6N 2015: Sco vs ITA

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Bigmatch

Re: 6N 2015: Sco vs ITA

Messaggio da Bigmatch »

Una domanda: qualcuno mi può suggerire un buon forum anglosassone di rugby che non sia quello di planetrugby ?
metabolik

Messaggio da metabolik »

doublegauss ha scritto:
metabolik ha scritto:
Bigmatch ha scritto:
metabolik ha scritto: L'Italia contro l'Inghilterra è cresciuta enormemente e solo una arbitraggio scandaloso ci ha massacrato.
Anche 15 minuti di follia e di vuoto mentale.
conseguenti ad un arbitraggio scandaloso e sottolineato addirittuta dal TIMES
No, dai, non esageriamo. Oggi è una bella giornata e godiamocela, ma dire che la partita di Londra l'abbiamo persa per colpa dell'arbitro è risibile. Con un arbitraggio più equo magari l'avremmo persa di 20 o di 10 anziché di 30.
Non ho scritto che avremmo vinto, not at all, ho scritto che non ci avrebbero massacrato.
La prima meta concessa all'Inghilterra è la meta più inesistente di tutta la storia del rugby.
E' totalmente incompresibile, se non tramite un criterio extra sport.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Bigmatch ha scritto:Una domanda: qualcuno mi può suggerire un buon forum anglosassone di rugby che non sia quello di planetrugby ?
Quando non c'era rugby.it ho frequentato per un pò quello dei NEWSGROUP , RUGBYUNION.
(Assumo noto il significato Newsgroup)
Allora era molto vasto e, come tale, molto misto; c'erano sicuramente dei competenti e anche qualche buzzurro che invitava a fare a cazzotti, 'vieni fuori dal Forum se hai il coraggio , BASTARD'
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

metabolik ha scritto:
Bigmatch ha scritto:Una domanda: qualcuno mi può suggerire un buon forum anglosassone di rugby che non sia quello di planetrugby ?
Quando non c'era rugby.it ho frequentato per un pò quello dei NEWSGROUP , RUGBYUNION.
Allora era molto vasto e, come tale, molto misto; c'erano sicuramente dei competenti e anche qualche buzzurro che invitava a fare a cazzotti, 'vieni fuori dal Forum se hai il coraggio , BASTARD'
Hai per favore anche il link per un forum di rugby georgiano per Laporte?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Questi gli highlights "brevi" della partita.

https://www.youtube.com/watch?v=MPxc5l0 ... e=youtu.be

Guardando in diretta il movimento della meta tecnica finale non ero riuscito ad apprezzare il movimento di Manici il quale, già a terra, riesce a rialzarsi e a fare da testa di ponte per il raggruppamento azzurro.

Il gesto di Venditti, invece si è visto meglio in diretta. Si passa la palla da una mano all'altra e poi sposta il pallone in un unico movimento al di là del palo fino a schiacciarlo. Houdini.
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Garryowen ha scritto:
metabolik ha scritto:
Hai per favore anche il link per un forum di rugby georgiano per Laporte?
Adesso Laporte se ne uscirà fuori dicendo che lui segue rugby.ge da anni, che siamo solo noi poveracci a non sapere il cartvelico e che anzi, i problemi del nostro rugby sarebbero tutti risolti se l'italiano diventasse una lingua ergativa.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Mi incuriosisci : il cartvelico è il georgillico ?
e l'ergativo checchezz è ?

Sono giacobino per natura, ma un sito in georgillico non lo auguro a nessuno.
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Ssssssssth, non dite nulla che ho registrato la partita e devo ancora vederla... :rotfl:
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

metabolik ha scritto:Mi incuriosisci : il cartvelico è il georgillico ?
e l'ergativo checchezz è ?

Sono giacobino per natura, ma un sito in georgillico non lo auguro a nessuno.
Il georgiano fa parte del gruppo delle lingue cartveliche, che sono quasi tutte parlate nel Caucaso meridionale. Molte lingue cartveliche hanno la particolarità di essere ergative, cioè lingue in cui il verbo si accorda con l'oggetto dell'azione anziché col soggetto. In pratica, come se il modo standard dei verbi transitivi fosse il passivo anziché l'attivo. Questa caratteristica, e il sistema numerale in base 20, sono in comune col basco (!!!), cosa che ha indotto qualcuno a sospettare che basco e lingue cartveliche siano le uniche superstiti delle lingue parlate in Europa nel Paleolitico, prima che arrivassero gli indoeuropei.

Ma mi sa che siamo andati un po' OT. :wink:
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

TommyHowlett ha scritto:Ssssssssth, non dite nulla che ho registrato la partita e devo ancora vederla... :rotfl:
Aho che stavi in aeroporto?
giuseppone64

Hap ha scritto:
Consulente ha scritto:Io vivo e lavoro in Inghilterra e l'unica cosa che leva un sorrisetto di sufficienza dalla faccia dei miei colleghi e' una vittoria nel 6 nazioni. Lunedi' felpa della FIR e mutande tricolori.

..
Ma le mutande, per farle vedere ai colleghi, le metti sopra i pantaloni tipo superman? :-]
Quelle sono per le colleghe inglesi...
Scusate la scivolata sessista ma i perfidi qualche frecciatina la meritano, in attesa del giorno più atteso ...
giuseppone64

Bentornati a tutti. Il bar e' rimasto sempre,quasi, aperto ma a tratti abbiamo faticato a trovare il quarto per il tre sette...
Dico la prossima volta che vi eclissate lasciate qualche soldo per le bevute...
Hap

Messaggio da Hap »

Io scrivo anche qui:
http://www.therugbyforum.com
:wink:
Hap

Messaggio da Hap »

giuseppone64 ha scritto:Bentornati a tutti. Il bar e' rimasto sempre,quasi, aperto ma a tratti abbiamo faticato a trovare il quarto per il tre sette...
Dico la prossima volta che vi eclissate lasciate qualche soldo per le bevute...
Hai visto beppone? E' tornato anche Laporte!
spicci

Messaggio da spicci »

scusate
.
.
.
.
.
.
.
.