostre viviai ,,e poi volete incolpare tutti meno voi stessi!
<BR>
<BR>GROW f*** P!!!!
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

psycho Inserito 05-09-2005 alle ore 15:54
<BR>
<BR>Da:Catania
<BR>
<BR>
<BR> OFF-Line pier perchè non vai allo zoo a Roma? Ti metti davanti alla gabbia del lama e ti fai sputare in faccia? sempre che al lama non faccia schifo, ovviamente.
<BR>ciao irlandese col pezzotto, con i tuoi interventi non rompi più nemmenole palle, sei solo ridicolo
<BR>
<BR>
<BR>Inserito 06-09-2005 alle ore 15:37
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>numero due io non ho insultato nessuno,</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>perfetto esempio del mancanza di coherencia.
<BR>
<BR>se una regione dovrebbe lamentare sarebbe PARMA.
<BR>
<BR>Cmq...la faccia tosta di una regione di lamentare quando nel la sqaudra di massima espressione del movimento SICILIANO...non si puo trovare en 2004/05 ne un ITALIANo nel squadra.
<BR>Certo...vedo che il rugby Sicliano veramente ha contribuito al rugby Italiano..mettendo 15 stranieri/oriundi nel camp nei partite del top10!!
<BR>
<BR>ma andate a piangere con i vostre orsellini.!
bioscia

Messaggio da bioscia »

dimmi un pò pier caro, i giocatori che gestisci tu e che porti in italia e che hai portato a catania di che nazione sono? ci sono italiani? quindi credo che anche tu sia l\'artefice di una squadra composta da 15 stranieri......... anche tu hai contribuito alla importazione di stranieri e oriundi ...... quindi invece di far sti discorsi moralisti che non ti appartengono vedi un attimo di fare il tuo lavoro a modo e continuare a pensare solo alle tue parcelle
<BR>
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

HAHAHAHA
<BR>ALLORA E COLPA MIO CHE CATANIA METTE NE CAMPO 15 STRANIERI??
<BR>ed e colpa mio che non pagano neanche i giocaotri
<BR>
<BR>ma sta zitto.
<BR>io ho aitutto credo ..solo en 2004/05 piu ITALIANI di trvare sqaudre nel estero ed en italia che sai!
<BR>poi non LAVORO CON ORIUNDI!
<BR>
<BR>NEL CASO DI CATANIA....LORO HANNO RIFUTATO AL MENO 3 ITALAINI ..2 CHE OGGI GIOCANO NEL TOP 10 ..ALTRA NEL SERIE A...
<BR>COSI..DOVRESTI VENIRE CON UN ARGOMENTO UN PO PIU INTELIGENTE..PER FAVORE.
<BR>
<BR>
<BR>MA..CREDI CHE CON SQUADRACCIO E REGIONI GESTITSTI COSI..LA IDEA DI ENTRARE NEL CELTIC LEAGUE PER ESEMPIO SIA REALISTA???
<BR>TU SEI COSI PROVINCIALE CHE NON SEI CAPACE DI VDERE LA PANAROMA..SOLO UN ISOLE PICCOLO..PIENO DI POVERI VITTIME!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

e che hai portato a catania ....
<BR>
<BR>TRANQUILLO..NON LO FAREMMO MAI PIU...TI POSSO GARANTIRE.. PENSO DIVERTIREME GUARDANDO COME SCENDETE ALTRA VOLTA NEL MEDIOCRICITA DEL FURBIZIA..CHE TI VA A PORTARE FINO AL SERIE B.
<BR>
<BR>E QUANDO I VOSTRE GIOVANIL CHIEDONO COME MAI NON POSSONO GIOCARE NEL TOP10 PER ESMPIO..NON DIMENTICHARE DEL TEMPO CHE AVETE SPENTO NEL TOP10..FREGANDO TUTTI.
<BR>QUESOT IMMAGINO SAREBBE COLPA DI CHI? CLIVE WOODWARD??
orme53

Messaggio da orme53 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 06-09-2005 alle ore 15:49, psycho wrote:
<BR>gazzettino di dove? e poi spiegami una cosa, hai mai contato gli spettatori mentre giocavi una partita? ma piantatela e fatevelo raccontare da chi c\'è stato davvero ed era senza preconcetti.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Preconcetti, ma senti chi parla.
Per noi lombardo occidentali, che abbiamo subito a suo tempo l'occupazione della serenissima, sa dis "sghei"!!!!
orme53

Messaggio da orme53 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 06-09-2005 alle ore 14:35, alessandroviola wrote:
<BR>Premesso che i problemi legati ai selezionatori \"partigiani\" sono già stati segnalati, vorrei far notare che, IN TUTTE LE PARTI D\'ITALIA, i giocatori che non fanno parte di \"grandi\" società vengono convocati per Selezioni Regionali U15 o giù di lì, poi, man mano che si cresce, vengono convocati sempre di più i giocatori delle \"grandi\" squadre e sempre meno gli appartenenti a società di serie C o serie B.
<BR>
<BR>Giusto o sbagliato che sia questo avviene dappertutto, non vedo nessun trattamento preferenziale per un giovane veneto o lombardo rispetto ad un giovane siciliano (naturalmente smentitemi se farnetico, è una cosa che faccio spesso...).
<BR>
<BR>Altro fenomeno \"triste\" che ho notato è che se un giocatore \"esplode\" un po\' più in là con gli anni e non era già stato \"individuato\" a 16-18 anni non verrà mai preso in considerazione.
<BR>
<BR>Questi sono dei limiti strutturali presenti su tutto il territorio nazionale e hanno la conseguenza di \"spingere\" senza troppi complimenti i giocatori ambiziosi lontano da quelle che spesso sono le vere società che fanno reclutamento (le piccole società basate sulla passione e sul volontariato) senza che queste ricevano nessun reale compenso se non l\'orgoglio di aver portato al rugby questo o quel bravo giocatore.
<BR>
<BR>Naturalemnte se non c\'è nessuna squadra vicina che vuole investire sullo sviluppo dei giovani rugbysti, si resta in serie minori (venendo in un certo modo tagliati fuori anche se si sarebbe all\'altezza, come ho detto) oppure si va dove c\'è chi è disposto a scommettere su di te.
<BR>
<BR>Io la vedo così...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Virgola + virgola - hai espresso la realtà (e senza preconcetti)
Per noi lombardo occidentali, che abbiamo subito a suo tempo l'occupazione della serenissima, sa dis "sghei"!!!!
psycho

Messaggio da psycho »

orme spiegami una cosa, ma ti ho mai attraversato la strada? Non fai altro che darmi addosso, darmi del partigiano con preconcetti etc etc.
<BR>Tu a Catania ci sarai stato due volte e sputi sentenze su quante persone ci sono, sulla situazione del rugby siciliano e così via dicendo. Chiedi ai ragazzi del Sabina quanta gente c\'era sugli spalti a Catania e come il pubblico redarguisca i c******* che tifano \"calcisticamente\". Vieni a vedere come nella serie C ci siano ragazzi con i numeri, ma che nessuno mai vedrà perchè la loro squadra non varcherà mai i confini della Sicillia (cose che ritengo capiti anche da altre parti). Io non parlo di congiure, dico semplicemente che, alla luce dei fatti, probabilmente è più facile che un ragazzo che gioca in una squadra del nord abbia più possibilità di mettersi in mostra, magari aiutato anche dal fatto che il selezionatore lo conosce. O sbaglio? O sto dicendo delle cose basate su preconcetti. Cmq stop. ti saluto e ti auguro buona giornata.
<BR>
psycho

Messaggio da psycho »

Scusate: Pier quando dico di non aver insultato nessuno mi riferisco a quelli che stanno trattando l\'argomento in oggetto, non un poveraccio come te che ogni volta che sente \"Catania\" inizia a delirare contro l\'Amatori (che a conti fatti ti avrà pagato casa per i prossimi due anni).
<BR>Attendiamo con ansia che tu ti incateni sul palcoscenico di qualche teatro in cui recita Antonio Catania: occhio, però, lui con l\'Amataori non c\'entra nulla.
alessandroviola

Messaggio da alessandroviola »

scusami se mi ripeto (e comunque non ho mai detto che non posso sbagliare): anche al nord ci sono dei bravissimi ragazzi che hanno cominciato a giocare in società di serie C e, per loro motivi (stanno bene lì, hanno orari di lavoro \"difficili\", non gli interessa il professionismo e simili), non vogliono cambiare società.
<BR>questi ragazzi vengono convocati nelle Selezioni Regionali finchè sono in U15, e poi, man mano, sempre meno, al punto che, quando hanno 18 anni, non vengono di fatto più chiamati (anche se forse se lo meriterebbero) a meno che non passino in una società per lo meno di serie A (meglio di Super 10). questa è la situazione di fatto (giusta o sbagliata che sia) e mi sembra che in questo non ci siano differenze con la Sicilia.
<BR>sicuramente il fatto che al nord ci siano più società di serie A e Super 10 rispetto alla Sicilia avvantaggia chi è ambizioso e ha bisogno di trovare qualcuno che voglia puntare su di lui (se non va bene con una società puoi sempre riprovare con quella vicina... ma comunque bisognerà trasferirsi, anche se non a centinaia e centinaia di km...), ma anche in Sicilia c\'è un club di Super 10 e quello dovrebbe essere il punto di riferimento per i giovani ambiziosi, sapendo come vanno le cose (bada bene che non ho mai detto che sono contento che le cose vadano così, ma questa mi sembra che sia la realtà).
<BR>il fatto che in Sicilia ci sia un club di Super 10 avvantaggia di molto i siciliani rispetto a pugliesi, sardi e piemontesi, per esempio... ma se poi il club di super 10 siciliano sceglie di non puntare sui giovani siciliani...
<BR>
<BR>ti porto l\'esempio di Salvo Costanzo, che è stato selezionato fin da giovanissimo (aveva appena cominciato a giocare, o quasi...): se fosse rimasto a giocare a Catania, in una serie minore, un po\' alla volta sarebbe uscito dal giro, anche se aveva tutti i numeri.
<BR>ha fatto la scelta (molto molto dura, a mio parere...) di andare lontano da casa a giocare in una società di vertice e adesso è in nazionale.
<BR>quando era il momento in Sicilia non c\'erano società di vertice e quindi la scelta di emigrare era praticamente obbligata, ma adesso la società in S10 c\'è! e non capisco prchè non punti sui giovani siciliani.
<BR>questo dimostra che a livello di selezione regionale U15 o giù di lì c\'è la reale possibilità di essere selezionati per tutti quelli che emergono (anche per Costanzo che giocava in Sicilia...), poi, man mano che si cresce, la possibilità diminuisce e si restringe sempre più ai club di vertice (ripeto: giusto o sbagliato che sia).
<BR>se tu sei un bravissimo giocatore ma hai scelto di giocare a 18/20 anni in serie C sei tagliato fuori. allo stesso modo, se hai avuto uno sviluppo psicofisico più lento e sei maturato completamente, ad esempio, a 23 anni, ma prima eri un giocatore come tanti altri, anche se ora sei diventato molto forte, sei praticamente tagliato fuori.
<BR>
<BR>che tu abiti in Sicilia o in Lombardia o in Veneto.
Turch

Messaggio da Turch »

I selezionatori non girano a casaccio l\'Italia, vanno a vedere le formazioni migliori perchè si suppone che nelle categorie U19 e prima squadra esse raggruppino i giocatori più promettenti della zona. Queste squadre hanno i mezzi per poter seguire i ragazzi con maggiore attenzione, farli allenare a liveli superiori e di conseguenza farli crescere (rugbisticamete) meglio.
<BR>Se poi le formazioni migliori se ne fregano delle giovanili non è colpa della federazione
alessandroviola

in Italia, dove la Federazione di fatto demanda completamente il reclutamento e la formazione dei giocatori alle società va così (che ci piaccia o meno), da altre parti no.
bioscia

Messaggio da bioscia »

caro alessandro viola, vedi io concordo pienamente con te e con pier quando dice che catania potrebbe essere l\'epicentro di un movimento rugbistico tipo munster ma, purtroppo negli anni passati ha fato terra bruciata attorno a se e allontanato quelle squadre che avrebbero potuto fare da serbatoio del movimento giovanile. eccoti quini spiegato il motivo per cui tanti giovani promettenti vanno a giocare al nord.
<BR>
alessandroviola

è un vero peccato perchè in questo modo o \"emigri\" quando sei a malapena maggiorenne (ma è meglio se te ne vai di casa a sedici anni...) oppure sei quasi sicuro di non aver futuro ad alto livello pur avendo un club di vertice a pochi km da casa... e quale genitore potrebbe appoggiare una simile scelta di vita incertissima ad un\'età così bassa?
megan

Messaggio da megan »

ragazzi secondo me pier è completamente r***,mette su google le parole catania e rugby e su tutto quello che trova incomincia a delirare su stranieri e stipendi!!!
<BR>Ma lo capisci che in sicilia ci sono almeno una decina e più di altre squadre (pure +vecchie) oltre all\'amatori???lo capisci o no che in questo forum non ci sono giocatori dell\'amatori che scrivono???mamma mia che rompipalle che sei!!!
<BR>i settori giovanili di cus,scuola rugby,milazzo,messina e ragusa sfornano ottimi giocatori,ma se essi non sono figli d\'arte (ovvero hanno conoscienze) o non hanno fisici spaventosi (per chi non lo sapesse,Salvo Costanzo a 16 era già un animale, la natura gli ha regalato un fisico esagerato!!beato lui!!) cosa che nel Dna dei mediterranei non è tanto frequente, non avranno tanti spazi fuori dalla sicilia!!!
<BR>e soprattutto,se su 220 convocati solo 4 sono siciliani e 94 laziali,come fa a crescere il nostro movimento???dove la facciamo quest\'esperienza??si cresce solo giocando contro gente più forte di te,non ve lo scordate mai,ma se gioco sempre contro le stesse persone,come cresco??dateci confronti più difficili, magari all\'inizio perdiamo,ma poi tranquillo che vi veniamo a prendere!!!
<BR>Se i giocatori veneti già dall\'under 13 giocano sempre campionati ad alto livello,è normale che poi a 18 possono già giocare in super 10!!!
<BR>e cmq credo che il nostro problema sia un pò anche quello di Sardi,calabresi e pugliesi,no???
megan kaput mundi
Rispondi