andiamo a memoria

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
JosephK.

Re: andiamo a memoria

Messaggio da JosephK. »

Io ho contatto skype di Cicca, parlammo qualche tempo fa, gli feci una proposta per sito/forum ma evidentemente non interessava ai gestori.
E' un grande peccato perché è un forum che come tutti possono vedere va lentamente morendo. Per altro è un forum pure abbastanza obsoleto tecnicamente.

Secondo me un'ipotesi B si deve tenere in considerazione nel caso la baracca vada a terra.
Anche perché, io su Onrugby ci sono e ci scrivo ma fare una discussione normale con quell'assurdo sistema di commenti dove non si capisce chi risponde a chi è impossibile. Strano non abbiano messo anche loro un forum, se accadesse credo che qua ci sarebbe ancora meno gente, purtroppo...
Ma credo preferiscano, per ragioni di click/traffico, tenersi i commenti sui singoli post.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

JosephK. ha scritto: E' un grande peccato perché è un forum che come tutti possono vedere va lentamente morendo..
"Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,
chi non cambia la marca o colore dei vestiti,
chi non rischia,
chi non parla a chi non conosce.
Lentamente muore chi evita una passione,
chi vuole solo nero su bianco e i puntini sulle i
piuttosto che un insieme di emozioni;
emozioni che fanno brillare gli occhi,
quelle che fanno di uno sbaglio un sorriso,
quelle che fanno battere il cuore
davanti agli errori ed ai sentimenti!
Lentamente muore chi non capovolge il tavolo,
chi è infelice sul lavoro,
chi non rischia la certezza per l’incertezza,
chi rinuncia ad inseguire un sogno,
chi non si permette almeno una volta di fuggire ai consigli sensati.
Lentamente muore chi non viaggia,
chi non legge,
chi non ascolta musica,
chi non trova grazia e pace in sè stesso.
Lentamente muore chi distrugge l’amor proprio,
chi non si lascia aiutare,
chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna.
Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli si chiede qualcosa che conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi,
ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di
gran lunga
maggiore
del semplice fatto di respirare!
Soltanto l’ardente pazienza porterà al raggiungimento di
una splendida
felicità."
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Standing ovation per Garryowen, senza discussione

:oola:

Poesia meravigliosa; nello spirito del thread giusepponiano vediamo se ci prendo (giuro) senza google: Pablo Neruda, I suppose 8-)
Vabbè era troppo facile.

@Joseph K
Mi meraviglio di te :shock: , soprattutto immaginando i tuoi gusti letterari di prim'ordine a giudicare dal nick.
Questo forum sarà anche antiquato e abbandonato, ma, tanto per fare un esempio del suo carattere, in questo thread, sono stati citati, in ordine sparso, Shakespeare, Bakunin, Mazzini, Blanqui, Pablo Neruda, senza contare te che sei una citazione già dal nickname. Ma ti pare possibile che gente come noi vada a tirarsi pesci in faccia su onrugby? Io ho provato a starci per un pò di tempo, ma me ne sono andato perchè il livello di astiosità, supponenza da verità in tasca, insulti e sindromi persecutorie da calciofondai che albergano in quella sentina li trovo asfissianti. Io amo il rugby perchè è uno sport meraviglioso e amo la gente che ama il rugby perchè ho un pregiudizio positivo nei confronti di chi se ne appassiona. Ecco, frequentare onrugby mi stava facendo perdere questo pregiudizio positivo e mi stava insinuando il dubbio che anche fra chi segue il rugby ci sia gente che non amerei conoscere. Qua il 98,97% degli utenti mi sembrano gente che vorrei incontrare anche nella vita reale (e con alcuni è felicemente avvenuto e mi auguro di incrementare la quota); su onrugby posso contare sulle dita di una mano sola le persone che mi farebbe piacere conoscere. :|
Ribadisco che se questo forum sparisce...sprofondo ancora di più nell'alcool, a meno di essere adottato dal gorgo. Ma ve lo vedete ilgorgo su onrugby? Dai...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Addirittura Neruda. Peeeeerò!
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

jpr williams ha scritto:Standing ovation per Garryowen, senza discussione

Poesia meravigliosa; nello spirito del thread giusepponiano vediamo se ci prendo (giuro) senza google: Pablo Neruda, I suppose 8-)
Vabbè era troppo facile.

@Joseph K
Mi meraviglio di te :shock: , soprattutto immaginando i tuoi gusti letterari di prim'ordine a giudicare dal nick.
Questo forum sarà anche antiquato e abbandonato, ma, tanto per fare un esempio del suo carattere, in questo thread, sono stati citati, in ordine sparso, Shakespeare, Bakunin, Mazzini, Blanqui, Pablo Neruda, senza contare te che sei una citazione già dal nickname. Ma ti pare possibile che gente come noi vada a tirarsi pesci in faccia su onrugby? Io ho provato a starci per un pò di tempo, ma me ne sono andato perchè il livello di astiosità, supponenza da verità in tasca, insulti e sindromi persecutorie da calciofondai che albergano in quella sentina li trovo asfissianti. Io amo il rugby perchè è uno sport meraviglioso e amo la gente che ama il rugby perchè ho un pregiudizio positivo nei confronti di chi se ne appassiona. Ecco, frequentare onrugby mi stava facendo perdere questo pregiudizio positivo e mi stava insinuando il dubbio che anche fra chi segue il rugby ci sia gente che non amerei conoscere. Qua il 98,97% degli utenti mi sembrano gente che vorrei incontrare anche nella vita reale (e con alcuni è felicemente avvenuto e mi auguro di incrementare la quota); su onrugby posso contare sulle dita di una mano sola le persone che mi farebbe piacere conoscere. :|
Ribadisco che se questo forum sparisce...sprofondo ancora di più nell'alcool, a meno di essere adottato dal gorgo. Ma ve lo vedete ilgorgo su onrugby? Dai...
Guarda io sono anche d'accordo con te, su Onugby c'è un po' la sindrome da "postare compulsivo", però ci sono anche utenti comptenti (San Isidro, Stefo, se sei stato un po' li conosci), gente pacata che scrive "alla maniera in cui intendi tu".
MA il problema non è tanto questo: il problema è che se di là hai un sito moderno, costantemente aggiornato, pieno di news, foto, video, è inevitabile che ci vai. La penuria di info sul pallone ovale è totale e un sito come quello è manna.

Poi non è un luogo per parlare con calma, è un luogo dove leggi e posti commentini di una riga spesso emotivi e poco interessanti. Però quanti da rugby.it sono migrati di là o semplicemente non hanno scritto più perché entravano qui e trovavano 10 messaggi dell'utente russo, percHé il forum e vecchio e non aggiornato, perché è "solo" un forum e non ha anche una parte redazionale/news/classifiche/video ecc.

Io sto qui e ci resterò proprio perché apprezzo tutte le caratteristiche che tu hai qui sopra così bene descritto. Ma qualcosa vive se ci sono le condizioni giuste. E non credo che molti non scrivano più qui soltanto per il caso. Se un forum così era ottimale 15 anni fa oggi subisce la concorrenza dei social e dei siti "completi" come Onrugby.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:Standing ovation per Garryowen, senza discussione

Vabbè era troppo facile.
Guarda, non ho resistito a metterla, però non ho scritto Neruda perché poteva far nascere qualche discussione. Potrebbe arrivare qualcuno a dire che è di Martha Medeiros. Boh? Io ho sempre pensato che l'autore fosse Neruda, ma poi in definitiva non è che mi interessi. C'è il rischio di andare a finire come la disputa fra "Melanzane alla parmigiana" e "Parmigiana di melanzane", "anolino" o "cappelletto" e cose di questo tipo, mentre la poesia è comunque bella, anche se fosse di oldprussians

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Non so se avete notato chi interviene nei vari topic "Nostradamus". Molti intervengono solo lì.
Se non ci fossero quelli, la frequenza calerebbe di un altro 50%. I gestori del sito devono ringraziare PiVi

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Per altro se le nuove iscrizioni sono state chiuse per "risolvere" il problema bot, ebbene... Ci sono altri modi per farlo. Senza nuovi iscritti, anche solo con la fisiologica "dipartita" di qualcuno si va sempre verso il calo.

jpr williams
Contatta:

@Joseph k
San Isidro, Stefo, gian, Sergio Martin e Thunderstruck (che, fra parentesi, è un mio amico che voleva iscriversi qui e ha trovato le porte chiuse :? ) sono le dita della sola mano di persone di onrugby che mi farebbe piacere conoscere. Il resto, in linea di massima @@@xxxzzz@@@@ :evil:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
stilicone

Messaggio da stilicone »

Quello che dispiace è che abbiano chiuso le nuove iscrizioni.
Anche da un punto di vista "tecnico", o "giuridico" lo possono fare così, unilateralmente?
Un calo di interventi è ammesso, per le molte buone ragioni addotte da JosephK, ma poi qualcuno c'è sempre, e gli assenti hanno torto.
Ad esempio, in questi ultimi mesi il forum ha tratto molto dall'entusiasmo del Mastro birraio e dagli interventi tacitiani di Giuseppone, che sono due utenti abbastanza recenti.
Peccato.
MEMENTO MAROCCO.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Condivido che la chiusura delle iscrizioni è il fattore politico determinante.
24235 sono gli iscritti dichiarati: è molto difficile escludere d'ufficio gli iscritti che non hanno dato nessun contributo negli ultimi 2-3 anni e riaprire le iscrizioni ?
Perchè è indubitabile che con la chiusura delle iscrizioni il Forum lentamente morirà, al di là della volontà di partecipazione degli attuali sostenitori.
Il fatto è che sono probabilmente l'utente più vecchio, sia in senso assoluto sia in senso di data di iscrizione, e se il Forum chiudesse non mi darei all'alcol, come qualcun altro (anche perchè non sarebbe una novità), ma mi mancherebbe un riferimento cognitivo non banale e spesso piacevole.
Nuova sindrome codesta, la possibile ansia da abbandono/scomparsa di sito virtuale !!!!
Certo che, avendo preavviso ragionevole della chiusura, si potrebbe provare a 'rifondare' il Forum.
(Sarebbe certamente più facile di quello che forse prova a rifondare Cofferati .....)
tonione

Messaggio da tonione »

nel 2002(o 3 non ricordo) ero iscritto come utente bobolanzia, cambiato nome utente nel 2005, dopo un periodo di lettura anonima. gli unici due nick che ho mai usato in it.net sono stati quelli, e li ho usati solo qui. quindi sono relativamente vecchio anch'io. e sono un utente integralista. nel senso che non ho mai scritto in it.net, nemmeno in modo anonimo, in nessun altro contesto, scrivo solo in questo posto. chi ne paventa la sparizione per me sbaglia soggetto. siamo noi che siamo spariti, non questo posto. prima di paventare, o auspicare, o desiderare l'avvento dei nuovi iscritti, inviterei i vecchi ad essere vivi, meno stufi, meno avviliti.

e sono contrario alla riapertura delle iscrizioni.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

L'osteria auspicata da giuseppone con questo topic sembra essersi trasformata in un covo di carbonari...

jpr williams
Contatta:

Io non so se adesso vado OT o meno, ma, in fondo chissene? In questo fantastico thread poi... 8-)
Allora, io, quando mi sono iscritto a questo forum, l'ho fatto, innanzitutto, perchè mi piace parlare dello sport che amo per averlo praticato e seguito dall'età di 8 anni, considerando che, nella mia cerchia amicale, nessuno, nonostante i miei sforzi, condivide questa passione. In realtà ho contagiato una moglie scrittrice, conosciuta astemia e totalmente sconoscente dell'ovalità e divenuta bevitrice competente e di livello e amante del rugby al punto da essere abbonata del Calvisano, visionatrice compulsiva di TM e aspirante forumista di rugby.it, ma respinta dalla serrata de facto. Entrato in questa famiglia ho avuto la conferma del mio pregiudizio positivo nei confronti di chi ama il rugby: se a uno piace questo mondo, mi sembra difficile che sia una persona banale e vuota, ragion per cui, probabilmente, è una persona che vale la pena conoscere. Da questo punto di vista rugby.it è fantastico anche per quanto concerne le "dotazioni tecniche": ha i MP attraverso i quali ci si può contattare personalmente, scambiarsi cellulari e mail privatamente e porre le premesse per incontri non virtuali. Questo, ad esempio, il modernissimo onrugby non ce l'ha. Io li ho utilizzato ampiamente ed ho conosciuto alcune persone davvero fantastiche, incontrate, magari, la prima volta in occasioni rugbystiche e poi divenute amici a tutto tondo, di quelli che incontri anche fuori da eventi ovali nonostante, magari, rilevanti distanze chilometriche (è successo e spero continui a succedere). I forumisti di rugby.it, da questo punto di vista sono pochi, ma buonissimi ed io vi voglio davvero bene e mi piacerebbe incontrarvi tutti. Qualche mese fa mi capitò un fatto molto triste (la morte per avvelenamento di una gattina che, per me che amo gli animali, era un vero e proprio familiare); non so spinto da cosa, ne scrissi su questo forum senza altra motivazione se non quella di sfogare una tristezza. Con mia sorpresa molti intervennero per rincuorarmi e farmi sentire la loro partecipazione: ne fui stupito, ma fino ad un certo punto. Riuscite ad immaginare qualcosa del genere su onrugby? Io no. Probabilmente ne avrei ricavato indifferenza dai più, qualche considerazione da bar tipo "pensa ai bambini in Africa", qualche cachinno sguaiato di qualche buontempone e, magari, visto che tifo Calvisano, qualche menata su Gavazzi, che, comunque, non manca mai nemmeno se si parla di ginnastica ritmica. Qua, poi, c'è la sezione "chiamate la neuro": io l'adoro e cerco di contribuirvi il più possibile; anzi, invito tutti a seguirla e partecipare. E' vero, qua non ci sono articoli redazionali che danno il via alle discussioni; ma vi siete mai chiesti quale sia il ruolo di quegli articoli? Servono solo a fomentare scazzi e litigi in modo da moltiplicare gli interventi e vendere, di conseguenza, meglio gli spazi pubblicitari. Tanto basta dire "Gavazzi" e 150 interventi sempre tutti uguali, ma comunque utili dal punto di vista dell'ufficio vendite, ve li siete assicurati. Provate a prendere una qualunque di quelle discussioni sempre uguali a se stesse, provate ad eliminare mentalmente il concetto "Gavazzi" e, magicamente, il blog ammutolisce. Qua di Gavazzi ne parliamo bene o male perchè ci va di farlo, altrimenti lo ignoriamo (come, probabilmente, la statura del personaggio meriterebbe) e parliamo di qualcosa di più interessante. In ogni caso non c'è nessuno che ci guida come cani di Pavlov allo scopo di far quattrini. Arrivato alla fine di questa sbrodolata non mi ricordo nemmeno con quale intento l'avevo iniziata (i neuroni verso i 50 cominciano ad avere la vitalità di Breznev negli ultimi anni quando seguiva le sfilate sulla piazza rossa dal mausoleo di Lenin), ma, comunque, voglio bene a rugby.it e ai suoi abitanti e vorrei incontrarli tutti e offrirgli la mia birra. Vabbè, pianto lì sennò divento patetico e mi commuovo come tutti i vecchietti :oops:
In ogni caso MP e chiamate la neuro onrugby non ce li ha, augh ho detto!
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

torno da Londra, e mi ritrovo in compagnia di tacito e neruda.
ora capite perchè vi voglio bene.
concordo sull'idea , peraltro già caldeggiata, dello stimolo ai già iscritti aspetto impaziente il riordino del sito e mi auguro che gli amministratori escano dal letargo.
amen
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi