IX contro l'Irlanda
Moderatore: Emy77
-
Garryowen
Re: IX contro l'Irlanda
Se c'è un'occasione in cui provarci seriamente, è questa. Al mondiale sarà il triplo più dura
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
- jaco
Non devi scusarti... comunque, in quanto ad esperienza su questo forum.... beh... non so se hai visto la mia data di iscrizione.... e siccome in 12 anni di frequentazione (cioè un'eternità dal punto di vista "internettistico") non ho mai e dico mai (scripta manent) utilizzato argomenti stile "se non vinciamo stavolta..." (se non ironicamente) e non ho mai svilito le prestazioni dei nostri, ritenevo del tutto pleonastico ribadire l'argomento... tutto qua... anzi mi scuso io se ho dato l'impressione di voler "banalizzare" il tuo intervento, non era questa la mia intenzione...Garryowen ha scritto:Jaco, nessun pensiero è banale, in questo forum, se deve servire a sminuire gli azzurri. Parlo per esperienza.
Mi scuso per la puntualizzazione, ma, ripeto, era un discorso generale.
Detto questo, una nota. Da estimatore di Parisse (altro bersaglio di molti partecipanti del forum) mi ha fatto piacere questa classifica del Guardian. Il quinto miglior giocatore di tutti tempi, per quanto riguarda il 6N. Anche davanti a Sua Maestà Wilko...
http://www.theguardian.com/sport/ng-int ... nteractive
Nemo propheta in patria
Su Parisse (per quanto testè detto) con me sfondi una porta aperta, anche se devo dire che, forse, gli inglesi stravedono in modo esagerato per questo nostro fuoriclasse (probabilmente l'unico assieme a Dominguez che abbiamo mai avuto)... forte, fortissimo... quarto in tutta la storia del 6N... mmm non so, comunque fa piacere (anche se ogni volta che possono sottolineano fastidiosamente che è un "argentinan-born")
-
oldprussians
Beh si deve capire che per I britannici dove sei nato e tutto....
-
Garryowen
Sarebbe tutta un'altra cosa se l'Italia avesse ancora l'Impero e comprendesse anche l'Argentina... 
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
-
Luqa-bis
Non mi risulta che i giornalisti e commentatori britannici siano così attenti ai natali dei giocatori che vestono le maglie delel Unions, a meno che non sia per tesserarli, e che anzi , siano, se serve, molto attenti agli aplogruppi e alle residenze.
Impero Ucronico d'Italia: Libia, Dalmazia, Albania, Dodecaneso, Ionie, Creta, Cipro, Corsica, Tunisia, Baleari, Canarie, Argentina, Uruguay, S.Paolo, Tsingtao, Somalia, Etiopia, Eritrea , New York, New Jersey.
Forse cipossiamo mettere anche qualche sobborgo di Sidney o Melbourne
Impero Ucronico d'Italia: Libia, Dalmazia, Albania, Dodecaneso, Ionie, Creta, Cipro, Corsica, Tunisia, Baleari, Canarie, Argentina, Uruguay, S.Paolo, Tsingtao, Somalia, Etiopia, Eritrea , New York, New Jersey.
Forse cipossiamo mettere anche qualche sobborgo di Sidney o Melbourne
-
GheraHomerLover
Ho disponibile un biglietto per la partita di domani.
Tribuna Tevere Alta - 55€
Chi è interessato mi contatti in MP
Tribuna Tevere Alta - 55€
Chi è interessato mi contatti in MP
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"
-
aperturaestremo
Ho gia' scritto e mi ripeto che preferirei che questi thread dell'Italia al 6N fossero in "Europa" e non in "Federazione e Nazionale". Cioe' per me l'ideale sarebbe che fino all'annuncio delle formazioni si parlasse in "Federazione e Nazionale", le formazioni e tutti i commenti a caldo sulla partita fossero in "Europa" e poi gli eventuali commenti del giorno dopo fossero di nuovo in "Federazione e Nazionale". Questa e' una partita del 6N 2015 e se volessi rileggere tra qualche anno cio' che e' successo, troverei sotto Europa un 6N monco, senza l'Italia. Le prossime partite mettiamole dunque in Europa, ok? (se nessuno ha obiezioni). Comunque per ora faccio buon viso a cattivo gioco e proseguo la discussione qui. La formazione mi piace e non sono piu' cosi' pessimista come qualche giorno fa. La loro forza, quella che ha permesso loro di vincere lo scorso 6N, e' in terza linea, dove possiamo pero' giocarcela con Minto, Zanni e Parisse. Vedremo.
-
aperturaestremo
Sara' francese l'arbitro, Pascale Gauzère. Assistenti l'irlandese Johnny Lacey e l'inglese Luke Pearce. Inglese anche il TMO, Graham Hughes.
-
oldprussians
aperturaestremo ha scritto:Sara' francese l'arbitro, Pascale Gauzère. Assistenti l'irlandese Johnny Lacey e l'inglese Luke Pearce. Inglese anche il TMO, Graham Hughes.
Un assistente Irlandese????? ma scherziamo?
Allora a già fatta anno vinto loro?
-
Luqa-bis
Io non sono daccordo nè con apertura-estremo, né con il borusso vintage...
-
JosephK.
Più che Lacey è Gauzere che non è sempre precisissimo, in particolare in mischia chiusa gli ho visto prendere decsioni, diciamo un po' bizzarre.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
aperturaestremo
Ma per partito preso o puoi motivare il tuo legittimo dissenso? Trovo un po' bizzarro che tutte le partite del 6N dove c'e' l'Italia siano in un thread, e quelle senza Italia in un altro, tutto qui. Sotto "Europa" c'e' scritto esplicitamente 6N. E' pur vero che la federazione e la nazionale coprono appunto anche la nazionale. Bisognera' trovare una soluzione. Gauzere dei tre francesi mi pare il meno peggio. Io detesto Poite, che su questo forum una volta con pessimo gusto ho definito imbecille. Come arbitro lo ritengo davvero un imbecille, poi magari come persona e' di un'intelligenza straordinaria. Ma, ripeto, Gauzere non mi fa impazzire ma non fa uscire insulti dalla mia tastiera.Luqa-bis ha scritto:Io non sono daccordo nè con apertura-estremo, né con il borusso vintage...
-
JosephK.
Apertù già semo quattro gatti, abbiamo iniziato qua, continuiamo qua. No?aperturaestremo ha scritto:Ma per partito preso o puoi motivare il tuo legittimo dissenso? Trovo un po' bizzarro che tutte le partite del 6N dove c'e' l'Italia siano in un thread, e quelle senza Italia in un altro, tutto qui. Sotto "Europa" c'e' scritto esplicitamente 6N. E' pur vero che la federazione e la nazionale coprono appunto anche la nazionale. Bisognera' trovare una soluzione. Gauzere dei tre francesi mi pare il meno peggio. Io detesto Poite, che su questo forum una volta con pessimo gusto ho definito imbecille. Come arbitro lo ritengo davvero un imbecille, poi magari come persona e' di un'intelligenza straordinaria. Ma, ripeto, Gauzere non mi fa impazzire ma non fa uscire insulti dalla mia tastiera.Luqa-bis ha scritto:Io non sono daccordo nè con apertura-estremo, né con il borusso vintage...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
aperturaestremo
Certo, era solo per sapere come regolarmi in futuro. L'ho detto, continuiamo qui, anche se questo comporta giocare in nove (guarda il titolo del threadJosephK. ha scritto:Apertù già semo quattro gatti, abbiamo iniziato qua, continuiamo qua. No?aperturaestremo ha scritto:Ma per partito preso o puoi motivare il tuo legittimo dissenso? Trovo un po' bizzarro che tutte le partite del 6N dove c'e' l'Italia siano in un thread, e quelle senza Italia in un altro, tutto qui. Sotto "Europa" c'e' scritto esplicitamente 6N. E' pur vero che la federazione e la nazionale coprono appunto anche la nazionale. Bisognera' trovare una soluzione. Gauzere dei tre francesi mi pare il meno peggio. Io detesto Poite, che su questo forum una volta con pessimo gusto ho definito imbecille. Come arbitro lo ritengo davvero un imbecille, poi magari come persona e' di un'intelligenza straordinaria. Ma, ripeto, Gauzere non mi fa impazzire ma non fa uscire insulti dalla mia tastiera.Luqa-bis ha scritto:Io non sono daccordo nè con apertura-estremo, né con il borusso vintage...
- jpr williams
- Contatta:
Gauzere è bravo come una colite 
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)