La nostra mediana
Moderatore: Emy77
-
tonione
Re: La nostra mediana
Gori è un mostro da certi punti di vista, ma potrebbe ritrovarsi prima o poi a subire le stesse critiche di un mostro sudafricano di cui non scriverò il nome.
Haimona è lento perchè è grosso e lavora in campo per sfruttare la sua grossezza.
quindi la nostra mediana è lenta
Haimona è lento perchè è grosso e lavora in campo per sfruttare la sua grossezza.
quindi la nostra mediana è lenta
- giuseppone64
io allen 10 e haimona 12 li proverei. poi guardate che allan sta cominciando a calciare decorosamente con il perpignan. brunel mi sembra stranamente rigido fino a qui, speriamo che con la scozia si ricreda.
-
Mr Ian
Io ancora devo capire a chi o a cosa serva Haimona
-
jpriv
Il mio concetto è che ormai, a livello professionistico, tutte le nazionali importanti curano anche i minimi dettagli, che alla fine fanno la differenza. Mi pare che il calcio sia uno di quei dettagli che fanno una grande differenza, da 10 punti o più in ogni partita. Per questo mi parrebbe necessario dedicare attenzione a questo aspetto e fare allenamenti intensivi per migliorarlo, altrimenti, partendo con l'handicap e non essendo a livello tecnico pari alle altre, ogni vittoria è da ritenere un miracolo. Se ci pensate, quasi tutte le nostre vittorie sono (anche) state favorite da buone o ottime prestazioni nei piazzati.
- jpr williams
- Contatta:
Mi scuso per l'OT, ma mi sembra scortese non rispondere ad un amicoHap ha scritto:Come va Buscema a Calvisano? Gioca?jpr williams ha scritto:Si old, normalmente lo schema di doppia apertura prevede un 10 vero con un 12 dotato di capacità di costruzione che gli dà una mano anche alternandosi con lui a difendere il suo canale. Io preferisco di gran lunga questa configurazione, soprattutto per i motivi addotti dal buon Mr. Ian.
Lo schema con il 15 in fase di costruzione è assai raro; io lo vedo talvolta usare dal mio Calvisano in Eccellenza quando schiera Buscema col 10 e Seymour col 15, anche se, per la verità, è quasi sempre il secondo a fare l'apertura "vera" quando la palla l'abbiamo noi.
Buscema ha trovato spazio nelle ultime uscite calvine con Viadana in terza coppa (o come diavolo si chiama) e con L'Aquila in campionato nella soluzione tattica di cui ho parlato. Per la verità non ha quasi mai fatto l'apertura in fase di costruzione, ma spesso ha difeso il canale 10, scalando talvolta a 12. Il pallino l'ha sempre tenuto Seymour schierato 15. Nell'importante (e trionfale
Fine OT
- Hap
Ah ecco, grazie per le belle notizie jpr
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
oldprussians
15 Jayden Hayward, 14 Angelo Esposito, 13 Enrico Bacchin, 12 Sam Christie, 11 Simone Ragusi, 10 James Ambrosini, 9 Alberto Lucchese, 8 Mat Luamanu, 7 Dean Budd, 6 Marco Barbini, 5 Marco Fuser, 4 Antonio Pavanello, 3 Rupert Harden, 2 Davide Giazzon, 1 Matteo Zanusso
In panchina: 16 Albert Anae, 17 Romulo Acosta, 18 Salesi Manu, 19 Tomas Vallejos, 20 Meyer Swanepoel, 21 Andrea Pratichetti, 22 Joe Carlisle, 23 Henry Seniloli
In panchina: 16 Albert Anae, 17 Romulo Acosta, 18 Salesi Manu, 19 Tomas Vallejos, 20 Meyer Swanepoel, 21 Andrea Pratichetti, 22 Joe Carlisle, 23 Henry Seniloli
-
Leinsterugby
oldprussians ha scritto: 10 James Ambrosini, i
FORZA AMBROSINI !!!!
fra l'altro dovrà vedersela con Anscombe
-
Leinsterugby
vai ambrosini"!!!!!!!!!!
- Hap
Bravo James. Sono contento, per lui e per noi. Alla mano è davvero ottimo, gestisce bene il passaggio all'uomo di fianco e alterna bene il passaggio lungo per il salto di uomo. E in più difende davvero alla grande. Credo che contro Cardiff non abbia bucato più di un placcaggio.
Unico difetto il piede, inesistente o impreciso. Mi pare comunque in compagnia con gli altri 10 azzurri.
A questo punto non capisco come lo si possa ignorare ancora.
Unico difetto il piede, inesistente o impreciso. Mi pare comunque in compagnia con gli altri 10 azzurri.
-
Leinsterugby
beh calma ha fatto 1 partita buona, vediamo se comincia a farne 5 prima di convocarlo. Senno continuiamo a bruciare genteHap ha scritto:Bravo James. Sono contento, per lui e per noi. Alla mano è davvero ottimo, gestisce bene il passaggio all'uomo di fianco e alterna bene il passaggio lungo per il salto di uomo. E in più difende davvero alla grande. Credo che contro Cardiff non abbia bucato più di un placcaggio.
- Hap
sì beh, il mio ignorarlo si riferisce più che altro all'ambito Benetton.Leinsterugby ha scritto:beh calma ha fatto 1 partita buona, vediamo se comincia a farne 5 prima di convocarlo. Senno continuiamo a bruciare genteHap ha scritto:Bravo James. Sono contento, per lui e per noi. Alla mano è davvero ottimo, gestisce bene il passaggio all'uomo di fianco e alterna bene il passaggio lungo per il salto di uomo. E in più difende davvero alla grande. Credo che contro Cardiff non abbia bucato più di un placcaggio.
E' un fatto comunque che neanche Allan ha ancora dimostrato chissà cosa, nel club o in nazionale. Eppure è in nazionale in pianta stabile.
Non dimentichiamoci che Ambrosini era il 10 dell'Australia U20 per il mondiale, bidone bidone non potrà essere. Almeno in linea con gli altri 10 che abbiamo, dai.