celtic
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
-
Kuzbik
La cosa triste è che tutte le serie inferiori sono in attesa della sentenza dell\'oracolo federale, come si fa a programmare? Per non parlare delle illusioni indotte. Comunque il Top 10 è destinato a perdere di interesse, via le tv, via gli sponsor, via le squadre migliori che verranno pestate come l\'uva nel freddo clima del canale d\'Irlanda e restituite al mittente. Ricordate la ripassata che ha preso Viadana dal Cardiff pieno di riserve a maggio? Moltiplicatela almeno per 3. Forse Treviso se la gioca con un paio di irlandesi, altrettante gallesi e le 3 scozzesi (ma no ci giurerei), ma le altre? Calvisano e Viadana che vengono massacrati a Glouster? Il Parma che viene cancellato a Dublino dalle riserve del Leinster e un estremo di 18 anni che fa tre mete? Belin, ma di che diamine stiam parlando? Ipotesi per far cosa? Elaborare un\'estetica del suicidio stile Mishima?
<BR>
<BR>
-
pier12345
- Contatta:
Kuzbik...
<BR>1)non credo che nessun creda che nei primi stagioni ..gli Italiani vincono molti partite..la idea e quello di MIGLIORARE sostanzialmnete.
<BR>
<BR>Non sottovaluterei la potenzial dei clubs Italiano..se fanno un fusione fra di loro...se entrano da soli..si..saranno massacrati.
<BR>
<BR>Benetton ..contra Connacht ..solamnete avrebbe QUALCHE POSSIBILITA. Munster/Leinster/Ulster ..NO chance!
<BR>
<BR>2) Overmach en irlanda non credo che hanno sfigurato..un ottimo partite contra Connacht...e contra un Leinster senza tanti titolari..pero cmq una sqaudra FORTE che avrebbe sconfitto qualsiasa sqaudra Italiano.
<BR>queelo ragazzo di 19 anni..Kearney ..lui e un FENOMENO! e un giocaotre di assoluto enorme calita...ed ha giocato con Lienster contra Opsreys..
<BR>cosi tranquilo con i toni di desprezzo!
<BR>quello Kearney sara ugale o piu forte che O\'Driscoll.
<BR>
<BR>certamente...hai molto ragione nel fatto che iun FIR indeciso non aiuto ..pero credo che la FIR dvorebbe navegare mari molti complicati adesso..e i loro prossime decisizioni avranno un impatto tremendamente importante per vostre rugby.
<BR>
<BR>
<BR>1)non credo che nessun creda che nei primi stagioni ..gli Italiani vincono molti partite..la idea e quello di MIGLIORARE sostanzialmnete.
<BR>
<BR>Non sottovaluterei la potenzial dei clubs Italiano..se fanno un fusione fra di loro...se entrano da soli..si..saranno massacrati.
<BR>
<BR>Benetton ..contra Connacht ..solamnete avrebbe QUALCHE POSSIBILITA. Munster/Leinster/Ulster ..NO chance!
<BR>
<BR>2) Overmach en irlanda non credo che hanno sfigurato..un ottimo partite contra Connacht...e contra un Leinster senza tanti titolari..pero cmq una sqaudra FORTE che avrebbe sconfitto qualsiasa sqaudra Italiano.
<BR>queelo ragazzo di 19 anni..Kearney ..lui e un FENOMENO! e un giocaotre di assoluto enorme calita...ed ha giocato con Lienster contra Opsreys..
<BR>cosi tranquilo con i toni di desprezzo!
<BR>quello Kearney sara ugale o piu forte che O\'Driscoll.
<BR>
<BR>certamente...hai molto ragione nel fatto che iun FIR indeciso non aiuto ..pero credo che la FIR dvorebbe navegare mari molti complicati adesso..e i loro prossime decisizioni avranno un impatto tremendamente importante per vostre rugby.
<BR>
<BR>
-
Kuzbik
Noi xeneis lo siamo di natura un po\' pessimisti, Gorgo. Sai non è una questione di Apocalisse biblica ma di buon senso, basta dare uno sguardo oltre le vigne coltivate a Bardolino e vedere in quale situazione versano serie A (inguardabile e gonfiata oltremodo con almeno 11 squadre su 24 fuori livello), la serie B (cimitero degli elefanti o riserva degli scarti), serie C, con under 21 e campionato riserve cancellati negli ultimi 8 anni 8qualcosa vuol dire...). Perché lamentare la partenza di giocatori di scuola italiana (al momento 5, visto che Parisse, Persico, Del Fava non lo sono) all\'estero, mi pare che l\'Argentina se la cavi benone.
<BR>
<BR>Pier: non disprezzo Kearney, al contrario!!! Mi chiedo abbiamo un estremo di 19 anni di quel livello? La risposta la conosci (il bello è che non ne abbiamo neanche uno di 20).
<BR>
<BR>Pier: non disprezzo Kearney, al contrario!!! Mi chiedo abbiamo un estremo di 19 anni di quel livello? La risposta la conosci (il bello è che non ne abbiamo neanche uno di 20).
-
pier12345
- Contatta:
beh..robuschi non e scarsa!
<BR>la diferencia credo che sia nel preparazione ..non la calita naturale..
<BR>
<BR>non e stanno di vedere il U-19 o U-20 o u-21 battendo a volta gli irlandesi . la problema e che giocatori come Kearney e stao sommesso a una progrmazzione da 3 anni ..e lui va al Academy di Lienster RFU per 8 ore al settimane..( in piu deve fare i suoi allenamneti nomrale)!
<BR>
<BR>se Italia facesse gli sqaudre regionali . con una struttura di Academy ( Sponsorizatto del FIR) appogiando ogni squadra regionale..le cose sarebbe ben diverse.
<BR>
<BR>Il rugby en Italia e ,..seconde me ,,en TOTAL CAOS..pero anocra non e troppo tarde di mettere le cose en ordine.
<BR>
<BR>Non importa quanta calita che c\'e nei giocotori italiani..SE NON INIZIA UNA SISTEMMA STRUTTURATO PER CAPTURARE , MOTIVARE E SVILUPARE QUESTO TALNETO..A LIVELLO NAZIONALE..NON SI PUO ANDARE A NESSUN SITIO.
<BR>
<BR>Dico Caos..non per disprezzo al FIR ..usa la parole INCOMPENTENTI perche tanti dei lor decisioni sono cosi perche sembra che la FIR sia OSTAGGIO di tanto confusione , interese locali , regionali ecc ecc.
<BR>Direi che lavornado nel FIR dovrebbe essere NULLA facile...pero ADESSO DEVON TIRARE FUORI LE PA..E E FARE LE DECISIONI GIUSTI..PER IL MOVIMIENTO INTERO.
<BR>
<BR>SE LA FIR PROPONESSE UN PROGETTO SERIO ED A LUNGO TERMINE..NOIN CREDO CHE I GRANDI AVRANNO PROBLEMI DI ACCETTARE LO..CAPISCONO ( AL MENO SPERO) CHE 3 SQUADRE CON MOLTI SPONSORS NON E IL CUORE DEL MOVIMIENTO..MA SOLO UNA PARTE IMPORTANTE!
<BR>
<BR>cmq..non e nulla facile di risolvere...
<BR>
<BR>Non sto d\'accordo che la SERIE B sia un cimeterio per scarti!!! non dimentichiamo..non tutti i giocatori volgiono diventare fenomeni..NON PERDIAMO VISTA DEL VERO RUGBY..2 O 3 ALLENAMNETI DOPO LAVORO..QUALCHE PARITE VINTO/PERSO E MOLTO BIRRA BEVUTO!!! QUALCHE GIRA A SCOZIA O IRLANDA ..POI RICEVERE QUALCHE SQAUDRA COME OSPITE ECC ECC.
<BR>
<BR>CMQ..NON CREDO CHE ABBIA BISOGNO CHE TI DO LEZIONI DI RUGBY..!
<BR>
<BR>PERO NON E TUTTO COSI NEGATIVI...SOLO UN PO DI CAOS![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
<BR>la diferencia credo che sia nel preparazione ..non la calita naturale..
<BR>
<BR>non e stanno di vedere il U-19 o U-20 o u-21 battendo a volta gli irlandesi . la problema e che giocatori come Kearney e stao sommesso a una progrmazzione da 3 anni ..e lui va al Academy di Lienster RFU per 8 ore al settimane..( in piu deve fare i suoi allenamneti nomrale)!
<BR>
<BR>se Italia facesse gli sqaudre regionali . con una struttura di Academy ( Sponsorizatto del FIR) appogiando ogni squadra regionale..le cose sarebbe ben diverse.
<BR>
<BR>Il rugby en Italia e ,..seconde me ,,en TOTAL CAOS..pero anocra non e troppo tarde di mettere le cose en ordine.
<BR>
<BR>Non importa quanta calita che c\'e nei giocotori italiani..SE NON INIZIA UNA SISTEMMA STRUTTURATO PER CAPTURARE , MOTIVARE E SVILUPARE QUESTO TALNETO..A LIVELLO NAZIONALE..NON SI PUO ANDARE A NESSUN SITIO.
<BR>
<BR>Dico Caos..non per disprezzo al FIR ..usa la parole INCOMPENTENTI perche tanti dei lor decisioni sono cosi perche sembra che la FIR sia OSTAGGIO di tanto confusione , interese locali , regionali ecc ecc.
<BR>Direi che lavornado nel FIR dovrebbe essere NULLA facile...pero ADESSO DEVON TIRARE FUORI LE PA..E E FARE LE DECISIONI GIUSTI..PER IL MOVIMIENTO INTERO.
<BR>
<BR>SE LA FIR PROPONESSE UN PROGETTO SERIO ED A LUNGO TERMINE..NOIN CREDO CHE I GRANDI AVRANNO PROBLEMI DI ACCETTARE LO..CAPISCONO ( AL MENO SPERO) CHE 3 SQUADRE CON MOLTI SPONSORS NON E IL CUORE DEL MOVIMIENTO..MA SOLO UNA PARTE IMPORTANTE!
<BR>
<BR>cmq..non e nulla facile di risolvere...
<BR>
<BR>Non sto d\'accordo che la SERIE B sia un cimeterio per scarti!!! non dimentichiamo..non tutti i giocatori volgiono diventare fenomeni..NON PERDIAMO VISTA DEL VERO RUGBY..2 O 3 ALLENAMNETI DOPO LAVORO..QUALCHE PARITE VINTO/PERSO E MOLTO BIRRA BEVUTO!!! QUALCHE GIRA A SCOZIA O IRLANDA ..POI RICEVERE QUALCHE SQAUDRA COME OSPITE ECC ECC.
<BR>
<BR>CMQ..NON CREDO CHE ABBIA BISOGNO CHE TI DO LEZIONI DI RUGBY..!
<BR>
<BR>PERO NON E TUTTO COSI NEGATIVI...SOLO UN PO DI CAOS
-
pier12345
- Contatta:
<!-- BBCode Start --><B>I protocolli d’intesa sono stati inviati dal Comitato Organizzatore della Celtic League alla FIR ed in merito il <!-- BBCode Start --><I>Presidente Dondi precisa che “tali protocolli non sono vincolanti al nostro ingresso nella Celtic League</I><!-- BBCode End -->. Nel Comitato Esecutivo di sabato, alla luce di quelle che saranno state le risposte dell’organizzazione, prenderemo una decisione definitiva. Fondamentale, a questo punto, avere chiara al più presto la situazione: non possiamo partire con il campionato di Serie A (il cui primo turno è fissato per il 25 settembre ndUfficioStampa FIR) senza aver chiara la situazione del Findomestic Super 10 per l’anno a venire </B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Presidente Dondi precisa che “tali protocolli non sono vincolanti al nostro ingresso nella Celtic League
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><I>Presidente Dondi precisa che “tali protocolli non sono vincolanti al nostro ingresso nella Celtic League</I><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><I>non possiamo partire con il campionato di Serie A (il cui primo turno è fissato per il 25 settembre ndUfficioStampa FIR) senza aver chiara la situazione del Findomestic Super 10 per l’anno a venire </I><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>allora??? la FIR e ancora en possesso di una INVITAZIONE FORMALE DEL CELTIC LEAGUE O NON?????
<BR>sembra che NON. e ti posso dire..che nel SCOTSMAN ON SUNDAY..GIORNALE SERIO PER IL RUGBY EN SCOZIA...i squadre scozzesi ancora non hanno deciso nulla ..assloutmanete nulla.
<BR>idem per gallese.
<BR>lo so che gli irlandese sono motivati ..pero dipedne del formula proposta del fir.
<BR>
<BR>COSI..NON E POSSIBILE CHE PRIMA DEL 25 SETTEMBRE LA FIR POTREBBE PRENDERE UNA DECISIONE SERIO, SENSATAO E SOLIDO...( AL MENO CHE EN 17 GIORNI TUTTI GLI FEDERAZIONE CELTICI SI METTONO DACCORDO E FARANNO UNA PRPOSTA ..!!!)
<BR>
<BR>Ripeto..lasciare stare il CL e concentrare nel heineken e challnege cup..test matc autunali. 6N e TOP10!!
<BR>
<BR>Presidente Dondi precisa che “tali protocolli non sono vincolanti al nostro ingresso nella Celtic League
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><I>Presidente Dondi precisa che “tali protocolli non sono vincolanti al nostro ingresso nella Celtic League</I><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><I>non possiamo partire con il campionato di Serie A (il cui primo turno è fissato per il 25 settembre ndUfficioStampa FIR) senza aver chiara la situazione del Findomestic Super 10 per l’anno a venire </I><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>allora??? la FIR e ancora en possesso di una INVITAZIONE FORMALE DEL CELTIC LEAGUE O NON?????
<BR>sembra che NON. e ti posso dire..che nel SCOTSMAN ON SUNDAY..GIORNALE SERIO PER IL RUGBY EN SCOZIA...i squadre scozzesi ancora non hanno deciso nulla ..assloutmanete nulla.
<BR>idem per gallese.
<BR>lo so che gli irlandese sono motivati ..pero dipedne del formula proposta del fir.
<BR>
<BR>COSI..NON E POSSIBILE CHE PRIMA DEL 25 SETTEMBRE LA FIR POTREBBE PRENDERE UNA DECISIONE SERIO, SENSATAO E SOLIDO...( AL MENO CHE EN 17 GIORNI TUTTI GLI FEDERAZIONE CELTICI SI METTONO DACCORDO E FARANNO UNA PRPOSTA ..!!!)
<BR>
<BR>Ripeto..lasciare stare il CL e concentrare nel heineken e challnege cup..test matc autunali. 6N e TOP10!!
-
Kuzbik
Appunto, condivido l\'idea di fare giocare selezioni federali! I gallesi giocheranno la Powergen e secondo me se la vogliono dare a gambe quanto prima verso l\'Inghilterra. In più sul sito FIR si dice che è arrivato un protocollo, non un invito: sta a vedere che per giocare in un torneo del genere gli tocca pure tirare fuori le palanche. Tante palanche. E se le tirano fuori per 4 club, spero che che tutti i club italiani chiedano tanti euro alla fir, uno squilibrio che non ha senso.
<BR>il presidente Dondi chiede poi di cambiare nome al torneo se entreranno le italiane perché Celtic non è adeguato: che ne dici di No man\'s Land League?
<BR>
<BR>
<BR>il presidente Dondi chiede poi di cambiare nome al torneo se entreranno le italiane perché Celtic non è adeguato: che ne dici di No man\'s Land League?
<BR>
<BR>
-
pier12345
- Contatta:
BEH..SE FOSSE DONDI ..SPENDEREI IL MIO ENERGIA EN SISTEMARE LE COSE SERI..NON IL NOME DEL TORNEO CHE ANCORA NON E STATO NEACHE INVITATO A PARTICIPARE!:-o
<BR>
<BR>cmq..a mi piace..ARMANI-GUINNESS LEAGUE!
<BR>
<BR>or..
<BR>
<BR>THE LEAGUE CATANIA CANT PLAY!:-]
<BR>
<BR>or
<BR>
<BR>ROAD TO NOWHERE LEAGUE
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>cmq..a mi piace..ARMANI-GUINNESS LEAGUE!
<BR>
<BR>or..
<BR>
<BR>THE LEAGUE CATANIA CANT PLAY!:-]
<BR>
<BR>or
<BR>
<BR>ROAD TO NOWHERE LEAGUE
<BR>
<BR>